CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Inchiesta sosta su Camper e Caravan

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 60
anassagora
anassagora
-
Inserito il 06/06/2007 alle: 15:14:18
quote:Originally posted by obionekenoby
Ricordo che nel Codice Calosci rientra anche viaggiare a 137,5 km orari perchè c'è la tolleranza, in terza corsia fissi se inferiori ai 7 metri, uso indiscriminato del generatore, parcheggiare nella piazza Rossa se non esplicitamente vietato (e sarebbe senz'altro un comune anticamperista)... [:0][;)][:D][:D][:D] No grazie, preferisco il codice bruno.bid="green">... [;)] C'è moooolto più buon senso... -- gilby >
> Scusa, caro amico,la mia ignoranza. Io credevo che il Codice Calosci/camper riguardasse solo la fattispacie della discussione: transito, la sosta, lo stazionamento, il campeggiare. La velocità, i generatori ecc hanno riferimenti normativi diversi: rispettivamente Cds per la velocità ( Calosci ha ragione)e per il generatore non saprei, ma anche qui Calosci non ha torto!!!

Modificato da anassagora il 06/06/2007 alle 15:16:16
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 06/06/2007 alle: 15:44:35
Hmmm... lo definiamo il 'Calosci Pensiero'? [;)][:D][:p] -- gilby
anassagora
anassagora
-
Inserito il 06/06/2007 alle: 18:22:50
Hmmm... lo definiamo il 'Calosci Pensiero'? [;)][:D][:p] -- gilby >
> Preferirei democristianamente definirlo il "Preambolo Calosci". Sai perchè? Perchè pone istanze giuste partendo da presupposti sbagliati. Io mi comporto come lui ( sono spartano a differenza del Calosci!)ma ritengo , diversamente da lui, che le ordinanze delle amministrazioni locali siano legittime egiustificate e siano conseguenza dei comportamenti irragionevoli di molti di noi. Se tutti si comportassero come Calosci ( e, mi permetterete, come me!)saremmo benvenuti presso tutti i comuni. Il preambolo Calosci evidenzia una contraddizione di fondo tra quello che vorrebbe fosse il turismo in camper e la difesa pregiudiziale di quello che è diventato. Calosci non pratica, come me e tanti altri, " quello che è diventato" il turismo in camper!!!!!!!!! Si scherza, ovviamente, cercando di portare un contributo serio!!!!!!!!!! -id="blue">

Modificato da anassagora il 06/06/2007 alle 18:26:23
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 06/06/2007 alle: 18:38:21
quote:Originally posted by anassagora
> Preferirei democristianamente definirlo il "Preambolo Calosci". Sai perchè? Perchè pone istanze giuste partendo da presupposti sbagliati. Io mi comporto come lui ( sono spartano a differenza del Calosci!)ma ritengo , diversamente da lui, che le ordinanze delle amministrazioni locali siano legittime egiustificate e siano conseguenza dei comportamenti irragionevoli di molti di noi. Se tutti si comportassero come Calosci ( e, mi permetterete, come me!)saremmo benvenuti presso tutti i comuni. Il preambolo Calosci evidenzia una contraddizione di fondo tra quello che vorrebbe fosse il turismo in camper e la difesa pregiudiziale di quello che è diventato. Calosci non pratica, come me e tanti altri, " quello che è diventato" il turismo in camper!!!!!!!!! Si scherza, ovviamente, cercando di portare un contributo serio!!!!!!!!!! -id="blue">
>
