CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Io, l'Imbecille di turno...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 02/10/2007 alle: 10:11:26
..."Se vuoi vietare, per l'autocaravan, anche l'uso abitatito, devi rifarti al divieto di campeggio (non sostantivo ma azione di campeggiare) dell'equipaggio, come definito dalla Cassazione citando le due sentenze nelle premesse dell'ordinanza, l'art. 117 della Costituzione e l'Accordo Stato Regioni recepito con Legge 29 marzo 2001, n. 135 "Riforma della legislazione nazionale del turismo", pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 92 del 20 aprile 2001, l'art. 1 del CDS. Ciò per escludere che l'art. 185 (al di là della sintassi utilizzata - che per qualche imbecille sembra ambigua ma non lo è) sia interpretato come diritto dell'equipaggio a campeggiare". ******* Vorrei pubblicamente ringraziare O'Nonno per l'epiteto affibbiatomi, per aver, io, in più occasioni definito l'art. 185 del CdS una "ciofeca". Naturalmente devo precisare il contesto. Nel 3D Normativa Territoriale di questa sezione O' Nonno, nell'eterna diatriba con Calosci, afferma ciò in una sua risposta. Io, che dalla diatriba me ne sono tenuto fuori volontariamente, vista l'inutilità, ormai, di un civile confronto fra noi sostenitori della sosta libera, pur in ottemperanza della normativa vigente e pur tenendo conto della chiara discriminazione attuata dal famigerato art. 185 del CdS, ed i sostenitori della sosta "controllata" o relegata esclusivamente in ghetto, mi son sentito tirare "dentro" da tale definizione, invero un pò colorita. Lungi da me, naturalmente, la recita dell'offeso, interpreto la definizione di Antonio O' Nonno come un "affettuoso" epiteto affibbiato a chi della attuale normativa "è stanco" e cerca di trovare una giusta collocazione alla categoria dei camperisti, ingiustamente penalizzata dalla normativa stessa, in ciò affatto confortato da discorsi "costruttivi" ma solo ed esclusivamente "osteggiato" in ogni modo portando e sbattendo letteralmente in faccia ad una buona fetta di cittadini, utenti in camper, "l'infamia" di aver comprato un mezzo, peraltro regolarmente omologato dalla MCTC, un ente dello Stato, e "l'imprudenza" di usarlo in spregio della Legge dello stesso Stato. Ora, prescindendo dalle numerose e spesso contrastanti, leggi dello Stato e regionali, comunali e del condominio accanto, mi sembra logico e costruttivo discuterne almeno qui sul forum e cercare di "dipanare" una matassa per noi chiaramente e pesantemente penalizzante. Invece si cerca in tutti i modi di "ricordare" la "legge contraria". E traspare, da certi discorsi, anche una certa "soddisfazione" nell'osteggiare il camperismo. Mah... Viva la Francia camperista! Polemicamente... Elio Vita.
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 02/10/2007 alle: 10:50:35
Elio, pure tu, pure tu non hai niente da fare e perdi tempo dietro a certi personaggi che, una volta acquistato il camper, ha una paura puttana di dormir fuori, all'aperto e con una invidia bestiale e cattiva nei confronti di chi non ha, invece, problemi ad affrontare la notte in solitudine? Ormai s'è capito da un pezzo, qualcuno ha paura a dormir fuor di casa, tutti in AA, stretti stretti, manco appena distanziati. Lascia perdere, Elio, è tutta tastiera sprecata; non dar peso a chi rema contro chi non si caga addosso a dormir fuori da un'area recintata e "vicini vicini". Cosa puoi aspettarti da uno che in un cinema deserto ti viene a sedere proprio accanto? Per me è solo un frogio, uno che in una sala cinematografica deserta mi si viene a sedere vicino! Quando ci vuole, ci vuole! Non se ne può più! Ho perso la pazienza pure io! Elio, lascia perde! Elio
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 02/10/2007 alle: 11:01:04
Hai perfettamente ragione Elio. Ma, nonostante tutto devo ancora capire la ragione di tanto ostracismo nei confronti dei colleghi camperisti. L'unica cosa che ho recepito fra le righe, l'ho già scritto, è una certa soddisfazione da parte di queste persone, nell'osteggiare, sempre e comunque, il camperismo, andando a spulciare regolarmente fra normative, articoli e leggi varie, financo, talvolta, dando ragione a sindaci del loro operato. Come se questi non avessero già troppi poteri. O.T. Ho letto il tuo ultimo diario di viaggio in Francia e mi è piaciuto. Ciao Elio. Elio Vita.
