CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Il soggiorno di IvanoPP

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 127
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Inserito il 31/07/2007 alle: 21:03:49
dalla raccolta personale delle Leggi di Murphy: Se qualcuno pensa di ricorrere al buonsenso per svolgere un'azione, allora e' certo che esiste una norma per regolamentare quell'azione.

Modificato da TheDevil il 31/07/2007 alle 21:10:34
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 01/08/2007 alle: 16:29:47
Originally posted by ziogas Chiedo umilmente scusa per la mia, forse sciocca, puntualizzazione, ... ma il semplice "buon senso", ammesso che ancora esista, non è più semplice da gestire, invece dei tanti cavillosi e discutibilissimi estratti di legge ed amenità varie da "Azzeccagarbugli" ? id="red"> Beh, sì... ma anche con il buonsenso può capitarti una pattuglia di agenti incacchiati che alle tre di notte ti fa scendere in mutande dalla mansarda, ti multa e ti allontana... [;)][:D] -- gilby Ps ed io, che dormo senza gli slippini, mi sentirei un po' a disagio con il 'mostro' in circolazione... [:0][:p][;)]
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 08/08/2007 alle: 23:58:20
Apprezzo il fatto che siate molto ben documentati sulle norme e le seguenti sentenze e ricorsi nel territorio italiano, in sintesi ciò non sposta di un virgola il fatto che un camper non può fermarsi per un caffè o per la spesa senza rischiare la multa o lunghi confronti con vigili o ... Rispondete alla mia domanda! Se mio marito, l'unico che guida il camper, è stanco di guidare è possibile sostare in parcheggio qualche ora per dormire e riprendere lucidità senza prendere multe? La fermata è per motivi di sicurezza , o no? (questo è solo un esempio) Di fatto si fatica a fermarsi per visitare un castello o andare nella trattoria vicina, ma è vita questa? Rimini è vicina per tanto cerchiamo di farci sentire nei confronti di costruttori,concessionari, politici,associazioni ecc.. Ciascuno faccia la sua parte, e comunque cerchiamo di essere solidali invece di perderci in mille rigoli di discussione, sono dell'opinione che una buona legge a livello nazionale vale più di tante ordinanze oo... Saluti Rita id="blue">
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Inserito il 09/08/2007 alle: 14:51:05
quote:Originally posted by Bianca65
..... [1]id="red"> Rispondete alla mia domanda! Se mio marito, l'unico che guida il camper, e' stanco di guidare, e' possibile sostare in parcheggio qualche ora per dormire e riprendere lucidita' senza prendere multe? La fermata e' per motivi di sicurezza, o no? (questo è solo un esempio) Di fatto si fatica a fermarsi per visitare un castello o andare nella trattoria vicina, ma e' vita questa? Rimini e' vicina, pertanto cerchiamo di farci sentire nei confronti di costruttori, concessionari, politici, associazioni, ecc.. [2]id="red"> Ciascuno faccia la sua parte, e comunque cerchiamo di essere solidali invece di perderci in mille rigoli di discussione, sono dell'opinione che una buona legge a livello nazionaleid="red"> vale più di tante ordinanze o... Saluti Ritaid="blue">>
> [1]id="red"> La questione e' stata approfondita qualche mese fa nella discussione successiva a questo intervento https://www.camperonline.it/for... Comunque, trattandosi di una emergenza, non risulta necessaria la ricerca di un vero e proprio parcheggioid="blue">. [2]id="red"> Da parte mia ho proposto al forum un "pacchetto" di interventi legislativi ( https://www.camperonline.it/for... ), nell'auspicio di aprire una costruttiva discussione di rifinitura. Aspetto il rientro di tutti gli abituali frequentatori del forum dalle loro vacanze e, se non dovessi riscontrare interesse ad un approfondimento, prendero' atto che che la mia proposta non e' stata di alcun gradimento.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Inserito il 26/08/2007 alle: 16:29:03
Ho trovato un'altra traduzione della Legge di Murphy sul "buonsenso": Quando si pensa al buonsenso quale strumento fondamentale per svolgere un'azione, allora e' certo che esiste una norma per regolamentare quell'azione.
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 27/08/2007 alle: 10:36:49
quote:Originally posted by TheDevil
Ho trovato un'altra traduzione della Legge di Murphy sul "buonsenso": Quando si pensa al buonsenso quale strumento fondamentale per svolgere un'azione, allora e' certo che esiste una norma per regolamentare quell'azione. >
> aggiungerei come completamento:......del tutto priva di buonsenso.id="red"> ciao Valerioid="size2">
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 27/08/2007 alle: 11:25:13
quote:Originally posted by vapoluz
quote:Originally posted by TheDevil
Ho trovato un'altra traduzione della Legge di Murphy sul "buonsenso": Quando si pensa al buonsenso quale strumento fondamentale per svolgere un'azione, allora e' certo che esiste una norma per regolamentare quell'azione. >
> aggiungerei come completamento:......del tutto priva di buonsenso.id="red"> ciao Valerioid="size2">
>
> Ueee'', già sul piede di guerra? Siete tornati dalle vacanze ancora più nervosi di prima?[:p][:p][:p] ciao angelo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link