quote:Originally posted by obionekenoby> qui sopra hai un'altra dimostrazione chiara di demolizione e tutto tondo: forse lo sai ma se non lo sapessi io sono uno dei tre fondatori del movimento camperisti, che alla fine dei giochi si riduce a questo: tre persone con il camper si sono chiesti se era possibile essere fuorilegge perchè si dorme in camper in un parcheggio e si tengono il frigo e la stufa accesi e se invece non si poteva fare in modo che in questi due casi non fossimo perseguitati, chiedendo quindi una variazione delle regole e chiedendoci come fare questa variazione e non una libertà selvaggia di fare quello che ci pare come e dove ci pare....dovremmo essere scemi per chiedere una cosa del genere....la risposta che vedi sopra è sintomatica di quello che ivano si è trovato di fronte in questi mesi: in quanto tre poveri dilettanti, senza seguito se non quello di pochi poveri illusi come noi dovremmo piantarla di andare in giro a sollevare false speranze, affidarci agli esperti di settore che da mesi ci dicono in modo chiaro cosa non è possibile fare (tutto) e cosa lo è. ma noi niente, non abbiamo soldi, non abbiamo un seguito, non potremmo nemmeno mandare qualcuno di noi ad un convegno se invitati, pensa te come siamo messi... abbiamo solo una tastiera e un server eppure anche così disturbiamo i professionisti del cavillo perchè facciamo sognare inutilmente...sai cosa risposero ad un sognatore una volta: rendere i pc alla portata di tutti? ma è matto? e come lo chimarebbe? win-cosa? no guardi, non funzionerà mai...[:)] ed ad un'altro: mandare della gente sulla luna? caricati in cima ad un razzo? no guardi, non ci faccia perdere tempo..... ora, io capisco che cercare di mettere un pò di buonsenso in una legge italiana sia molto più difficile delle due cose che ho citato prima, ma perchè prendersela tanto se è così impossibile....ovviamente sono grato a coloro che intendono far sì che io non perda tempo in inutili battaglie senza speranze, ma perchè non lasciarci nel nostro limbo di sognatori a perire mestamente per inedia....dopottutto che danno possiamo fare....non più di quanti ne hanno fatto loro che dimostrando in modo inequivocabile come il camperista NON sia MAI dalla ragione hanno definitivamente messo a tacere quanti propugnavano il mantenimento dello status quo vigente, l'evitare di sollevare polvere, in quanto è evidente anche a costoro che rimanendo inerti è solo questione di tempo prima di ritrovarsi recintati per essere meglio munti....e non di latte, in effetti non posso che ringraziarli per l'ottimo lavoro svolto. Ovviamente ringrazio anche per l'elenco delle cose sbagliate che ci vengono fatte notare, elenco lungo e dettagliato che sarà fonte di approfondite riflessioni, anche se mi domando dove saremmo ora se tutte le volte che qualcuno ha detto: questo non si può fare!! non è realizzabile!! qualche povero scemo non avesse continuato a tentare....chiedo scusa se sono stato prolisso, ma in mancanza di Ivano devo sopperire come posso alle bordate nemiche (chiedo venia, ho una profonda passione per i romanzi di Patrik O'Brian[:D])e dall'alto della mia ignoranza normativa ritengo di poter passar oltre ad i "non si può fare" che mi vengono mandati contro.... saluti cordiali. Valerio id="size2">
Credo infatti si tratti di incomprensioni. Il metodo credo che sia: "quali sono gli appigli a cui si attaccano e/o potrebbero attaccarsi in futuro?" scovati tutti, via con una legge ad hoc. Ed il cerchio si chiuderebbe. Demolire tutto per ricostrire. utilizzare quindi non delle pezze aggiuntive che potrebbero non andar bene o diventare a loro volta 'interpretabili ed ambigue'. Per questo parlavo in altri post di paura di perdere 'diritti acquisiti' però a veder bene inesistenti. Volgiamo, rivendichiamo il diritto di campeggiare. Entro dei limiti di decenza, certo, ma liberi di campeggiare. Almeno noi, autosufficienti, che abbiamo il camper... [:D][;)] -- gilby >