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 02/10/2007 alle: 13:04:48
quote:Originally posted by dumito
Hai perfettamente ragione Elio. Ma, nonostante tutto devo ancora capire la ragione di tanto ostracismo nei confronti dei colleghi camperisti. L'unica cosa che ho recepito fra le righe, l'ho già scritto, è una certa soddisfazione da parte di queste persone, nell'osteggiare, sempre e comunque, il camperismo, andando a spulciare regolarmente fra normative, articoli e leggi varie, financo, talvolta, dando ragione a sindaci del loro operato. Come se questi non avessero già troppi poteri. O.T. Ho letto il tuo ultimo diario di viaggio in Francia e mi è piaciuto. Ciao Elio. Elio Vita. >
> è il classico esempio del garantismo all'italiana che ci distingue dal resto del mondo, che prevede l'applicazione pedante delle leggi per i nemici e la loro interpretazione per gli amici, certi personaggi si sono ormai più che distinti in questo, con una costanza per lo meno inquietante. quando qualsiasi tentativo di mediazione in cerca di una soluzione viene bocciato a priori in nome di una vigente normativa talmente immutabile ed insindacabile da sembrare scritta su due lastre di pietra tutto quello che si può dire o fare in proposito è fatica sprecata...il lato positivo è che avevamo in mezzo a noi dei novelli Mosè e non ce ne rendavamo conto. sù con la vita Elio, continueremo il nostro errabondare fuorilegge. saluti Valerioid="size2">
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 02/10/2007 alle: 18:25:26
quote:sù con la vita Elio, continueremo il nostro errabondare fuorilegge. saluti Valerio>
> [:D][:D][:D] Ciao Aura
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 02/10/2007 alle: 18:55:30
Premesso che a volte mi sembra di essere nel forum “sbagliato” in quanto leggo di camperisti che : - dicono che tutti i camperisti che fanno sosta/soggiorno liberi sono degli zingari - non hanno alcun dubbio che non si possa dormire/mangiare in camper - affermano che le amm. comunali hanno sempre ragione e i camperisti sempre torto (e quindi e’ bene non farle innervosire lamentando/denunciando situazioni non lecite), e per eliminare eventuali dubbi/illegittimita' addirittura suggeriscono alle amm. comunali come scrivere ordinanze anti-camperiste “inattaccabili” Poi, non posso far altro che : - ribadire che ognuno possa decidere di vivere il camperismo come meglio crede in base alle proprie necessita’/esigenze ovvero scegliendo tra il campeggio, le AA e la sosta libera (e senza “ostacolare” le scelte altrui) - ri-dire che, a parer mio, per regolamentare la sosta libera alle amm. comunali basterebbe adottare semplici misure (p.e. sosta max consentita di 48/72 ore; limitare il nr. di parcheggi per camper attigui p.e. 10; e, ovviamente, destinare dei parcheggi anche per camper in ogni comune, con eccezione di dove REALMENTE non possibile, anche nei pressi del centro e dei luoghi di interesse) e poi sanzionare singolarmente (o prendere provvedimenti nei confronti di) chi (CHIUNQUE SIA) commette delle infrazioni (p.e. uso di tendalino/sedie/tavoli/barbecue dove non permesso, superamento limite temporale di sosta, sosta ove non consentito ma a condizione che ovviamente esistano parcheggi anche per camper, scarico