CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Info costo passaggio proprietà

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
17
liuk66
liuk66
17/11/2008 975
Inserito il 13/06/2009 alle: 08:28:57
Ciao ragazzi mi sapete dire quale e il passaggio di proprietà meno costoso ? nel web o trovato questa font Legge Bersani parlano di andare in comune ?id="size3">id="red"> Fonte ACI: 1)Certificato di proprietà originale del veicolo 2)N.1 marca da bollo da € 14.62id="green">id="size3"> 3)N.2 fotocopie del documento di identità/riconoscimento non scaduto dell´acquirente + codice fiscale (complete, avanti e dietro) 4)N.2 fotocopie del documento di identità/riconoscimento non scaduto del venditore + codice fiscale (complete, avanti e dietro) 5)N.2 fotocopie della carta di circolazione (complete, avanti e dietro Nel caso in cui l´acquirente nomini un delegato presentare anche: 6)N.1 delega (modello scaricabile dalla sezione Scaffale del sito o da richiedere allo sportello PRA) 7)N.2 fotocopie del documento di identità/riconoscimento non scaduto del delegato (complete, avanti e dietro) ELENCO COSTI FISSI FAI DA TE * Aggiornamento carta di circolazione ( marca da bollo €14,62) * Diritti della Motorizzazione (€ 7,80) * Atto di vendita con marca da bollo (€ 14,62) * Emolumenti ACI (€ 20,92) * Imposta bollo e trascrizione al PRA (€ 29,24) * Diritti di segreteria (>= € 1,00)id="green"> per un totale di circa € 88,20 (più le "tasse" che la posta si prende per effettuare i versamenti)! Risparmio netto rispetto alle agenzie, il cui costo va di solito dai 150 euro in su. Decidete quindi un po' voi se risparmiare dai 70 ai 120 € facendo code agli sportelli o fare tutto e subito

Modificato da liuk66 il 18/06/2009 alle 10:59:51
100669
100669
-
Inserito il 14/06/2009 alle: 06:56:07
ciao, io credo in assoluto quello fatto all'ufficio motorizzazione dell'aci. Adesso non ricordo quanto ho speso ma molto meno rispetto ad agenzie. Sul web trovi tutto il necessario che serve per andare li e fare tutto. Ciao Stefano
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 14/06/2009 alle: 08:20:39
Scusa Stefano, ma che cosa è l'ufficio motorizzazione dell'aci La Motorizzazione è l'Ente pubblico, l'ACI è ormai una qualunque agenzia privata di pratiche auto come tante altre. Comunque io ho recentemente pagato 270 Euro in una qualunque agenzia pratiche auto. All'ACI me ne hanno chiesto 300. Non ho portato alcuna fotocopia, ma solo carta identità, CF, libretto e certificato di proprietà. Luigi
17
liuk66
liuk66
17/11/2008 975
Inserito il 07/07/2009 alle: 16:09:23
CONFERMO SONO ANDATO AL PRA DI PADOVA PASSAGGIO DI PROPRIETA' 160 EURI TUTTO COMPRESO NON FATEVI FREGARE DALLE AGENZIE !![:D]id="size4">id="green">
quote:Originally posted by liuk66
Ciao ragazzi mi sapete dire quale e il passaggio di proprietà meno costoso ? nel web o trovato questa font Legge Bersani parlano di andare in comune ?id="size3">id="red"> Fonte ACI: 1)Certificato di proprietà originale del veicolo 2)N.1 marca da bollo da € 14.62id="green">id="size3"> 3)N.2 fotocopie del documento di identità/riconoscimento non scaduto dell´acquirente + codice fiscale (complete, avanti e dietro) 4)N.2 fotocopie del documento di identità/riconoscimento non scaduto del venditore + codice fiscale (complete, avanti e dietro) 5)N.2 fotocopie della carta di circolazione (complete, avanti e dietro Nel caso in cui l´acquirente nomini un delegato presentare anche: 6)N.1 delega (modello scaricabile dalla sezione Scaffale del sito o da richiedere allo sportello PRA) 7)N.2 fotocopie del documento di identità/riconoscimento non scaduto del delegato (complete, avanti e dietro) ELENCO COSTI FISSI FAI DA TE * Aggiornamento carta di circolazione ( marca da bollo €14,62) * Diritti della Motorizzazione (€ 7,80) * Atto di vendita con marca da bollo (€ 14,62) * Emolumenti ACI (€ 20,92) * Imposta bollo e trascrizione al PRA (€ 29,24) * Diritti di segreteria (>= € 1,00)id="green"> per un totale di circa € 88,20 (più le "tasse" che la posta si prende per effettuare i versamenti)! Risparmio netto rispetto alle agenzie, il cui costo va di solito dai 150 euro in su. Decidete quindi un po' voi se risparmiare dai 70 ai 120 € facendo code agli sportelli o fare tutto e subito >
>
18
horatio
horatio
02/07/2007 124
Inserito il 09/07/2009 alle: 19:00:09
Il mese scorso ho effettuato il passaggio di propietà del mio vecchio campera favore del conc. costo totale 14,60 (la marca da bollo)dritro il consiglio del conc. mi hacompilato il fogli complementare con i suoi dati mi sono recato all'ufficio anagrafe del mio comune con libretto originale , i miei documenti e le fotocopie me le hanno fatto loro. non ci credevo neanch'io un altro conc me ne aveva chieste 180,00 riferendosi a la legge Dini!!??? risparmio 165.00 euro. informati Ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
ammicocarlo
ammicocarlo
27/06/2009 16
Inserito il 15/07/2009 alle: 23:18:35
confermo anche io passaggio effettuato da poco all ACI 172 eurozzi[:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link