CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

infiltazioni e conta km truccato cosa fare?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 72
14
orestepower
orestepower
12/06/2011 523
Inserito il 05/08/2011 alle: 10:48:09
Che brutta storia...che ****** l'Italia dei furboni!! Mi dispiace tanto...anche il mio, preso da un mio amico "fidato", mi sono accorto che ha i km tirati giu...non ho l'evidenza purtroppo, ma da meccanico mi sono reso conto che dei km gli sono stati tirati giu... non tantissimi,ma è comunque un reato e una fregatura...ormai la cosa è decaduta e inoltre ho sostituito talmente tanta roba che è rimasta solo la scocca e il telaio dell' epoca, tutto il resto è nuovo...vuoi un piccolo elenco?? quel che mi ricordo: alternatore, pompa di iniezione, pompa del gasolio, pompa dell' acqua motore, cinghia distribuzione e tendicinghia, cinghia alternatore, paraolio posteriore albero motore, frizione, crociere albero di trasmissione, giunto viscostatico ventola raffreddamento e ventola, pompa dell' acqua cellula, comando tendalino, ecc, ecc. Tutta la mia solidarietà.
14
pippo81
pippo81
25/07/2011 18
Inserito il 05/08/2011 alle: 11:56:56
ciao grazie per la solidarietà, sicuramente lunedì (sperando che non sia in ferie) vado dall'avvocato, inoltre al commerciante gli invio una bella raccomandata per metterlo al corrente delle numerose infiltrazioni, ed inoltre per dirgli che provvederò a far ispezionare la parte meccanica per vedere se anche li ci fossero delle non conformità. Volevo altri vostri pareri sul caso km, in officina riescono a capire più o meno quanti km ha un mezzo? e se si, mi rilascerebbero un attestato scritto?
14
pippo81
pippo81
25/07/2011 18
Inserito il 05/08/2011 alle: 12:16:05
Ci risono... purtroppo l'avvocato rientra il 22 dalle ferie... secondo voi nel frattempo lo posso usare il mezzo o è meglio di no?
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7413
Inserito il 05/08/2011 alle: 12:47:53
A volte i servizi ufficiali delle case, memorizzano la "storia" di manutenzione di un singolo veicolo come avvenuta presso le loro officine, e la possono consultare, vedendo anche i Km percorsi nelle varie revisioni o interventi. A me era capitato di farlo per il mio Ducato 2.8 jtd (per mio uso, l'avevo preso nuovo). Basterebbe avere anche un solo intervento con KM maggiori di quelli a cui l'hai comprato, per dimostrare la cosa

Modificato da Armando il 05/08/2011 alle 12:49:09
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Previous Next
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 05/08/2011 alle: 13:36:28
quote:Risposta al messaggio di pippo81 inserito in data 05/08/2011  11:56:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me a questo punto è meglio che sia l'avvocato a consigliarti cosa scrivere sulla raccomandata. Per il motore, non credo che un'officina possa rilasciarti un certificazione del genere; per questo servirebbe un perito.
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 05/08/2011 alle: 16:11:37
quote:Risposta al messaggio di pippo81 inserito in data 05/08/2011  12:16:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per l'uso o meno del camper io non mi farei tanti problemi, vai e divertiti a meno che le infiltrazioni siano talmente gravi da sconsigliarlo. Un consignio, metti sempre i cunei sulle ruote anteriori quando ti fermi a pernottare in modo che l'eventuale pioggia scivoli via senza fermarsi sul tetto o penetrare in punti già critici. Per il resto io andrei a trovare il signore proprietario precedente e gli direi la verità, che ci sei rimasto male dalla disonestà del conce e gli chiederei in che officina faceva i tagliandi, poi mi recherei la e visto che loro hanno tutto registrato avresti una conferma in più da dare al tuo avvocato. Vedrai che se sulla lettera esso scriverà ...chilometri abbassati, come confermato da precedente proprietario e da officina x-y, la cosa turberà tantissimo il conce che sicuramente (se non è un demente totale) troverà una forma di transazione più che soddisfacente. Ciao, Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
17
gingiu
gingiu
15/11/2008 885
Inserito il 05/08/2011 alle: 20:04:45
