CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

infiltazioni e conta km truccato cosa fare?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 72
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 20/08/2011 alle: 20:26:05
basta vedere dove ha fatto le revisioni. nel bollino segnano anche i km del mezzo
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 20/08/2011 alle: 21:58:26
una volta su questo forum lessi una storiaccia di un rivenditore che rifilò a un cliente un camper catorcio con moltissimi problemi facendolo pagar bene. Il concessionario non voleva sentir ragione e così un amico del cliente gabbato consigliò al cliente di rivolgersi a delle persone specializzate nella riscossione di debiti che fecero una visitina premonitrice al concessionario che da quel momento diventò gentilissimo col cliente gabbato e risolse tutto al più presto riparando le cose che non andavano o ridando i soldi, non ricordo esattamente. misteri d'italia.
14
pippo81
pippo81
25/07/2011 18
Inserito il 29/08/2011 alle: 23:23:46
Ciao a tutti... dopo le ferie estive purtroppo non per me, ritorno con nuove notizie... Ho parlato con il mio avvocato il quale mi ha detto che si può procedere tranquillamente con un azione legale sicuramente lunga e noiosa, ma con vittoria sicura, prima però mi ha consigliato di parlare con il rivenditore per vedere che intenzioni ha e se vuol risolvere la faccenda in maniera "amichevole", bè oggi ho chiamato il concessionario e abbastanza arrabbiato ho fatto valere le mie ragioni, per il discorso chilometri ha fatto finta di cascare dalle nuvole che non capisce come sia possibile ed ha cominciato a vaneggiare su il fatto che il contakm è probabilmente stato sostituito che non vuole contattare il vecchio proprietario perchè tanto ormai la responsabilità è sua, che vuole vedere il mezzo per capire cosa sia successo... insomma si arrampicava sugli specchi... io prontamente gli ho risposto che sono stato truffato e che voglio esser risarcito altrimenti andrò per vie legali, bè lui mi ha detto di vedersi per parlarne a quattrocchi perchè vuole controllare il mezzo e evetualmente per accordarsi per trovare un accordo economico. Quindi giovedì ho l'appuntamento e vedrò cosa avrà da dirmi, secondo voi cosa dovrei chiedere? soldi? ma quanti? ciao
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7152
Inserito il 30/08/2011 alle: 10:15:09
Secondo me non dovresti accettare un altro mezzo: l'unica via di uscita è restituire il camper, farsi restituire i soldi pagati ed avere un congruo risarcimento. Poi per la manutenzione o eventuali problemi sull'usato dovresti rivolgerti sempre a lui: lascia perdere. Magari rivolgiti all'avvocato per la forma con cui ricevere i soldi del risarcimento, ma adesso sei tu che hai il coltello dalla parte del manico e un eventuale accusa di truffa è (per lui) molto grave. Visto che l'art.7 del Forum non permette la citazione di aziende se non firmandosi per esteso, ti è possibile farci capire in qualche modo chi è il truffaldino? Magari anche solo la zona.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
alexia76
alexia76
-
Inserito il 30/08/2011 alle: 11:06:18
quote:Risposta al messaggio di pippo81 inserito in data 29/08/2011  23:23:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vai all'appuntamento! Solo il fatto di andarci vuol dire che sei disponibile a trattare ed a parlarne. Senti cosa ti dice, come si propone ed ascolta le sue offerte. Ovviamente tu non esser tanto sorridente o compiacente.. sei IL TRUFFATO ma quello che e' nella piena ragione. E lui rischia grosso. Poi valuta e decidi se meglio denaro in tasca e gambe levate o un bel mezzo all'altezza dello smacco che hai subito. Secondo me c'e' spazio per uscirne soddisfatti.