> in francia avranno pure loro gli stessi problemi creati dai camperisit maleducati, e magari pure stranieri (italiani....?) eppure leggendo la loro normativa non sembra che si siano fatti prendere dal panico, anzi, viene sottolineato come i sindaci abbiano già le armi per tutelarsi senza ricorrere a ordinanze strane e sopratutto viene chiarito che non puoi criminalizzare un'interas categoria di utenti per colpa di pochi: questi vanno individuati e perseguiti singolarmente. qui da noi non è che chiediamo qualcosa di molto diverso da questo.... ciao Valerio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
anassagora
anassagora
-
Inserito il 06/06/2007 alle: 20:02:59
quote:Originally posted by vapoluz
quote:Originally posted by anassagora
>
> in francia avranno pure loro gli stessi problemi creati dai camperisit maleducati, e magari pure stranieri (italiani....?) eppure leggendo la loro normativa non sembra che si siano fatti prendere dal panico, anzi, viene sottolineato come i sindaci abbiano già le armi per tutelarsi senza ricorrere a ordinanze strane e sopratutto viene chiarito che non puoi criminalizzare un'interas categoria di utenti per colpa di pochi: questi vanno individuati e perseguiti singolarmente. qui da noi non è che chiediamo qualcosa di molto diverso da questo.... ciao Valerio
>
> Il capo di un ufficio della polizia di Narbonne ( camperista e conoscitore dell'Italia come pochi) mi ha detto che in Francia hanno gli stessiproblemi. Mi diceva anche che la tolleranza italiana supera quella francese ( sic!) ( E che la criminalità francese supera quella italiana! Io ero da lui per un furto!). La verità è che in Francia ogni più piccolo borgo ha il suo camping e i prezzi, vista la concorrenza, son molto bassi. L'altra verità è che siamo in poche decine a divertirci su questo forum...! Ma ci rendiamo conto che se fosse possibile quello che inopinatamente si sostieni qui, potremmo occupare coi nostri mezzi tutto il litorale di Rimini, di Terracina, di Sabaudia ecc? Dobbiamo considerare gli effetti di ciò che pretendiamo e che ( siatene certi) non potremo mai ottenere! Io continuo imperterrito, ma da solo, a viaggiare e a sostare liberamente.Dove trovo i divieti li rispetto e li comprendo. Se devo stare qualche giorno al mare vado in campeggio, per il rispetto che ho di me e della mia famiglia. Io non vado ai raduni ( immagino 100 camper tutti allineati!!!) mi fermo per dormire dove trovo qualche camper o da solo in posti che presumo abbastanza sicuri e continuo....felicemente alla maniera dei tantissimi CALOSCI!

Modificato da anassagora il 06/06/2007 alle 20:09:50
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 07/06/2007 alle: 11:04:52
Quoto anassagora. Sotanzialmente anch'io ritengo che i ragionamenti di Calosci stridano un po' ma un fondo di verità ce l'hanno ed anche io, quando capita, dormo in giro fuori da AA e camping... Però qualcosa bisogna fare per regolamentare sosta, soggiorno e campeggio... [:D][;)][:p] -- gilby
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 07/06/2007 alle: 11:36:24
Quoto anassagora. Sotanzialmente anch'io ritengo che i ragionamenti di Calosci stridano un po' ma un fondo di verità ce l'hanno ed anche io, quando capita, dormo in giro fuori da AA e camping... Però qualcosa bisogna fare per regolamentare sosta, soggiorno e campeggio... [:D][;)][:p] -- gilby >
