CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Il soggiorno di IvanoPP

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 127
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 09/06/2007 alle: 00:30:43
quote:Originally posted by IvanoPP
Annotateloid="blue"> >
> Non rispondi e sei sfrontato!
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4690
Inserito il 09/06/2007 alle: 17:33:50
E poi "campeggio limitato" , "mini aree di sosta" ... ecche e'... anche tu ti metti ad "inventare" termini? [:D]id="blue">>
> Il "campeggio limitato" e' effettivamente una mia invenzione, nel tentativo di ricondurre il ripetuto (da parte tua/vostra) utilizzo del termine "soggiorno" nell'alveo di definizioni normativamente conosciute. Deriva da un mio precedente intervento (in riscontro ad Auta): Mi sembra di capire che, per te, il soggiorno e' un campeggio limitato, corrispondente cioe' all'utilizzo che si puo' fare di un "mezzo mobile di alloggio" quando ci si trova in un'area di sosta (intesa come struttura ricettiva). Se vuoi, c'e' un' altra possibilita' di interpretare il significato del termine "soggiorno", citato di frequente nei tuoi/vostri interventi: il soggiorno e' il campeggio "interno", corrispondente all'utilizzo delle sole attrezzature presenti all'interno di un "mezzo mobile di alloggio". Fammi sapere quale preferisci, in modo che vado ad aggiornare la mia lista di "definizioni". Invece Le " mini-aree di sosta" formano oggetto di numerose normative regionali come, per esempio, art. 10 L.R.(Abruzzi) 16/2003 [*]. ------------------------------ [*] riportato anche qui https://www.camperonline.it/for...
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 10/06/2007 alle: 09:48:55
quote:Originally posted by TheDevil Invece Le " mini-aree di sosta" formano oggetto di numerose normative regionali come, per esempio, art. 10 L.R.(Abruzzi) 16/2003 [*]. >
> Oppure l'art. 23 della L.R. Puglia 11.2.99 n. 11. Ma tutto questo Ivano non lo sa... (sembra una canzone di De Gregori[:D])
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 10/06/2007 alle: 09:58:46
Alcune domande : Qualcuno ha un elenco delle "mini aree di sosta" ? (nei vari portolani conmpaiono, e quindi sono conosciute dai camperisti, solo le "classiche" sigle PS, CS e AA) Quali sono le differenze tra una "mini aree di sosta" e una AA ? sono sgnalate diversamente ? Quindi in tali "mini aree di sosta" si puo' non solo soggiornare ma bensi' anche campeggiare ? Nelle AA si puo' soggiornare ? (oppure si e' solo "tollerati" ?) Ciao, Ivano.id="blue">
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 11/06/2007 alle: 10:40:01
Alcune domande : Qualcuno ha un elenco delle "mini aree di sosta" ? (nei vari portolani conmpaiono, e quindi sono conosciute dai camperisti, solo le "classiche" sigle PS, CS e AA) Quali sono le differenze tra una "mini aree di sosta" e una AA ? sono sgnalate diversamente ? Quindi in tali "mini aree di sosta" si puo' non solo soggiornare ma bensi' anche campeggiare ? Nelle AA si puo' soggiornare ? (oppure si e' solo "tollerati" ?)>
> Nessuno ha una risposta ? Ciao, Ivano.id="blue">
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 11/06/2007 alle: 10:49:43
Alcune domande : Qualcuno ha un elenco delle "mini aree di sosta" ? (nei vari portolani conmpaiono, e quindi sono conosciute dai camperisti, solo le "classiche" sigle PS, CS e AA) Quali sono le differenze tra una "mini aree di sosta" e una AA ? sono sgnalate diversamente ? Quindi in tali "mini aree di sosta" si puo' non solo soggiornare ma bensi' anche campeggiare ? Nelle AA si puo' soggiornare ? (oppure si e' solo "tollerati" ?)>
> Nessuno ha una risposta ? Ciao, Ivano.id="blue">
>
> Ma perché non ti leggi il testo delle leggi? C'è scritto tutto quello che vuoi sapere.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 11/06/2007 alle: 11:46:02