Modificato da alexia76 il 30/08/2011 alle 11:10:07
17
baronerosso
baronerosso
20/12/2007 1969
Inserito il 30/08/2011 alle: 11:48:20
quote:Risposta al messaggio di pippo81 inserito in data 29/08/2011  23:23:46 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Fatti dare un altro mezzo più nuovo ... come risarcimento danni [;)] Io lo chiederei almeno del valore doppio del primo ! Sappi che ha la coscenza sporca e rischia grosso, quindi hai il coltello dalla parte del manico [;)]

http://www.viaggiincamper.com

http://www.toyotablu4x4.org

http://www.arcatribe.eu

Modificato da baronerosso il 30/08/2011 alle 11:49:38
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 30/08/2011 alle: 23:02:21
Concordo con GinoSerGina : non vorrai continuare a fare affari con questo truffatore ?!?!?!? NON accettare assolutamente la riparazione di quel mezzo ! Fatti restituire i soldi con un risarcimento per il danno patito (ferie saltate, danni morali, viaggi e telefonate, avvocato, ecc...) All'appuntamento non so se ti conviene andarci solo o con l'avvocato o almeno con un testimone. Al limite metti in tasca un registratore MP3 e registra il tutto. Se proprio il conce è reticente a restituire i soldi (potrebbe anche essere in difficoltà) puoi trattare per un mezzo molto più recente. Ma in questo caso fatti accompagnare da almeno due camperisti MOLTO esperti per controllare il mezzo e pretendi prima del ritiro di farlo vedere da un conce di tua fiducia per un controllo minuzioso. Luigi PS : puoi dirci di che provincia è il conce ?
alexia76
alexia76
-
Inserito il 31/08/2011 alle: 09:34:20
quote:Risposta al messaggio di luigi64 inserito in data 30/08/2011  23:02:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esatto Luigi ha ragione! Vai in compagnia del legale. Al primo appuntamento non occorrono amici o camperisti navigati, quelli semmai dopo se trovi qualche accordo per un altro mezzo (se vuoi arrivare a questo). Prima di tutto il legale che lui capisca che tu non stai scherzando e la faccenda e' MOOOLTO seria. Poi la presenza di un legale, legalmente, e' molto meglio di un qualunque testimone di tua fiducia.
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3080
Inserito il 31/08/2011 alle: 18:29:38
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 30/08/2011  10:15:09Secondo me non dovresti accettare un altro mezzo: l'unica via di uscita è restituire il camper, farsi restituire i soldi pagati ed avere un congruo risarcimento. Poi per la manutenzione o eventuali problemi sull'usato dovresti rivolgerti sempre a lui: lascia perdere.>
> Concordo assolutamente, ma sono anche dubbioso sulla facilità con cui si possa convincere a riprendere il mezzo indietro e dartene un altro ... lo spero per te. Una cosa che mi sento di dirti, che probabilmente è assolutamente scontata, è ascolta pure le sue offerte ma NON accettare niente, lascialo nel suo brodo, qualunque decisione tu voglia prendere non ti lasciare toccare dal "prendere o lasciare": datti come obbligo quello di dover per forza tornare a casa senza aver deciso, meglio ragionare bene sulle mosse e siccome pare tu abbia il coltello dalla parte del manico credo che non prendere decisioni al più lo possa portare a cedere di più. Non ti conosco e magari sei un asso della trattativa ma lui è un venditore e di conseguenza di esperienza in trattative non ne ha poca. ciao Marco
