In risposta al messaggio di ChiChi85 del 17/07/2020 alle 17:09:41Si legge Il libretto di circolazione alla voce --S--S1--
Buongiorno a tutti Sono nuova e mi chiamo Chiara! Stiamo valutando l'acquisto di un Wingamm Oasi 640. Sul libretto vedo scritto posti anteriori numero 2 e sotto c'è scritto max 6...in quanti quindi possiamo VIAGGIARE? Quanti sono i posti omologati? e se le cinture sono solo sui posti anteriori? grazie a chi vorrà rispondere
In risposta al messaggio di ChiChi85 del 17/07/2020 alle 18:18:19Allora si può viaggiare in 6. Per le cinture in base all'anno di immatricolazione puoi essere in regola o meno
Grazie! Però il problema è che è un libretto vecchio e non riporta il codice S1 (non solo S1, proprio non ha codici)...c'è solo scritto posti anteriori 2, e sotto max 6...
In risposta al messaggio di ChiChi85 del 17/07/2020 alle 18:33:10Se esistono gli attacchi per le cintuure dei posti posteriori è obbligatorio montarle, se non esistono gli attacchi, è vietato montarle ma si puo stare anche senza cinture fino al nuero massimo dei posti.
Perfetto! È un camper del 1999...sai dirmi qualcosa? Eventualmente sarebbe possibile far montare cinture anche sui sedili della dinette e far omologare la modifica? Grazie mille
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ChiChi85 del 17/07/2020 alle 18:33:10Purtroppo non mi ricordo, posso solo dirti che se non ha gli attacchi predisposti, puoi montarle ma non te le omologato.
Perfetto! È un camper del 1999...sai dirmi qualcosa? Eventualmente sarebbe possibile far montare cinture anche sui sedili della dinette e far omologare la modifica? Grazie mille
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/07/2020 alle 19:55:14montandole abusivamente, a me hanno detto che a revisione potrebbe non passare (poi se non ci guardano è un altra cosa), e se poi qualcuno si facesse male perchè ci sono cinture abusive, sarebbe un guaio.
Purtroppo non mi ricordo, posso solo dirti che se non ha gli attacchi predisposti, puoi montarle ma non te le omologato.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/07/2020 alle 20:05:04Immagino sia così come dici, quando cerca mo il camper per mio nipote ci siamo imbattuti in camper senza cinture, e contattando una nota azienda che esegue queste installaziini( vantandosi anche con molte esecuzioni sui camper) ci dissero che loro lo facevano per la modica cifra di 2000€ (praticamente 4 tubalari saldati a parallelepipedo) ma che Assolutamente non le potevano omologare.
montandole abusivamente, a me hanno detto che a revisione potrebbe non passare (poi se non ci guardano è un altra cosa), e se poi qualcuno si facesse male perchè ci sono cinture abusive, sarebbe un guaio. Mi informai permontarle su un auto del 1985 e mi dissero così. Poi scoprimmo che gli attacchi c'erano, nascosti sotto il rivestimento e quindi le montai a norma.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ChiChi85 del 17/07/2020 alle 17:09:41Visto che dici a norma, allora oltre ai posti devi preoccuparti della portata massima, di solito in 6 è difficile stare nei 35 quintali, direi impossibile.
Buongiorno a tutti Sono nuova e mi chiamo Chiara! Stiamo valutando l'acquisto di un Wingamm Oasi 640. Sul libretto vedo scritto posti anteriori numero 2 e sotto c'è scritto max 6...in quanti quindi possiamo VIAGGIARE? Quanti sono i posti omologati? e se le cinture sono solo sui posti anteriori? grazie a chi vorrà rispondere