CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Ivan Perriera e il Min. Di Pietro

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 103
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 14/03/2008 alle: 17:51:50
Visto che vengo tirato in ballo... Di seguito riporto il testo della email da me inviata a Ivan Perriera (firmata con Nome e Cognome) e relativa sua risposta (citata nel precedente post da tramp572 e tra l'altro riportata solo parzialmente, il tutto pubblicato sul sito dell'Isernia Camper Club in

http://xoomer.alice.it/iperrier...

) Aggiungo che Perriera ed io ci siamo scambiati molte altre email sull'argomento che sono pubblicate, per chi ne dovesse essere interessato, in

http://www.movimentocamperisti....

Ivano Pavanid="blue"> ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ Mia email inviata a Ivan Perriera Ciao Ivan, essendo venuto a conoscenza della tua definitiva candidatura al Senato ed inoltre anche dell'assegnazione dell'incarico di "Consigliere Delegato per il Turismo Itinerante all’interno dell’Italia dei Valori", voglio farti tutti i migliori auguri per il tuo nuovo e futuro ruolo e attività. Considerata la tua (pessima) posizione nella lista dei candidati, probabilmente (anzi quasi sicuramente) non farai parte dei Senatori della prossima legislatura ma, se devo essere sincero, ritengo che l'incarico di "Consigliere Delegato per il T.I." sia per noi "camperisti" ben più importante perche' sicuramente (si spera...) ti lascerà "le mani più libere di agire" (anche se poi, almeno per quanto riguarda la mia personale valutazione, dipenderà ovviamente da cosa proporrai e vorrai fare... vedasi precedenti e-mail che ci siamo scambiati e a tal riguardo ritengo che l'iniziativa "primarie del camperismo" riesumata da Luca Stella sia un'ottima occasione per "scoprire le carte" e quindi sono fiducioso che ti candiderai anche tu presentando per l'appunto le tue idee/programma/finalità). Ciao e a risentirci a presto. Ivano Pavan ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ Risposta di Ivan Perriera * Nota di Ivan Perriera: Caro Ivano, chi mi conosce da tempo sa che la mia precedente e-mail, nella quale cercavo di conoscere i vostri pareri, era schietta e sincera. Il mio obiettivo era, ed è, quello di poter entrare in una commissione, più che in Parlamento, proprio perchè ritenevo, e ritengo, che l'agire sia più importante dell'apparire. Con questo spirito e con queste convinzioni, ho accettato il ruolo di Consigliere Delegato al Turismo Itinerante. Per il resto, non posso che ribadire la mia soddisfazione per la "pessima" posizione offerta che evidenzia, su 18 candidati presenti in lista, una considerazione personale di tutto rispetto, specialmente perchè non nè ho cercato altre migliori. Non sarò fra gli eletti perchè, allo stato attuale, non ho intenzione di modificare la mia vita per la politica ma, in questo modo, potrò avere un ruolo importante per tutto il settore. Per le primarie, io mi preoccuperò di convocare l'eventuale prescelto anche se, avrei più piacere di organizzare a breve (magari a Vicenza), una tavola rotonda con tutti i responsabili delle organizzazioni esistenti, almeno per un primo incontro, poi si sceglierà un eventuale referente che stia bene a tutti voi. Grazie per gli auguri.id="red"> ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
17
tramp572
tramp572
07/01/2008 74
Inserito il 16/03/2008 alle: 11:17:02
Unicamente per precisare che il non avere inserito integralmente la risposta del Signor Perriera non significa aver alterato il significato ma bensì sintetizzato la risposta visto che la parte mancante non aggiunge ne toglie nulla a quanto volevasi comunicare al destinatario. Cordialmente. c.claudio
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 16/03/2008 alle: 13:21:31
quote:Originally posted by IvanoPP
Aggiungo che Perriera ed io ci siamo scambiati molte altre email... id="blue">>
> Nessuno è perfetto [:D][:p]
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 16/03/2008 alle: 17:55:20
Aggiungo che Perriera ed io ci siamo scambiati molte altre email... id="blue"> >
> E siete giunti a quali conclusioni?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
tramp572
tramp572
07/01/2008 74
Inserito il 16/03/2008 alle: 19:29:56