> regolamentare, delimitare, proibire.....in questo paese si sente la necessità di trattare i cittadini come un branco di stupidi che non sanno decidere quando hanno mangiato abbastanza, e tutte le autorità si sentono in dovere di intervenire aggiungendo regole su regole che poi non saranno in grado di fare rispettare.....vorrei capire una cosa: dato per assodato che un camper è assimilato ad un'auto (classe M1/2 o quello che è)se la normativa venisse modificata in maniera da acconsentire l'uso dell'alloggio per dormire e l'efflusso dei gas della cucina ecc. in modo che non sia considerato campeggio (senza l'utilizzo di spazi esterni al mezzo ovviamente)cos'altro resterebbe da regolare? se parcheggio debordando dalle righe verrei multato e quindi corro il rischio o mi compro mezzi più piccoli, un limite temporale di 48/72h sarebbe del tutto accettabile volendolo mettere solo per i vr, ma poi che resterebbe che non è già regolamentato ora? gli assembramenti di vr? torniamo da capo se ci sono gli stralli si parcheggia, quando sono pieni aria, non fanno già così per le auto? il problema dei rom? da quando questi si preoccupano di divieti e similiari? si pensa di evitare la loro presenza vietando la sosta hai vr in generale? allora facciamo un divieto a livello nazionale così ce li togliamo dai piedi, è così semplice.......o no? in realtà svincolare l'uso interno del vr dalla definizione attuale di campeggio andrebbe a ledere interessi di parte già noti e tutto questo voler regolamentare ulteriormente e solo un sistema per mettere dei paletti lungo una strada che porta solo davanti all'ingresso di un campeggio. attendo con ansia qualcuno che mi dimostri il contrario. ciao Valerioid="size2">
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 07/06/2007 alle: 12:19:01
quote: in realtà svincolare l'uso interno del vr dalla definizione attuale di campeggio andrebbe a ledere interessi di parte già noti >
> Quali? Ti dico la mia: sai come va a finire? Litorali vari con strada costiera e parcheggio lungomare con marciapiede di passegio (vedi Caorle). Una infinita schiera di camper con tendalino aperto, tavolo e seggioline sul marciapiede. Con i proprietari dei mezzi capaci di arrabbiarsi perchè c'è troppo traffico sulla strada e i pedoni che 'rompono' perchè passano... sai anche tu che oltre il 50% dei camperisti farebbe così. Per questo bisogna regolamentare. Nemmenno con le regole gli italiani stanno in fila. manca il buon senso di cui tanto si parla. O meglio, molti si affidano al "Buon Senso" degli altri... -- Gilby Ps. per quanto sopra, a me piacerebbe molto sostare liberamente 'vista mare', e non mi dispiacerebbe neppure farlo con altri 10mila camper avanti e dietro me, ma non ho ancora trovato il sito giusto... La foto qui di seguito è tratta dal sito camperclublagranda, giusto per correttezza, anche se non esprime ancora esattamente il mio pensiero in proposito...
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 07/06/2007 alle: 12:55:25
quote:Originally posted by anassagora Ma ci rendiamo conto che se fosse possibile quello che inopinatamente si sostieni qui, potremmo occupare coi nostri mezzi tutto il litorale di Rimini, di Terracina, di Sabaudia ecc? >
> Scusa ma questo e' proprio uno dei punti che io continuo a contestare, ovvero SE : 1) in ogni comune ci fossero ANCHE dei parcheggi per i camper (in proporzione alla disponibilita' totale) magari facendo in modo di evitare “assembramenti” (ovvero destinando non piu’ di una decina di parcheggi attigui) 2) si sanzionassero i SINGOLI illeciti (sosta fuori dai parcheggi con stallo adeguato, campeggio che ben sappiamo cosa intendiamo... , scarichi selvaggi) PROBABILMENTE NON ESISTEREBBERO PROBLEMI (o almeno sarebbero gestiti e risolti in modo civile e giusto) Ripeto, queste cose sono CHIARAMENTE scritte nella proposta del Movimento Camperisti (a chi interessa veda in

http://www.movimentocamperisti....

