CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Info passaporto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 21
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 29/02/2008 alle: 20:32:54
Siccome proprio ora mi sono accorto che la mia carta di identità è scaduta da alcune settimane e dovendo andare in Inghilterra desidero sapere... Ho un passaporto in corso di validità (entro i 10 anni). Per l'Inghilterra è o non è necessario mettere il BOLLO? Sul sito della Polizia di Stato c'è scritto NON SERVE (per Europa e Regno Unito), ma interpellando un poliziotto alla dogana nell'aeroporto (di ritorno dalla Danimarca) ha detto che per l'Inghilterra è necessario il BOLLO. Non prevedendo di andare in Paesi Extraeuropei per i prossimi 12 mesi vorrei evitare di spendere INUTILMENTE 40 e rotti euro di Bollo. Grazie a chi mi sa dare informazioni giuste. Ciao
18
cory62
cory62
06/12/2007 587
Inserito il 29/02/2008 alle: 20:41:32
io il passaporto l'ho usato fino ad alcuni anni fa, spesso alla dogana non controllano se c'e'. portati dietro la marca da bollo se ti dicono che manca la tiri fuori , altrimenti la riporti al tabaccaio. [:D][:D][:D]
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4699
Inserito il 29/02/2008 alle: 21:00:02
Legge 21 novembre 2000, n. 342 - "Misure in materia fiscale" Art. 55 - Disposizioni di razionalizzazione in materia di tasse sulle concessioni governative e di imposta di bollo. comma 6. La tassa annuale sulle concessioni governative per il passaporto, di cui all'articolo 1 della tariffa delle tasse sulle concessioni governative introdotta con decreto del Ministro delle finanze 28 dicembre 1995, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 303 del 30 dicembre 1995, deve intendersi dovuta esclusivamente per l'espatrio verso i Paesi diversi da quelli aderenti all'Unione europea. ------------------------------ p.s. Il "libretto" del passaporto vale per dieci anni, ma il "documento" va comunque rinnovato ogni cinque anni. cancellato, grazie alla correzione di cui al successivo intervento di Eminer.

Modificato da TheDevil il 01/03/2008 alle 14:13:13
18
ale93
ale93
29/12/2007 4505
Inserito il 29/02/2008 alle: 21:00:26
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
Siccome proprio ora mi sono accorto che la mia carta di identità è scaduta da alcune settimane e dovendo andare in Inghilterra desidero sapere... Ho un passaporto in corso di validità (entro i 10 anni). Per l'Inghilterra è o non è necessario mettere il BOLLO? Sul sito della Polizia di Stato c'è scritto NON SERVE (per Europa e Regno Unito), ma interpellando un poliziotto alla dogana nell'aeroporto (di ritorno dalla Danimarca) ha detto che per l'Inghilterra è necessario il BOLLO. Non prevedendo di andare in Paesi Extraeuropei per i prossimi 12 mesi vorrei evitare di spendere INUTILMENTE 40 e rotti euro di Bollo. Grazie a chi mi sa dare informazioni giuste. Ciao >
> Informazioni fresche fresche[;)] L'Inghilterra è come se facesse parte della comunità Europea, quindi il passaporto funge solo da documento d'identità, pertanto non serve il bollo[;)] Buon viaggio[;)][;)]
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4699
Inserito il 29/02/2008 alle: 21:27:39
quote:Originally posted by ale93
L'Inghilterra è come se facesse parteid="red"> della comunità Europea .....>
> Mi permetto aggiornare le tue cognizioni in materia di Unione Europea. Il Regno Unito fa parte dell'U.E., quale stato membro dal 1973 (cfr.

http://europa.eu/abc/european_c...

).
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 29/02/2008 alle: 22:28:37
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
Siccome proprio ora mi sono accorto che la mia carta di identità è scaduta da alcune settimane e dovendo andare in Inghilterra desidero sapere... Ho un passaporto in corso di validità (entro i 10 anni). Per l'Inghilterra è o non è necessario mettere il BOLLO? Sul sito della Polizia di Stato c'è scritto NON SERVE (per Europa e Regno Unito), ma interpellando un poliziotto alla dogana nell'aeroporto (di ritorno dalla Danimarca) ha detto che per l'Inghilterra è necessario il BOLLO. Non prevedendo di andare in Paesi Extraeuropei per i prossimi 12 mesi vorrei evitare di spendere INUTILMENTE 40 e rotti euro di Bollo. Grazie a chi mi sa dare informazioni giuste. Ciao >
> Che dicono i tuoi avvocati?
23
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 29/02/2008 alle: 23:46:12
[:D][:D][:D][:D][:D]Punzecchiature........
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 29/02/2008 alle: 23:59:58
quote:Originally posted by TheDevil
quote:Originally posted by ale93
L'Inghilterra è come se facesse parteid="red"> della comunità Europea .....>
> Mi permetto aggiornare le tue cognizioni in materia di Unione Europea. Il Regno Unito fa parte dell'U.E., quale stato membro dal 1973 (cfr.

http://europa.eu/abc/european_c...

