CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

inserzioni truffa

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 14/01/2008 alle: 10:21:56
Buongiorno a tutti, sono diversi mesi che sto cercando di acquistare il mio primo camper e non vi nascondo di essere molto amareggiato dalle decine di inserzioni truffa o comunque mooolto dubbie che circolano per il web. Nonostante le mie segnalazioni ai vari siti le ritrovo sempre. L'ultima questa mattina ,

http://www.secondamano.it/iad/c...

, che riporta lo stesso camper di quest'altra ma ad un altro prezzo e in un'altra zona.

http://cgi.ebay.it/Camper-Mansa...

Per non parlare di quelli che con la scusa che il camper si trova all'estero pretenderebbero un anticipo per spedire il mezzo, salvo poi sparire . Io il mezzo lo vorrei acquistare da un privato sia per il prezzo, che dalle concessionarie è eccessivo per gli usati, sia per gli accessori che dalle concessionarie mancano quasi sempre; ma come fidarsi? Mi sono trasformato in una specie di investigatore, ogni volta che vedo una inserzione che mi aggrada passo giornate a fare ricerche sul web per vedere se trovo qualche magagna sotto e il più delle volte ahimè la trovo. Non demordo ma........... che stress.
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 14/01/2008 alle: 10:57:45
Le variabili sono tante ma potresti fare così: quando hai trovato il mezzo giusto, e parlando ti sembra una persona seria, devi valutare quanto è lontana la persona dell'annuncio per poter visionare il mezzo e il costo per portarlo a casa. Poi occorre comportarsi come allo scambio dei baratti: recato il loco (o viene lui) una volta provato il mezzo e deciso per il sì (magari lasciando una persona fidata in vista del mezzo in oggetto), ci si reca all'ufficio comunale o dal notaio per la firma dove tu gli consegni i contanti o gli assegni circolari. Se il venditore non si fida puoi chiedere di far controllare alla sua banca la veridicità dei titoli che tu hai portato, o se viene lui, farli emettere direttamente dalla tua banca in sua presenza, e magari sigillati in busta chiusa (da aprire solo durante la firma sul foglio di proprietà del mezzo soggetto alla transazione). Altro modesto consiglio, se la situazione puzza, lascia perdere![8D], si fà troppa fatica a guadagnare soldi per poi buttarli nel c..: anche io sto cercando un motorhome usato, ho visto l'annuncio di uno straniero per un mezzo però presente in Italia ed a un prezzo basso, ho lasciato perdere dopo la prima mail.[:D] Ciao
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 14/01/2008 alle: 11:03:59
In merito all'annuncio con prezzi diversi, a volte può essere un semplice sbaglio dell'inserzionista. Ciao
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 14/01/2008 alle: 11:11:05
Se si tratta di un sedicente John Michael l'ho incontrato diverse volte. Purtroppo la mia zona è una delle più care per i camper e quindi quasi sicuramente dovrò spostarmi per l'acquisto. Ma effettuando il passaggio di proprietà presso una autoscuola( col loro notaio quindi) non posso avere anche una visura del mezzo ? E' chiaro che magari al primo contatto non sborserei una lira ( euro sigh) ma prenderei accordi per un ulteriore incontro presso il notaio e nel frattempo avrei preso informazioni. Naturalmente al primo incontro mi farei dare una copia del libretto e controllerei i numeri di serie del motore ma più di questo per tutelarmi non so proprio come fare. P.s. mi sapresti indicare un sito dove postare la mia inserzione di acquisto visto che il presente sito non consente l'inserzione con marca generica ma solo quella dettagliata? Grazie.
21
maxime
maxime
20/08/2004 6565
Inserito il 14/01/2008 alle: 12:01:56
Pe AI65, avevo letto che cercavi un motorhom usato, ti avevo scritto un e-mail in privato......l'hai ricevuta ? sei inetressato o meno ? Ciao, Massimo
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Previous Next
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 14/01/2008 alle: 12:18:13
quote:Originally posted by mastroenrico
Buongiorno a tutti, sono diversi mesi che sto cercando di acquistare il mio primo camper e non vi nascondo di essere molto amareggiato dalle decine di inserzioni truffa o comunque mooolto dubbie che circolano per il web. Nonostante le mie segnalazioni ai vari siti le ritrovo sempre. L'ultima questa mattina ,

http://www.secondamano.it/iad/c...

, che riporta lo stesso camper di quest'altra ma ad un altro prezzo e in un'altra zona.

http://cgi.ebay.it/Camper-Mansa...