Vi prego di credere che non intendo alimentare nessuna polemica ma "navigando" in rete nel pomeriggio mi sono imbattuto in una lettera indirizzata a Ivan Perriera che, a mio avviso, contiene una risposta conclusiva ai molteplici dubbi del Angelo. Mi permetto di sottoporgliela integralmente invitandolo a ripensare le sue posizioni. Il turismo in camper (ma non solo quello) ha necessità di uomini veri e concreti e, se dio vuole, quì ci sono ! un saluto. c.claudio Caro Ivan, penso di essere stato uno dei primi a scriverti dopo la Tua lettera aperta a tutti i camperisti, inerente alla proposta fatta a Te dal Ministro Di Pietro e non sono fra i più veloci a mandarti un commento dopo la Tua nomina a “Consigliere delegato per il Turismo Itinerante” per l’Italia dei Valori. Tu sai quanto il sottoscritto crede in questa nostra (Tu sei la punta del nostro iceberg, in molti scordano che è una “NOSTRA” battaglia, non tua o mia ma, di tutti i camperisti che vogliono migliorare il nostro mondo) nuova avventura e questo mio ritardo è stato dettato solo dalla riflessione nel leggere i commenti del Tuo nuovo incarico. Sinceramente, pur rispettando le opinioni di tutti, non riesco a capire bene (forse è causa della mia età che avanza) tutti quei commenti che fanno, del suddetto incarico, un problema di partito o schieramento: se la memoria non mi inganna, ricordo un convegno nel bergamasco dove c’erano due deputati, una di destra e l’altro di sinistra, promotori di una fantomatica proposta di legge sul turismo itinerante. Ricordi quante speranze abbiamo a lungo coltivato sulle proposte di quel senatore (non voglio scrivere i nomi di questi politici per evitare che pericolosi virus infettino i computer) prima del PRI e dopo entrato in FI . L’ultimo è stato addirittura indecente: ci ha illuso con promesse di leggi quadro e regolamentazioni per un paio di anni. Invitato a tutte le manifestazioni, fiere e convegni del settore, elargiva sorrisi e promesse, il classico faccio tutto io. La sua collocazione politica? Era nell’UDEUR, centrosinistra nella passata legislatura, oggi ce lo troviamo delle liste del PDL, centrodestra nella prossima. O è stato folgorato sulla via di Damasco o è tutto e il contrario di tutto. Sono questi i personaggi di cui ci dobbiamo ancora fidare? (ancora?). O dobbiamo credere (ancora?) che uno perchè è di destra ci dobbiamo fidare e dell’altro no perchè di sinistra (o viceversa)? Ci dobbiamo convincere che sono le persone (le loro storie, i loro valori, le loro onestà intellettuali) quelle che contano, a prescindere dalla collocazione. Caro Ivan, mi rispecchio fedelmente in ciò che ha scritto, molto intelligentemente, Luca Stella di News Camp (

http://www.newscamp.it/

Ha navigato per tutti i siti dei vari schieramenti che concorrono alla prossima tornata elettorale e nessuno, ripeto NESSUNO, ha un delegato al Turismo (non dico turismo itinerante, dico solo TURISMO), che dovrebbe essere un pilastro portante del nostro PIL. Indipendentemente da chi vincerà le prossime elezioni tutti, ripeto, TUTTI dovranno confrontarsi con Te che sei il nostro rappresentante accreditato nei palazzi. Elimineremo in un sol colpo tutti quei politici di turno che verranno a raccontarci le favole. In cambio avremo il “Maresciallo Perriera” in fureria per discutere con tutti i componenti delle commissioni turismo dei due rami del parlamento e, anche perché quel maresciallo, non ci chiede assolutamente il voto che non nasca dalla convinzione che ci troviamo al posto giusto al momento giusto. Dunque vai Ivan, so che le mie speranze sono ben riposte. Paolo Pietro Z. - Cerea (VR)
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 16/03/2008 alle: 21:59:32
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
Aggiungo che Perriera ed io ci siamo scambiati molte altre email... id="blue">>
>
> Se hai letto il nostro scambio epistolare magari un’idea te la sarai fatta, se no pazienzina…id="blue">
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 17/03/2008 alle: 16:58:21
Aggiungo che Perriera ed io ci siamo scambiati molte altre email... id="blue"> >
>
