quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> La lingua batte dove il dente duole.... Potrei girarti la domanda in questo modo: Cosa succederebbe a Capo Testa (Santa Teresa di Gallura) e Stintino se non ci fossero divieti anticamper) se tutti ci andassero con un bel furgone? Ti dico cosa farei io andando da quelle parti. MI CI PARCHEGGEREI TRANQUILLAMENTE. Poi, in caso di multa, non ho problemi a ricorrere in TUTTE le sedi appellandomi a quello che tu ti rifiuti di accettare: il Codice della Strada!!! Per il momento non nutrendo particolare interesse per il mare... il problema S. Teresa di Gallura non mi si pone. Numana, per esempio, più di una volta si è proposto... e ho parecchie causette in piedi!!! Per il momento non ho pagato nulla e siamo in attesa che il tribunale ordinario si pronunci.... probabilmente vista la scarsa rilevanza della cosa avremo notizia della prima udienza tra 5-10 anni!!! Campa cavallo!! Ciao
Cosa succederebbe a Capo Testa (Santa Teresa di Gallura) e Stintino se non ci fossero divieti anticamper? Non mi rispondete il CDS, il ministero, le dritte e i rovesci etc. immaginate lo scenario: cosa farebbero i camperisti e come utilizzerebbero gli spazi. >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci >> Non hai risposto.
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Che dovrebbe succedere? Quello che succede in tutti i posti altamente turistici governati da persono intelligenti. Traovano un sistema per regolamentare la sosta: Parcheggio per xx auto, yy camper, zz pulman, .... Basterebbe molto poco! Invece che soluzione c'è? il divieto per i camper per la gioia di "o nonno" [:D] Ciao
>
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Non hai risposto: A Sante Teresa di Gallura è già così c'è un area vicino agli impianti sportivi e Capo Testa è riservata ad auto e moto. A Stintino IDEM Area di Sosta e zona riservata alle auto. Quindi non hai risposto. Se non fosse così a Stintino e Capo Testa, quindi niente divieti, cosa succederebbe? Invasione Camper a Capo Testa?
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Che dovrebbe succedere? Quello che succede in tutti i posti altamente turistici governati da persono intelligenti. Traovano un sistema per regolamentare la sosta: Parcheggio per xx auto, yy camper, zz pulman, .... Basterebbe molto poco! Invece che soluzione c'è? il divieto per i camper per la gioia di "o nonno" [:D] Ciao
>
>
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno [br Non hai risposto: A Sante Teresa di Gallura è già così c'è un area vicino agli impianti sportivi e Capo Testa è riservata ad auto e moto. A Stintino IDEM Area di Sosta e zona riservata alle auto. Quindi non hai risposto. Se non fosse così a Stintino e Capo Testa, quindi niente divieti, cosa succederebbe? Invasione Camper a Capo Testa? >> Ho risposto! Sei tu che non vuoi vedere la risposta. Rispondo meglio ponendo un quesito: Area di Sosta per camper e zona per auto sono ADIACENTI? Se sono adiacenti non vedo problemi! Ma se l'Area di Sosta per camper è non ADIACENTE ovvero le auto sono a ridosso del mare (credo si tratti di mare) e l'A.A. si trova a 400 metri dal mare le cose cambiano profondamente. Sai non conosco quella zona e non ho idea di cio di cui tu vai parlando. A Numana, per esempio, sul lungomare è consentita la sosta di tutto (pulmann e TIR compresi) ma è vietata ai camper!!! Certamente a Numana c'è una A.A. ma è lontanina dal mare (occorre attraversare la strata provinciale) ed è lontanissima dal centro abitato!!! Basta questa risposta? Vedi io per principio non frequento mai A.A. ma per esempio a Rothemburg ob der Tauber l'A.A. è situata nella stessa zona dei mega parcheggi per auto, pulmann e a nessuno è consentito entrare in paese col proprio mezzo salvo autorizzati!!! A Rothemburg la uso perché sarei costretto a parcheggiare li anche l'automobile. A Monaco di baviera solitamente mi parcheggio a ridosso del Rathaus e stessa cosa faccio a Vienna. Nessuno si è mai sognato di mandarmi via o di multarmi e non ho mai usato il contrassegno per portatori di handicap!!! La parola d'ordine è: BASTA CON LE DISCRIMINAZIONI VERSO I CAMPER. Ciao
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Bisognerebbe estendere un po' di piu' il ragionamento... Visto che gli spazi (non solo quelli qui sopra citati) sono "invasi" da autoveicoli, xche' non mettere dei divieti un po' per tutti e non solo per i camper ? E poi visto che si sta cementificando sempre di piu' e tutto il possibile (in tal modo deturpando veramente le caratteristiche del territorio, e non con i camper...), xche' non limitare (vietare) tali abusi/soprusi ? E la risposta e' sempre la stessa: "dio denaro"... danno "fastidio" i camper ma non gli eco-mostri... id="blue">
Cosa succederebbe a Capo Testa (Santa Teresa di Gallura) e Stintino se non ci fossero divieti anticamper?>
quote:Originally posted by SERGIO> [^][^][^] Ciao, Ivano.id="blue">
Basterebbe fare dei parcheggi delimitati sia per le auto che per i camper, una volta pieni i pargheggi, sia auto che camper, si va a cercare un altro posto! >