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Chiccofurgo
Chiccofurgo
13/03/2019 2
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2019 alle: 16:52:07
Ciao a tutti sono Chiccofurgo e sono nuovo del forum. Ho visto che in questo forum è pieno di persone che se ne intendono quindi spero di riuscire a chiarirmi un paio di dubbi. Mi sono appena comprato un furgone autocarro N1 immatricolato come autocarro ad uso proprio. So quindi che con tale immatricolazione è possibile trasportare tutto c’Ho che si voglia basta che non sia attaccato in maniera fissa alla struttura portante. Da qui nascosto i miei dubbi. È possibile attaccare dei travetti ai montanti del vano carico? È possibile inoltre porre dei panelli fotovoltaici sul tetto per ricaricare batteria?È possibile bucare la lamiera per fare passare cavi/ prese d’aria?
scusate le tante domande ma mi sono documentato abbastanza e si fa fatica a capire la legge italiana. Da quello che ho capito è vietato togliere la paratia e posizionare mobilio in maniera fissa. Ma per quanto riguarda il rivestimento non ho trovato nulla e sopratutto per apparecchiature come i pannelli fotovoltaici o l’oblo Da tetto.
grazie anticipatamente a tutti
Chiccogarzo
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
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14/01/2010 29526
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2019 alle: 17:29:52
In risposta al messaggio di Chiccofurgo del 13/03/2019 alle 16:52:07

Ciao a tutti sono Chiccofurgo e sono nuovo del forum. Ho visto che in questo forum è pieno di persone che se ne intendono quindi spero di riuscire a chiarirmi un paio di dubbi. Mi sono appena comprato un furgone autocarro
N1 immatricolato come autocarro ad uso proprio. So quindi che con tale immatricolazione è possibile trasportare tutto c’Ho che si voglia basta che non sia attaccato in maniera fissa alla struttura portante. Da qui nascosto i miei dubbi. È possibile attaccare dei travetti ai montanti del vano carico? È possibile inoltre porre dei panelli fotovoltaici sul tetto per ricaricare batteria?È possibile bucare la lamiera per fare passare cavi/ prese d’aria? scusate le tante domande ma mi sono documentato abbastanza e si fa fatica a capire la legge italiana. Da quello che ho capito è vietato togliere la paratia e posizionare mobilio in maniera fissa. Ma per quanto riguarda il rivestimento non ho trovato nulla e sopratutto per apparecchiature come i pannelli fotovoltaici o l’oblo Da tetto. grazie anticipatamente a tutti Chiccogarzo
...
pannelli fotovoltaici e oblò sul tetto sono permessi, tagliare la lamiera lateralmente per prese d'aria o finestre, no.
penso che fissare delle staffe per appendere il mobilio, non sia vietato.
voglio farti una domanda, perchè N1?quello che vai a pagare in più di assicurazione col tempo, ti saresti potuto prendere uno M1 (pulmino 9 posti) e potevi farci quello che volevi
Silvio
6
Chiccofurgo
Chiccofurgo
13/03/2019 2
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2019 alle: 17:39:17
Grazie Silvio per la risposta esaustiva. Sai dirmi dove posso trovare la legge/normativa/fonte dove hai visto che é possibile montare oblò e pannelli fotovoltaici?
Comunque ho scelto un N1 perché lo uso anche per caricare materiale e anche perché fare un rivestimento coibentato su un M1 sarebbe più complicato per le finestre
 
Chiccogarzo
Mocambo
Mocambo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2019 alle: 18:08:33
Il mio furgonato Poessl  è N1 autocaravan - uso proprio. 
"il est interdit d'interdir"
19
IZ4DJI
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12/11/2006 58067
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2019 alle: 19:53:55
In risposta al messaggio di Chiccofurgo del 13/03/2019 alle 17:39:17

Grazie Silvio per la risposta esaustiva. Sai dirmi dove posso trovare la legge/normativa/fonte dove hai visto che é possibile montare oblò e pannelli fotovoltaici? Comunque ho scelto un N1 perché lo uso anche per caricare materiale e anche perché fare un rivestimento coibentato su un M1 sarebbe più complicato per le finestre  
Anch'io sarei partito da un pulmino vetrato dove si possono smontare i sedili e dove si puo passare dalla cabina al vano di carico.
Per coibentare le finestre bastano i tappetini imbottiti con ventose come si è sempre fatto sui vari pulmini WV e un buon riscaldamento da 6Kw e si sta imn maglietta.

