CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

In tutta onestà ...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 13/03/2007 alle: 19:57:01
Cosa succederebbe a Capo Testa (Santa Teresa di Gallura) e Stintino se non ci fossero divieti anticamper? Non mi rispondete il CDS, il ministero, le dritte e i rovesci etc. immaginate lo scenario: cosa farebbero i camperisti e come utilizzerebbero gli spazi.

Modificato da Anto57 - O Nonno il 13/03/2007 alle 19:57:32
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 13/03/2007 alle: 20:39:52
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
Cosa succederebbe a Capo Testa (Santa Teresa di Gallura) e Stintino se non ci fossero divieti anticamper? Non mi rispondete il CDS, il ministero, le dritte e i rovesci etc. immaginate lo scenario: cosa farebbero i camperisti e come utilizzerebbero gli spazi. >
> La lingua batte dove il dente duole.... Potrei girarti la domanda in questo modo: Cosa succederebbe a Capo Testa (Santa Teresa di Gallura) e Stintino se non ci fossero divieti anticamper) se tutti ci andassero con un bel furgone? Ti dico cosa farei io andando da quelle parti. MI CI PARCHEGGEREI TRANQUILLAMENTE. Poi, in caso di multa, non ho problemi a ricorrere in TUTTE le sedi appellandomi a quello che tu ti rifiuti di accettare: il Codice della Strada!!! Per il momento non nutrendo particolare interesse per il mare... il problema S. Teresa di Gallura non mi si pone. Numana, per esempio, più di una volta si è proposto... e ho parecchie causette in piedi!!! Per il momento non ho pagato nulla e siamo in attesa che il tribunale ordinario si pronunci.... probabilmente vista la scarsa rilevanza della cosa avremo notizia della prima udienza tra 5-10 anni!!! Campa cavallo!! Ciao

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 13/03/2007 alle 20:42:01
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 13/03/2007 alle: 20:43:27
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci >
> Non hai risposto.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 13/03/2007 alle: 21:44:20
> Non hai risposto.
>
> Che dovrebbe succedere? Quello che succede in tutti i posti altamente turistici governati da persono intelligenti. Traovano un sistema per regolamentare la sosta: Parcheggio per xx auto, yy camper, zz pulman, .... Basterebbe molto poco! Invece che soluzione c'è? il divieto per i camper per la gioia di "o nonno" [:D] Ciao
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 13/03/2007 alle: 21:49:12
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
> Non hai risposto.
>
> Che dovrebbe succedere? Quello che succede in tutti i posti altamente turistici governati da persono intelligenti. Traovano un sistema per regolamentare la sosta: Parcheggio per xx auto, yy camper, zz pulman, .... Basterebbe molto poco! Invece che soluzione c'è? il divieto per i camper per la gioia di "o nonno" [:D] Ciao
>
> Non hai risposto: A Sante Teresa di Gallura è già così c'è un area vicino agli impianti sportivi e Capo Testa è riservata ad auto e moto. A Stintino IDEM Area di Sosta e zona riservata alle auto. Quindi non hai risposto. Se non fosse così a Stintino e Capo Testa, quindi niente divieti, cosa succederebbe? Invasione Camper a Capo Testa?
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 14/03/2007 alle: 01:22:18
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno [br Non hai risposto: A Sante Teresa di Gallura è già così c'è un area vicino agli impianti sportivi e Capo Testa è riservata ad auto e moto. A Stintino IDEM Area di Sosta e zona riservata alle auto. Quindi non hai risposto. Se non fosse così a Stintino e Capo Testa, quindi niente divieti, cosa succederebbe? Invasione Camper a Capo Testa? >
> Ho risposto! Sei tu che non vuoi vedere la risposta. Rispondo meglio ponendo un quesito: Area di Sosta per camper e zona per auto sono ADIACENTI? Se sono adiacenti non vedo problemi! Ma se l'Area di Sosta per camper è non ADIACENTE ovvero le auto sono a ridosso del mare (credo si tratti di mare) e l'A.A. si trova a 400 metri dal mare le cose cambiano profondamente. Sai non conosco quella zona e non ho idea di cio di cui tu vai parlando. A Numana, per esempio, sul lungomare è consentita la sosta di tutto (pulmann e TIR compresi) ma è vietata ai camper!!! Certamente a Numana c'è una A.A. ma è lontanina dal mare (occorre attraversare la strata provinciale) ed è lontanissima dal centro abitato!!! Basta questa risposta? Vedi io per principio non frequento mai A.A. ma per esempio a Rothemburg ob der Tauber l'A.A. è situata nella stessa zona dei mega parcheggi per auto, pulmann e a nessuno è consentito entrare in paese col proprio mezzo salvo autorizzati!!! A Rothemburg la uso perché sarei costretto a parcheggiare li anche l'automobile. A Monaco di baviera solitamente mi parcheggio a ridosso del Rathaus e stessa cosa faccio a Vienna. Nessuno si è mai sognato di mandarmi via o di multarmi e non ho mai usato il contrassegno per portatori di handicap!!! La parola d'ordine è: BASTA CON LE DISCRIMINAZIONI VERSO I CAMPER. Ciao

