CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Incidente con camper a nolo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 40
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28473
Inserito il 08/10/2014 alle: 15:47:42
quote:Risposta al messaggio di uitko inserito in data 08/10/2014  11:00:52 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>. . ma questo tizio ha un recapito dove sta scritto noleggio ? è un concessionario ? ha un capannone cortile con altri camper ? una cosi informale prestazione sa tanto di uno che ha li camper di in conto vendita o in posteggio e si arrangia noleggiando sotto banco hai la targa ? con 5-6 euro in due ore sai chi è il proprietario e se è il caso passi al cotratacco clicca qui sotto e scegli un link e vedi di chi è il veicolo

https://www.google.it/search?q=...

19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 08/10/2014 alle: 16:24:12
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 08/10/2014  15:40:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> qui non credo che si tratti di mancata volontà da parte del nostro amico di riparare il danno... intravedo piuttosto un comportamento poco chiaro e secondo me non proprio legalue di chi ha noleggiato il mezzo, che oltretutto mi sembra si stia aprofittando della situazione aprofittando della disponibilità del nostro collega. Condivido quanto dice Mario... probabilmente il noleggiatore non è in regola ma nonostante ciò ne vuole aprofittare. Mettergli un pò di pepe sul "pompom" (come direbbe mio figlio) forse gli fa pensare che è meglio chiudere con un onesto risarcimento del danno senza fare il furbo. Io ribadisco che andrei dritto dritto da un'associazione dei consumatori o un avvocato... in genere basta solo minacciare di farlo e dall'altra parte chiudono la questione senza andare oltre.
Kurt
Kurt
-
Inserito il 08/10/2014 alle: 16:48:17
quote:Risposta al messaggio di SunLiner inserito in data 08/10/2014  14:52:52 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Questa sarebbe una esagerazione, e se mai lo facesse sicuramente con il benestare dei proprietari, previo accordo di guadagno.. Perche' non chiamare i coordinamento camperisti?(

www.coordinamentocamperisti.com

) slt
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28473
Inserito il 08/10/2014 alle: 18:30:23
. . . anche il mio suggerimento è finalizzato al solo scopo di far rientrare le pretese nel giusto prezzo
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 08/10/2014 alle: 19:19:01
poteva pure averlo dato in comodato gratuito, chi rompe paga ,i cocci sono suoi. vale per la prossima volta,cerca di stare più attento, due volte, quando firmi e quando guidi.
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 09/10/2014 alle: 08:55:20
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 08/10/2014  19:19:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> complimenti per la risposta! evidentemente tu sei infallibile e nella remota ipotesi che ti sbagliassi forse non ti interessa se per risarcire il danno ti danno una seconda fregatura...
11
uitko
uitko
07/10/2014 7
Inserito il 09/10/2014 alle: 09:47:31
Vi ringrazio tutti per le risposte. Siete stati gentilissimi. Allora, la novità è che dai 3800€ di riparazione adesso siamo passati a 2000€... un amico che lavora in una concessionaria, che quindi se ne intende di riparazioni, costi, preventivi e tempistiche per fare certi lavori ha in qualche modo messo pressione al noleggiatore. Devo ancora sentire di persona il mio amico per capire come ha fatto, ma sta di fatto che è riuscito a trattare. Uno dei punti della trattativa è stato che nel preventivo di 3800€ c'era un monte ore di lavoro impossibile da raggiungere in due giorni (se il camper deve essere pronto sabato...). Anche ammettendo di pagare due persone a 50€ all'ora. Appena ne saprò di più vi contatterò. A questo punto però la riparazione richiesta è in linea con quanto indicato da altri preventivi.
11
uitko
uitko
07/10/2014 7
Inserito il 09/10/2014 alle: 10:03:12
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 08/10/2014  15:47:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'annuncio l'abbiamo trovato online. Il posto in cui ci siamo recati è proprio uno spiazzo/cortile. Ci saranno stati 15-20 camper, lì per lì non abbiamo sospettato nulla. Sino al momento della firma... Ed in effetti sul sito, che abbiamo trovato dopo, non è indicato il noleggio ma solo vendita e rimessa. Immagino che faccia proprio come dice Kurt. Noleggia i camper in rimessa di comune accordo col proprietario...o semplicemente camper comprati in attesa di essere rivenduti. Ad ogni modo, proprio come dice latrofa124, non prenderò più in mano un mezzo senza assicurazione kasko nemmeno per scherzo.

