quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Informazioni fresche fresche[;)] L'Inghilterra è come se facesse parte della comunità Europea, quindi il passaporto funge solo da documento d'identità, pertanto non serve il bollo[;)] Buon viaggio[;)][;)]
Siccome proprio ora mi sono accorto che la mia carta di identità è scaduta da alcune settimane e dovendo andare in Inghilterra desidero sapere... Ho un passaporto in corso di validità (entro i 10 anni). Per l'Inghilterra è o non è necessario mettere il BOLLO? Sul sito della Polizia di Stato c'è scritto NON SERVE (per Europa e Regno Unito), ma interpellando un poliziotto alla dogana nell'aeroporto (di ritorno dalla Danimarca) ha detto che per l'Inghilterra è necessario il BOLLO. Non prevedendo di andare in Paesi Extraeuropei per i prossimi 12 mesi vorrei evitare di spendere INUTILMENTE 40 e rotti euro di Bollo. Grazie a chi mi sa dare informazioni giuste. Ciao >
quote:Originally posted by ale93> Mi permetto aggiornare le tue cognizioni in materia di Unione Europea. Il Regno Unito fa parte dell'U.E., quale stato membro dal 1973 (cfr.
L'Inghilterra è come se facesse parteid="red"> della comunità Europea .....>
http://europa.eu/abc/european_c...
).quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Che dicono i tuoi avvocati?
Siccome proprio ora mi sono accorto che la mia carta di identità è scaduta da alcune settimane e dovendo andare in Inghilterra desidero sapere... Ho un passaporto in corso di validità (entro i 10 anni). Per l'Inghilterra è o non è necessario mettere il BOLLO? Sul sito della Polizia di Stato c'è scritto NON SERVE (per Europa e Regno Unito), ma interpellando un poliziotto alla dogana nell'aeroporto (di ritorno dalla Danimarca) ha detto che per l'Inghilterra è necessario il BOLLO. Non prevedendo di andare in Paesi Extraeuropei per i prossimi 12 mesi vorrei evitare di spendere INUTILMENTE 40 e rotti euro di Bollo. Grazie a chi mi sa dare informazioni giuste. Ciao >
quote:Originally posted by TheDevil> Grazie per le tue precisazioni sempre ben documentate! Aggiungo che il Regno Unito è parte della Comunità Europea ma non ha aderito (con L'Irlanda) al trattato di Shengen. Ciao
quote:Originally posted by ale93> Mi permetto aggiornare le tue cognizioni in materia di Unione Europea. Il Regno Unito fa parte dell'U.E., quale stato membro dal 1973 (cfr.
L'Inghilterra è come se facesse parteid="red"> della comunità Europea .....>http://europa.eu/abc/european_c...
).
>
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> ...a cojò! Invidia? Se proprio lo vuoi sapere (cosa dicono) lunedì dovrei incontrarli e mi ero riproposto di chiedere anche a loro. D'altronde, come confermato da "The Devil" (ed altri) la norma è chiara anche se un poliziotto potrebbe scassare... esiste già il precedente relativo alla storia della revisione biennale o annuale per i camper over 35. Il problema è tutto qua e non abbiamo necessità del tuo sarcasmo.
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Che dicono i tuoi avvocati?
>
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci ...a cojò! >> Ue', professo', e che è questa scurrilità?[:0][:0][8D]
quote:Originally posted by ngeloco> P.S. Comunque basta la carta d'identità... che al Comune rilasciano a vista. Roba di 10 minuti
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci ...a cojò! >> Ue', professo', e che è questa scurrilità?[:0][:0][8D]
>
quote:Originally posted by ngeloco> Quando ci vuole... ci vuole!
quote:Originally posted by ngeloco>
>
>
quote: P.S. Comunque basta la carta d'identità... che al Comune rilasciano a vista. Roba di 10 minuti >> L'ho fatta proprio questa mattina. Comunque, voglio proprio vedere con il passaporto cosa m dicono. Ciao
quote:Originally posted by eminer> Ti ringrazio per la tua tempestiva correzione e vado a cancellare l'errato p.s. di un mio precedente intervento. Cerchero' di appurare il motivo per il quale la Legge 24/2003 sia rimasta fuori dalla mia documentazione.
Dal 2003 la legge ha elevato a dieci anni la validità del passaporto, eliminando l'obbligo del rinnovo quinquennale.>
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci ...a cojò! >> Ah, così ti dicono? A coglione? E allora non t'invidio affatto!
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Se poi il coglione lo intendevi rivolto a me dimmi come vogliamo procedere, passo da Ancona in Via Fano e me lo dici di persona e vediamo come va a finire?
>
>quote: P.S. Comunque basta la carta d'identità... che al Comune rilasciano a vista. Roba di 10 minuti >> L'ho fatta proprio questa mattina. Comunque, voglio proprio vedere con il passaporto cosa m dicono. Ciao
>
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Temo che tua abbia molto la CODA DI PAGLIA!!! "a cojò" sta, nel daletto delle mie parti (ma anche in Toscana usa molto), per "CHE PALLE" o "CHE COCOMERI CHE STAI FACENDO". Per il resto non ho alcuna difficoltà a dirti in faccia qualunque cosa!
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Se poi il coglione lo intendevi rivolto a me dimmi come vogliamo procedere, passo da Ancona in Via Fano e me lo dici di persona e vediamo come va a finire?
>
>quote: P.S. Comunque basta la carta d'identità... che al Comune rilasciano a vista. Roba di 10 minuti >> L'ho fatta proprio questa mattina. Comunque, voglio proprio vedere con il passaporto cosa m dicono. Ciao
>
>
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci >> Allora appena passo anche solo 150 km da Ancona faccio una capatina e ti vengo a trovare. Promesso e sottoscritto.
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Se mi avvisi con anticipo, nella speranza di essere in zona e libero, ti farò da Cicerone e potrò consigliarti i migliori posti per sosta libera!!!
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci >> Allora appena passo anche solo 150 km da Ancona faccio una capatina e ti vengo a trovare. Promesso e sottoscritto.
>
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci>
quote:Originally posted by colaci1958>
Scusi.... ma per evitqte tutto ciò , perche non si fà il passaporto elettronico, in questo modo è libero di girare per tutta l'Europa ed in più non ha bisogno del visto per gli Stati Uniti. La spesa iniziale è pari a quella del rinnovo. Antonio COLACIquote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci>
>