> Questa per esempio: Se il comune ha già provveduto a realizzare AA regolarmente servite dalla linea urbana, illuminate, pulite e (meglio) controllate mi sembra possibile accettare delle limitazioni diversamente bisogna intervenire nei confronti del Legislatore per modificare, anche qui, il 185 nel richiamo all’art. 6 e 7 del C.d.S.. Chiarire meglio, ad esempio, che il sindaco con ordinanza comunale, può limitata la sosta o la circolazione SOLO SE “conformemente alle direttive impartite dal Ministro delle infrastrutture e dei trasporti, sentiti, per le rispettive competenze, il Ministro dell'ambiente e della tutela del territorio ed il Ministro per i beni culturali e ambientali” questa specifica viene sempre ignorata dai sindaci.... ... “Mi SEMBRA possibile accettare…” voleva essere una possibilità di dialogo con le amministrazioni che si pongono, in modo costruttivo, il problema del parcheggio e la sosta delle Autocaravan (e poi anche delle Caravan, ormai sempre più itineranti. E’ chiaro che vanno analizzate le varie situazioni che si prospettano. Città come Siena, San Gimignano, Taormina o altre realtà “difficili” non possono essere considerate come altre città. Il concetto è: Dialogo innanzitutto.id="red"> Oppure questa: Nell’inutile, quanto disatteso, art. 185 c’è quella frase sibillina: “Purchè non emetta deflussi proprio oltre quelli del propulsore…” dobbiamo cambiare il 185 anche in altri comma.... ... Nella stessa circolare che chiami in causa (circ. MinInterno nr. 277/2008, NdR), leggendo tutto, il Ministero richiama sempre l’art. 7. La cosa, ovviamente, non mi fa piacere né la condivido. Come ti ho scritto nella precedente e-mail bisognerebbe intervenire, a mio avviso, per modificare questo benedetto art. 185 che dice tutto ed il contrario di tutto. Un articolo del Codice non può, da una parte, dire che le autocaravan sono soggette alla stessa disciplina delle altri veicoli (attenzione non autovetture come hai scritto al punto “2”) e, dall’altra, dare spazio ad un Sindaco che, interpretando a suo piacimento, ed in modo illegale, lo stesso articolo ci fa la guerra.id="red"> O quest'altra ancora: Potrà dare fastidio ma al momento il 185 permette, a mio avviso, troppe interpretazioni e non chiarisce quello che dovrebbe. E dicendo questo non giustifico i divieti! Io non vorrei annullarlo ma modificarlo. Innanzitutto, i nostri mezzi sono immatricolati come veicoli “ad uso abitativo” e quindi il codice dovrebbe permetterci di “abitarli” mangiando, dormendo, leggendo, dialogando ecc. ecc.. Non dovrebbe fare riferimento all’art. 7, attraverso il quale i sindaci emettono ordinanze illegali perché non chiedono il parere dei ministeri competenti così come specificato. Per il resto, piaccia o no, l’art. 7 consente ai sindaci di limitare la sosta o il transito ad una categoria di veicoli (e noi siamo una categoria di veicoli). Tu sei assolutamente contrario (devo supporre anche nei casi da me portati ad esempio) mentre io sono portato ad analizzare le diverse realtà e non mi scandalizzo se, una volta create adeguate aree di parcheggio, attrezzate, adeguate e, magari, custodite, mi chiedono di non sostare in zone diverse. id="red"> IvanoPP sarà d'accordo con quanto gli spiega pacatamente, ma realisticamente, Ivan Perriera, oppure il suo baricentro è più orientato verso Firenze? Saperlo...
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 17/03/2008 alle: 17:06:06
Ripeto che la corrispondenza (tutta, non solo dei "pezzettini" di quella di Ivan Perriera verso di me ma anche quella mia verso Ivan Perriera) per chi ne' e' interessato e' consultabile in

Per chi invece e' "allergico" al sito del Movimento Camperisti, i desiderata del Movimento Camperisti (quindi ANCHE i miei) sono anche consultabili in questo forum in https://www.camperonline.it/for...id="blue">
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 17/03/2008 alle: 18:01:11
Ripeto che la corrispondenza (tutta, non solo dei "pezzettini" di quella di Ivan Perriera verso di me ma anche quella mia verso Ivan Perriera) per chi ne' e' interessato e' consultabile in

Per chi invece e' "allergico" al sito del Movimento Camperisti, i desiderata del Movimento Camperisti (quindi ANCHE i miei) sono anche consultabili in questo forum in https://www.camperonline.it/for...id="blue"> >
> Le mie posizioni sono pressoché simili ad IVAN PERRIERA. C'è qualche sprovveduto (se non è tale è in mala fede) che scambia la libertà di stampa per "filtro pro-domo sua". Tour.IT INVECE ha sempre dato voce alle varie posizioni e quello stesso sprovveduto ne ha più volte approfittato. Sulla reciprocità lo metterò alla prova prossimamente.