Le risposte alle domande che ho fatto (e che riporto qui di seguito) potrebbero tornare utili a tutti i camperisti e considerato che in pochi conoscono a "menadito" leggi/normative & C. (e penso proprio che abbiano poche intenzioni/voglia di andare a perdersi in tali spinaio) sarebbe stato utile per tutti avere una risposta comprensibile, "terra terra" e alla portata della comprensione di tutti (ovvero non in "burocratese" e "azzeccagarbugliese"). 1) Qualcuno ha un elenco delle "mini aree di sosta" ? (nei vari portolani compaiono, e quindi sono conosciute dai camperisti, solo le "classiche" sigle PS, CS e AA) 2) Quali sono le differenze tra "mini aree di sosta" e AA ? come vengono riconosciute, ovvero sono segnalate (e quindi identificabili) diversamente ? 3) Nelle "mini aree di sosta" si puo' soggiornare (ovvero: dormirci dentro, usare stufa/frigo/fornelli) oppure si e' solo "tollerati" ? Nelle "mini aree di sosta" si puo' anche campeggiare ? (ovvero: tendalino aperto, tavolo/sedie fuori, usare zeppe sotto le ruote, stendere i panni, usare il barqueque) 4) Nelle AA si puo' soggiornare (ovvero: dormirci dentro, usare stufa/frigo/fornelli) oppure si e' solo "tollerati" ? Nelle AA si puo' anche campeggiare ? (ovvero: tendalino aperto, tavolo/sedie fuori, usare zeppe sotto le ruote, stendere i panni, usare il barqueque) Per concludere, non tutte queste domande trovano risposta nei testi di legge, p.e. la nr. 1 (io per primo non ne sono a conoscenza quindi anche personalmente mi piacerebbe esserne a conoscenza). Chissa' che magari qualcuno possa/sappia/voglia rispondere... Ciao, Ivano.id="blue">

Modificato da IvanoPP il 11/06/2007 alle 13:32:55
Casimirro
Casimirro
-
Inserito il 11/06/2007 alle: 17:05:07
Le risposte alle domande che ho fatto (e che riporto qui di seguito) potrebbero tornare utili a tutti i camperisti e considerato che in pochi conoscono a "menadito" leggi/normative & C. (e penso proprio che abbiano poche intenzioni/voglia di andare a perdersi in tali spinaio) sarebbe stato utile per tutti avere una risposta comprensibile, "terra terra" e alla portata della comprensione di tutti (ovvero non in "burocratese" e "azzeccagarbugliese"). 1) Qualcuno ha un elenco delle "mini aree di sosta" ? (nei vari portolani compaiono, e quindi sono conosciute dai camperisti, solo le "classiche" sigle PS, CS e AA) 2) Quali sono le differenze tra "mini aree di sosta" e AA ? come vengono riconosciute, ovvero sono segnalate (e quindi identificabili) diversamente ? 3) Nelle "mini aree di sosta" si puo' soggiornare (ovvero: dormirci dentro, usare stufa/frigo/fornelli) oppure si e' solo "tollerati" ? Nelle "mini aree di sosta" si puo' anche campeggiare ? (ovvero: tendalino aperto, tavolo/sedie fuori, usare zeppe sotto le ruote, stendere i panni, usare il barqueque) 4) Nelle AA si puo' soggiornare (ovvero: dormirci dentro, usare stufa/frigo/fornelli) oppure si e' solo "tollerati" ? Nelle AA si puo' anche campeggiare ? (ovvero: tendalino aperto, tavolo/sedie fuori, usare zeppe sotto le ruote, stendere i panni, usare il barqueque) Per concludere, non tutte queste domande trovano risposta nei testi di legge, p.e. la nr. 1 (io per primo non ne sono a conoscenza quindi anche personalmente mi piacerebbe esserne a conoscenza). Chissa' che magari qualcuno possa/sappia/voglia rispondere... Ciao, Ivano.id="blue"> >
> Scusato va voi non foste iscritto ad una ssociazione di camperistici? E perché non ce lo domandate a loro. A loro li pagate e quindi debbono darvi per forza le risposte che volete gratis da questi qua e poi ci dite anche le parole dietro. Io penso che non vi rispondono perché spesso non siete ... posso dire cortese e comprensivo nelle risposte? Quindi perché continuate a chiedere chiedere chiedere? Qua nessuno è obbligato a rispondervi ma la vostra associazione si!