selvaggio, ...) Concludo dicendo che essendo consentito sostare rispettando l’art. 185 del CdS (ovvero e in parole povere senza occupare spazi esterni, e p.f. lasciamo perdere i deflussi…) quale “problema” ci puo’ essere se DENTRO al camper in sosta c’e’ qualcuno (che mangia o dorme o gioca a carte o guarda la tv) ? (ovvero lo spazio occupato per il veicolo in sosta e’ sempre lo stesso, sia che dentro al camper ci sia qualcuno oppure no…). Qualcuno dice che i problemi sono di sicurezza e/o di ordine pubblico e/o di salute/igiene pubblica, ma cio’ a parer mio (ma non solo, vedi Ministero) non e’ vero. Qualcun altro dice che il problema e’ che non si paga una eventuale “tassa di soggiorno” e non si contribuisce all’economia locale, e anche cio’ a parer mio non e’ del tutto vero in quanto pur non pagando la tassa di soggiorno dei soldini nelle localita’ visitate si spendono sempre, chi piu’ chi meno ; e se invece fosse vero dovrebbe valere anche per i turisti-automobilisti mordi-e-fuggi (che altrettanto non pagano una tassa di soggiorno e magari vanno in spiaggia/montagna con i panini gia’ preparati a casa la sera prima, e prob in proporzione maggiore rispetto ai camperisti, e per concludere forse sporcano di piu’ dei camperisti). Ovvero se dormire/mangiare nel camper in sosta libera e’ IL problema continuero’ ad essere un “fuorilegge” (come gia’ scritto qui sopra in altri post). Ciao, Ivano.id="blue">
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Inserito il 02/10/2007 alle: 20:11:08
Regalo copie di DIRITTO CANONICO,cosi forse la finiscono. Saluti
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Inserito il 02/10/2007 alle: 20:19:55
Evidentemente non è rivolto l'omaggio ne a dumito ne ad elfetto. Cordialmente
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 08/10/2007 alle: 08:58:43
Ringrazio, seppur con ritardo, causa impegni, gli amici che mi hanno risposto/confortato, e, come Ivano, anch'io continuerò, in sosta libera e nel rispetto del famigerato art. 185, ad essere "fuorilegge" del Plein Air. Nel frattempo, appena mi sarà consentito, porterò i miei soldini di camperista in Francia, Germania e ovunque mi sentirò ben accolto e rispettato come tutti gli altri turisti di questo mondo. Devo prendere atto, a malincuore, che l'Italia non è ancora matura per accogliere un turismo "diverso" come il plein air, causa, evidentemente non solo degli interessi economici degli enti locali ma, anche a causa della mentalità distorta, in ciò confortata anche da norme non più attuali ed evidentemente di urgente aggiornamento, di talune frange di camperisti auto-elettisi "paladini" della normativa che ci riguarda. A costoro auguro un felice soggiorno nei campeggi/ghetti/spennapolli italiani che tranquillamente continuano a vivere di luce propria ma che, come le stelle, non si sono accorti che l'aria è cambiata e loro, fermi agli anni '60, credono ancora alle favole della famigliola in roulotte con bimbi, che si fanno i loro bei 15 gg. nel solito posto portando ai gestori fior di soldoni senza ricevere in cambio servizi adeguati al prezzo pagato. Alla fine, se non si adegueranno ai tempi, dicevo, come le stelle alla fine della loro vita, imploderanno su se stessi e moriranno. Cordialmente Elio Vita.
