[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 14/04/2012 08:27:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vero [:(]
quote:> CdS, Art. 1 1. La sicurezza delle persone, nella circolazione stradale, rientra tra le finalita' primarie di ordine sociale ed economico perseguite dallo Stato.id="green">Originally posted by max7351
forse potrebbero solo alzare la tolleranza del sovraccarico, ...>
quote:Risposta al messaggio di TheDevil inserito in data 14/04/2012 10:59:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non volevo mica dire di far viaggiare a 40 q.li[:o)][:o)] pero' magari un po' di margine potrebbe essere un buon compromesso,in fondo e' anche giusto pensare al parco in cirocalazione che andrebbe a P...e[:D][:D] scusa del malinteso Massimo
quote:Risposta al messaggio di max7351 inserito in data 14/04/2012 11:23:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sulla sicurezza stradale c'è tutto un movimento sovranazionale che sta crescendo. Dimmi, sinceramente, per quale motivo il legislatore (per definizione super partes) dovrebbe privilegiare qualche decina di migliaia di utenti della strada (i camperisti) rispetto a tutti gli altri. Bastano due, tre mesi di studio e un migliaio di euro per risolvere il problema. Pensiamoci seriamente! Concordo con chi dice che dal punto di vista patrimoniale questa norma sarebbe un danno per il parco camper esistente, visto che la quasi totalità dei camper è omologata al peso massimo tecnicamente ammissibile. Lo ribadisco, facciamo uno sforzo culturale, prendiamo sta patente C, o in prospettiva la patente C1, e togliamoci il problema una volta per tutte.
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 14/04/2012 13:09:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non vedo all'orizzonte la soluzione dei camper piccoli e spartani. Da quanto tempo non fai un giro da un concessionario? E' tutto il parco veicoli (beninteso ad eccezione di autobus e camion, ma ultimamente noto che stanno prendendo piede gli autobus biasse) che negli ultimi 10-15 anni ha aumenatto le proprie dimensioni. Hai mai visto una Fiat 500 posteggiata vicino ad una Smart? La seconda, che tutti oggi riteniamo una scatolina, ha un volume quasi doppio della prima. Ribadisco, la soluzione è una sola: due/tre mesi di studio e un migliaio di euro!
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 14/04/2012 13:15:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Non vedo all'orizzonte la soluzione dei camper piccoli e spartani.>> Difatti finche' il mercato richiede camper grandi e iperaccessoriati i produttori ovviamente lo accontenteranno. Quindi se non c'e' una richiesta in controtendenza la soluzione non puo' che essere quella da te prospettata. Io non vado piu' da un conce da 12 anni (neanche solo per "vedere" perche' mi interessano poco le "novita") e di certo se le cose non andranno peggio di come vanno ora mi terro' il mio camper finche potro' e se invece andranno peggio mi sa che lo dovro' pure vendere. E se avessi la possibilita' di cambiare camper lo riprenderei sicuramente piccolo in quanto proprio non mi va di avere un "bestione" da 45 qli lungo 7/8 metri e largo fino a 2,50 in quanto non saprei dove/come parcheggiarlo. Ma ognuno fa ovviamente quello che meglio ritiene. Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 14/04/2012 13:09:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto!! Giuseppe