quote:Risposta al messaggio di pippo81 inserito in data 05/08/2011 11:56:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me a questo punto è meglio che sia l'avvocato a consigliarti cosa scrivere sulla raccomandata. Per il motore, non credo che un'officina possa rilasciarti un certificazione del genere; per questo servirebbe un perito.
quote:Risposta al messaggio di pippo81 inserito in data 05/08/2011 12:16:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per l'uso o meno del camper io non mi farei tanti problemi, vai e divertiti a meno che le infiltrazioni siano talmente gravi da sconsigliarlo. Un consignio, metti sempre i cunei sulle ruote anteriori quando ti fermi a pernottare in modo che l'eventuale pioggia scivoli via senza fermarsi sul tetto o penetrare in punti già critici. Per il resto io andrei a trovare il signore proprietario precedente e gli direi la verità, che ci sei rimasto male dalla disonestà del conce e gli chiederei in che officina faceva i tagliandi, poi mi recherei la e visto che loro hanno tutto registrato avresti una conferma in più da dare al tuo avvocato. Vedrai che se sulla lettera esso scriverà ...chilometri abbassati, come confermato da precedente proprietario e da officina x-y, la cosa turberà tantissimo il conce che sicuramente (se non è un demente totale) troverà una forma di transazione più che soddisfacente. Ciao, Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 05/08/2011 16:11:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il conce ha fatto firmare il foglio di ritiro dal vecchio proprietario senza segnare i km.ha quindi aggiornato il documento in seguito col chilometraggio ridotto. se il vecchio proprietario non ha fatture di tagliandi o altre prove certe...la vedo dura. anzi:il conce accuserà il vecchio proprietario di aver tolto i km... non voglio scoraggiare il nostro collega,anzi gli auguro di venirne a capo e avere un risarcimento. però nella vita capita a tutti di prendersi delle fregature,e se spesso è qualcuno a fregarci....a volte siamo noi stessi a farci fregare;abbassando la guardia..fidandoci di chi non merita,sorvolando su segnali che avrebbero duvuto farci rizzare le orecchie.e sbagliando si impara:prendersi una fregatura da 10000euro serve da lezione per non prendere una fregatura in futuro da 100000euro.(cifre usate a titolo di esempio)
quote:Risposta al messaggio di layle72 inserito in data 05/08/2011 08:54:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non c'entri nulla, ma se vieni escusso in merito e dichiari, contrariamente al vero, che il chilometraggio era quello indicato dal concessionario ciò significa che stai tentando di aiutarlo ad eludere le indagini. Questo si chiama favoreggiamento...
quote:Risposta al messaggio di m1971b inserito in data 05/08/2011 10:41:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se i km di differenza fossero pochi, il problema forse si porrebbe. Ma più di 70.000 km di differenza sono facilmente accertabili da un qualsiasi perito degno di tale nome....
quote:Risposta al messaggio di pippo81 inserito in data 05/08/2011 21:51:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai tutto il mio appoggio, tienici informati. Ciao, Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 05/08/2011 23:16:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bé spiegami come? Io non faccio il perito auto quindi non saprei esattamente come ma penso che se il conce è almeno un pochino furbo ha eliminato per bene tutti quegli elementi che rendono l'uso evidente quali tappetini consumati, pedali gas, freno e frizione usurati ecc. per non parlare degli pneumatici. anche le varie cinghie le avrà sostituite vantandosi probabilmente del buon servizio preventivo. e per il resto ripeto dipende tutto dalla manutenzione. quanti di voi conoscono gente che ha fatto 600.000 km con una lancia delta? io ne ho conosciuto ma era un tizio che ogni 10.000-15.000 km cambiava olio, faceva pulire il radiatore ecc. ecc. come pensi che si presentasse la sua vettura a 200.000 km quando gli altri la portavano a rottamare la sua probabilmente sembrava nuova anche nella meccanica. se il conce ha un perito altrettanto scafato gli presenterà pezzi meccanici di autovetture più nuove ridotti male e la prova va a farsi benedire ... quindi dipende tutto dalla manutenzione. saluti.
quote:Risposta al messaggio di pippo81 inserito in data 07/08/2011 21:37:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La foto possono purtroppo contestartela in quanto potrebbe essere stata fatta ad arte, comunque non staccare l'etichetta e lasciala in sede. Ha ragione m1971b sulla procedura da effettuare, ma se riesci a trovare un accordo con il concessionario è sicuramente meglio, puoi proporgli, a titolo di risarcimento e per non sporgere denuncia per truffa, un mezzo in sostituzione del tuo magari più nuovo a parità di prezzo. Magari da questa faccenda puoi trarne dei vantaggi. Auguri ed intanto goditi il mezzo. Andrea