) e ribadisco che non sono MODIFICHE ma bensi’ solo “CHIARIMENTI e PRECISAZIONI” all’attuale normativa (ovvero avrebbero lo scopo di “eliminare” le tante INTERPRETABILITA’ oggi esistenti) e che essenzialmente tendono a far si che: - con il camper in sosta libera si possa soggiornare (ovvero dormirci dentro e usare il frigo/stufa/fornelli) ma NON campeggiare (ovvero tendalino aperto, tavolino/sedie fuori, barbecue, panni stesi) - che vengano predisposti in ogni citta’/localita’ ANCHE parcheggi con stalli adeguati per camper (in proporzione alla disponibilita’ totale) facendo in modo di evitare "assembramenti selvaggi" (ovvero limitando il nr di parcheggi attigui, magari al max una decina) - che si sanzionino le SINGOLE eventuali infrazioni (p.e. sosta fuori dagli stalli adeguati, campeggio, scarico selvaggio) Ovvero il tutto potrebbe essere semplicissimo, invece pare sia complicatissimo... Ciao, Ivano.id="blue">

Modificato da IvanoPP il 07/06/2007 alle 12:58:24
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 07/06/2007 alle: 13:16:02
quote: in realtà svincolare l'uso interno del vr dalla definizione attuale di campeggio andrebbe a ledere interessi di parte già noti >
> Quali? Ti dico la mia: sai come va a finire? Litorali vari con strada costiera e parcheggio lungomare con marciapiede di passegio (vedi Caorle). Una infinita schiera di camper con tendalino aperto, tavolo e seggioline sul marciapiede. Con i proprietari dei mezzi capaci di arrabbiarsi perchè c'è troppo traffico sulla strada e i pedoni che 'rompono' perchè passano... sai anche tu che oltre il 50% dei camperisti farebbe così. Per questo bisogna regolamentare. Nemmenno con le regole gli italiani stanno in fila. manca il buon senso di cui tanto si parla. O meglio, molti si affidano al "Buon Senso" degli altri... -- Gilby
>
> giochiamo a non capirci? io ho scritto "senza occupare spazi esterni al vr" se li vuoi occupare vai in campeggio o in AA (in quelle dove è permesso)camperisti attendati sui marciapiedi? che problema cè? due vigili e un blocchetto di multe e il problema si risolve in mezz'ora, senza fare ordinanze strane: piuttosto invece questi atteggiamenti si prendono a pretesto proprio regolamentare in modo assurdo per obbligare poi TUTTI ad andare in campeggio: non è favorire una certa categoria questo? è giusto comportarsi in questo modo? se si rispettassero le norme che già ci sono invece: camper dentro gli stralli, se non cè posto rirpovare più tardi, e niente attendamenti e sopratutto libero utilizzo dell'interno del vr (ancora da arrivarci a questo) cosa ancora bisogna regolamentare? ci vuoi mettere una sosta di 48/72H? ok metticela. non è che gli italiani non stanno in fila, è che nessuno gli dà una bottà in testa quando ne escono, tutto lì il problema. ciao Valerioid="size2">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 07/06/2007 alle: 13:20:26
Valerio (e altri), stiamo dicendo le stesse (semplici) cose, ma evidentemente o non ci esprimiamo bene oppure non ci capiscono (o non ci vogliono capire). Ciao, Ivano.id="blue">
anassagora
anassagora
-
Inserito il 07/06/2007 alle: 13:24:48
> Quali? Ti dico la mia: sai come va a finire? Litorali vari con strada costiera e parcheggio lungomare con marciapiede di passegio (vedi Caorle). Una infinita schiera di camper con tendalino aperto, tavolo e seggioline sul marciapiede. Con i proprietari dei mezzi capaci di arrabbiarsi perchè c'è troppo traffico sulla strada e i pedoni che 'rompono' perchè passano... sai anche tu che oltre il 50% dei camperisti farebbe così. Per questo bisogna regolamentare. Nemmenno con le regole gli italiani stanno in fila. manca il buon senso di cui tanto si parla. O meglio, molti si affidano al "Buon Senso" degli altri... -- Gilby Ps. per quanto sopra, a me piacerebbe molto sostare liberamente 'vista mare', e non mi dispiacerebbe neppure farlo con altri 10mila camper avanti e dietro me, ma non ho ancora trovato il sito giusto... La foto qui di seguito è tratta dal sito camperclublagranda, giusto per correttezza, anche se non esprime ancora esattamente il mio pensiero in proposito...