Concordo che puoi mettere degli oblo e mettere le barre portatutto come si mettono in qualsiasi furgone, sulle quali fissare i pannelli solari.

Puoi rivestire l interno con pannelli di compensato o fibra come viene fatto in quasi tutti i furgoni. Li puoi anche avvitare direttamente sulle scatolature senza ridurre lo spazio interno con travetti.

Non puoi togliere la paratia che divide la cabina dal vano di carico e quindi per passare dietro devi uscire e rientrare dietro.

Puoi fare dei mobili tipo casse mobili agganciate con sistemi di bloccaggio alle pareti, ovviamente i fissaggi vanno acorati sulle scatolature che sono gli unici posti con resistenza.
Non puoi aprre finestre ne prese d'aria sulle fiancate (quindi niente grigo a gas) e puoi usare come luce solo le fiestre sui portelloni posteriori se presenti, altrimenti ti devi accontentare della luce che entra dagli oblo.



 
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Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





Modificato da IZ4DJI il 13/03/2019 alle 19:55:47
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IZ4DJI
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12/11/2006 58067
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Inserito il 13/03/2019 alle: 19:57:54
In risposta al messaggio di Mocambo del 13/03/2019 alle 18:08:33

Il mio furgonato Poessl  è N1 autocaravan - uso proprio. 
In Italia non sarebbe corretto ne consentito.

N1 = veicolo trasporto merci
M1 = veicolo trasporto persone

Sono errori che poi nessuno ci fa caso per tuta la vita del camper
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Tommaso IZ4DJI

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6
Chiccofurgo
Chiccofurgo
13/03/2019 2
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Inserito il 13/03/2019 alle: 23:47:25
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/03/2019 alle 19:53:55

Anch'io sarei partito da un pulmino vetrato dove si possono smontare i sedili e dove si puo passare dalla cabina al vano di carico. Per coibentare le finestre bastano i tappetini imbottiti con ventose come si è sempre fatto
sui vari pulmini WV e un buon riscaldamento da 6Kw e si sta imn maglietta. Concordo che puoi mettere degli oblo e mettere le barre portatutto come si mettono in qualsiasi furgone, sulle quali fissare i pannelli solari. Puoi rivestire l interno con pannelli di compensato o fibra come viene fatto in quasi tutti i furgoni. Li puoi anche avvitare direttamente sulle scatolature senza ridurre lo spazio interno con travetti. Non puoi togliere la paratia che divide la cabina dal vano di carico e quindi per passare dietro devi uscire e rientrare dietro. Puoi fare dei mobili tipo casse mobili agganciate con sistemi di bloccaggio alle pareti, ovviamente i fissaggi vanno acorati sulle scatolature che sono gli unici posti con resistenza. Non puoi aprre finestre ne prese d'aria sulle fiancate (quindi niente grigo a gas) e puoi usare come luce solo le fiestre sui portelloni posteriori se presenti, altrimenti ti devi accontentare della luce che entra dagli oblo.  
...
Grazie IZ4DJI per la risposta esaustiva posso chiederti dove hai trovato queste informazioni? Comunque la scelta del N1 é anche perché ho meno problemi per quanto riguarda il camping libero visto che principalmente lo uso per fare uscite nel weekend 
Chiccogarzo
19
IZ4DJI
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12/11/2006 58067
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Inserito il 14/03/2019 alle: 15:41:34
In risposta al messaggio di Chiccofurgo del 13/03/2019 alle 23:47:25

Grazie IZ4DJI per la risposta esaustiva posso chiederti dove hai trovato queste informazioni? Comunque la scelta del N1 é anche perché ho meno problemi per quanto riguarda il camping libero visto che principalmente lo uso per fare uscite nel weekend 
Dove le ho trovate non saprei dirtelo, sono informazioni assimilate negli anni leggendo varie fonti.