Modificato da uitko il 09/10/2014 alle 10:14:43
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 09/10/2014 alle: 12:38:50
Ho noleggiato un camper in Australia per 40 gg., la copertura totale assicurativa kasko mi è costata quasi quanto il noleggio, ma oltre a limitare ad una cifra simbolica l'importo da lasciare in deposito (circa 200 dollari) con carta di credito, mi ha fatto viaggiare in piena tranquillità. Naturalmente non ho avuto nessun incidente, ma meglio viaggiare senza preoccupazioni. Marino2
20
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 09/10/2014 alle: 15:18:04
quote:Risposta al messaggio di uitko inserito in data 09/10/2014  09:47:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In questo caso sei a posto, paghi il giusto, o quasi, come avresti pagato nel caso di un noleggio "regolare" con tanto di kasko e relativa franchigia e ti risparmi ulteriori mal di pancia. Ricorda di fare in modo che pagato questo non ci siano più' ulteriori richieste da parte del tipo. Ricordo a tutti che l'obiettivo di Uitko non era non pagare nulla ma bensì' assumersi le proprie responsabilità' risarcendo il danno provocato ma senza doversi assumere oneri aggiuntivi derivanti dalla scarsa o nulla professionalizza' del noleggiatore, se così' si puo' chiamare
13
soligo60
soligo60
18/07/2012 242
Inserito il 09/10/2014 alle: 15:39:57
Speriamo che questa disavventura, non ti faccia allontanare dalla potenziale passione per il camper!! Scusate l'OT, tanto per stemperare il disagio... Saluti: Claudio
Kurt
Kurt
-
Inserito il 09/10/2014 alle: 18:03:06
Meno-male che si sta risolvendo Ora si dovrebbe passare al contrattacco dato che noleggiare ( non credete nei periodi di magra non mi fosse venuto in mente di prendere tre quattro camper usati assai e fare il noleggiatore?) mezzi senza averne titolo è quasi sempre un falso guadagno se non solo immediato. Le soc serie ( quasi tutte) hanno veicoli seminuovi legati anche a garanzie della casa costruttrice(traino ecc ecc) e poi non lesinano sulla kasko Si potrebbe obiettare che un uso intensivo non rientra in garanzia, ma non sarebbe un problema dell'utente. Metti anche che una soc. casalinga non so proprio come possa corre ai ripari se il camper ti si blocca a 500 km da dove lo hai ritirato o come possa risarcirti ( sarebbe curioso sapere cosa diveva il contrattino firmato..). Come vedi per i neofiti o per chi ha il braccino la prossima volta spenda un baiocco di + ma saranno considerati soldi ben spesi. slt
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 11/10/2014 alle: 22:33:45
Con il numero di targa e forse 10 euro di spesa per una visura al Pra puoi capire se il camper e' uso di terzi da locare senza conducente o uso proprio. Se e' uso proprio per il tipo sonò azzi... Ed oltre all'esercizio abusivo o non in regola rischia l'apprpriazione indebita per la caparra... Morale prima di pagare mi documenterei bene.. La responsabilita' del danno resta, ma sarai tu a decidere dove e le tempistiche del ripristino. Consiglio di Pagare sempre a saldo e stralcio con assegni o bonifici... Se il tipo e' cosi' scaltro da noleggiare senza i requisiti lo sara' altrettanto a richiederti i soldi di cui non puoi dimostrare il pagamento. Mi piacerebbe capire bene se non vi sia un sottointeso obbligo di assicurazione kasco per i noleggiatori. O una loro responsabilita' concorsuale in caso di assenza. Uno non fa' la casco per guadagnare di piu' accettando il Rischio... Dubito che un giudice faccia pagare l'intero camper distrutto da 40.000,00€ al cliente che spende 500,00 per un week end.