18
DJ one
DJ one
06/05/2007 103
Inserito il 08/10/2007 alle: 10:35:27
id="size6">OK[:D]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 10/10/2007 alle: 14:29:11
quote:Originally posted by auta
quote:sù con la vita Elio, continueremo il nostro errabondare fuorilegge. saluti Valerio>
> [:D][:D][:D] Ciao Aura
>
> [:D][:D][:D]Ciao ragazzi!!!! Ci sono anch'io!!![:D][:D][:D]
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 10/10/2007 alle: 14:50:55
quote:Originally posted by dumito
Ringrazio, seppur con ritardo, causa impegni, gli amici che mi hanno risposto/confortato, e, come Ivano, anch'io continuerò, in sosta libera e nel rispetto del famigerato art. 185, ad essere "fuorilegge" del Plein Air. Nel frattempo, appena mi sarà consentito, porterò i miei soldini di camperista in Francia, Germania e ovunque mi sentirò ben accolto e rispettato come tutti gli altri turisti di questo mondo. Devo prendere atto, a malincuore, che l'Italia non è ancora matura per accogliere un turismo "diverso" come il plein air, causa, evidentemente non solo degli interessi economici degli enti locali ma, anche a causa della mentalità distorta, in ciò confortata anche da norme non più attuali ed evidentemente di urgente aggiornamento, di talune frange di camperisti auto-elettisi "paladini" della normativa che ci riguarda. A costoro auguro un felice soggiorno nei campeggi/ghetti/spennapolli italiani che tranquillamente continuano a vivere di luce propria ma che, come le stelle, non si sono accorti che l'aria è cambiata e loro, fermi agli anni '60, credono ancora alle favole della famigliola in roulotte con bimbi, che si fanno i loro bei 15 gg. nel solito posto portando ai gestori fior di soldoni senza ricevere in cambio servizi adeguati al prezzo pagato. Alla fine, se non si adegueranno ai tempi, dicevo, come le stelle alla fine della loro vita, imploderanno su se stessi e moriranno. Cordialmente Elio Vita. >
> Ti consiglio di andare in Costa Azzurra, ad esempio a Cannes e S.Tropez, li sono molto accoglienti con i camper, li fanno parcheggiare anche in pieno centro, ad esmepio nel pargheggio presso il porto di Cannes. Oppure andare da altre parti che sono l'equivalente delle zone periferiche italiane alle quali che i cmaperisti ci siano o non frega niente.
bruno b
bruno b
-
Inserito il 10/10/2007 alle: 15:57:19
Aggiungo la mia solidarietà a Dumito e a tutti coloro che ,fautori anche della sosta libera, praticano in modo civile l'abitar viaggiando.Costoro sono la massima espressione di civiltà applicata allo strumento camper. Sanno gestirsi in ogni situazione usando quel dono naturale che madre natura ci ha dato:il BUON SENSO. Usano il territorio a 360%, senza lasciare traccia del loro passaggio. Capiscono quando è il momento in cui devono fare di necessità virtu', e quindi usano anche quelle strutture predisposte per l'accoglienza di massa. Essere camperisti oggi è MOLTO problematico perchè bisogna saper affrontare le situazioni più disparate ,da quella in cui ti ritrovi il comune ostile a quella in cui ti scontri con il camperista ostile. Entrambi questi soggetti danno una interpretazione a senso unico delle regole, e non hanno o non vogliono usare un minimo di elasticità mentale, che alla fine sarebbe la soluzione migliore per coniugare le esigenze di tutti noi. Evidentemente si vuole incanalare il camperismo in una direzione ben precisa e ci si serve anche di elementi interni ai camperisti stessi per trasformarli in una sorgente informatica dissuasiva. Sono arrivato a vedere camperisti entrare in campeggio alle 19 del sabato per uscirne alle 13-14 della Domenica. Questo sta partorendo il tam-tam della paura di essere fuori regola. Coloro che si intestardiscono nel cercare in ogni piccola sfaccettatura comportamentale di chi si ferma fuori dalle strutture organizzate ,dovrebbe sapere che con la sua informazione volutamente ESASPERATA costringe molte famiglie a ripiegare sui campeggi non per piacere ma per paura. Al contrario non bisogna avere paura di vivere nel proprio mezzo anche fuori dalle strutture organizzate, perchè vivere nel camper non significa campeggiare. Il campeggio è quella attività che si svolge all'esterno del mezzo tramite l'esposizione di sedie , tavolini, verande,ecc. Tant'è vero che in molte AA è vietato l'uso di tali oggetti, conseguentemente arrivo a concludere che in tali AA è vietato campeggiare ma non è vietato vivere dentro il proprio camper usando tutti gli strumenti presenti all'interno del medesimo. Quindi se ciò è consentito nell'AA non vedo motivi per vietarlo in una piazza di un paese qualsiasi. Bruno. id="green">