Perchè meno problemi?, un pulmino vetrato è esattamente come un automobile, e dove posteggia quella posteggi anche un pulmino vetrato.

Metti un pulmino come questo (che è come piacerebbe a me):

2019_03_14_14_33_511.jpg

vetri molto scuri (questi sono di serie ma si puo mettere la pellicola interna anche nerissima), anche se metti i tappetini termici imbottiti sui vetri, da fuori mica li vedi, non vedi nulla. Risulta un pulmino-autovettura parcheggiato e non si vede se dentro c'è qualcuno o no.
Se metti le tendine ai vetri cabina invece qualcosa si capisce, ma qualcosa si inventa.

Il problema maggiore del furgone merci, è la paratia di separazione che non puo essere tolta, quando sei dentro sei murato in un binker senza finestre, come essere dentro un sottomarino, e hai luce e aria solo dagli oblo, e secondo me è un po claustrofobico non vedere fuori.
Gia se ci sono i vetri sui portelloni posteriori, facendo il solito tavolo tra cassapanche , trasformabile a letto, messo contro i portelloni posteriori, almeno si ha un po di vista sull esterno, anche se solo verso dietro.
Questa è l unica soluzione abitativa concepibile su furgone chiuso visto che poi lo spazio vivibile non puo contare sulla cabina e si riduce tanto.



 
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Tommaso IZ4DJI

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anasta
anasta
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21/11/2006 2423
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2019 alle: 16:42:52
In risposta al messaggio di Chiccofurgo del 13/03/2019 alle 16:52:07

Ciao a tutti sono Chiccofurgo e sono nuovo del forum. Ho visto che in questo forum è pieno di persone che se ne intendono quindi spero di riuscire a chiarirmi un paio di dubbi. Mi sono appena comprato un furgone autocarro
N1 immatricolato come autocarro ad uso proprio. So quindi che con tale immatricolazione è possibile trasportare tutto c’Ho che si voglia basta che non sia attaccato in maniera fissa alla struttura portante. Da qui nascosto i miei dubbi. È possibile attaccare dei travetti ai montanti del vano carico? È possibile inoltre porre dei panelli fotovoltaici sul tetto per ricaricare batteria?È possibile bucare la lamiera per fare passare cavi/ prese d’aria? scusate le tante domande ma mi sono documentato abbastanza e si fa fatica a capire la legge italiana. Da quello che ho capito è vietato togliere la paratia e posizionare mobilio in maniera fissa. Ma per quanto riguarda il rivestimento non ho trovato nulla e sopratutto per apparecchiature come i pannelli fotovoltaici o l’oblo Da tetto. grazie anticipatamente a tutti Chiccogarzo
...
A mio avviso il poter fare cose sul furgone deriva dal fatto che si apportino o no modifiche "fisse" o di altro tipo, dunque essendo poi interpretazioni di una regola generale difficilmente troverai qualcosa di scritto di fonte "indiscutibile".
Io nella tua situazione scriverei una mail tramite il sito della polstrada facendo una richiesta del tipo " su un furgone lamierato N1 si può fissare dei travetti allo scopo di assicurare meglio il carico? Si può ...ecc" facendo singole domande dettagliate.
Le risposte poi ti saranno utili in caso di contestazione (se ho interpretato correttamente lo scopo di coniscere la fonte)
Andrea