17
tramp572
tramp572
07/01/2008 74
Inserito il 17/03/2008 alle: 20:13:11
per IvanoPP Vorrei chiarire,spero definitivamente, che il mio aver inserito solo una parte del messaggio di Perriera in supporto alla mia risposta all'Angelo non voleva essere una "censura" ma semplicemente una normale abbreviazione. Quel insistere del IvanoPP sulla pubblicazione a "pezzettini" è, quanto meno indisponente e chiaramente mostra le limitate considerazioni che egli ha su interlocutori non abituali. Mi scuso se sono "imprudentemente" intervenuto nella conversazione ma mi preme ribadire che il mio intervento è dovuto unicamente ad una, a mio parere, male interpretazione delle idee del Perriera. Detto questo saluto cordialmente e continuo a firmare per esteso i miei interventi, al contrario di molti. claudio carpani
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 17/03/2008 alle: 22:41:58
quote:Originally posted by tramp572
per IvanoPP Vorrei chiarire,spero definitivamente, che il mio aver inserito solo una parte del messaggio di Perriera in supporto alla mia risposta all'Angelo non voleva essere una "censura" ma semplicemente una normale abbreviazione. Quel insistere del IvanoPP sulla pubblicazione a "pezzettini" è, quanto meno indisponente e chiaramente mostra le limitate considerazioni che egli ha su interlocutori non abituali. Mi scuso se sono "imprudentemente" intervenuto nella conversazione ma mi preme ribadire che il mio intervento è dovuto unicamente ad una, a mio parere, male interpretazione delle idee del Perriera. Detto questo saluto cordialmente e continuo a firmare per esteso i miei interventi, al contrario di molti. claudio carpani >
> Invece io ti ringrazio per i tuoi interventi in questo forum che ci hanno consentito di chiarirci reciprocamente le idee e di comprendere che - effettvamente - abbiamo un punto di vista sostanzialmente coincidente. Quanto ad IvanoPP ed al suo "movimento", avrai capito che ci troviamo di fronte, in pratica, solo ad un velleitario tentativo di clonare esperienze "fiorentine", peraltro senza averne neppure la vis polemica. Per cui, l'invito che ti faccio, è quello di evitare di scadere in polemiche che non ti porteranno da nessuna parte. Voglio tuttavia precisare che quello che ho riportato io nel precedente intervento, è quanto ha scritto Ivan Perriera in risposta a certe prese di posizione massimaliste di IvanoPP. Io (e per fortuna non solo io) condivido appieno quanto ha scritto Ivan Perriera, ed anzi, da qui voglio lanciare una proposta che spero Ivan Perriera possa prendere in considerazione. Perriera, in vista delle elezioni, dovrebbe far conoscere che cosa intenderà fare quando inizierà a svolgere compiutamente il ruolo di delegato per il turismo itinerante. Che ne so, una specie di programma dei 100 giorni. Le prime cose che si impegnerà a realizzare a favore dei camperisti, immediatamente dopo le elezioni. Potrebbe essere utile a Perriera per farsi meglio conoscere ai tanti camperisti che non sanno quanto faccia ed abbia fatto, ed a noi per provare finalmente a stimolare un dibattito concreto, sulle reali questioni del settore, al di là degli inutili massimalismi. ciao angelo
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 18/03/2008 alle: 07:06:55
quote:Originally posted by ngeloco
per IvanoPP Vorrei chiarire,spero definitivamente, che il mio aver inserito solo una parte del messaggio di Perriera in supporto alla mia risposta all'Angelo non voleva essere una "censura" ma semplicemente una normale abbreviazione. Quel insistere del IvanoPP sulla pubblicazione a "pezzettini" è, quanto meno indisponente e chiaramente mostra le limitate considerazioni che egli ha su interlocutori non abituali. Mi scuso se sono "imprudentemente" intervenuto nella conversazione ma mi preme ribadire che il mio intervento è dovuto unicamente ad una, a mio parere, male interpretazione delle idee del Perriera. Detto questo saluto cordialmente e continuo a firmare per esteso i miei interventi, al contrario di molti. claudio carpani >