14
pippo81
pippo81
25/07/2011 18
Inserito il 31/08/2011 alle: 19:46:02
Ciao... purtroppo domani all'appuntamento dovrò andare da solo perchè non c'è nessuno che può venire con me, l'avvocato mi ha detto che non è un problema basta che vado la tranquillo e sento cosa ha da offrirmi, poi valutiamo e se prova a prendermi per i fondelli o mi fà offerte ridicole gli facciamo il *****... il registratore non lo posso portare perchè mi ha detto l'avvocato che dovrei avvertire che stò registrando la conversazione, quindi diventa inutile... speriamo bene... domani sera vi aggiorno su gli sviluppi... grazie a tutti
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 31/08/2011 alle: 21:06:35
quote:Risposta al messaggio di pippo81 inserito in data 31/08/2011  19:46:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me puoi andare tranquillamente da solo, ma l'importante è che tu non prenda nessuna decisione nè firmi nulla prima di averne discusso col tuo avvocato.
14
pippo81
pippo81
25/07/2011 18
Inserito il 01/09/2011 alle: 18:15:11
sono tornato ora... alla fine ha ammesso le sue colpe, non di aver tiranto indietro il conta km ma di aver cambiato il blocco motore perchè gli si era incrinata la testata quindi l'ha cambiato con un motore con 75000 km, insomma alla fine mi ha proposto 1500 euro di risarcimento e naturalmente la riparazione delle infiltrazioni... andare avanti con le pratiche legali o accettare i soldi? sono indeciso. che fare?
17
baronerosso
baronerosso
20/12/2007 1969
Inserito il 01/09/2011 alle: 19:44:32
quote:Risposta al messaggio di pippo81 inserito in data 01/09/2011  18:15:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se ha cambiato il motore deve avere obbligatoriamente la fattura e quindi chiedi di mostrartela, a me sembra solo una scusa per non ammettere che lo ha "taroccato". Non credo che sia vero e quindi ti rifilerebbe sempre un mezzo con i km. non veritieri ed "infiltrato". Secondo me si sta dimostrando ancora una volta un truffatore e quindi va trattato da quello che è, non accettare niente e minaccialo di andare per le vie legali, e aspetta che ceda ancora, comunque io non accetterei più quel mezzo, ma un'altro in migliori condizioni. Oppure la restituzione dei soldi con un congruo indennizzo. Hai tu il coltello dalla parte del manico, approfittane
22
alcan
alcan
23/10/2003 1253
Inserito il 01/09/2011 alle: 19:51:09
quote:Risposta al messaggio di pippo81 inserito in data 01/09/2011  18:15:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, assolutamente non accettare: lo so, è facile parlare da fuori, ma anch'io ti suggerisco di farti dare un altro mezzo con un cospicuo sconto, altrimenti non se ne parla... In ogni caso hai prove abbastanza chiare in mano e quindi hai davvero il coltello dalla parte del manico.