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 11/06/2007 alle: 17:27:13
Se non erro, piu' volte il tuo alias-nick ha "rimproverato" (e sollecitato) a destra e a manca per la mancanza di risposte, e poi... Ma non importa, ripeto che hai camperisti tali risposte avrebbero pututo tornate utili, ma vista la vostra "posizione" vorra' dire che chiederanno alle Ass. o CC a cui sono iscritti, e per chi non e' iscritto che rimanga nell' "ignoranza" ...id="blue">
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4690
Inserito il 11/06/2007 alle: 17:36:59
1) Qualcuno ha un elenco delle "mini aree di sosta" ? (nei vari portolani compaiono, e quindi sono conosciute dai camperisti, solo le "classiche" sigle PS, CS e AA) 2) Quali sono le differenze tra "mini aree di sosta" e AA ? come vengono riconosciute, ovvero sono segnalate (e quindi identificabili) diversamente ? 3) Nelle "mini aree di sosta" si puo' soggiornare (ovvero: dormirci dentro, usare stufa/frigo/fornelli) oppure si e' solo "tollerati" ? Nelle "mini aree di sosta" si puo' anche campeggiare ? (ovvero: tendalino aperto, tavolo/sedie fuori, usare zeppe sotto le ruote, stendere i panni, usare il barqueque) 4) Nelle AA si puo' soggiornare (ovvero: dormirci dentro, usare stufa/frigo/fornelli) oppure si e' solo "tollerati" ? Nelle AA si puo' anche campeggiare ? (ovvero: tendalino aperto, tavolo/sedie fuori, usare zeppe sotto le ruote, stendere i panni, usare il barqueque)id="blue">>
> 1) Per quanto mi riguarda, non dispongo ne' di detto elenco ne' di "portolani" vari[*]. Ritengo che, nelle Regioni che ne abbiano previsto la realizzazione, l'elenco delle "mini-aree di sosta" possa essere reperito presso l'Ente regionale che coordina l'attivita' delle strutture ricettive. 2) Le "mini-aree di sosta" sono strutture ricettive destinate alla sosta dei turisti muniti di mezzo mobile di alloggio. Le "aree attrezzate" sono pertinenze stradali destinate alla sosta/parcheggio di autocaravan. Le "mini-aree di sosta" sono presumibilmente identificabili, nelle Regioni che ne prevedano la realizzazione, con un cartello analogo a quello previsto per le "aree di sosta" (cfr. art. 9 L.R. Abruzzi 16/2003). Le "aree attrezzate" sono identificate con lo specifico segnale stradale . 3) Durante la sosta in una "mini-area di sosta" un turista campeggia con il proprio mezzo mobile di alloggio in piena legittimita'. Lo svolgimento di attivita' campeggistiche all'esterno del mezzo mobile di alloggio va commisurato alla disponibilita' di spazio nella piazzola assegnata.[**] 4) le AA non sono destinate, per definizione, alla sosta di turisti. L'utilizzo campeggistico del proprio autocaravan in sosta in una AA e' legittimo soltanto nelle Regioni che abbiano legiferato l'equiparazione di detta pertinenza stradale alla struttura ricettiva (area di sosta) destinata alla sosta di turisti. In tal caso, lo svolgimento di attivita' campeggistiche all'esterno del mezzo mobile di alloggio va commisurato alla disponibilita' di spazio nella piazzola assegnata. Nelle Regioni senza questa esplicita equiparazione, l'utilizzo campeggistico del proprio autocaravan in sosta in una AA va considerato manifestazione di "tolleranza" delle Autorita' locali. ------------------------------ [*] Per me significati "classici" di PS sono: Pubblica Sicurezza, Polizia di Stato, "post scriptum; mentre CS e' la sigla automobilistica di Cosenza. Con quale "legenda" PS e CS sono presentati nei portolani? E' possibile stabilire una relazione con strutture/luoghi oggetto di definizioni normative? [**] Fino a quando non ci sara' una distinzione legislativa nel senso da te auspicato (soggiorno/campeggio) sara' comunque campeggio, a prescindere che l'utilizzo del mezzo mobile di alloggio avvenga soltanto all'interno oppure anche al suo esterno.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 11/06/2007 alle: 19:20:37