Modificato da Prat il 11/10/2014 alle 22:41:45
Tequi
Tequi
-
Inserito il 12/10/2014 alle: 17:40:04
Tolto il fatto del noleggio un po' maccheronico non capisco.. Il danno è fatto? Va pagato. La kasko, anche ci fosse, se non viene pagata come garanzia a parte dall'utente l'utente stesso non ne può usufruire, paga il danno di tasca sua. Discorso diverso è la minaccia del mancato noleggio.. portalo a riparare dove dici tu (anche se mi fiderei poco delle stime ad occhio.. ) e poi glielo porti riparato. Ma attenzione, devi essere sicuro che il lavoro sia eseguito bene se no ti verrà contestato ed avrai buttato altri soldi.. [;)] Tequi www.sv-italia.it/forum
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 19/10/2014 alle: 21:00:36
quote:Risposta al messaggio di uitko inserito in data 08/10/2014  11:10:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, per prima cosa andrei nel comune di residenza del "non noleggiatore" ad accetararmi che sia presente la voce autorizzativa al noleggio... altrimenti RIFIUTATI DI PAGARE, anzi, nel caso non ci fosse, segnalerei il fatto alla Guardia di Finanza, chiedendogli la restituzione dei 1.500 euro trattenuti ILLEGALMENTE. Se ti ha noleggiato un mezzo, NON AVEVA L'AUTORIZZAZIONE PER FARLO, se non risulta sulla sua licenza. Informati immediatamente presso la Polizia Locale del paese e fatti dare gli estremi della sua licenza. ciao Tony L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 20/10/2014 alle: 09:38:12
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 19/10/2014  21:00:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> tu presupponi che si tratti di noleggio? siccome non abbiamo visto nessun documento,carta semplice o intestata, se invece si è trattato un comodato d'uso tra privati, dove il cosi detto"noleggiatore" è stato solo una interposta persona,(guardiano del rimessaggio) quindi il foglio "imposto" insieme alla caparra una semplice garanzia per gli eventuali danni e multe, chi rompe paga i cocci sono suoi,il giusto naturalmente,
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 24/10/2014 alle: 16:19:32
Ciao, premetto che non essendo un avvocato forse dirò qualche cavolata e sicuramente sbaglierò qualche termine. Io la vedo in questa maniera: 1) il danno provocato ad una cosa presa in prestito o noleggiata va rimborsato. In questo caso parlare di noleggio è pericoloso perchè il veicolo non poteva essere noleggiato per motivi fiscali, assicurativi e di immatricolazione. Se non ricordo male è responsabilità anche di chi guida il mezzo controllare che tutto sia in regola. Questo vuole dire che se viene fuori che l'assicurazione deve rimborsare i danni alla strada potrebbero esserci dei grossi problemi di rivalsa e nei confronti del proprietario e nei confronti del conducente. Il noleggiatore se non proprietario potrebbe non dover pagare niente. 2) il mancato guadagno in questo caso non esiste in quanto sarebbe un guadagno illecito, frutto di un'attività illecita (forse il termine corretto è un altro) e quindi su quale base il noleggiatore potrebbe fare causa. 3) prima di pagare un qualsiasi danno sentirei il proprietario del mezzo e mi assicurerei che questo abbia ricevuto tutti i soldi e mi farei firmare anche una liberatoria. 4) se il noleggiatore continua ad impuntarsi e minacciare proverei a prospettargli l'idea di sentire qualche forza dell'ordine perchè potrei non aver capito che il veicolo non era destinato regolarmente al noleggio e proverei a parlare col proprietario per capire se era a conoscenza del noleggio e quindi coinvolto anche lui nell'attività illecita
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 24/10/2014 alle: 16:56:43
non ho letto tutto ma mi chiedo: possibile che debba veramente avere il camper riparato per sabato e che al cliente in affitto non possa dare un altro camper di modo che tu lo puoi far riparare da un'altra parte dove costa meno ? mi è capitato una cosa simile con uno scooter in grecia dove ho fatto un incidente da solo e mi sono rotto un polmone e 4-5 costole. il nolleggiatore mi disse che se avessi pagato con la carta di credito era coperto ma ho pagato in contanti e per questo non era coperto. non potrebbero dire le condizioni in caso di incidente subito prima di dare il mezzo in affitto ? se il camper fosse stato tuo i danni li avresti avuti tu ed è corretto che tu debba risarcirlo ma tutte le condizioni doveva dirle subito dall'inizio che sarebbe stato meglio.

Modificato da sergiozh il 24/10/2014 alle 16:58:16
15
passmat
passmat
27/05/2010 7
Inserito il 29/10/2014 alle: 11:22:03
Buongiorno,per Noleggiare legalmente un oggetto si deve avere la licenza di noleggio e deve essere registrata alla camera di commercio.I 1500€ pagati dal signore non si capisce a cosa servano visto che abitualmente quella cifra è la franchigia dell'assicurazione casco.Informarsi prima di pagare altre cifre.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 29/10/2014 alle: 11:45:10
quote:Risposta al messaggio di passmat inserito in data 29/10/2014  11:22:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ammettendo che il nolleggiatore non avesse la licenza di nolleggio registrata alla camera di commercio, come sarebbe in questo caso la situazione legale per l'incidente avvenuto ?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link