Modificato da alcan il 01/09/2011 alle 19:52:12
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 01/09/2011 alle: 21:07:09
> Strano che non si sia vantato in fase di vendita di aver rifatto il motore, non trovi? La cosa puzza sempre di più... Con tutto il rispetto di chi legge e scrive sul forum (me compreso) non fidarti troppo di noi, ma senti anche cosa dice il tuo avvocato a riguardo.
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7152
Inserito il 02/09/2011 alle: 09:18:39
quote:Risposta al messaggio di pippo81 inserito in data 01/09/2011  18:15:11: non di aver tiranto indietro il conta km ma di aver cambiato il blocco motore perchè gli si era incrinata la testata quindi l'ha cambiato con un motore con 75000 km>
> No, non torna. I km sono 75000 e non 150000, quindi i casi sono 2: 1) ha tirato comunque giù i km (e NON si fa! Il motore può essere nuovo ma il resto della meccanica non lo è!!) Non mi risulta che al cambio di motore/testata si possano azzerare i km! 2) ha cambiato il motore e il cruscotto/contakm: perchè? Vedi sopra: il resto della meccanica ha sempre 150000 km e sottoposta ad usura. E' sempre una truffa! 1500 euro sono una bazzecola e le infiltrazioni è obbligato a ripararle. In pratica cerca di tapparti la bocca con un'elemosina. Di concessionari ce ne sono tanti, la maggior parte -credo- onesti. Fatti dare quanto pagato e discuti con l'avvocato il risarcimento da richiedere. Ragiona su un fatto: a parti invertite, cioè nel caso che TU avessi combinato qualcosa e dovessi risarcire LUI, pensi che il concessionario ci andrebbe giù così "morbido"? Ho già visto tanti venditori che in situazioni simili sfoderano la loro faccia da "cane bastonato", addirittura l'ultima volta che mi è capitato di recente ha cominciato a tirare fuori le solite storie "anch'io ho famiglia e bimbi piccoli".
alexia76
alexia76
-
Inserito il 02/09/2011 alle: 09:42:21
No non accettare proprio, sta tirando l'acqua al suo mulino. E' un furbo tagliato. Questo mezzo se lo deve riprendere in primis: ti rende i denari con una cospiqua aggiunta per il danno oppure ti da un altro mezzo superiore. Questo mezzo non tenerlo, non accettarlo, non farlo riparare. Niente da fare. E' una fregatura e quello e' solito darle a quanto pare ed andrebbe denunciato sia alle autorita' sia qui su COL perche' nessuno vada piu da lui. E' pericoloso.
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 02/09/2011 alle: 17:17:20
Io non accetterei. I 1.500 e non sono nulla la riparazione sul tuo camper è grave e vedrei che te la farà in qualche maniera pur di sistemarti. Fattene dare un altro di tuo gradimento, guardalo bene, provalo bene, portati un meccanico di tua fiducia, fai le prove in tua presenza sulle infiltrazioni, metti a suo carico tutte le spese di passaggi di proprietà vari, nero su bianco, poi quando sei strasicuro che non ti rifreghi, taglia la corda e vai con il nuovo camper. Se appena dice ma.. digli che lo denunci. Ricordati di fare un atto di transazione da fare vedere al tuo avvocato e che la firmi per non avere mai più a che fare con lui. Nessuna pietà per i cialtroni ladri. Aspettiamo alla fine che ci dici il nome poichè un bandito del genere deve fare la fine del campeggiatore di Lugana, tutti devono sapere con chi si ha a che fare. Ciao, Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
19
carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 03/09/2011 alle: 11:56:30
Non accettare. Il motore sostituito è una fesseria. Perchè non dirtelo? E dov'è la fattura del motore cambiato? E perchè scaricare il contakm, visto che questo gesto è sempre e comunque un reato perseguibile? Riparazione? Da lui? Ma sai cosa vuol dire riparare un camper infiltrato? E lui come te lo ripara?? Con qualche pezza e un po' di stucco?? E comunque io non accetterei nemmeno un altro camper da questo personaggio. Deve restituirti i soldi, con un certo risarcimento, e basta. Lo so che magari dentro di te stai male perchè forse ti sei già un po' affezionato a quel camper, ma sappi che avrai sempre un veicolo con molti più chilometri, per giunta infiltrato e riparato alla bell'e meglio, e che una volta che lo rivenderai, ci perderai tantissimo e rischierai di passare TU per imbroglione se non dichiarerai tutte le magagne del mezzo. Non pensarci più, affida tutto al tuo avvocato e aspetta fiducioso. Accettare un altro camper dallo stesso personaggio significa che comunque con lui dovresti avere ancora rapporti. Anche una semplice manutenzione te la farebbe pagare cara, e io non gli lascerei in mano il mio mezzo nemmeno per un minuto, visto che costui sembra capace di tutto.
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 04/09/2011 alle: 09:31:43
1500 euro e la riparazione delle infiltrazioni. Andrebbe bene se il mezzo tu lo avessi pagato meno di 5000. Mi sembra però che tu ne abbia sborsati un bel po' di più, a leggere i tuoi vecchi interventi. Non accettare nessuna transazione. Chiedi la sostituzione del mezzo per vizio occulto ( infiltrazione ) e minaccialo di denunciarlo se non riacquista il mezzo a parità di prezzo di acquisto.Devi essere cattivo. Tanto cattivo quanto hai fatto fatica a tirare fuori 12000 euro. Prendi i soldi e vai da un altro concessionario..farti cambiare il mezzo ti obbliga ad un altra transazione commerciale ed a un anno di garanzia da uno che non mi sorprenderei ti facesse i buchi sul tetto col trapano per dispetto... Eco Saluti Eco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link