CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Immatricolazione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
20
temple
temple
23/03/2005 363
Inserito il 27/10/2007 alle: 10:50:47
Scusate la domanda scema, ma mi è sorto un dubbio: sono residente in provincia di Ravenna ed ho appena acquistato un vr da un concessionario sito in provincia di Bologna. Immagino che il camper venga immatricolato con targa Ravenna (come da mia residenza) e non Bologna (residenza del concessionario). Mi potreste confermare che è così? Grazie, ciao Alessandro
22
alcan
alcan
23/10/2003 1253
Inserito il 27/10/2007 alle: 11:35:31
ciao, nel tuo caso verra' immatricolato con la targa di Bo. La stessa cosa e' successa a me: ho la residenza a Pordenone ma il camper e' stato comprato ed immatricolato a Padova.
Marita07
Marita07
-
Inserito il 13/11/2007 alle: 12:25:58
ho la residenza a l'aquila ma è stato immatricolato a teramo dove è stato acquistato
22
Ugo
Ugo
16/08/2003 208
Inserito il 13/11/2007 alle: 12:37:07
Io ho chiesto al concessionario (TV) di immatricolarlo con targa della mia provincia (UD), forse basta solo cambiare le lettere adesive.
19
wallaby
wallaby
26/04/2006 1208
Inserito il 14/11/2007 alle: 11:00:47
Le lettere adesive DEVONO corrispondere alla residenza del primo intestatario del veicolo. L'indirizzo del concessionario non c'entra, uno potrebbe avere anche tre sedi [;)]. Alcuni concessionari le mettono altri no, alcuni clienti chiedono esplicitamente che non vengano apposte. Questi adesivi sono in mano alle agenzie di pratiche auto di cui si serve il concessionario è quindi ovvio che abbiano una buona scorta della provincia in cui lavorano ma non è detto che li abbiano per tutte le province d'Italia, per cui può darsi che se uno immatricola un veicolo in un'altra provincia si ritrovi senza detto adesivo o, in caso di svita dell'impiegato/a, se ne ritrovi uno della provincia del concessionario. Diana[:)] PS: non vendo camper[;)]id="Tahoma">id="size2">id="navy">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
temple
temple
23/03/2005 363
Inserito il 14/11/2007 alle: 15:40:48
Grazie a tutti per le risposte. Venerdì(forse) ritiro il camper così vi so dire che targa avrò. Ciao Alessandro
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 16/11/2007 alle: 17:59:57
il camper che ho attualmente lo ho comprato a Vicenza e me lo hanno dato senza le lettere adesive della provincia. Sono andato all'ACI al mio paese e me le hanno date, così ho la targa RA. Ciao, Sergio.
18
erregi
erregi
03/07/2007 166
Inserito il 17/11/2007 alle: 17:13:30
quote:Originally posted by temple
Scusate la domanda scema, ma mi è sorto un dubbio: sono residente in provincia di Ravenna ed ho appena acquistato un vr da un concessionario sito in provincia di Bologna. Immagino che il camper venga immatricolato con targa Ravenna (come da mia residenza) e non Bologna (residenza del concessionario). Mi potreste confermare che è così? Grazie, ciao Alessandro >
> Quello che conta e' la tua residenza non quella del concessionario lui targhera' con tutta probabilita' nella motorizzazione di bologna ma cio' non conta per la targhetta(adesivo) che deve essere quella di ravenna. Se poi come probabile la motorizzazione di bologna non consegni perche' sprovvista l'adesivo e' un'altra faccenda, puoi sempre procurartela dalle tue parti qualora la vuoi applicare Ciao giovanni
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 17/11/2007 alle: 22:36:40
se vi fate dare le conformità originali, dopo aver pagato il camper, potete andare alla vostra agenzia di fiducia della vostra città ed immatricolare li il veicolo. il concessionario per comodità usa quella dove risiede lui per aver poche spese di documentazione da inviare e perchè immatricolando molti mezzi all'anno avrà spuntato un costo immatricolazione forfettario che poi però a voi non riserva mettendo in conto l'immatricolazione per intero. Con il foglio di via fatto andata dall'assicurazione e fate il pagamento ed attivazione della medesima e poi via a prendersi la belva con targhe ed assicurazione appresso. Ultimo consiglio: se dovete andare subito all'estero col veicolo sappiate che col foglio di via non ci potete andare e quindi chiedete l'urgenza per l'emissione del libretto (costo dai 15 ai 25 euro) che vi arriverò dopo una piao di giorni, max una settimana contro i due o tre mesi canonici. In questo modo evitate anche di dover timbrare dopo 90 gg il foglio di via qualora il libretto non fosse arrivato
18
redtag
redtag
11/11/2007 12
Inserito il 18/11/2007 alle: 09:55:59
Io l'ho comprato a Cuneo e la mia targa riporta Torino
20
temple
temple
23/03/2005 363
Inserito il 18/11/2007 alle: 15:11:58
Grazie ancora a tutti per le gentilissime risposte ed i consigli.[:D][:D] Ciao Alessanro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link