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 10/10/2007 alle: 20:14:26
quote:Originally posted by bruno b
Aggiungo la mia solidarietà a Dumito e a tutti coloro che ,fautori anche della sosta libera, praticano in modo civile l'abitar viaggiando.Costoro sono la massima espressione di civiltà applicata allo strumento camper. Sanno gestirsi in ogni situazione usando quel dono naturale che madre natura ci ha dato:il BUON SENSO.id="red"> Usano il territorio a 360%, senza lasciare traccia del loro passaggio. Capiscono quando è il momento in cui devono fare di necessità virtu', e quindi usano anche quelle strutture predisposte per l'accoglienza di massa. Essere camperisti oggi è MOLTO problematico perchè bisogna saper affrontare le situazioni più disparate ,da quella in cui ti ritrovi il comune ostile a quella in cui ti scontri con il camperista ostile. Entrambi questi soggetti danno una interpretazione a senso unico delle regole, e non hanno o non vogliono usare un minimo di elasticità mentale, che alla fine sarebbe la soluzione migliore per coniugare le esigenze di tutti noi. Evidentemente si vuole incanalare il camperismo in una direzione ben precisa e ci si serve anche di elementi interni ai camperisti stessi per trasformarli in una sorgente informatica dissuasiva.id="red">id="size2"> Sono arrivato a vedere camperisti entrare in campeggio alle 19 del sabato per uscirne alle 13-14 della Domenica. Questo sta partorendo il tam-tam della paura di essere fuori regola. Coloro che si intestardiscono nel cercare in ogni piccola sfaccettatura comportamentale di chi si ferma fuori dalle strutture organizzate ,dovrebbe sapere che con la sua informazione volutamente ESASPERATA costringe molte famiglie a ripiegare sui campeggi non per piacere ma per paura. Al contrario non bisogna avere paura di vivere nel proprio mezzo anche fuori dalle strutture organizzate, perchè vivere nel camper non significa campeggiare. Il campeggio è quella attività che si svolge all'esterno del mezzo tramite l'esposizione di sedie , tavolini, verande,ecc. Tant'è vero che in molte AA è vietato l'uso di tali oggetti, conseguentemente arrivo a concludere che in tali AA è vietato campeggiare ma non è vietato vivere dentro il proprio camper usando tutti gli strumenti presenti all'interno del medesimo. Quindi se ciò è consentito nell'AA non vedo motivi per vietarlo in una piazza di un paese qualsiasi. Bruno. id="green"> >
> Bruno questo è Buon Senso? Additare chi esprime opinioni che non ti piacciono come PREZZOLATO? Pensi che io sia manipolato? Non ti pare che sia un'accusa gratuita e grave? Se ti riferisci a me fa nomi e cognomi...

Modificato da Anto57 - O Nonno il 10/10/2007 alle 20:49:45
bruno b
bruno b
-
Inserito il 11/10/2007 alle: 16:09:33
Certo che mi riferisco a te e pure a chi come te difende a spada tratta anche i gesti più innocui fatti da un povero tapino fuori dai luoghi preposti. E non perchè penso che tu sia la mano armata di chissà quale organizzazione. Penso a te perchè mai una volta hai dimostrato un minimo di partecipazione ai problemi di chi vuole vivere il camper anche in un certo modo. Sai ,persino nella meccanica di precisione esistono delle tolleranze, si basano sui millesimi di millimetro, ma esistono. Tu invece ZERO assoluto. E questo mi ha indotto a pormi delle domande. Due almeno. 1 O stai da una parte e sei sponsorizzato da qualcuno. 