>
> Concordo pienissimamente!!! Non sono d'accordo su una ulteriore regolametazione ( vedi post successivo ). Io il camper l'ho scelto per gironzolare, per visitare liberamente e non per andare ai raduni e neppure per farmi 10gg di mare! Non voglio altri regolamenti, che equivarrebbbero a nuove e più esplicite limitazioni. Camper per turismo itinerante è Ok ( e nesun comune direbbe nulla) Camper per raduni con occupazione abnorme di spazi pubblici e privati illegalmenti è NO! Alla fine è quanto sostiene gran parte di noi quando reclama più numerose strutture.

Modificato da anassagora il 07/06/2007 alle 13:30:17
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 07/06/2007 alle: 15:26:11

quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Avevo letto quell'articolo su Caravan e Camper. Ho da paercchi giorni mandato una lettera di protesta (che, ci metto la mano sul fuoco, non pubblicheranno) e ho preavvisato che non potendone più di simimi "puttanate" non rinnoverò l'abbonamento. Buona notte >
> Professore, finalmente ho letto anch'io l'articolo. Ma non l'ho mica capito cosa ti ha tanto contrariato. Si tratta solo di un commento-riassunto della lettera del Ministero all'ANCC, quella lettera tanto cara ad InanoPP. Insomma riporta posizioni a te vicine. Cosa mai ti ha fatto arrabbiare così tanto?
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 07/06/2007 alle: 15:33:05
quote: giochiamo a non capirci? io ho scritto "senza occupare spazi esterni al vr" se li vuoi occupare vai in campeggio o in AA (in quelle dove è permesso)camperisti attendati sui marciapiedi? che problema cè? due vigili e un blocchetto di multe e il problema si risolve in mezz'ora, senza fare ordinanze strane: piuttosto invece questi atteggiamenti si prendono a pretesto proprio regolamentare in modo assurdo per obbligare poi TUTTI ad andare in campeggio: non è favorire una certa categoria questo? è giusto comportarsi in questo modo? se si rispettassero le norme che già ci sono invece: camper dentro gli stralli, se non cè posto rirpovare più tardi, e niente attendamenti e sopratutto libero utilizzo dell'interno del vr (ancora da arrivarci a questo) cosa ancora bisogna regolamentare? ci vuoi mettere una sosta di 48/72H? ok metticela. non è che gli italiani non stanno in fila, è che nessuno gli dà una bottà in testa quando ne escono, tutto lì il problema. ciao Valerio >
> Non è per non capirsi, valerio, ma va a finire sempre così... dalla mano al braccio e non dirmi che non è vero. Ah scusa, bisogna stare a dargli la botta in testa... [;)][:D] (sì, ma bello stato di polizia...) Si arriverà ad una normativa che consentità l'utilizzo abitativo del camper, al di là dei limiti della 185cds, ovunque vi sia parcheggio sufficente, non solo, ma con la possibilità di aprire tende, oblò e magari le finestre (se scorrevoli, questo sì per motivi di sicurezza). I limiti di tempo saranno necessari lì ove gli spazi sono scarsi. Io almeno ci spero. Ed il tentativo ancora infruttuoso del lavoro che si sta facedo è proprio in questa direzione. Ti dirò di più: per me sarebbe da consentire anche l'uso dei piedini di stazionamento... Ognuno a modo suo, ma l'obiettivo è il medesimo... -- gilby
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 07/06/2007 alle: 16:13:13
quote:Originally posted by obionekenoby Si arriverà ad una normativa che consentità l'utilizzo abitativo del camper, al di là dei limiti della 185cds, ovunque vi sia parcheggio sufficente, non solo, ma con la possibilità di aprire tende, oblò e magari le finestre (se scorrevoli, questo sì per motivi di sicurezza). I limiti di tempo saranno necessari lì ove gli spazi sono scarsi. Io almeno ci spero. Ed il tentativo ancora infruttuoso del lavoro che si sta facedo è proprio in questa direzione. Ti dirò di più: per me sarebbe da consentire anche l'uso dei piedini di stazionamento... >