> Invece io ti ringrazio per i tuoi interventi in questo forum che ci hanno consentito di chiarirci reciprocamente le idee e di comprendere che - effettvamente - abbiamo un punto di vista sostanzialmente coincidente. Quanto ad IvanoPP ed al suo "movimento", avrai capito che ci troviamo di fronte, in pratica, solo ad un velleitario tentativo di clonare esperienze "fiorentine", peraltro senza averne neppure la vis polemica. Per cui, l'invito che ti faccio, è quello di evitare di scadere in polemiche che non ti porteranno da nessuna parte. Voglio tuttavia precisare che quello che ho riportato io nel precedente intervento, è quanto ha scritto Ivan Perriera in risposta a certe prese di posizione massimaliste di IvanoPP. Io (e per fortuna non solo io) condivido appieno quanto ha scritto Ivan Perriera, ed anzi, da qui voglio lanciare una proposta che spero Ivan Perriera possa prendere in considerazione. Perriera, in vista delle elezioni, dovrebbe far conoscere che cosa intenderà fare quando inizierà a svolgere compiutamente il ruolo di delegato per il turismo itinerante. Che ne so, una specie di programma dei 100 giorni. Le prime cose che si impegnerà a realizzare a favore dei camperisti, immediatamente dopo le elezioni. Potrebbe essere utile a Perriera per farsi meglio conoscere ai tanti camperisti che non sanno quanto faccia ed abbia fatto, ed a noi per provare finalmente a stimolare un dibattito concreto, sulle reali questioni del settore, al di là degli inutili massimalismi. ciao angelo
>
> Oltre a essere velleitario, IVANOP si appropria di iniziative altrui. E' notonel settore che sui camper service in autostrada è da anni attivi un collboratore di promocamp e da sempre IVAN PERRIERA e Tourit hanno dato massima diffusione e collaborazione all'iniziativa. Essendo facile facile mandare e-mail a desta e a manca IVANOPP & i suoi due o tre seguaci cercano di entrare prendendosi meriti che non gli competono quando altri hanno fatto chilometri e chilometri per convincere ora questa ora quella società o regione.
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 18/03/2008 alle: 08:36:36
Tanto per cominciare, ngloco, io stesso e altri ancora hanno chiesto a Ivan Perriera più volte quando intervenne in questo sito di avere charimenti su come vede il turismo itinerante, vedi https://www.camperonline.it/for... e quindi non proponi poi niente di nuovo, Ivan ha sempre risposto genericamente di essere per il dialogo a tutto tondo, posizione condivisibile e apprezzabile e politicamente molto corretta essendo in campagna elettorale. da quello che si è capito non si vuole sbilanciare tanto e se tu riuscirai a fargli dire qualcosa di più tanto meglio. Quanto all'accusa del nonno, e qui parlo come cofondatore del movimento, accusarci che si voglia, in qualsiasi modo, appropriarsi di lavoro altrui non fà altro che confermare la contorta e diffamatoria "forma mentis" della persona: essere corretti verso chiunque e sempre stata l'unica strada seguita, non abbiamo mai esitato a riconoscere meriti altrui, abbiamo tutti un lavoro e una vita e seguiamo il camperismo come volontari e appassionati e "prenderci dei meriti che non ci competono" è quanto di più lontano si possa dire del nostro lavoro che e sempre stato volto ad una maggiore raccolta e diffusione delle informazioni che compongono il vivere in plein-air e non è rivolgendoci meschine accuse che si cambia questo stato di cose, facendolo ci si dimostra solo per quello che si è, vale a dire poca cosa. Poluzzi Valerio
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 18/03/2008 alle: 08:51:03
[quote]Oltre a essere velleitario, IVANOP si appropria di iniziative altrui. E' notonel settore che sui camper service in autostrada è da anni attivi un collboratore di promocamp e da sempre IVAN PERRIERA e Tourit hanno dato massima diffusione e collaborazione all'iniziativa. Essendo facile facile mandare e-mail a desta e a manca IVANOPP & i suoi due o tre seguaci cercano di entrare prendendosi meriti che non gli competono quando altri hanno fatto chilometri e chilometri per convincere ora questa ora quella società o regione.>
> "appropriarsi di iniziative altrui"... ma cosa significa ? Immagino (spero) che l'obiettivo sia comune... E se il fine comune e' raggiungere l'obiettivo, piu' gente solleva il problema e meglio e'... o no ? Noi nel nostro piccolo qualcosa abbiamo fatto e cerchiamo di fare... e di cio' anche la stessa PromoCamp "pare" concorde e soddisfatta avendo anche pubblicato sul suo sito un articolo che riguarda il Movimento Camperisti su tale argomento (in

http://www.promocamp.com/news.p...