Modificato da anasta il 14/03/2019 alle 16:43:54
17
masivo
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24/08/2008 15223
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Inserito il 14/03/2019 alle: 18:14:27
In risposta al messaggio di Chiccofurgo del 13/03/2019 alle 16:52:07

Ciao a tutti sono Chiccofurgo e sono nuovo del forum. Ho visto che in questo forum è pieno di persone che se ne intendono quindi spero di riuscire a chiarirmi un paio di dubbi. Mi sono appena comprato un furgone autocarro
N1 immatricolato come autocarro ad uso proprio. So quindi che con tale immatricolazione è possibile trasportare tutto c’Ho che si voglia basta che non sia attaccato in maniera fissa alla struttura portante. Da qui nascosto i miei dubbi. È possibile attaccare dei travetti ai montanti del vano carico? È possibile inoltre porre dei panelli fotovoltaici sul tetto per ricaricare batteria?È possibile bucare la lamiera per fare passare cavi/ prese d’aria? scusate le tante domande ma mi sono documentato abbastanza e si fa fatica a capire la legge italiana. Da quello che ho capito è vietato togliere la paratia e posizionare mobilio in maniera fissa. Ma per quanto riguarda il rivestimento non ho trovato nulla e sopratutto per apparecchiature come i pannelli fotovoltaici o l’oblo Da tetto. grazie anticipatamente a tutti Chiccogarzo
...
Guarda su queste cose non vi è niente di sicuro, cose ricordate del passato, ora dipende più dal parere di chi controlla che da cose seriamente scritte.
Per esempio ricordo che era assolutamente vietato togliere sedili su un mezzo M1 adibito al trasporto persone, (pulmino) per togliere sedili il mezzo doveva essere immatricolato promiscuo, ora il promiscuo non esiste più, perciò prima di togliere sedili, io mi informerei.
Gli autocarri usati professionalmente, subiscono tutte le trasformazioni necessarie, compresi impianti e modifiche irreversibili, tutto viene fissato bene senza sganciamenti rapidi, non vedo perchè un privato non possa fare le stesse cose, l' importante su un autocarro è: lasciare intatta e separata la cabina, l' abitacolo passeggeri e il vano trasporti sono cose diverse, dietro non si può viaggiare, poi se non disturbi e dai nel' occhio, secondo me nessuno avrà niente da dire, forse ci facciamo troppe pippe su queste cose.
Gli unici che fanno seriamente controlli su cosa si trasporta sono i Finanzieri (GDF) per motivi fiscali, su questo fai attenzione,  il furgone non deve essere inserito in nessuna attività a P. Iva.
Ivo
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IZ4DJI
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12/11/2006 58067
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Inserito il 14/03/2019 alle: 21:36:02
In risposta al messaggio di masivo del 14/03/2019 alle 18:14:27

Guarda su queste cose non vi è niente di sicuro, cose ricordate del passato, ora dipende più dal parere di chi controlla che da cose seriamente scritte. Per esempio ricordo che era assolutamente vietato togliere sedili
su un mezzo M1 adibito al trasporto persone, (pulmino) per togliere sedili il mezzo doveva essere immatricolato promiscuo, ora il promiscuo non esiste più, perciò prima di togliere sedili, io mi informerei. Gli autocarri usati professionalmente, subiscono tutte le trasformazioni necessarie, compresi impianti e modifiche irreversibili, tutto viene fissato bene senza sganciamenti rapidi, non vedo perchè un privato non possa fare le stesse cose, l' importante su un autocarro è: lasciare intatta e separata la cabina, l' abitacolo passeggeri e il vano trasporti sono cose diverse, dietro non si può viaggiare, poi se non disturbi e dai nel' occhio, secondo me nessuno avrà niente da dire, forse ci facciamo troppe pippe su queste cose. Gli unici che fanno seriamente controlli su cosa si trasporta sono i Finanzieri (GDF) per motivi fiscali, su questo fai attenzione, il furgone non deve essere inserito in nessuna attività a P. Iva.
...
Con la normativa attuale i sedili in una qualsiasi autovettura M1 si possono togliere tranquillamente, ovviamente a parte quello del conducente, per particolari esigenze di carico, tanto che in quasi tutte le monovolume si staccano premendo un pulsante.
Nella mia auto ho tolto i sedili dietro il giorno che la ho comperata e da allora sono in cantina e ho gia fatto parecchie revisioni con solo i sedili davanti.
 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