> Scusa, ma ti sei imbriacato ? [:D][:D][:D] oppure hai cambiato completamente opinione nell'arco di un paio di gg ? [:0] Guarda che quelli con cui ti sei "schierato" , sostengono la sosta/soggiorno solo ed esclusivamente in AA e/o camping [V] Ciao, Ivano.id="blue">
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 07/06/2007 alle: 17:01:38
quote:Originally posted by IvanoPP
Scusa, ma ti sei imbriacato ? [:D][:D][:D] oppure hai cambiato completamente opinione nell'arco di un paio di gg ? [:0] Guarda che quelli con cui ti sei "schierato" , sostengono la sosta/soggiorno solo ed esclusivamente in AA e/o camping [V] Ciao, Ivano.id="blue"> >
> Chissà che ora non ti si schiariscano un bel po' le idee. Lobiettivo è lo stesso, il metodo è diverso. Chissà che ora che ti si è installato il germe tu non cominci a vedere le cose in un'altra ottica. Sarei più che felice. Quello che hai letto è quello che mi auguro. Purtroppo è quello che anche a causa di certe uscite della cassazione oggi non si può. L'interpretazione della legge da parte della Cassazione fa norma. Cancellata la legge relativa, si cancella ò'interpretazione della cassazione... hmmm qui però credo di essere andato oltre... di più nin zo'... -- gilby
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 07/06/2007 alle: 17:13:54
Wow, meno male, non eri imbriaco ! [:D][:D][:D] Se per "instillazione del germe" parli della "cosa" di cui o'nonno accenna da mo' ma di cui non dice mai nulla ( ovvero la carica degli [8]), finche' di più nin zi' za', come se fa a valuta' ? [;)] Cmq sia, per tutto quello che esce dalla bocca di o'nonno io "preventivamente" mi "tocco i maroni" per il fatto che troppe volte ho (scusate se mi ripeto) sentito da parte sua/loro sostenere a spada tratta il "concetto" di sosta/soggiorno solo in AA e/o camping... [V] Ciao, Ivano.id="blue">
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Inserito il 07/06/2007 alle: 18:08:25
hmmm qui però credo di essere andato oltre.....>
> Hai ragione ma ormai ... e' fatta.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 07/06/2007 alle: 18:24:50
E cosa si dovrebbe "cancellare" ? Visto che o'nonno non dice nulla, ne butto qualcuna li'... Cancellare che: - (art.54 c.1 lett. m CdS) "L’autocaravan è definito quale autoveicolo avente una speciale carrozzeria ed attrezzato permanentemente per essere adibiti al trasporto e all’alloggio di sette persone al massimo, compreso il conducente" oppure (e/o) che: - (art.185 c.1 CdS) "Ai fini della circolazione stradale in genere e agli effetti dei divieti di cui agli artt. 6 e 7 del Codice, le autocaravan sono soggette alla stessa disciplina prevista per gli altri veicoli" oppure (e/o) che: - (art.185 c.2 CdS) "la sosta delle stesse, dove consentita, non costituisce campeggio, attendamento e simili se l'autoveicolo non poggia sul suolo salvo che con le ruote..." A parer mio se cosi' dovesse essere, non andremo a sostare/soggiornare solo ed esclusivamente solo in AA e/o camping ma bensi' su una piattaforma in mezzo al mare [:D][:D][:D] Oppure cancellare alcuni art/commi delle leggi regionali sul turismo, pero' mantenendo l'attuale CdS e facendo in modo che i sindaci non si "inventino" ordinanze non motivate/giustificate (che sarebbe un po' meglio) [;)] id="blue">
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 08/06/2007 alle: 11:15:37
quote:Originally posted by TheDevil
hmmm qui però credo di essere andato oltre.....>
> Hai ragione ma ormai ... e' fatta.
>
> Sono ignorante in materia giuridica, lo ammetto. Però il dubbio mi è sorto mentre scrivevo quelle righe. L'interpretazione della cassazione che definisce il campeggiare, vale per qualsiasi altra legge/norma che potrà essere emanata in seguito o... saluti -- gilby
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link