2 Oppure sei talmente un maniaco delle regole che non riesci a adottare un atteggiamento tollerante. La prima ipotesi l'ho subito scartata conoscendoti da come scrivi non ti ci vedo nella parte dell'infiltrato. Ma la seconda ipotesi la ritengo molto più realistica. Sei un integerrimo assertore del rispetto delle regole, e conseguentemente vedi in ogni piccola pagliuzza, degli altri che cercano di galleggiare tra le regole, una trave. E secondo me questo tuo accanimento finisce col ripercuotersi negativamente su molte persone che prese da terrore informativo, si rifugiano nei campeggi anche solo per poche ore facendo la felicità di personaggi che sovente applicano tariffe fuori da ogni logica e che sicuramente non si sognano minimamente di proporre al cliente una cifra equa che tenga conto del tempo di sosta dei servizi realmente sfruttati ecc.Agli occhi di tanti, compreso i miei ,a volte si ha la sensazione che tu prova gusto e soddisfazione nel confutare le difese altrui sul loro modo comportamentale. Credo invece che pure tu dovresti avere buone ragioni per lamentarti di questo stato di cose. Al contrario spendi tutte le tue energie per smontare ogni argomentazione in materia di sosta libera. Tu mi dirai che ti limiti a ricordare le varie sentenze , le varie competenze dei comuni in questa materia. Ma cosi' facendo dai la sensazione di approvare tutto questo. Quando invece io penso che tu sappia benissimo che se un equipaggio civile e corretto si ferma in sosta libera ,mai nessuno troverebbe qualche cosa da ridire sul comportamento di queste persone. Insomma Antonio:mi piacerebbe anche una sola volta vedere il tuo lato UMANO, e non solo il burocrate che sempre ricorda e cita sentenze. Sono pronto a mettere la mano sul fuoco nel dire che secondo me pure tu hai sostato liberamente. Non sei camperista da due settimane. E allora perchè a volte ci metti sullo stesso piano dei nomadi(a me non crea offesa, ma ad altri si)tenti di metterci in cattiva luce agli occhi degli altri solo perchè abbiamo il coraggio di FREGARCENE EDUCATAMENTE di regole spesso ingiuste , e sovente illegali(vedi sbarre limitatrici ). Per molto tempo hai lasciato intendere di avere in tasca la soluzione per dare una svolta alla situazione. Alla fine te ne sei uscito dicendo di non comprare più camper. Questa sarebbe la soluzione tanto attesa da tutti noi?. Non trovi che privare altre famiglie del loro sogno sia un atto di egoismo?. Tu sicuramente in buona fede pensi che da cosa nasca cosa, ma all'atto pratico tutto ciò avrebbe, come risultato immediato ,solamente infranto dei sogni. Lasciamo invece che la gente sogni , e vedrai che impareranno in fretta l'arte di comportarsi e di aggiustarsi a seconda delle situazioni. Diffondere la paura invece serve solo a far sorridere tutta una serie di personaggi che senza fare nulla si ritrovano con le stalle piene (scusa gli stalli pieni)solo perchè la gente ormai si muove convinta di essere in regola solo quando il mezzo è in movimento.Concludendo, non ti ritengo (passato al nemico) ma sicuramente vedo in te una persona priva delle mezze misure. Cosi' è e cosi' si deve fare. Se poi sia proprio cosi' spesso è ancora tutto da dimostrare ma a te questo non importa più. contano le sentenze, e a nulla servirebbe dirti che anche in quel di OROSEI, Estate 2007 volendo si può fare sosta libera usando il BUON SENSO. Quel che io vorrei da te e che pure tu usassi un po di BUON SENSO, e forse ti renderesti conto che anche in sosta libera si può vivere senza urtare la suscettibilità di nessuno, nemmeno quella dei preposti, perchè chi usa BUON SENSO trova sempre una sistemazione che passa inosservata. Ciao : Bruno. id="green">
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 11/10/2007 alle: 23:03:45
quote:Originally posted by bruno b
BUON SENSO trova sempre una sistemazione che passa inosservata. Ciao : Bruno. id="green"> >
> No bruno. Tu puoi parlare solo per te stesso. Ma la massa dei camperisti non trova sempre una situazione in cui passa inosservato. Guarda che razze di risposte si danno a chi tenta di dare un punto di vista di buon senso: Complmenti! Che pazienza a leggere quella sorta di tavole della legge di biblica memoria!!! Solo che Mosè se l'era cavata con solo 10 regole!!! Quella che hai evidenziato è davvero notevole!!! E per quale motivo un dovrebbe mettersi il più lontano possibile da un luogo di interesse?id="red"> A ripensarci devo dire che è giusto.... così lasciano il posto a me!!! Cosa gli dici a questo signore? Che di certo non passerà inosservato? E basta? Caro Bruno il tuo buon senso non è esportabile. Tu puoi parlare solo per te stesso. Ciò che è esportabile ed il buon senso che si può pretendere da tutti è cià che è scritto nelle regole che valgono per tutti, nella legge, ed uno Stato che le faccia rispettare. Noi italiani vediamo solo i nostri diritti e non vediamo o glissiamo sui nostri doveri. Il mio buon senso mi dice che i miei diritti non possono basarsi sul buon senso degli altri. Come cittadino preferisco affidarmi alla norma. Questa solo mi garantisce non il tuo o il suo o il nostro o il vosto buon senso, per quanto rispettabile. La norma valida erga omnes. Solo questa mi garantisce. Noi camperisti come cittadini non possiamo fidare sul buon senso dei sindaci perché è dimostrato, secondo molti di noi, che questi fanno come gli pare. Allora il rispetto della legge per noi e per gli altri. Forse quando saremo rispettosi troveremo qualche sindaco che anziché applicare la legge perché stufo applicherà il buon senso.