Per non parlare di quelli che con la scusa che il camper si trova all'estero pretenderebbero un anticipo per spedire il mezzo, salvo poi sparire . Io il mezzo lo vorrei acquistare da un privato sia per il prezzo, che dalle concessionarie è eccessivo per gli usati, sia per gli accessori che dalle concessionarie mancano quasi sempre; ma come fidarsi? Mi sono trasformato in una specie di investigatore, ogni volta che vedo una inserzione che mi aggrada passo giornate a fare ricerche sul web per vedere se trovo qualche magagna sotto e il più delle volte ahimè la trovo. Non demordo ma........... che stress. >
> Sinceramente io spenderei il mio tempo a cercare un concessionario serio (Esistono!!)e non a 700km da casa tua. L'acquisto da concessionario sarà più oneroso e non sempre, però ti da maggiori garanzie. Il privato, quando ha incassato l'importo ti ringrazia e tanti saluti Saluti Aldo
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 14/01/2008 alle: 12:31:12
quote: Pe AI65, avevo letto che cercavi un motorhom usato, ti avevo scritto un e-mail in privato......l'hai ricevuta ? sei inetressato o meno ? Ciao, Massimo>
> Si sono interessato, e non ho ricevuto nessuna mail. Ti ho scritto segnalandomi la mia. Ciao
guidone2
guidone2
-
Inserito il 14/01/2008 alle: 14:01:01
Ciao a tutti non sono un concessionario e non ho nessun interesse in merito(MEGLIO SPECIFICARE ONDE EVITARE POLEMICHE ORMAI USUALI) secondo la mia modesta opinione dettata dall'esperienza è meglio rivolgersi ad un concassionario che fornisce garanzia , i problemi in un camper possono essere mille, e io non credo che rivolgersi ad un privato sia molto più conveniente, fermo restando che si può fare un affare anche prendendolo da privato ,ma io comunque diffiderei(a meno di non conoscere il mezzo che è stato di un amico ecc.). Ciao. Guido.
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 14/01/2008 alle: 15:21:00
In linea di massima è molto sensato quello che scrivi ma ti assicuro che giro tutti i concessionari che conosco ( e qui a Roma sono molti) e mi propongono delle cose veramente inaccettabili, ora potrei farti decine di esempi ma mi sembra inelegante e del resto basterebbe fare una visitina ai loro siti per rendersi conto. Propongono Camper di fascia medio bassa di 10/12/ anni e per di più euro 0 o al massimo 2 , al doppio del prezzo delle quotazioni di mercato con la scusa della garanzia. Ma che garanzia è se mi fai pagare 27000 euro un camper che si dovrebbe pagare si e no 18000 e me lo dai anche dopo averci smontato o tolto gli accessori più importanti praticamente ti ho pagato in anticipo le ipotetiche riparazioni necessarie e in più devo ancora montarci gli accessori.
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 14/01/2008 alle: 16:21:27
Quello che dice mastroenrico è effettivamente vero: le quotazioni che rilevo dai concessionari sono molto spesso al di fuori del mercato e di eurotax, salvo poi magari fare campagne di sconti per rientrare nel fatturato e compensare almeno in parte gli oneri finanziari subiti: il fatto è che i concessionari per vendere il nuovo fanno delle iper offerte sull'usato da prendere in carico, e su cui cercano chiaramente di rimetterci il meno possibile, aspettando il "pollo" di turno. Ciao
21
maxime
maxime
20/08/2004 6565
Inserito il 14/01/2008 alle: 18:15:41
Per AI65, non ho ricevuto nessuna tua e-mail. Il mio indirizzo è max.bellucci(chiocciola)virgilio.it. Scrivimi a questo indirizzo e domani sera ti invio tutto quanto richiedi. Ciao Massimo Dammi un cenno anche quì quando mi hai scritto
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 14/01/2008 alle: 19:23:45
quote:Originally posted by Al65
Quello che dice mastroenrico è effettivamente vero: le quotazioni che rilevo dai concessionari sono molto spesso al di fuori del mercato e di eurotax, salvo poi magari fare campagne di sconti per rientrare nel fatturato e compensare almeno in parte gli oneri finanziari subiti: il fatto è che i concessionari per vendere il nuovo fanno delle iper offerte sull'usato da prendere in carico, e su cui cercano chiaramente di rimetterci il meno possibile, aspettando il "pollo" di turno. Ciao >
> Effettivamente un po' pollo mi ci sento, dipende anche dal fatto che tranne il noleggio la mia esperienza di camperista è ben poca cosa, lavorando io il legno sono solamente in grado di valutare sommariamente gli interni ma di meccanica o di allestimento vero e proprio non capisco molto. Ho trovato ad esempio questa occasione

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI...