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 05/08/2011  16:11:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il conce ha fatto firmare il foglio di ritiro dal vecchio proprietario senza segnare i km.ha quindi aggiornato il documento in seguito col chilometraggio ridotto. se il vecchio proprietario non ha fatture di tagliandi o altre prove certe...la vedo dura. anzi:il conce accuserà il vecchio proprietario di aver tolto i km... non voglio scoraggiare il nostro collega,anzi gli auguro di venirne a capo e avere un risarcimento. però nella vita capita a tutti di prendersi delle fregature,e se spesso è qualcuno a fregarci....a volte siamo noi stessi a farci fregare;abbassando la guardia..fidandoci di chi non merita,sorvolando su segnali che avrebbero duvuto farci rizzare le orecchie.e sbagliando si impara:prendersi una fregatura da 10000euro serve da lezione per non prendere una fregatura in futuro da 100000euro.(cifre usate a titolo di esempio)
14
pippo81
pippo81
25/07/2011 18
Inserito il 05/08/2011 alle: 21:51:23
Giangiu è si ho abbassato la guardia e mi son preso la fregatura, siamo in Italia ed è una cosa normalissima il nostro bel paese è così..., ma di una cosa son sicuro che lotterò fino alla fine a costo di spendere migliaia di euro di avvocato e state pur certi che prima o poi troverò il modo di s******arlo pubblicamente, inoltre mi farò levare fino all'ultima infiltrazione... poi probabilmante alla fine non sarà servito a niente e lui continuerà a fare il furbone, ma non mi importa non posso passarci sopra son cose troppo gravi... ho la testa dura tanto dura...
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Inserito il 05/08/2011 alle: 23:12:40
quote:Risposta al messaggio di layle72 inserito in data 05/08/2011  08:54:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non c'entri nulla, ma se vieni escusso in merito e dichiari, contrariamente al vero, che il chilometraggio era quello indicato dal concessionario ciò significa che stai tentando di aiutarlo ad eludere le indagini. Questo si chiama favoreggiamento...
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Inserito il 05/08/2011 alle: 23:16:08
quote:Risposta al messaggio di m1971b inserito in data 05/08/2011  10:41:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se i km di differenza fossero pochi, il problema forse si porrebbe. Ma più di 70.000 km di differenza sono facilmente accertabili da un qualsiasi perito degno di tale nome....
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 06/08/2011 alle: 11:06:46
quote:Risposta al messaggio di pippo81 inserito in data 05/08/2011  21:51:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai tutto il mio appoggio, tienici informati. Ciao, Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
18
ferroduro
ferroduro
rating

22/01/2008 1771
Inserito il 06/08/2011 alle: 16:42:48
a livorno ad un conce gli e' passata la voglia di abbassari i contakilometri delle auto, un cliente si era accorto della fregatura ,prima a fatto denuncia ai carabinieri mostrandogli un tagliando fatto a 120.000 km che era rimasto nascosto nel vano motore, quando il suo contakilometri segnava 80.000 i carabinieri hanno fatto indagini ed hanno scoperto che il conce aveva questo vizietto. e stato denunciato, chiuso la concessionaria e condannato a un anno di reclusione ed al risarcimento dei danni ai clienti bidonati, pertato io andrei dai carabinieri e sporgerei denuncia insieme all'avvocato. tutto questo letto sul giornale tempo fa'
15
m1971b
m1971b
14/06/2010 741
Inserito il 07/08/2011 alle: 15:08:31
quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 05/08/2011  23:16:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> bé spiegami come? Io non faccio il perito auto quindi non saprei esattamente come ma penso che se il conce è almeno un pochino furbo ha eliminato per bene tutti quegli elementi che rendono l'uso evidente quali tappetini consumati, pedali gas, freno e frizione usurati ecc. per non parlare degli pneumatici. anche le varie cinghie le avrà sostituite vantandosi probabilmente del buon servizio preventivo. e per il resto ripeto dipende tutto dalla manutenzione. quanti di voi conoscono gente che ha fatto 600.000 km con una lancia delta? io ne ho conosciuto ma era un tizio che ogni 10.000-15.000 km cambiava olio, faceva pulire il radiatore ecc. ecc. come pensi che si presentasse la sua vettura a 200.000 km quando gli altri la portavano a rottamare la sua probabilmente sembrava nuova anche nella meccanica. se il conce ha un perito altrettanto scafato gli presenterà pezzi meccanici di autovetture più nuove ridotti male e la prova va a farsi benedire ... quindi dipende tutto dalla manutenzione. saluti.