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 12/10/2007 alle: 00:19:01
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
No bruno. Tu puoi parlare solo per te stesso. Ma la massa dei camperisti non trova sempre una situazione in cui passa inosservato. Guarda che razze di risposte si danno a chi tenta di dare un punto di vista di buon senso: Complmenti! Che pazienza a leggere quella sorta di tavole della legge di biblica memoria!!! Solo che Mosè se l'era cavata con solo 10 regole!!! Quella che hai evidenziato è davvero notevole!!! E per quale motivo un dovrebbe mettersi il più lontano possibile da un luogo di interesse?id="red"> A ripensarci devo dire che è giusto.... così lasciano il posto a me!!! >
> Le frase sono mie e le continuo a sottoscrivere!!!
quote: Cosa gli dici a questo signore? Che di certo non passerà inosservato? E basta? >
> Dipende! Chi ti dice che un solo camper davanti al luog di interesse assi meno inosservato di un mucchio di camper in un'area GHETTO?
quote: Caro Bruno il tuo buon senso non è esportabile. Tu puoi parlare solo per te stesso. Ciò che è esportabile ed il buon senso che si può pretendere da tutti è cià che è scritto nelle regole che valgono per tutti, nella legge, ed uno Stato che le faccia rispettare. >
> Appunto!. La legge dello STATO e non le leggi da far west di alcuni sindaci!!!
quote: Noi italiani vediamo solo i nostri diritti e non vediamo o glissiamo sui nostri doveri. >
> Non direi! Il problema si crea quando esistono tipetti del tuo calibro che vorrebbeo IMPORRE DOVERI dove non ci sono (per esempio ripetendo fino allo spasmo che sostare con equipaggio è campeggiare/soggiornare!!! Ma che palle (e non quelle dei Medici!!!!)
quote: Il mio buon senso mi dice che i miei diritti non possono basarsi sul buon senso degli altri. >
> ???
quote: Come cittadino preferisco affidarmi alla norma. Questa solo mi garantisce non il tuo o il suo o il nostro o il vosto buon senso, per quanto rispettabile. La norma valida erga omnes. Solo questa mi garantisce. >
> Assolutamente concorde con te! "La norma valida erga omnes" E la norma c'è e per me, come per ttti i camperisti, è l'art. 185 del CdS e a quella mi attengo SULLA PUBBLICA VIA!!!
quote: Noi camperisti come cittadini non possiamo fidare sul buon senso dei sindaci perché è dimostrato, secondo molti di noi, che questi fanno come gli pare. Allora il rispetto della legge per noi e per gli altri. Forse quando saremo rispettosi troveremo qualche sindaco che anziché applicare la legge perché stufo applicherà il buon senso. >
> Certamente i sindaci modello Numana applicheranno il buon senso solo con le autovetture perché ormai i camper avranno compreso che da quelle parti è meglio girare alla larga!!! Questo sarebbe il buon senso? La vittoria di questi COWBOY da 4 soldi???

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 12/10/2007 alle 00:19:34
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 12/10/2007 alle: 00:23:28
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci >
> Calosci, il contrario del buon senso...
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 12/10/2007 alle: 00:30:39
>
> Il bue che disse cornuto all'asino?
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 12/10/2007 alle: 00:32:50
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
>
> Il bue che disse cornuto all'asino?
>
> Accetto di essere il bue ... ma l'asino sei tu allora! Amen.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 12/10/2007 alle: 00:46:36
Accetto di essere il bue ... ma l'asino sei tu allora! Amen. >
> Sempre meglio asino che bue [:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link