quote:Originally posted by vapoluz> Io lo so che sei uno dei promotori.... Anche la risposta di cui sopra però è un chiaro esempio di come NON SI VOGLIA capire la situazione. C'è già un Disegno di Legge del Sentatore Fabris prima e una PDL del Onorevole Fabris oggi che è bloccata ed ha una portata minore della vostra. Vi volete chiedere perché? Avete provato ad intervenire su Fabris anche tramite Crema che sono dalla stessa parte? Citate spesso Crema ma avete provato a contattare la sua segreteria o quella di Fabris? Avete provato a chiedere di integrare la proposta di legge in corso? Ed il DDL Del Pennino che fine ha fatto? Lo Conoscete? No? Di che parliamo. Poi io parlerei con spocchia e questo che segue? Abbiamo solo una tastiera e un server eppure anche così disturbiamo i professionisti del cavillo perchè facciamo sognare inutilmente...sai cosa risposero ad un sognatore una volta: rendere i pc alla portata di tutti? ma è matto? e come lo chimarebbe? win-cosa?id="red"> no guardi, non funzionerà mai... ed ad un'altro: mandare della gente sulla luna? caricati in cima ad un razzo?id="red"> no guardi, non ci faccia perdere tempo..... E si ora abbiamo nel forum due novelli Von Braun e Bill Gates. Date retta a me no pariamo da zero ogni volta. Se si vuoel proprio fare qualcosa con le norme occorre dare forza alla proposta Fabris, quella è già in corso, la vostra prima di approdare in parlamente dovrebbe: a) Essere presentata ad iniziativa popolare oppure da governo oppure da onorevoli o senatori (Crema?); b) Assegnata all'esame preliminare di alcune commissioni; c) Assegnata all'esame della commissione trasporti e chissà quante altre visto che proponete la sosta libera non campeggio ma soggiorno indove mi pare; Il progetto di Fabri è già al punto C) e in quella fase è più immediatamente emendabile OVE CI FOSSE LA FORZA per far passare gli emendamenti. Questa forza voi tre dove pensate di prenderla? Io un'idea ce l'avrei. Ma non è il vostro metodo.
quote:Originally posted by obionekenoby> qui sopra hai un'altra dimostrazione chiara di demolizione e tutto tondo: forse lo sai ma se non lo sapessi io sono uno dei tre fondatori del movimento camperisti, che alla fine dei giochi si riduce a questo: tre persone con il camper si sono chiesti se era possibile essere fuorilegge perchè si dorme in camper in un parcheggio e si tengono il frigo e la stufa accesi e se invece non si poteva fare in modo che in questi due casi non fossimo perseguitati, chiedendo quindi una variazione delle regole e chiedendoci come fare questa variazione e non una libertà selvaggia di fare quello che ci pare come e dove ci pare....dovremmo essere scemi per chiedere una cosa del genere....la risposta che vedi sopra è sintomatica di quello che ivano si è trovato di fronte in questi mesi: in quanto tre poveri dilettanti, senza seguito se non quello di pochi poveri illusi come noi dovremmo piantarla di andare in giro a sollevare false speranze, affidarci agli esperti di settore che da mesi ci dicono in modo chiaro cosa non è possibile fare (tutto) e cosa lo è. ma noi niente, non abbiamo soldi, non abbiamo un seguito, non potremmo nemmeno mandare qualcuno di noi ad un convegno se invitati, pensa te come siamo messi... abbiamo solo una tastiera e un server eppure anche così disturbiamo i professionisti del cavillo perchè facciamo sognare inutilmente...sai cosa risposero ad un sognatore una volta: rendere i pc alla portata di tutti? ma è matto? e come lo chimarebbe? win-cosa? id="red">no guardi, non funzionerà mai...