http://www.secondamano.it/iad/c...
, che riporta lo stesso camper di quest'altra ma ad un altro prezzo e in un'altra zona.http://cgi.ebay.it/Camper-Mansa...
Per non parlare di quelli che con la scusa che il camper si trova all'estero pretenderebbero un anticipo per spedire il mezzo, salvo poi sparire . Io il mezzo lo vorrei acquistare da un privato sia per il prezzo, che dalle concessionarie è eccessivo per gli usati, sia per gli accessori che dalle concessionarie mancano quasi sempre; ma come fidarsi? Mi sono trasformato in una specie di investigatore, ogni volta che vedo una inserzione che mi aggrada passo giornate a fare ricerche sul web per vedere se trovo qualche magagna sotto e il più delle volte ahimè la trovo. Non demordo ma........... che stress.quote:Originally posted by mastroenrico> Sinceramente io spenderei il mio tempo a cercare un concessionario serio (Esistono!!)e non a 700km da casa tua. L'acquisto da concessionario sarà più oneroso e non sempre, però ti da maggiori garanzie. Il privato, quando ha incassato l'importo ti ringrazia e tanti saluti Saluti Aldo
Buongiorno a tutti, sono diversi mesi che sto cercando di acquistare il mio primo camper e non vi nascondo di essere molto amareggiato dalle decine di inserzioni truffa o comunque mooolto dubbie che circolano per il web. Nonostante le mie segnalazioni ai vari siti le ritrovo sempre. L'ultima questa mattina ,http://www.secondamano.it/iad/c...
, che riporta lo stesso camper di quest'altra ma ad un altro prezzo e in un'altra zona.http://cgi.ebay.it/Camper-Mansa...
Per non parlare di quelli che con la scusa che il camper si trova all'estero pretenderebbero un anticipo per spedire il mezzo, salvo poi sparire . Io il mezzo lo vorrei acquistare da un privato sia per il prezzo, che dalle concessionarie è eccessivo per gli usati, sia per gli accessori che dalle concessionarie mancano quasi sempre; ma come fidarsi? Mi sono trasformato in una specie di investigatore, ogni volta che vedo una inserzione che mi aggrada passo giornate a fare ricerche sul web per vedere se trovo qualche magagna sotto e il più delle volte ahimè la trovo. Non demordo ma........... che stress. >
quote: Pe AI65, avevo letto che cercavi un motorhom usato, ti avevo scritto un e-mail in privato......l'hai ricevuta ? sei inetressato o meno ? Ciao, Massimo>> Si sono interessato, e non ho ricevuto nessuna mail. Ti ho scritto segnalandomi la mia. Ciao
quote:Originally posted by Al65> Effettivamente un po' pollo mi ci sento, dipende anche dal fatto che tranne il noleggio la mia esperienza di camperista è ben poca cosa, lavorando io il legno sono solamente in grado di valutare sommariamente gli interni ma di meccanica o di allestimento vero e proprio non capisco molto. Ho trovato ad esempio questa occasione
Quello che dice mastroenrico è effettivamente vero: le quotazioni che rilevo dai concessionari sono molto spesso al di fuori del mercato e di eurotax, salvo poi magari fare campagne di sconti per rientrare nel fatturato e compensare almeno in parte gli oneri finanziari subiti: il fatto è che i concessionari per vendere il nuovo fanno delle iper offerte sull'usato da prendere in carico, e su cui cercano chiaramente di rimetterci il meno possibile, aspettando il "pollo" di turno. Ciao >
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI...
E ho parlato col proprietario che sembra essere serio e disponibile ma purtroppo avrei bisogno di un parere disinteressato sul mezzo e sui suoi difetti o caratteristiche. Devo aprire un topic apposta o qualcuno già conosce il tipo di mezzo? Come allestimento sarebbe proprio l'ideale per la mia famiglia.quote:Originally posted by mastroenrico>Ok correttissima e sincera la tua risposta Mario
Non discuto in nessun modo la qualità o il prezzo del mezzo, ma non è la tipologia che cerco. Ti ringrazio comunque per la segnalazione. A me occorre un 7 posti( o anche 6 ma con doppia dinette) con il castello trasversale. >
quote:Originally posted by guidone2> il mio l'ho comprato da un privato. Ci sono stati alcuni problemi dovuti all'usura che mi sono riparato. Se uno sa cosa gurdare si fanno ottimi affari. Io ho risparmiato il 50%...Il mio era un mezzo vintage (18 anni), fuori veniva venduto a 12-14k euro ed l'ho pagato 8... Relativamente agli annunci truffa ce ne sono veramente tanti. In generale hanno tutti lo stesso meccanismo: quotano un articolo molto poco, ti dicono che è all'estero e ti chiedono di anticipare le spese di spedizione (da poche decine di euro a migliaia). Paghi e spariscono. Bye, Mauro
Ciao a tutti non sono un concessionario e non ho nessun interesse in merito(MEGLIO SPECIFICARE ONDE EVITARE POLEMICHE ORMAI USUALI) secondo la mia modesta opinione dettata dall'esperienza è meglio rivolgersi ad un concassionario che fornisce garanzia , i problemi in un camper possono essere mille, e io non credo che rivolgersi ad un privato sia molto più conveniente, fermo restando che si può fare un affare anche prendendolo da privato ,ma io comunque diffiderei(a meno di non conoscere il mezzo che è stato di un amico ecc.). Ciao. Guido. >
www.il-legno.it
e chiunque abbia un quesito o un qualsiasi problema riguardante legno o i macchinari per falegnameria o bricolage si può rivolgere a noi e trova aiuto ed appoggio. Così ora ho pensato di rivolgermi io a chi ne sa più di me in questo campo del Camper, proprio perchè vedo quotidianamente l'aiuto che noi possiamo dare ai neofiti e come evitiamo di sprecare soldi e tempo in acquisti errati. Grazie intanto per l'attenzione dedicata e per le risposte già pervenute.