Bene ! iniziano ad arrivare risposte (grazie)... e se ho ben capito: SOGGIORNARE equivale a CAMPEGGIARE e DORMIRE IN CAMPER (e cucinare, mangiare, farsi la doccia) equivale a CAMPEGGIARE (cio’ significa che nei luoghi dove vige il divieto di campeggio non si puo’ dormire/mangiare/lavarsi in camper, questo sia in pubbliche strade/piazze ma anche in AA a meno che le Regioni non ne abbiano legiferato l'equiparazione alla struttura ricettiva destinata alla sosta di turisti) Ovvero, se si dorme dentro al camper (anche se non si usa il tendalino, non si mettono le zeppe sotto le ruote, non si usa il barbeque, non si stendono i panni, non si usano spazi esterni al camper) e' sempre considerato campeggio. Ma continuo ad avere dei dubbi se/dove/quando posso dormire in camper, e se ho ben capito lo posso fare (oltre che nei camping): - SOLO nelle "mini aree di sosta" (ma possono solo essere “mini” e non “normal” ? [:D]) ma solo se la loro realizzazione e’ prevista dalla Regione e a tal riguardo non conosco l’elenco di tali "mini aree di sosta" eventualmente predisposte nelle varie localita’ delle molte regioni (quindi dovrei provare a contattare tutte le regioni…) - NON SEMPRE nelle AA in quanto il campeggio in tali strutture e’ consentito solo se la Regione lo permette (quindi dovrei provare a contattare tutte le regioni…) e se/dove/quando non permesso si e’ solo “tollerati" delle Autorita' locali (esattamente con per le pubbliche vie e piazze) - MAI nelle pubbliche vie e piazze se esiste un divieto di campeggio (segnalato a livello di amm. comunale oppure mi devo informare tramite la regione ?), e se ho ben capito tale divieto di campeggio vige in quasi tutte le regioni tranne qualche esclusione (se non erro p.e. la Calabria) DI conseguenza, sempre se ho ben capito, probabilmente tutti i “portolani” esistenti sono quindi inaffidabili (come terminologia e come fruibilita’ del servizio indicato) e quindi prima di partire le informazioni relative a dove poter sostare/soggiornare sono da richiedere sempre e direttamente alle Regioni e/o alle Amministrazioni Locali (e/o a qualcun altro che a sua volte le conosca). Per concludere, non comprendo cosa significa <<Le "mini-aree di sosta" sono presumibilmente identificabili, nelle Regioni che ne prevedano la realizzazione, con un cartello analogo a quello previsto per le "aree di sosta" (cfr. art. 9 L.R. Abruzzi 16/2003)>>id="black"> ovvero “presumibilmente” cosa sta a indicare ? e quali sono i cartelli previsti per le “aree di sosta” ? (io ho sempre e solo visto quelli riportati da TheDevil e che mi permettono di riconoscere non solo delle AA ma anche dei CS) Ho interpretato e trascritto bene il tutto ? Ciao, Ivano. PS x TheDevil: 1) nei vari “portolani” (ovvero elenchi contenenti le AA, PS e CS presenti sul territorio) la definizione di AA, PS e CS e’ sempre e piu’ o meno la seguente (questa di seguito e’ tratta questo stesso sito, vedi p.e. in “aree di sosta in Italia”) - AA : area attrezzata, solitamente dotata di servizi per i turisti, quali panchine, raccolta rifiuti, illuminazione, a volte servizi igienici, barbecue, tavoli per pic-nic ed altro ancora - CS : camper service per il carico di acqua potabile e lo scarico delle acque usate - PS : punto idoneo alla sosta, anche notturna; non necessariamente dotato di acqua o servizi Per i camperisti penso siano termini noti e comuni, magari per un pescatore PS sta a indicare Pesca Sportiva [:D] ma, scusa la domanda, visto che non conosci i termini “camperistici” AA/PS/CS e i “portolani” sei un camperista ? se no, perche’ dedichi tutto questo tempo alle varie discussioni che hanno a che vedere con il camperismo ? id="blue">

Modificato da IvanoPP il 11/06/2007 alle 19:27:32
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4690
Inserito il 12/06/2007 alle: 22:17:09
Ma continuo ad avere dei dubbi se/dove/quando posso dormire in camper, e se ho ben capito lo posso fare (oltre che nei camping)id="blue">>
> Anche nei "villaggi turistici", se vuoi. In generale, in tutte le "strutture ricettive" che le normative regionali prevedono per la sosta/soggiorno dei turisti muniti di "mezzo mobile di alloggio".