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 14/03/2007 alle 01:26:53
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 14/03/2007 alle: 13:46:54
Se nelle due localita citate non ci fossero divieti anticamper, certamente sarebbero gia in programma. Il perche? Io continuo a dire che la nostra categoria è la prima nemica di se stessa. -------------------------------------------------------------------------------- Edited by - Anto57 - O Nonno on 13/03/2007 22:32:04 E qui non potrei non essere daccordo. Serafino[:)]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 15/03/2007 alle: 12:17:46
Cosa succederebbe a Capo Testa (Santa Teresa di Gallura) e Stintino se non ci fossero divieti anticamper?>
> Bisognerebbe estendere un po' di piu' il ragionamento... Visto che gli spazi (non solo quelli qui sopra citati) sono "invasi" da autoveicoli, xche' non mettere dei divieti un po' per tutti e non solo per i camper ? E poi visto che si sta cementificando sempre di piu' e tutto il possibile (in tal modo deturpando veramente le caratteristiche del territorio, e non con i camper...), xche' non limitare (vietare) tali abusi/soprusi ? E la risposta e' sempre la stessa: "dio denaro"... danno "fastidio" i camper ma non gli eco-mostri... id="blue">
19
serpedone
serpedone
17/03/2006 126
Inserito il 15/03/2007 alle: 18:42:05
Cosa succederebbe non lo posso sapere,pero posso immaginarlo : Sarebbero presi d'assalto per ciraca 3 mesi all'anno,mentre per gli altri 9 mesi sareebbe un valore aggiunto. Ergo bisognerebbe trovare la soluzione per quei 3 mesi. ciao marco
22
Sergio
Sergio
30/07/2003 205
Inserito il 16/03/2007 alle: 09:46:23
Basterebbe fare dei parcheggi delimitati sia per le auto che per i camper, una volta pieni i pargheggi, sia auto che camper, si va a cercare un altro posto!
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 16/03/2007 alle: 09:54:18
quote:Originally posted by SERGIO
Basterebbe fare dei parcheggi delimitati sia per le auto che per i camper, una volta pieni i pargheggi, sia auto che camper, si va a cercare un altro posto! >
> [^][^][^] Ciao, Ivano.id="blue">
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 16/03/2007 alle: 17:18:36
a parte che non si può porre una domanda e "delimitare" le risposte in base alle proprie convinzioni, comunque credo che in QUALSIASI luogo bello i camperisti andrebbero a frotte, e dopo un po' riempirebbero TUTTI gli spazi disponibili! Bene, siccome di massima si ha lo stesso diritto alla sosta delle normali autovetture, ma si ha un ingombro e una visibilità maggiore, credo che sarebbe logico e giusto se l'Amministrazione Comunale REGOLAMENTASSE la sosta di TUTTI i mezzi, prevedendo degli stalli per le vetture (in maggioranza) e per altre tipologie di mezzi più ingombranti, magari su base oraria, magari a pagamento! Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link