) PS: a parer mio oltre ad essere patetico sei anche un gradissimo rompi-maroniid="blue">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 18/03/2008 alle: 09:10:29
> Nessun problema, siamo per l'appunto qui per parlarle... magari (si spera) ognuno con le sue idee e posizioni... Ma a parer mio se non si legge interamente lo scambio epistolare tra Perriera e me non si comprende bene il tutto... ovvero il riportare "spizzichi e bocconi" delle varie email (piu' che da parte tua da parte di "qualcun" altro) a parer mio sì che e' "quanto meno indisponente" Ivano. PS: non sempre hai firmato per esteso i tuoi interventi [;)]id="blue">

Modificato da IvanoPP il 18/03/2008 alle 10:50:22
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 18/03/2008 alle: 14:38:56
quote:Originally posted by IvanoPP ... ovvero il riportare "spizzichi e bocconi" delle varie email (piu' che da parte tua da parte di "qualcun" altro) a parer mio sì che e' "quanto meno indisponente" >
> Intanto, io sotto quelle cose scritte da Ivan Perriera sono pronto a metterci la mia firma. Tu invece no. Ed il resto sono solo chiacchiere.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 18/03/2008 alle: 15:22:10
quote:Originally posted by ngeloco
quote:Originally posted by IvanoPP ... ovvero il riportare "spizzichi e bocconi" delle varie email (piu' che da parte tua da parte di "qualcun" altro) a parer mio sì che e' "quanto meno indisponente" >
> Intanto, io sotto quelle cose scritte da Ivan Perriera sono pronto a metterci la mia firma. Tu invece no. Ed il resto sono solo chiacchiere.
>
> Scusa ma la DEVO pensare per forza come te e "qualcun" altro ? PS: pensa alle "chiacchiere" tua ...id="blue">
17
tramp572
tramp572
07/01/2008 74
Inserito il 18/03/2008 alle: 19:08:08
Sono andato a contarmi i messaggi di condivisione/approvazione che hanno fatto seguito alla prima comunicazione del Perriera e alla susseguente, a conferma della candidatura+carica di Consigliere Delegato. Bene, a tutto il 17 del corrente mese, sono ben 240 i messaggi favorevoli contro i soli 10 contrari che nella loro globalità, a ben esaminare i testi, sono più rivolti a contestare il Di Pietro e le sue idee, che non a “bocciare” il Perriera. Fra questi 10 spicca per la sua “acutezza” quello a firma del noto “toscano” sempre in conflitto con tutto e con tutti. Mi permetto qui di seguito di trascriverlo affinché possa venire a conoscenza anche di chi, frequentatore di questo forum, non abbia avuto occasione di leggerlo. Il “nostro” attacca ringraziando (a mio parere “rodendo”) il Perriera: Grazie per il messaggio. E vista la richiesta di sincerità, ecco il nostro commento in merito al tuo comunicato. Non ti preoccupare, visto che negli anni non sei/siete intervenuti concretamente per arrivare alla libera circolazione delle autocaravan, anzi, hai/avete giustificato alcuni divieti illegittimi alle autocaravan, nonché visto come hai condotto il Convegno con Di Pietro al Tourit di Carrara dove è stato vietato al pubblico di intervenire, ti assicuriamo che non ti voteremo e consiglieremo ai camperisti di non votarti. Nel frattempo, se invece sarai candidato, ti inseriremo nel sito internet e ti dirotteremo tutti i messaggi dei camperisti che sono contravvenzionati in modo che gli potrai rappresentare l’articolato della tua prima Proposta di Legge. Pier Luigi C. - Firenze Esordisce con alcune falsità che, per chi vive come me vicino al mondo del turismo itinerante, balzano evidenti e non meritano neppure un minimo di considerazione. Un mio personale e breve commento può essere: Se i tanti “addetti” come lui avessero fatto quello che il Perriera a fatto in questi ultimi anni per il turismo itinerante la situazione sarebbe migliore. Essere continuamente negativi