Salve a tutti volevo sapere se qualcuno poteva aiutarmi.Nel 2009 ho comprato un elnagh prince 57 nuovo, a ottobre durante la fiera di parma,mi sono accorto che il mio camper aveva delle piccole crepe su varie parti. Premetto che avevo gia fissato un appuntamento con il concessionario per il 2° controllo delle infiltrazioni.Spaventatissimo di quello che stava succedendo mi sono recato al concessionario ed ho esposto il problema .Dopo varie uscite degli adetti Elnagh il camper e tornato in fabbrica.Adesso ho 2 problemi. 1° il concessionario mi dice che ho perso gli ulteriori 3 anni di garanzia sulle infiltrazioni perche a ottobre dovevamo farlo ma ha ottobre abbiamo guardato solo il problema delle crepe e tutte e due ci siamo dimenticati del tagliando (la colpa e diventata mia). 2°id="red"> Ora che ritirerò il camper avrò diritto ad avere ancora la garanzia sul'operato dell'Elnagh? id="red">Grazie a tutti
Di solito è il mio conc. che mi fa' memoria delle scadenze!
Secondo me c'è qualcosa che non quadra, io invierei una bella raccomandata al tuo concessionario!
tu hai 2 problemi?
secondo me i problemi li ha il conc. visto che il camper nel periodo previsto era da lui.
1° perche'l'elnagh si e' ripresa il camper per rifarlo come si deve e il lavoro di elnagh e' in garanzia e la garanzia (siccome e' passato tramite conc.)se la smazza il conc. stesso.
2° siccome il lavoro fatto e' sulla cellula automaticamente riguarda le infiltrazioni.
3° per ulteriore conferma senti la elnagh direttamente e se dice che la garanzia c'e' ancora, sei a posto.
se dopo tutto questo tempo senza camper non ti riconoscono un minimo di risarcimento(magari sottoforma di accessorio) e non ti danno nemmeno la garanzia,senti un avvocato o un'associazione consumatori.
ciao
Modificato da luigi1963 il 02/02/2011 alle 21:46:07
Grazie per la risposta ma il concessionario penso propio che mi darà un bel picche (si e lavato le mani passando tutto alla elnagh)anzi a messo di più il coltello nella piagha dicendomi che io mi sono dimenticato di fare il tagliando quando non è assolutamente vero perchè il tagliando l'avevo prenotato un mese prima
Ti consiglio anchio di mandare una raccomandata al concessionario e per conoscenza anche alla Elnagh.
Per farci capire bene la situazione poresti indicare un po' di date:
- quella di acquisto,
- quando hai prenotato il tagliando,
- il giorno della consegna al concessionario per i lavori (ti ha rilasciato una copia dell'ordine di lavoro per accettazione?)
Ciao Antonio
per la data di acquisto: ottobre 2009 data del secondo tagliando infiltrazioni 19 ottobre 2010 per quanto riguarda la copia dei lavori (non me l'anno mai data) solo fattura a fine lavori
Si, io scriverei una raccomandata dove riepiloghi cosa è successo, con il dettaglio delle date, sopratutto quando hai consegnato il camper per leriparazioni, e ribadisci al concessionario che se ci dovessero essere problemi per la validità della garanzia restante, la responsabilità è solo sua.
Chiederei conferma scritta dando un termine per la risposta di 15 gg dalla ricezione.
Metti in copia anche Elnagh.
Modificato da 01071970 il 02/02/2011 alle 23:00:58
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.