17
masivo
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24/08/2008 15223
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Inserito il 15/03/2019 alle: 15:04:18
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/03/2019 alle 21:36:02

Con la normativa attuale i sedili in una qualsiasi autovettura M1 si possono togliere tranquillamente, ovviamente a parte quello del conducente, per particolari esigenze di carico, tanto che in quasi tutte le monovolume si
staccano premendo un pulsante. Nella mia auto ho tolto i sedili dietro il giorno che la ho comperata e da allora sono in cantina e ho gia fatto parecchie revisioni con solo i sedili davanti.  
...
Meno male che certe idiozie non ci sono più....ricordo un amico che prese 500.000 lire di multa per aver tolto i sedili dietro al suo Suzukino angrysmiley
Ivo
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El Nasone
El Nasone
27/07/2018 173
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2020 alle: 10:21:46
Buon giorno a tutti ragazzi,
per motivi che adesso non posso specificare(storia lunga), devo trasferire tutto l'allestimento Possl sul mio furgonato attuale, su un altro furgonato che comprerò alla fine di tutta queasta situazione, identico al mio nel vano di carico, così da poter fare una sostituzione senza adattamenti.
Il fatto è che, il mezzo che andrò a comprare è un autocarro che dovrò omologare caravan, e per questo ho già una ditta che si occuperà della cosa.
La domanda fondamentale è una sola:
Nel viaggio di andata che dovrò fare per il collaudo, dovrò andare con le finestre laterali montate quando ancora il mezzo è immatricolato autocarro.
In caso di controllo delle forze dell'ordine rischio grosso?
E' sufficiente una dichiarazione della ditta nella quale si dichiara che sto appunto recandomi per fare il collaudo?

Inoltre, dovrò mantenere la paratia che separa il vano di carico dalla cabina giusto?

Mi fido il giusto di queste ditte che fanno le omologazioni, loro la fanno facile tanto poi le multe le prendiamo noi, preferisco chiedere a voi che magari avete già avuto una esperienza simile.

Grazie a chi vorrà rispondere.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
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14/01/2010 29526
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2020 alle: 15:01:12
In risposta al messaggio di El Nasone del 14/04/2020 alle 10:21:46

Buon giorno a tutti ragazzi, per motivi che adesso non posso specificare(storia lunga), devo trasferire tutto l'allestimento Possl sul mio furgonato attuale, su un altro furgonato che comprerò alla fine di tutta queasta
situazione, identico al mio nel vano di carico, così da poter fare una sostituzione senza adattamenti. Il fatto è che, il mezzo che andrò a comprare è un autocarro che dovrò omologare caravan, e per questo ho già una ditta che si occuperà della cosa. La domanda fondamentale è una sola: Nel viaggio di andata che dovrò fare per il collaudo, dovrò andare con le finestre laterali montate quando ancora il mezzo è immatricolato autocarro. In caso di controllo delle forze dell'ordine rischio grosso? E' sufficiente una dichiarazione della ditta nella quale si dichiara che sto appunto recandomi per fare il collaudo? Inoltre, dovrò mantenere la paratia che separa il vano di carico dalla cabina giusto? Mi fido il giusto di queste ditte che fanno le omologazioni, loro la fanno facile tanto poi le multe le prendiamo noi, preferisco chiedere a voi che magari avete già avuto una esperienza simile. Grazie a chi vorrà rispondere.
...
In teoria, in questo casi, i trasferimenti, vengono effettuati mediante targa prova
Una dichiarazione dell'officina, non ha nessuna valenza, poi stata chi ti ferma, se ti ferma
Se segue alla lettera il cds, sei in multe se non peggio. 
Silvio
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2051
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2020 alle: 17:34:53
In risposta al messaggio di masivo del 14/03/2019 alle 18:14:27