e rissosi piantagrane potrà piacere a qualcuno, ma di risultati ne ha veramente portati pochi. Personalmente stendo un velo pietoso sulle argomentazioni che riguardano Carrara. Chi in quella situazione ha tenuto un comportamento “incivile” operando una manovra gretta e squalificante dovrebbe solo vergognarsene e non sbandierare un inesistente “divieto” imposto. Chi era stato invitato al Convegno per intervenire, é democraticamente e civilmente intervenuto. Se quanto esposto in quella occasione dagli intervenuti era criticabile e contestabile, in Italia non mancano certo i mezzi per farlo. Personalmente ho letto solo esternazioni favorevoli e di approvazione. Solo il “nostro” è contrario. Complimenti. Quando poi affronta il problema “Elezione-Perriera” qui davvero evidenzia la sua “fulgida” idea: ti inseriremo nel sito internet e ti dirotteremo tutti i messaggi dei camperisti che sono contravvenzionati in modo che gli potrai rappresentare l’articolato della tua prima Proposta di Legge. Cosa vuole essere, una minaccia? Si perita tanto di conoscere il Perriera, ma viceversa dimostra solo livore, astio, inimicizia e ostilità. Ma non fa paura a nessuno. A quei quattro gatti che lo condividono (per quello che ne so non è neppure condiviso all’interno della sua organizzazione !) un solo auspicio: “Meditate gente, meditate...” claudio carpani PS: Da quando sono entrato in questa "conversazione" ho sempre firmato per esteso.
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 19/03/2008 alle: 07:49:27
quote:Originally posted by tramp572 claudio carpani PS: Da quando sono entrato in questa "conversazione" ho sempre firmato per esteso. >
> bè, per amor di cronaca, nei primi due tuoi msg inseriti in questo 3d no, ma non è questo che importa, e non importa nemmeno che tu sia un fervente sostenitore di Ivan, quello che vorrei sapere è se per te è possibile che non si possano condividere in toto le sue idee e che gli si chieda chiarimenti sulla sua posizione, tutto qui. da quello che ho letto nessuno ha messo in discussione la bontà della persona e del suo agire, si vorrebbe solo un pò di chiarezza negli intendimenti al di là del "dialogo a tutto tondo con tutti e tutto" che tutto sommato è il minimo punto di partenza. ciao Valerioid="size2">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 19/03/2008 alle: 09:32:33
Sono andato a contarmi i messaggi di condivisione/approvazione che hanno fatto seguito alla prima comunicazione del Perriera e alla susseguente, a conferma della candidatura+carica di Consigliere Delegato. Bene, a tutto il 17 del corrente mese, sono ben 240 i messaggi favorevoli contro i soli 10 contrari ... cut ...>
> Solo per far presente che anche le mie 2 lettere sono inserite nella sezione "favorevoli" ... Cmq, a parer mio (come gia' detto in piu' occasioni e da piu' persone) sarebbe importante che Ivan Perriera rendesse pubbliche le sue idee e il conseguente suo "programma" (magari sulla falsariga di quanto proposto in https://www.camperonline.it/for... anche se ovviamente potrebbero essere diversi i contenuti, questo magari anche per fare dei paragoni...) , senno' come si puo' affidargli consenso e "fiducia" ? (anche xche' non tutti lo "conoscono"...) A tal riguardo, spero (sono fiducioso) che l'iniziativa "primarie del camperismo" riesumata da Luca Stella di NewsCamp possa essere l'occasione buona e giusta. Ciao, Ivano. PS: comprendo benissimo il tuo schierarti pienamente (e senza alcun "dubbio") a favore di Ivan Perriera anche in considerazione del fatto che (se non erro) sei (ancora ?) il WM del sito web dell'UCA , ma (ripeto da altre mie) penso sia legittimo e "normale" che altri la pensino in modo diversoid="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link