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4690
Inserito il 12/06/2007 alle: 22:18:10
(ma possono solo essere “mini” e non “normal” ? [:D])id="blue">>
> Tu hai posto una serie di quesiti relativi alle "mini-aree di sosta" e le mie risposte hanno riguardato le strutture ricettive oggetto delle tue domande. In ogni caso, sulle "aree di sosta" ti avevo gia' risposto qui https://www.camperonline.it/for...
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4690
Inserito il 12/06/2007 alle: 22:19:18
MAI nelle pubbliche vie e piazze se esiste un divieto di campeggioid="blue">>
> Nelle pubbliche vie e piazze un autocaravan e' ammesso a circolare in quanto autoveicolo destinato al trasporto di persone. Un qualunque "mezzo mobile di alloggio" collocato su pubbliche vie e piazze puo' far scattare la sanzione per "occupazione di suolo pubblico", a prescindere dalla vigenza di un eventuale "divieto di campeggio".
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4690
Inserito il 12/06/2007 alle: 22:20:18
Per concludere, non comprendo cosa significa .....id="blue">>
> Il segnale stradale surriportato e' previsto per identificare "pertinenze stradali". Per quanto riguarda il cartello per le "aree di sosta" ti ho dato un riferimento che, evidentemente, non sei andato a controllare. Nella Regione Abruzzi le "aree di sosta" (intese come strutture ricettive) vanno contrassegnate con la scritta Area comunale di sosta campeggistica. Nella stessa Regione non e' invece prevista una particolare indicazione per le "mini-aree di sosta", alle quali ho attribuito presuntivamente la scritta prevista per le "aree di sosta". Puo' darsi peraltro, in funzione del contesto realizzativo, che abbiano una denominazione commerciale.
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4690
Inserito il 12/06/2007 alle: 22:21:23
nei vari “portolani” (ovvero elenchi contenenti le AA, PS e CS presenti sul territorio) la definizione di AA, PS e CS e’ sempre e piu’ o meno la seguente (questa di seguito e’ tratta questo stesso sito, vedi p.e. in “aree di sosta in Italia”) - AA : area attrezzata, solitamente dotata di servizi per i turisti, quali panchine, raccolta rifiuti, illuminazione, a volte servizi igienici, barbecue, tavoli per pic-nic ed altro ancora - CS : camper service per il carico di acqua potabile e lo scarico delle acque usate - PS : punto idoneo alla sosta, anche notturna; non necessariamente dotato di acqua o servizi.id="blue">>
> Non si puo' sapere tutto di tutto; io cerco di tenermi aggiornato sulle normative e non ho particolare interesse a consultare iniziative editoriali come i "portolani". Davvero, comunque, hai pensato che io non sapessi cosa significano le sigle CS e PS nel settore camperistico? Se tu avessi tempo per andare a consultare il CdS (e relativo Regolamento) vedresti che un'area attrezzata non puo' essere considerata una sottospecie dell'area di sosta. Entrambe sono "pertinenze stradali" ma riguardano due tipologie diverse di utenti: - nell'area di sosta possono accedere tutti i veicoli ammessi a circolare sulle strade (compresi gli autocaravan); per tua documentazione ti aggiungo in calce il relativo segnale; - nell'area attrezzata possono accedere soltanto gli autocaravan (segnale stradale gia' riportato). Di piu', nei CS possono accedere tutti i veicoli dotati di serbatoi interni per la raccolta di acque reflue e non soltanto gli autocaravan. Inoltre, in Italia la stessa dicitura "area di sosta" identifica due distinte strutture: - "pertinenza stradale", come anzidetto, ai sensi dell'art. 62/2 Reg., - "struttura ricettiva" ai sensi delle diverse normative regionali in materia di turismo. Ho tanto arretrato in questo forum, ma mi riprometto di andare a consultare la sezione "Aree di sosta in Italia" del sito che mi ospita, per cercare di individuare quale sia la struttura cui l'editore