quote:Risposta al messaggio di pippo81 inserito in data 29/08/2011 23:23:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vai all'appuntamento! Solo il fatto di andarci vuol dire che sei disponibile a trattare ed a parlarne. Senti cosa ti dice, come si propone ed ascolta le sue offerte. Ovviamente tu non esser tanto sorridente o compiacente.. sei IL TRUFFATO ma quello che e' nella piena ragione. E lui rischia grosso. Poi valuta e decidi se meglio denaro in tasca e gambe levate o un bel mezzo all'altezza dello smacco che hai subito. Secondo me c'e' spazio per uscirne soddisfatti.
quote:Risposta al messaggio di pippo81 inserito in data 29/08/2011 23:23:46 (> Fatti dare un altro mezzo più nuovo ... come risarcimento danni [;)] Io lo chiederei almeno del valore doppio del primo ! Sappi che ha la coscenza sporca e rischia grosso, quindi hai il coltello dalla parte del manico [;)]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.viaggiincamper.com
http://www.toyotablu4x4.org
http://www.arcatribe.eu
quote:Risposta al messaggio di luigi64 inserito in data 30/08/2011 23:02:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esatto Luigi ha ragione! Vai in compagnia del legale. Al primo appuntamento non occorrono amici o camperisti navigati, quelli semmai dopo se trovi qualche accordo per un altro mezzo (se vuoi arrivare a questo). Prima di tutto il legale che lui capisca che tu non stai scherzando e la faccenda e' MOOOLTO seria. Poi la presenza di un legale, legalmente, e' molto meglio di un qualunque testimone di tua fiducia.
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 30/08/2011 10:15:09Secondo me non dovresti accettare un altro mezzo: l'unica via di uscita è restituire il camper, farsi restituire i soldi pagati ed avere un congruo risarcimento. Poi per la manutenzione o eventuali problemi sull'usato dovresti rivolgerti sempre a lui: lascia perdere.>> Concordo assolutamente, ma sono anche dubbioso sulla facilità con cui si possa convincere a riprendere il mezzo indietro e dartene un altro ... lo spero per te. Una cosa che mi sento di dirti, che probabilmente è assolutamente scontata, è ascolta pure le sue offerte ma NON accettare niente, lascialo nel suo brodo, qualunque decisione tu voglia prendere non ti lasciare toccare dal "prendere o lasciare": datti come obbligo quello di dover per forza tornare a casa senza aver deciso, meglio ragionare bene sulle mosse e siccome pare tu abbia il coltello dalla parte del manico credo che non prendere decisioni al più lo possa portare a cedere di più. Non ti conosco e magari sei un asso della trattativa ma lui è un venditore e di conseguenza di esperienza in trattative non ne ha poca. ciao Marco
quote:Risposta al messaggio di pippo81 inserito in data 31/08/2011 19:46:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me puoi andare tranquillamente da solo, ma l'importante è che tu non prenda nessuna decisione nè firmi nulla prima di averne discusso col tuo avvocato.
quote:Risposta al messaggio di pippo81 inserito in data 01/09/2011 18:15:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se ha cambiato il motore deve avere obbligatoriamente la fattura e quindi chiedi di mostrartela, a me sembra solo una scusa per non ammettere che lo ha "taroccato". Non credo che sia vero e quindi ti rifilerebbe sempre un mezzo con i km. non veritieri ed "infiltrato". Secondo me si sta dimostrando ancora una volta un truffatore e quindi va trattato da quello che è, non accettare niente e minaccialo di andare per le vie legali, e aspetta che ceda ancora, comunque io non accetterei più quel mezzo, ma un'altro in migliori condizioni. Oppure la restituzione dei soldi con un congruo indennizzo. Hai tu il coltello dalla parte del manico, approfittane
quote:Risposta al messaggio di pippo81 inserito in data 01/09/2011 18:15:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, assolutamente non accettare: lo so, è facile parlare da fuori, ma anch'io ti suggerisco di farti dare un altro mezzo con un cospicuo sconto, altrimenti non se ne parla... In ogni caso hai prove abbastanza chiare in mano e quindi hai davvero il coltello dalla parte del manico.
quote:Risposta al messaggio di pippo81 inserito in data 01/09/2011 18:15:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Strano che non si sia vantato in fase di vendita di aver rifatto il motore, non trovi? La cosa puzza sempre di più... Con tutto il rispetto di chi legge e scrive sul forum (me compreso) non fidarti troppo di noi, ma senti anche cosa dice il tuo avvocato a riguardo.
quote:Risposta al messaggio di pippo81 inserito in data 01/09/2011 18:15:11: non di aver tiranto indietro il conta km ma di aver cambiato il blocco motore perchè gli si era incrinata la testata quindi l'ha cambiato con un motore con 75000 km>> No, non torna. I km sono 75000 e non 150000, quindi i casi sono 2: 1) ha tirato comunque giù i km (e NON si fa! Il motore può essere nuovo ma il resto della meccanica non lo è!!) Non mi risulta che al cambio di motore/testata si possano azzerare i km! 2) ha cambiato il motore e il cruscotto/contakm: perchè? Vedi sopra: il resto della meccanica ha sempre 150000 km e sottoposta ad usura. E' sempre una truffa! 1500 euro sono una bazzecola e le infiltrazioni è obbligato a ripararle. In pratica cerca di tapparti la bocca con un'elemosina. Di concessionari ce ne sono tanti, la maggior parte -credo- onesti. Fatti dare quanto pagato e discuti con l'avvocato il risarcimento da richiedere. Ragiona su un fatto: a parti invertite, cioè nel caso che TU avessi combinato qualcosa e dovessi risarcire LUI, pensi che il concessionario ci andrebbe giù così "morbido"? Ho già visto tanti venditori che in situazioni simili sfoderano la loro faccia da "cane bastonato", addirittura l'ultima volta che mi è capitato di recente ha cominciato a tirare fuori le solite storie "anch'io ho famiglia e bimbi piccoli".