quote:Risposta al messaggio di Mark74xx inserito in data 22/01/2014 00:51:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La cosa mi interessa, fammi capire, vuoi dire che se vado all'estero con la mia Yamaha TT600 non potrei con la mia patente?
La mia è come questo facsimile
e la patente della moto è scritta nella terza riga delle moto, cioè quella subito sopra la B , ho sempre pensato che valesse per le moto di cilindrata maggiore.
www.iz4dji.it quote:Risposta al messaggio di Mark74xx inserito in data 22/01/2014 19:18:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no, tutto chiaro, da me è riportata la A, la B e la C la A e la B con la data del 1977 (anche se la A in effetti la presi nel 1975) , mentre la C con la data 2006. Meglio così, sai delle volte ne salta fuori una nuova [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Credo che sia meglio io vada in motorizzazione a chiedere un aggiornamento senza aspettare il 2017 per il prossimo rinnovo.
Alessandro. quote:Risposta al messaggio di alexpix inserito in data 23/01/2014 00:29:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco il riassunto per le patenti: Ad oggi, esistono 3 tipi di patente A: • A1 • A2 (A limitata) • A3 (A senza limiti) La circolare del Ministero dei Trasporti che suddivide la patente A è quella del 13/9/1999. A1 limitata a motocicli di max 125 cc e 11 kw --- età 16 anni A2 limitata a motocicli di max 25 kw con rapporto potenza/peso (kw/kg) fino a 0,16 età 18 anni A 2 anni dal conseguimento, tale patente perde le limitazioni, infatti con essa si può condurre qualsiasi tipo di motociclo. A3 senza limiti, l’esame si sostiene su motociclo di almeno 35 kw, e consente di guidare qualsiasi motociclo --- età 21 anni Validità della patente A e B per la guida dei motocicli in base alla data di conseguimento: • Hai conseguito la patente A o la B prima dell’1 gennaio del 1986? puoi guidare qualsiasi motociclo. • Hai conseguito la patente A o la B tra l’1/1/1986 e il 25/4/1988? puoi guidare qualsiasi motociclo ma solo in Italia, per la guida all’estero devi sostenere un esame pratico alla Motorizzazione. • Hai conseguito la patente B dopo il 25/4/1988? puoi guidare motocicli fino a 125 cm3 e di potenza fino a 11 kw ma solo in Italia. • Chi ha conseguito la patente A tra il 26/4/1988 e il 30/9/1993 puoi guidare qualsiasi motociclo anche all’estero. • Hai conseguito la patente A o A1 dopo il 30/9/1993? puoi guidare qualsiasi motociclo anche all’estero ma ricorda l’accesso alle diverse categorie avviene in base ai limiti indicati dalle voci sopra elencate.
http://www.motoclub-tingavert.i...
Direi che e' confermato. Un sentito ringraziamento a Baronettorosso che ci ha dato la dritta. P.s. qualcuno sa se oltre a Svizzera, Austria e Slovenia il discorso vale anche per la Croazia? (credo proprio di si ma in caso contrario aspetto il rinnovo). Alessandro.quote:> ... a pagina 30 dellaOriginally posted by xc70
Ecco il riassunto per le patenti ...>
G.U. n. 99/2011
, dove e' pubblicato l'Allegato VII al D.Lgs. n. 59/2011.quote:Risposta al messaggio di alexpix inserito in data 23/01/2014 15:31:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> prego, felice di essere stato d'aiuto [8D] anche la mia patente è come la tua ma anche alla lettera A riporta il numero [:)] quindi ok! Attenzione anche alle "altre" multe, diciamo quelle standard ed in particolare sui limiti di velocità molto restrittivi: sono belle salate! [}:)]
quote:Risposta al messaggio di costantino64 inserito in data 03/02/2014 11:33:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma se hai il permesso provvisorio, non puoi andare oltre confine, almeno se non è cambiato qualcosa. Quindi, pieno in Italia![:(] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 03/02/2014 13:57:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in Italia si paga per tutto, quindi non mi meraviglia affatto che si paghi per questo. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di costantino64 inserito in data 03/02/2014 18:44:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ah, be, se il distributore è sul confine , meglio così, rischierei anch'io.[;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it