voglia fare riferimento. Nella stessa sezione citata, la definizione di AA e' piu' simile a quella di "area di sosta" (ex art. 62/2 Reg.) piuttosto che a quella di effettiva "area attrezzata" (ex art. 378 Reg.). Manca totalmente l'indicazione del requisito essenziale: cioe' la presenza dello specifico impianto igienico-sanitario. Infine PS = punto idoneo alla sosta. Manca il genitivo. E' la sosta dell'autocaravan oppure quella del turista? In quest'ultimo caso il PS dovrebbe essere considerato anche "struttura ricettiva" per la normativa della Regione dove si trova. Vedi quante complicazioni vengono fuori quando si abbandonano termini e definizioni ufficiali? Ogni definizione "inventata" dovrebbe essere adeguatamente presentata affinche' possa risultare intellegibile a tutti i lettori, senza bisogno di chiedere successive spiegazioni. Ad esempio, la situazione del tuo "soggiorno" fino a qualche giorno fa; adesso sai che corrisponde al significato di "campeggio" comunemente (e legislativamente) conosciuto. ------------------------------ segnale di "area di sosta" (pertinenza stradale)
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4690
Inserito il 12/06/2007 alle: 22:22:28
Per i camperisti penso siano termini noti e comuni, magari per un pescatore PS sta a indicare Pesca Sportiva [:D] ma, scusa la domanda, visto che non conosci i termini “camperistici” AA/PS/CS e i “portolani” sei un camperista ? se no, perche’ dedichi tutto questo tempo alle varie discussioni che hanno a che vedere con il camperismo?id="blue">>
> Non conosco i "portolani" perche', quando giungo in una localita' per me d'interesse, passo velocemente per la Stazione Carabinieri e chiedo DOVE mi e' consentito sistemarmi, con due finalita': - rispetto delle normative (regionali/comunali) vigenti localmente; - "sicurezza" della sistemazione.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 12/06/2007 alle: 22:25:36
quote:Originally posted by TheDevil
(ma possono solo essere “mini” e non “normal” ? [:D])id="blue">>
> Tu hai posto una serie di quesiti relativi alle "mini-aree di sosta" e le mie risposte hanno riguardato le strutture ricettive oggetto delle tue domande.
>
> Guarda che stavo scherzando [:D]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 12/06/2007 alle: 22:28:36
MAI nelle pubbliche vie e piazze se esiste un divieto di campeggioid="blue">>
> Un qualunque "mezzo mobile di alloggio" collocato su pubbliche vie e piazze puo' far scattare la sanzione per "occupazione di suolo pubblico", a prescindere dalla vigenza di un eventuale "divieto di campeggio".
>
> Azzzzzz , di bene in meglio [xx(] da "suggerire" a Benigni & C. [:D]id="blue">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 12/06/2007 alle: 22:32:36
Per i camperisti penso siano termini noti e comuni, magari per un pescatore PS sta a indicare Pesca Sportiva [:D] ma, scusa la domanda, visto che non conosci i termini “camperistici” AA/PS/CS e i “portolani” sei un camperista ? se no, perche’ dedichi tutto questo tempo alle varie discussioni che hanno a che vedere con il camperismo?id="blue">>
> Non conosco i "portolani" perche', quando giungo in una localita' per me d'interesse, passo velocemente per la Stazione Carabinieri e chiedo DOVE mi e' consentito sistemarmi, con due finalita': - rispetto delle normative (regionali/comunali) vigenti localmente; - "sicurezza" della sistemazione.
>
> Complimenti ! Ma le stazioni (o caserme che siano) dei CC non chiudono al pubblico abbastanza presto ? [:0] (p.e. dove risiedo alle ore 19 , quindi se necessario ci si deve rivolgere al 112) E poi se esiste un divieto di sosta per camper su tutto il territorio comunale, dove parcheggi per recarti dai CC ? [:D] Ma ste cose le fai in camper ? [:D]id="blue">

Modificato da IvanoPP il 12/06/2007 alle 22:35:31
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link