E ho parlato col proprietario che sembra essere serio e disponibile ma purtroppo avrei bisogno di un parere disinteressato sul mezzo e sui suoi difetti o caratteristiche. Devo aprire un topic apposta o qualcuno già conosce il tipo di mezzo? Come allestimento sarebbe proprio l'ideale per la mia famiglia.
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 14/01/2008 alle: 20:02:11
Non lo trovo, puoi mandarmi il link?
Kurt
Kurt
-
Inserito il 14/01/2008 alle: 20:11:56
Onestamente 28.000 euro per un modello del 99 mi sembra "NON POCO"visto che non ha garanzie O SBAGLIo? slt
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 14/01/2008 alle: 21:21:31
Non discuto in nessun modo la qualità o il prezzo del mezzo, ma non è la tipologia che cerco. Ti ringrazio comunque per la segnalazione. A me occorre un 7 posti( o anche 6 ma con doppia dinette) con il castello trasversale.
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37150
Inserito il 14/01/2008 alle: 21:24:31
quote:Originally posted by mastroenrico
Non discuto in nessun modo la qualità o il prezzo del mezzo, ma non è la tipologia che cerco. Ti ringrazio comunque per la segnalazione. A me occorre un 7 posti( o anche 6 ma con doppia dinette) con il castello trasversale. >
>Ok correttissima e sincera la tua risposta Mario
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 15/01/2008 alle: 10:57:31
Per maxime, ti mandato la mail. Ciao e sappimi dire.
SMauro
SMauro
-
Inserito il 15/01/2008 alle: 12:19:24
quote:Originally posted by guidone2
Ciao a tutti non sono un concessionario e non ho nessun interesse in merito(MEGLIO SPECIFICARE ONDE EVITARE POLEMICHE ORMAI USUALI) secondo la mia modesta opinione dettata dall'esperienza è meglio rivolgersi ad un concassionario che fornisce garanzia , i problemi in un camper possono essere mille, e io non credo che rivolgersi ad un privato sia molto più conveniente, fermo restando che si può fare un affare anche prendendolo da privato ,ma io comunque diffiderei(a meno di non conoscere il mezzo che è stato di un amico ecc.). Ciao. Guido. >
> il mio l'ho comprato da un privato. Ci sono stati alcuni problemi dovuti all'usura che mi sono riparato. Se uno sa cosa gurdare si fanno ottimi affari. Io ho risparmiato il 50%...Il mio era un mezzo vintage (18 anni), fuori veniva venduto a 12-14k euro ed l'ho pagato 8... Relativamente agli annunci truffa ce ne sono veramente tanti. In generale hanno tutti lo stesso meccanismo: quotano un articolo molto poco, ti dicono che è all'estero e ti chiedono di anticipare le spese di spedizione (da poche decine di euro a migliaia). Paghi e spariscono. Bye, Mauro

Modificato da SMauro il 15/01/2008 alle 12:22:04
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 15/01/2008 alle: 13:45:55
Si, è proprio così, anche due ore fa' sono incappato in un altro " furbo". Se guardi il sito qui sotto ti accorgi che la maggior parte sono inserzioni dubbie e infatti a due o tre che ho mandato e-mail mi hanno risposto tutti sedicenti Inglesi. Hai scritto: Se uno sa cosa guardare........ E' proprio quello il mio problema, per questo ho messo in un'altra sezione un messaggio con una richiesta di aiuto ( per ora non ci sono ancora risposte)la mancanza di esperienza mi può portare a commettere gravi errori. Io faccio parte( sono tra i soci fondatori) della più grande associazione Italiana ( e forse europea) di appassionati del Legno

www.il-legno.it

e chiunque abbia un quesito o un qualsiasi problema riguardante legno o i macchinari per falegnameria o bricolage si può rivolgere a noi e trova aiuto ed appoggio. Così ora ho pensato di rivolgermi io a chi ne sa più di me in questo campo del Camper, proprio perchè vedo quotidianamente l'aiuto che noi possiamo dare ai neofiti e come evitiamo di sprecare soldi e tempo in acquisti errati. Grazie intanto per l'attenzione dedicata e per le risposte già pervenute.

Modificato da mastroenrico il 15/01/2008 alle 16:11:11
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link