19
cccpi40
cccpi40
17/02/2006 1325
Inserito il 07/08/2011 alle: 15:37:35
quando ricontatterai il vecchio propietario e il concessionario, registrati le conversazioni (oggi tutti i telefonini lo possono fare) e anche se serviranno a poco (lo potrà dire il tuo avvocato)non correrai il famoso rischio di sentirti dire che non avevi capito bene o che hai frainteso. auguroni piero
14
pippo81
pippo81
25/07/2011 18
Inserito il 07/08/2011 alle: 21:37:30
Ciao... sono appena tornato dal mio primo fine set con il camper al mare son stato bene, avessi avuto un camper sano e meno pensieri in testa sarebbe stato bellissimo... però ho trovato una piccola prova del chilometraggio fasullo , nell'interno dello sportello c'è l'adesivo un pò sbiadito di un cambio d'olio e ci son segnati anche i km 143000[:0] che per fortuna sono ancora legggibili mentre la data non lo è più...domani gli farò qualche foto... dai che in tutto questo buio forse appare una fiammella di speranza... a presto vi terrò aggiornati... Grazie a tutti...
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 07/08/2011 alle: 22:07:47
Se il tagliando viene fatto da un'officina della casa madre (es. fiat) vengono registrati i km letti durante l'operazione. Tale indicazione, per esperienza personale, HA VALORE ECCOME! Vedi se nel talloncino che hai trovato oltre i km si legge anche quale officina... Ripeto in un'officina specializzata (non sò se hai ford o fiat..) basta la sola targa e si risale al chilometraggio dei tagliandi ufficiali effettuati. In alcuni casi anche tramite ANIA si riesce a risalire al chilometraggio di un veicolo. Saluti DinoRE (ratta)
15
m1971b
m1971b
14/06/2010 741
Inserito il 08/08/2011 alle: 08:49:18
ciao, A questo punto puoi parlare con il concessionario e vedere se riuscite a trovare un accordo tra di voi. Altrimenti ti consiglio di procedere con l'apertura di un Accertamento Tecnico Preventivo ai sensi dell'art. 696 e 696bis del Codice di Procedura Civile con nomina dei due consulenti tecnici di parte e del consulente tecnico d'ufficio del giudice. Le foto falle fare comunque ad un PERITO che sarà il TUO perito di parte nell'ATP, altrimenti possono contestartele. BADA che in caso di ATP tutto DEVE essere fatto in contraddittorio, cioè alla presenza di tutti i PERITI di parte e del CTP, altrimenti possono contestarti tutto. Anche con questa procedura è possibile arrivare ad un accordo stragiudiziale altrimenti tutto ciò che è stato acquisito durante questa procedura lo si può produrre anche in giudizio. Se tutto va per il varso giusto con l'ATP risolvi la questione in 4-5 mesi altrimenti in giudizio ci vogliono 4-5 anni. saluti.
15
lupo80
lupo80
27/09/2010 294
Inserito il 08/08/2011 alle: 16:21:41
Giusto per curiosità, chi è il rivenditore? in modo da tenersene alla larga il più possibile. Ps: comunque la manomissione del contachilometri e una truffa
18
baronerosso
baronerosso
20/12/2007 1969
Inserito il 08/08/2011 alle: 18:41:41
quote:Risposta al messaggio di pippo81 inserito in data 07/08/2011  21:37:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La foto possono purtroppo contestartela in quanto potrebbe essere stata fatta ad arte, comunque non staccare l'etichetta e lasciala in sede. Ha ragione m1971b sulla procedura da effettuare, ma se riesci a trovare un accordo con il concessionario è sicuramente meglio, puoi proporgli, a titolo di risarcimento e per non sporgere denuncia per truffa, un mezzo in sostituzione del tuo magari più nuovo a parità di prezzo. Magari da questa faccenda puoi trarne dei vantaggi. Auguri ed intanto goditi il mezzo. Andrea
mandibobo
mandibobo
-
Inserito il 09/08/2011 alle: 13:53:26
se il giudice chiama a testimoniare il vecchio proprietario sulla Vs segnalazione non vedo proprio come il vecchio proprietario possa dire " ma non so non mi ricordo ecc..ecc.. " dirà semplicemente aveva 150000km quando l'ho dato dentro " non gli conviene dire niente che non sia la verita
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link