quote:Risposta al messaggio di pippo81 inserito in data 03/08/2011 22:30:33 (> Mettilo in "mora" immediatamente con una raccomandata, spiegando in dettaglio i fatti. In base a quello che ti dice (o ti promette) poi decidi cosa fare. Mi dispiace molto..per quello che ti è capitato. Un saluto, AndreaVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.viaggiincamper.com
http://www.toyotablu4x4.org
quote:Risposta al messaggio di pippo81 inserito in data 04/08/2011 12:12:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Comunque per legge il rivenditore ne risponde con una garanzia di un anno, quindi devi almeno chiedergli la sistemazione del danno, se proprio non vuoi parlare di kilometri... La raccomandata serve come ti ho detto per metterlo in "mora", dal momento del ricevimento il tempo "si blocca" e successivamente puoi chiedergli i danni. La raccomandata è molto importante, dopo puoi comunque agire come meglio credi. Ciao, Andrea
quote:Risposta al messaggio di pippo81 inserito in data 03/08/2011 22:30:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 20 anni di vita e poco più di 3500km l'anno di media.e ci hai creduto? secondo me più che truffa trattasi di incauto acquisto...[;)]
quote:Risposta al messaggio di pippo81 inserito in data 04/08/2011 21:30:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il fatto di avere tolto chilometri è molto grave e si può inquadrare in un tipo di reato da codice penale perche' oltre a pretendere un prezzo che non è reale del veicolo si induce a chi lo compra ad abbassare la guardia su eventuali manutenzioni (esempio la cinghia della distribuzione, o l'impianto frenante ecc.) che potrebbero causare incidenti per se o per gli altri. E' evidente che questo modo di comportasi deve essere denunciato e ti conviene appoggiarti ad un legale. Sarebbe molto interessante per noi tutti conoscere il nome di un commerciante così disonesto al fine di non incappare anche noi nelle sue maglie. Per fare ciò da regolamento sappi che devi firmarti con nome e cognome. Per le infiltrazioni è certo che è in perfetta malafede in quanto è evidente che chi ha ritirato il camper non può non essersi accorto di queste evidenti infiltrazioni, sopratutto da personale qualificato ed esperto. Sarebbe molto interessante inoltre sentire in proposito il vecchio proprietario se in fase di trattativa ha evidenziato le infiltrazioni... Coraggio, hai molto da fare ma alla fine con costanza vedrai che ne uscirai vincitore e parzialmente soddisfatto. Auguri, ciao, Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di m1971b inserito in data 04/08/2011 12:40:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' perchè? se a seguito della denuncia l'ex proprietario viene sentito in merito ai fatti da una FF.PP. che fa? dice che non ricorda o nasconde il km reali? e così facendo, se poi gli accertamenti danno ragione a pippo81, non si becca una bella denuncia per favoreggiamento?...lo vorrei proprio vedere se al dunque si tira indietro...
quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 04/08/2011 23:19:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho appena ceduto il mio vecchi camper al concessionario. dal momento in cui ho fatto il passaggio di proprietà, gli oneri e gli onori sono suoi. se lui decide di manomettere il contachilometri io che c'entro? nella check list per la cessione che abbiamo fatto c'era anche il chilometraggio, oltre ai documenti, controllo del bollo compreso
quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 04/08/2011 23:19:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai ragione, c'è però quel SE GLI ACCERTAMENTI DANNO RAGIONE ... il mezzo non ha sicuramente il conta km digitale con memoria ma quello analogico che di memoria non ne ha. certo dall'usura degli organi meccanici forse è possibile stabilire a spanne i km ma è così semplice in quanto l'usura è conseguenza anche delle manutenzioni ecc. Un automezzo manutenuto male con pochi km può avere segni di usura tali da farlo sembrare più vecchio e con percorrenza più elevata e viceversa. Certo che se pippo81 riuscisse ad avere prove certe e oggettive della riduzione dei km non sarebbe un problema chiamare pure il vecchio proprietario a testimoniare. Quest'ultimo non ha certo interesse ad inimicarsi il rivenditore presso il quale ha acquistato il nuovo ... qualche bell'accessorio o il tagliando gratis ci può saltare fuori no ... [:(][xx(][V] saluti