quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 03/03/2014 11:21:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ti sono d'aiuto, ma nelle due revisioni annuali che ho fatto sinora, non sono mai andato alla Motorizzazione ma presso un'officina specializzata in revisione mezzi pesanti. Certo, il prezzo è ben superiore a 90 euro (se ricordo bene 150 euro), ma sono andato la mattina, ho lasciato a loro il camper e lo ho ritirato la sera. Ciao!
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 03/03/2014 12:02:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> qui a Bologna non sono riuscito a sapere quali officine fanno questo servizio, comunque le altre due volte che ho fatto in MTC è sempre andata bene e rapidamente. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 03/03/2014 12:13:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questa mattina sono andato a ritirare il bollettino e mi hanno dato anche il foglio giallo da compilare, probabilmente qui a Bologna serve. Capito per il codice causale, se non serve non lo metto. Dovrei fare la revisione entro Marzo, ma contavo di farla slittare ai primi di Aprile, prenotando comunque entro fine Marzo. So che prenotando entro il mese di scadenza, poi si puo circolare in regola fino al giorno prenotato. Visto che ogni anno mi scade a cavallo della Pasqua, voglio riuscire (con il prossimo anno) a farla slittare fino a Maggio per farla con comodo dopo Pasqua, inoltre a Marzo, puo venire sempre una nevicata, e dove abito io, anche con un dito di neve, con il camper non si esce di casa, e quindi non vorrei proprio avere la neve il giorno della revisione, che sarebbe un ca sino. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 03/03/2014 11:21:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ritirato anche io il modulo per la revisione. L'impiegata mi ha detto di pagare il bollettino senza indicazioni per il codice causale. Lorenzo
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 03/03/2014 15:16:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Visto che ogni anno mi scade a cavallo della Pasqua, voglio riuscire (con il prossimo anno) a farla slittare fino a Maggio Tommaso, il giochino non funziona. Non è che facendola slittare guadagni un mese. Fa fede il mese di immatricolazione. Altrimenti in 12 anni ne guadagni uno.[:D] Non ho capito perché qualcuno paga più del necessario. Se il camper è in ordine, non serve sborsare nulla di più della gabella governativa. Io ho sempre pagato i 67€ (mi par sia questo il balzello dovuto al vassallo). Plinio
quote:Risposta al messaggio di mons inserito in data 03/03/2014 21:53:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie, allora farò così. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 03/03/2014 22:26:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no, è proprio come dico io: 2. Calendario delle revisioni Ogni anno, le operazioni inerenti alle revisioni dei veicoli a motore elencati all'articolo 1 del regolamento, hanno inizio il 2 gennaio e devono essere effettuate secondo il seguente calendario: a) i veicoli elencati all'articolo 1, comma 1 (autoveicoli isolati destinati al trasporto di persone e il cui numero di posti a sedere, escluso quello del conducente, è superiore ad otto (autobus); autoveicoli isolati destinati al trasporto di cose o ad uso speciale di massa complessiva a pieno carico superiore a 3.500 kgid="red">; rimorchi e semirimorchi di massa complessiva a pieno carico superiore a 3.500 kg; autoveicoli e motoveicoli in servizio di piazza o di noleggio con conducente, autoambulanze, con esclusione dei veicoli che siano stati sottoposti, nell'anno in cui ricorre l'obbligo della revisione, a visita e prova per l'accertamento dei requisiti di idoneità alla circolazione ai sensi dell'articolo 75 del decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285 (codice della strada), come modificato dal decreto legislativo 10 settembre 1993, n. 360), sono sottoposti a revisione annuale per la prima volta nell'anno successivo alla prima immatricolazione, entro il mese di rilascio della carta di circolazione e successivamente ogni anno entro il mese corrispondente a quello in cui è stata effettuata l'ultima revisione;id="red"> __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 03/03/2014 22:26:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo anche io che non conta la data di immatricolazione ma conta la data dell'ultima revisione. Ho iniziato a febbraio e ora sono a giugno, ma solo per casualità . Tu puoi non usare il mezzo per 3 mesi dopo la scadenza, e con la domanda compilata hai la possibilità di circolare fino al luogo della revisione. Tommaso addirittura ha pianificato di fare la domanda entro la scadenza in modo da poter circolare sempre fino alla revisione. Saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 04/03/2014 09:57:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti, ecco cosa dice l'art. 3 del DM 6 agosto 1998, n. 408, rubricante "calendario delle revisioni": "a) i veicoli elencati all'articolo 1, comma 1, sono sottoposti a revisione annuale per la prima volta nell'anno successivo alla prima immatricolazione, entro il mese di rilascio della carta di circolazione e successivamente ogni anno entro il mese corrispondente a quello in cui è stata effettuata l'ultima revisione" Ciao!
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 03/03/2014 12:02:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che io sappia, per i mezzi con massa a pieno carico SUPERIORE a 35q, quindi guidabili solo con patente C, la revisione non può essere fatto presso officine ma solo in Motorizzazione (purtroppo). Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
quote:Risposta al messaggio di Claudio65 inserito in data 04/03/2014 21:15:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Idem, ed è presente un funzionario della motorizzazione
quote:Risposta al messaggio di maomig inserito in data 04/03/2014 19:23:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> È ormai da un po' di anni che ci sono officine convenzionate con la Motorizzazione locale, per cui questa distacca 1 giorno al mese dei loro tecnici che fanno le revisioni Io i primi anni mi sono appoggiato ad una officina Iveco dove 1 sabato al mese si fanno revisioni. I costi all'epoca erano di circa 140-150€. Fatta 2 volte e poi basta. Va benissimo in motorizzazione a 45€. Saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 03/03/2014 11:21:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> vai in motorizzazione...credo che vari da regione a regione...bene essere sicuri