quote:Risposta al messaggio di pappetto inserito in data 29/03/2013 06:48:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Chiedi il nullaosta alla casa costruttrice, poi una volta ottenuto il documento devi andare alla motorizzazione... Massimiliano 41, Martina 34 e Tommaso 4 from Vicenza
quote:Risposta al messaggio di pappetto inserito in data 29/03/2013 06:48:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Pappetto. Scusa la domanda banale: ma il Concessionario non e' in grado di aiutarti ? Eventualmente, scrivi direttamente alla Carthago. Ovviamente la prima cosa da verificare e' il tipo di telaio utilizzato. So che normalmente, una volta immatricolato oltre 3500kg, non e' facile tornare indietro. Ho sentito dire pero' - e quindi te lo riporto con beneficio di inventario - che alcuni allestitori omologano in maniera tale che il passaggio e' possibile senza particolari difficolta'. Al limite prova a sentire in Motorizzazione chi si occupa della immatricolazione dei camper.
quote:Risposta al messaggio di pappetto inserito in data 29/03/2013 06:48:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sto prendendo la patente C per fare la stessa cosa. Mi sono informato su come fare Puoi rivolgerti al concessionario che chiederà il nulla osta alla casa madre della cellula e poi provvederà a richiedere il cambio omologazione alla motorizzazione. Oppure se la casa madre ti manda il nulla osta puoi andare direttamente alla motorizzazione. Di morma però la casa vuole far passare tutto tramite concessionario. L'unica eccezione che possono fare e se il mezzo è più vecchio di 7 anni Per quanto riguarda il ritorno in categoria M1 la cosa è un pò più complicato proprio per il fatto che lo pesano, ma è possibile. ------------------------------------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 29/03/2013 20:16:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Auguri per la patente C ti ringrazio per la delucidazione, non problemi per il mio carthago ha solo 2 anni BUONA PASQUA A TUTTIIIIIIII[:)][:)][:)][:)
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 29/03/2013 20:16:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ma il mio è 40ql ed è sempre in cat. M1, non cambia la categoria da 35 a 40 ql. Ciao Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di caracolito inserito in data 30/03/2013 18:34:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo, tutti i camper, anche quelli oltre 35q sono categoria M1, anche il mio era M1 prima e è rimasto M1 dopo l'aumento a 3850kg. Sul libretto è cambiato solo il peso, appunto 3850 anzichè 3500 e il peso rimorchiabile che è calato da 2000kg a 1650kg (quindi sono stati tolti dal rimorchio i 350kg aggiunti alla motrice). __________________ Tommaso IZ4DJI