[:)] ed ad un'altro: mandare della gente sulla luna? caricati in cima ad un razzo? no guardi, non ci faccia perdere tempo..... ora, io capisco che cercare di mettere un pò di buonsenso in una legge italiana sia molto più difficile delle due cose che ho citato prima, ma perchè prendersela tanto se è così impossibile....ovviamente sono grato a coloro che intendono far sì che io non perda tempo in inutili battaglie senza speranze, ma perchè non lasciarci nel nostro limbo di sognatori a perire mestamente per inedia....dopottutto che danno possiamo fare....non più di quanti ne hanno fatto loro che dimostrando in modo inequivocabile come il camperista NON sia MAI dalla ragione hanno definitivamente messo a tacere quanti propugnavano il mantenimento dello status quo vigente, l'evitare di sollevare polvere, in quanto è evidente anche a costoro che rimanendo inerti è solo questione di tempo prima di ritrovarsi recintati per essere meglio munti....e non di latte, in effetti non posso che ringraziarli per l'ottimo lavoro svolto. Ovviamente ringrazio anche per l'elenco delle cose sbagliate che ci vengono fatte notare, elenco lungo e dettagliato che sarà fonte di approfondite riflessioni, anche se mi domando dove saremmo ora se tutte le volte che qualcuno ha detto: questo non si può fare!! non è realizzabile!! qualche povero scemo non avesse continuato a tentare....chiedo scusa se sono stato prolisso, ma in mancanza di Ivano devo sopperire come posso alle bordate nemicheid="red"> (chiedo venia, ho una profonda passione per i romanzi di Patrik O'Brian[:D])e dall'alto della mia ignoranza normativa ritengo di poter passar oltre ad i "non si può fare" che mi vengono mandati contro.... saluti cordiali. Valerio id="size2">
Credo infatti si tratti di incomprensioni. Il metodo credo che sia: "quali sono gli appigli a cui si attaccano e/o potrebbero attaccarsi in futuro?" scovati tutti, via con una legge ad hoc. Ed il cerchio si chiuderebbe. Demolire tutto per ricostrire. utilizzare quindi non delle pezze aggiuntive che potrebbero non andar bene o diventare a loro volta 'interpretabili ed ambigue'. Per questo parlavo in altri post di paura di perdere 'diritti acquisiti' però a veder bene inesistenti. Volgiamo, rivendichiamo il diritto di campeggiare. Entro dei limiti di decenza, certo, ma liberi di campeggiare. Almeno noi, autosufficienti, che abbiamo il camper... [:D][;)] -- gilby >
>
quote:Originally posted by NickNightfly> ....alle volte le idee migliori sono le più semplici...[:)] però non è detto che subentri di conseguenza la norma precedente e che quindi si cambi in peggio....la parola agli esperti. ciao Valerioid="size2">
Permettete una parola. Io ricordo l'ultimo governo fanfani che all'atto dell'insediamento, in quasi contemporanea con il primo ministro francese fece identica dichiarazione. Tutti e due i governi si impegnavano a ridurre le leggi perche' una moderna nazione non puo' andare avanti con tutto quel pastrocchio di leggi e leggine che dicono tutto e si smentiscono a vicenda (parere personale, ovviamente). La differenza e' che l'obiettivo francese era passare dalle allora 22mila alle 15mila, quello italiano dalle 150mila alle 97mila. Ossia il peggior incubo per qualcuno per noi era una meta inavvicinabile. Non e' che si risolve il problema invece che legiferando, delegiferando? Mi spiegate cosa succede se si ottenesse ad esempio l'abolizione dell'art. 185? Cosi', era una idea semplice, magari non e' giusta. Pero' vi prego, non arrabbiatevi tra di voi. >
quote:Originally posted by obionekenoby> E quindi, finito tutto ? (come spesso qui avviene [;)]) id="blue">
Detto questo, continuiamo con le cose 'serie'... [:0][:p][;)]>