posseggo da anni un camper un po vecchiotto '93 e vorrei incaricare un'officina per il montaggio nonchè la successiva omologazione del portamoto posteriore. Fin qui tutto bene fino a quando mi è giunta notizia che questa operazione non è più realizzabile su camper "vecchi" perchè non predisposti alla modifica al momento della fabbricazione. Solo camper immatricolati dal 2006 in avanti possono giovare di questa modifica perchè già predisposti. Qualcuno saprebbe darmi delucidazioni in merito. Grazie
Loro hanno una omologazione speciale, compila il modulo per vedere se il mezzo rientra tra quelli su cui è possibile tecnicamente montarlo.
Comunque coprono la maggioranza dei telai.
Cordialità
Francesco
Sono fessi quelli che fanno annotare il portamoto sul libretto e quindi ottengono l'omologazione a norma di legge?
Oppure lavorare sulle parole "portapacchi" (con il quale porto la moto), sia proprio regolare o non rappresenti la italica furbizia che finchè va tutto bene ho risparmiato, ma se qualcosa và storto...
vale la pena restare nel dubbio.
Le normative europee devono essere recepite in Italia e per tali portapacchi ancora non c'è chiarezza in merito al carico moto.
oggi bisogna in Italia omologare anche il gancio traino.
150 200 KG a sbalzo ... tutto è possibile ma siete fuori di testa.
Io voglio sicurezza per strada per me e la mia famiglia.
saluti a tutti gli svelti
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.