).
>
> Grazie per le tue precisazioni sempre ben documentate! Aggiungo che il Regno Unito è parte della Comunità Europea ma non ha aderito (con L'Irlanda) al trattato di Shengen. Ciao
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 01/03/2008 alle: 00:05:04
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
Siccome proprio ora mi sono accorto che la mia carta di identità è scaduta da alcune settimane e dovendo andare in Inghilterra desidero sapere... Ho un passaporto in corso di validità (entro i 10 anni). Per l'Inghilterra è o non è necessario mettere il BOLLO? Sul sito della Polizia di Stato c'è scritto NON SERVE (per Europa e Regno Unito), ma interpellando un poliziotto alla dogana nell'aeroporto (di ritorno dalla Danimarca) ha detto che per l'Inghilterra è necessario il BOLLO. Non prevedendo di andare in Paesi Extraeuropei per i prossimi 12 mesi vorrei evitare di spendere INUTILMENTE 40 e rotti euro di Bollo. Grazie a chi mi sa dare informazioni giuste. Ciao >
> Che dicono i tuoi avvocati?
>
> ...a cojò! Invidia? Se proprio lo vuoi sapere (cosa dicono) lunedì dovrei incontrarli e mi ero riproposto di chiedere anche a loro. D'altronde, come confermato da "The Devil" (ed altri) la norma è chiara anche se un poliziotto potrebbe scassare... esiste già il precedente relativo alla storia della revisione biennale o annuale per i camper over 35. Il problema è tutto qua e non abbiamo necessità del tuo sarcasmo.
19
eminer
eminer
01/04/2007 49
Inserito il 01/03/2008 alle: 00:11:21
la marca di concessione governativa non è richiesta per gli stati appartenenti alla CEE. Dal 2003 la legge ha elevato a dieci anni la validità del passaporto, eliminando l'obbligo del rinnovo quinquennale. Per chi avesse fatto il passaporto prima di quella data è possibile prorogare la durata fino ad un massimo di 10 anni dalla data del rilascio, presentando la domanda presso i seguenti uffici: * la Questura * l’ufficio passaporti del commissariato di Pubblica Sicurezza * la stazione dei Carabinieri * l'ufficio postale * l’ufficio comunale. Per il rinnovo del passaporto è necessario presentare la domanda e il vecchio passaporto.
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 01/03/2008 alle: 11:39:53
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci ...a cojò! >
> Ue', professo', e che è questa scurrilità?[:0][:0][8D]
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 01/03/2008 alle: 11:41:46
quote:Originally posted by ngeloco
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci ...a cojò! >
> Ue', professo', e che è questa scurrilità?[:0][:0][8D]
>
> P.S. Comunque basta la carta d'identità... che al Comune rilasciano a vista. Roba di 10 minuti

Modificato da ngeloco il 01/03/2008 alle 11:43:59
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 01/03/2008 alle: 13:51:59
quote:Originally posted by ngeloco
quote:Originally posted by ngeloco
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci ...a cojò! >
> Ue', professo', e che è questa scurrilità?[:0][:0][8D]
>
>
>
> Quando ci vuole... ci vuole!
quote: P.S. Comunque basta la carta d'identità... che al Comune rilasciano a vista. Roba di 10 minuti >
> L'ho fatta proprio questa mattina. Comunque, voglio proprio vedere con il passaporto cosa m dicono. Ciao
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4699
Inserito il 01/03/2008 alle: 14:14:14
quote:Originally posted by eminer
Dal 2003 la legge ha elevato a dieci anni la validità del passaporto, eliminando l'obbligo del rinnovo quinquennale.>
> Ti ringrazio per la tua tempestiva correzione e vado a cancellare l'errato p.s. di un mio precedente intervento. Cerchero' di appurare il motivo per il quale la Legge 24/2003 sia rimasta fuori dalla mia documentazione.
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 01/03/2008 alle: 14:44:47
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci ...a cojò! >
> Ah, così ti dicono? A coglione? E allora non t'invidio affatto!