Guarda su queste cose non vi è niente di sicuro, cose ricordate del passato, ora dipende più dal parere di chi controlla che da cose seriamente scritte. Per esempio ricordo che era assolutamente vietato togliere sedili
su un mezzo M1 adibito al trasporto persone, (pulmino) per togliere sedili il mezzo doveva essere immatricolato promiscuo, ora il promiscuo non esiste più, perciò prima di togliere sedili, io mi informerei. Gli autocarri usati professionalmente, subiscono tutte le trasformazioni necessarie, compresi impianti e modifiche irreversibili, tutto viene fissato bene senza sganciamenti rapidi, non vedo perchè un privato non possa fare le stesse cose, l' importante su un autocarro è: lasciare intatta e separata la cabina, l' abitacolo passeggeri e il vano trasporti sono cose diverse, dietro non si può viaggiare, poi se non disturbi e dai nel' occhio, secondo me nessuno avrà niente da dire, forse ci facciamo troppe pippe su queste cose. Gli unici che fanno seriamente controlli su cosa si trasporta sono i Finanzieri (GDF) per motivi fiscali, su questo fai attenzione, il furgone non deve essere inserito in nessuna attività a P. Iva.
...
masivo scrive:  poi se non disturbi e dai nel' occhio, secondo me nessuno avrà niente da dire, forse ci facciamo troppe pippe su queste cose.
Teoricamente hai ragione, ma ti chiedo: in caso di incidente con conseguenze gravi, come giustifichi la trasformazione?
Questo è il punto che dobbiamo tenere a mente quando andiamo a fare delle modifiche ai mezzi.

Che poi le modifiche siano sicure, reversibili, fatte a regola d'arte, da personale competente e usate solo in condizioni di sosta e quant'altro ci sta e mi trova favorevole. Ma se non sono consentite, che si fa? 
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
7
El Nasone
El Nasone
27/07/2018 173
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2020 alle: 14:25:22
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 14/04/2020 alle 15:01:12

In teoria, in questo casi, i trasferimenti, vengono effettuati mediante targa prova Una dichiarazione dell'officina, non ha nessuna valenza, poi stata chi ti ferma, se ti ferma Se segue alla lettera il cds, sei in multe se non peggio. 
Grazie Silvio per la risposta.
Questa mattina mi sono messo in contatto con un agente della polizia stradale, tramite un amico.
Mi ha detto che, la cosa varia molto da agente a agente, comunque in teoria se mi fermano col foglio della prenotazione emesso dalla mctc(ovviamente lo stesso giorno o il giorno precedente alla visita) non dovrebbero esserci problemi, comunque si informava meglio coi colleghi e mi faceva sapere, speriamo...
Comunque, a quanto ho capito, della serie: se la paratia è presente, il mezzo è in ordine e non ci sono altre modifiche, le fineste laterali non DOVREBBERO essere motivo di contestazione, dimostrando di andare al collaudo.
A me è sempre sto dovrebbero che preoccupa...
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1097
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2020 alle: 21:32:05
Attenzione che se utilizzate un furgone trasporto merci ( N1 ) ad uso privato, potete si trasportare merci, voi stessi ed altre persone ma NON potete dormirci e fare alcunchè nel vano merci ( che appunto è solo per le merci ).
E' forse una cosa sottile ma è così : nel vano merci le persone non possono starci ( se non a particolari condizioni e su autorizzazione del prefetto ), quindi non potete stare in "dinette", non potete dormirci nè altre cose. Nemmeno da fermi.
 
Dielle family
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