CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

incidente

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
14
fabioferretti
fabioferretti
13/09/2011 20
Inserito il 02/11/2011 alle: 16:23:25
Ciao, seconda uscita in camper e pago il prezzo dell'inesperienza! Stavo passando a destra a delle auto in coda ad un semaforo (nella mia corsia ovviamente), pensavo di farcela invece ho urtato uno specchietto retrovisore... Mi sono accorto poi che la ****ata l'ho combinata perchè non mi ero regolato bene gli specchietti e non avevo la completa visuale dell'angolo del mio camper, insomma c'era una zona che proprio non vedevo, ed è con quella che ho colpito! Al momento ho pensato che visto che era lo specchio retrovisore di un'utilitaria avrei pagato di tasca mia senza tirar di mezzo l'assicurazione ma poi la tipa mi chiama e mi dice che il suo carrozziere gli ha presentato un preventivo di 400€ perchè lo specchio cadendo ha urtato la fiancata... Adesso non so che fare, a sto punto dovrò fare la costatazione amichevole e far pagare all'assicurazione, sperando che non mi caccino via!
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37086
Inserito il 02/11/2011 alle: 17:13:07
scusa ma non vedo dove sia il problema ! e perchè volevi sborsare di tasca tua , probabilmente hai una polizza RCA con franchigia o con casco e in quel caso dovresti valutare quanto sia la franchigia , ma se fosse una normale polizza RCA senza alcuna franchigia non credo siano problemi tuoi e lascia che provveda la tua compagnia asicuratrice che anche se deve pagare di scuro non ci rimette mario
18
robyteam
robyteam
30/11/2007 119
Inserito il 02/11/2011 alle: 20:05:54
quote:Risposta al messaggio di fabioferretti inserito in data 02/11/2011  16:23:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> fossi in te proverei a far vedere l'auto della "tipa" da un mio carrozziere di fiducia per un preventivo se i due preventivi coincidono, allora contatta l'assicurazione che forse ti costa meno ...e come giustamente ha detto ecostar verifica la franchigia ciao roby

Modificato da robyteam il 02/11/2011 alle 20:06:30
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 02/11/2011 alle: 20:58:40
terza ipotesi: - manda avanti la compagnia e al rinnovo ( valutando se l'aumento di polizza è eccessivo ) puoi decidere di pagare di tasca tua la liquidazione del danno ed evitare l'aumento. Xchè nmai dovrebbero cacciarti dalla compagnia ? solo x 400 € ? stai tranquillo ... saremmo tutti in cerca di altre compagnie ..., le assicurazioni a cosa servono ? _________________________________ Sergio
17
FedRic
FedRic
16/03/2008 2011
Inserito il 02/11/2011 alle: 22:48:06
Fai la constatazione amichevole, l'assicurazione la paghiamo apposta per rispondere dei danni che causiamo.. o no? Al rinnovo se l'aumento è eccessivo.. fatti fare dei preventivi da altre compagnie e parlane con il tuo assicuratore, vedrai che come per magia abbasserà il tiro! Ciao Corrado
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
14
fabioferretti
fabioferretti
13/09/2011 20
Inserito il 03/11/2011 alle: 10:47:54
ho fatto la costatazione amichevole... poi ho pensato che mal che vada faccio il passaggio di proprietà del mezzo e lo intesto alla mia compagna così riparto con la classe di merito che avevo prima dell'incidente visto che ero un neo-assicurato. il passaggio di proprietà mi costerebbe sicuramente meno del pagamento del danno. Se poi l'assicurazione cresce di poco me la tengo e porto pazienza un paio di anni! ciao e speriamo non mi accada più!
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 03/11/2011 alle: 14:47:44
lo sai che le compagnie sono abligate ad assegnarti la classi di merito più bassa che c'è nel tuo nucleo familiare ? cioè se tua moglia ha un'auto in classe prima ti devono assegnare alla seconda auto anche la prima . _________________________________ Sergio
17
Segretario
Segretario
15/04/2008 946
Inserito il 03/11/2011 alle: 19:43:23
scusate l'ignoranza : ma la polizza camper che avete prevede un bonus-malus ? La mia non lo prevede, è un'assicurazione punto e basta...
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 03/11/2011 alle: 21:21:39
la mia non è bonus malus ( toninelli ) mi pare di capire che quella di fabio lo sia ... per cui i miei consigli sono : - denuncia anche xchè l'eventuale aumento di polizza non sarà sicuramente di € 400 pur considerando le due classi di aumento e quindi i due anni per ritornare nella attuale, inoltre a seconda delle compagnie ci sono le sottoclassi (2 ) dove al primo incidente si sale di una sotto classa ( CU ) e al secondo scatta l'aumento. Coraggio fabio non è così grave... io mi preoccuperei del danno al tup veicolo ( se c'è )
quote:Risposta al messaggio di Segretario inserito in data 03/11/2011  19:43:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> _________________________________ Sergio
14
fabioferretti
fabioferretti
13/09/2011 20
Inserito il 04/11/2011 alle: 08:51:42
Si, la mia ha il bonus-malus l'ho fatta con vittoria. Mi hanno fatto partire dalla classe più bassa della graduatoria nonostante con altri veicoli in altre compagnie assicurative io sia a classi ben più alte... anche a voi hanno fatto così? Il camper per fortuna si è solo sporcato di nero e credo che con un po' di pasta abrasiva a grana fine risolvo il problema, non ho ne ammaccature ne altro.
16
Mp6238
Mp6238
29/11/2009 415
Inserito il 05/11/2011 alle: 21:17:20
Nel 2009 comprai il camper, sono partito dalla 14 pur essendo con l'auto in 4, perchè la categoria dei mezzi è diversa (autovettura e autoveicolo speciale uso autocaravan)quindi la Bersani non si applica: io farei intervenire l'assicurazione col CID,al rinnovo verificherei l'aumento e poi deciderei se rifondere il danno o no, ma credo che sia un ipotesi da non scartare, perchè dalla CU 13 (se risarcisci la Compagnia) alla 16 (se non la risarcisci) c'è un bel salto e considerando i 3 anni per ritornare in pari alla fine mi sa che sono più dei 400 eurozzi dello specchio Saluti - Alberto Bevilacqua
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link