Modificato da Anto57 - O Nonno il 01/03/2008 alle 14:45:11
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 01/03/2008 alle: 14:50:18
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
quote:Originally posted by ngeloco
quote:Originally posted by ngeloco
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci ...a cojò! >
> Ue', professo', e che è questa scurrilità?[:0][:0][8D]
>
>
>
> Quando ci vuole... ci vuole!
quote: P.S. Comunque basta la carta d'identità... che al Comune rilasciano a vista. Roba di 10 minuti >
> L'ho fatta proprio questa mattina. Comunque, voglio proprio vedere con il passaporto cosa m dicono. Ciao
>
> Se poi il coglione lo intendevi rivolto a me dimmi come vogliamo procedere, passo da Ancona in Via Fano e me lo dici di persona e vediamo come va a finire?
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 01/03/2008 alle: 15:14:46
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
quote:Originally posted by ngeloco
quote:Originally posted by ngeloco
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci ...a cojò! >
> Ue', professo', e che è questa scurrilità?[:0][:0][8D]
>
>
>
> Quando ci vuole... ci vuole!
quote: P.S. Comunque basta la carta d'identità... che al Comune rilasciano a vista. Roba di 10 minuti >
> L'ho fatta proprio questa mattina. Comunque, voglio proprio vedere con il passaporto cosa m dicono. Ciao
>
> Se poi il coglione lo intendevi rivolto a me dimmi come vogliamo procedere, passo da Ancona in Via Fano e me lo dici di persona e vediamo come va a finire?
>
> Temo che tua abbia molto la CODA DI PAGLIA!!! "a cojò" sta, nel daletto delle mie parti (ma anche in Toscana usa molto), per "CHE PALLE" o "CHE COCOMERI CHE STAI FACENDO". Per il resto non ho alcuna difficoltà a dirti in faccia qualunque cosa!
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 01/03/2008 alle: 19:36:38
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci >
> Allora appena passo anche solo 150 km da Ancona faccio una capatina e ti vengo a trovare. Promesso e sottoscritto.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 01/03/2008 alle: 19:45:21
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci >
> Allora appena passo anche solo 150 km da Ancona faccio una capatina e ti vengo a trovare. Promesso e sottoscritto.
>
> Se mi avvisi con anticipo, nella speranza di essere in zona e libero, ti farò da Cicerone e potrò consigliarti i migliori posti per sosta libera!!!
18
colaci1958
colaci1958
05/02/2008 15
Inserito il 04/03/2008 alle: 18:42:51
Scusi.... ma per evitqte tutto ciò , perche non si fà il passaporto elettronico, in questo modo è libero di girare per tutta l'Europa ed in più non ha bisogno del visto per gli Stati Uniti. La spesa iniziale è pari a quella del rinnovo. Antonio COLACI
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
Siccome proprio ora mi sono accorto che la mia carta di identità è scaduta da alcune settimane e dovendo andare in Inghilterra desidero sapere... Ho un passaporto in corso di validità (entro i 10 anni). Per l'Inghilterra è o non è necessario mettere il BOLLO? Sul sito della Polizia di Stato c'è scritto NON SERVE (per Europa e Regno Unito), ma interpellando un poliziotto alla dogana nell'aeroporto (di ritorno dalla Danimarca) ha detto che per l'Inghilterra è necessario il BOLLO. Non prevedendo di andare in Paesi Extraeuropei per i prossimi 12 mesi vorrei evitare di spendere INUTILMENTE 40 e rotti euro di Bollo. Grazie a chi mi sa dare informazioni giuste. Ciao >
>
18
colaci1958
colaci1958
05/02/2008 15
Inserito il 04/03/2008 alle: 18:45:33
A QUELLO ELETTRONICO NON VA AFFISSA LA MARCA OGNI ANNO.
quote:Originally posted by colaci1958
Scusi.... ma per evitqte tutto ciò , perche non si fà il passaporto elettronico, in questo modo è libero di girare per tutta l'Europa ed in più non ha bisogno del visto per gli Stati Uniti. La spesa iniziale è pari a quella del rinnovo. Antonio COLACI
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
Siccome proprio ora mi sono accorto che la mia carta di identità è scaduta da alcune settimane e dovendo andare in Inghilterra desidero sapere... Ho un passaporto in corso di validità (entro i 10 anni). Per l'Inghilterra è o non è necessario mettere il BOLLO? Sul sito della Polizia di Stato c'è scritto NON SERVE (per Europa e Regno Unito), ma interpellando un poliziotto alla dogana nell'aeroporto (di ritorno dalla Danimarca) ha detto che per l'Inghilterra è necessario il BOLLO. Non prevedendo di andare in Paesi Extraeuropei per i prossimi 12 mesi vorrei evitare di spendere INUTILMENTE 40 e rotti euro di Bollo. Grazie a chi mi sa dare informazioni giuste. Ciao >
>
>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
48 minuti fa
Meccanica
cerchio acciaio fiat ducato x250
Salve a tutti , oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chauss...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
26/06/26 - 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
26/06/26 - 12:25
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link