CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Ivan Perriera e il Min. Di Pietro

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 103
17
tramp572
tramp572
07/01/2008 74
Inserito il 19/03/2008 alle: 11:08:42
A questo punto ritengo opportuna una personale precisazione. Con ogni probabilità è evidente che debbo aver frainteso qualche ”passaggio”, e se così fosse me ne scuso anticipatamente. Leggendo i messaggi sul forum mi appariva come se l’organizzazione da voi fondata, a proposito della questione “candidatura Perriera”, sposasse, in qualche modo, la filosofia del personaggio toscano. Se ho male interpretato non avete che da confermarmelo. Per quanto riguarda la possibilità di “pensarla” diversamente la risposta non può essere che una sola: ogni essere umano ragionevole e assennato può avere opinioni sue personali, esporle nelle sedi apposite, difenderle e sostenerle. Ma di qui a schierarsi solo e sempre per la totale “distruzione” delle idee altrui con l’unico scopo di aizzare aspramente applicando tecniche anche poco democratiche, mi porta alla totale repulsione. In questo momento abbiamo più bisogno di essere uniti e coesi (per usare il politichese moderno) più che dividerci o, peggio ancora, minacciare a vuoto. E per finire, non possiamo pretendere (inveterata abitudine italiana) il tutto e subito. Chi ha orecchie per intendere, intenda. Con questo, personalmente, ritengo chiusa la parentesi, auguro buon lavoro alla vostra organizzazione tutta e vi ringrazio per l’attenzione. Un saluto c.claudio
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 19/03/2008 alle: 11:52:57
Io (e anche il Movimento Camperisti di cui faccio parte) non "sposo" "filosofie e/o personaggi" ma bensi' (come gia' scritto) valutero'/appoggiero' le idee e i programmi proposti confrontandoli con quanto a sua volta gia' proposto dal Movimento Camperisti (anche in questo forum in https://www.camperonline.it/for...) Concordo pienamente (anche questo l'ho scritto piu' volte) con il cercare di evitare di dividersi, ma se le idee/programmi discordano su punti fondamentali diventa difficile... Grazie per il "buon lavoro" per il Movimento (e non organizzazione) Ciao, Ivano.id="blue">
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 19/03/2008 alle: 14:04:56
quote:Originally posted by IvanoPP
Io (e anche il Movimento Camperisti di cui faccio parte) non "sposo" "filosofie e/o personaggi" ma bensi' (come gia' scritto) valutero'/appoggiero' le idee e i programmi proposti confrontandoli con quanto a sua volta gia' proposto dal Movimento Camperisti (anche in questo forum in https://www.camperonline.it/for...) Concordo pienamente (anche questo l'ho scritto piu' volte) con il cercare di evitare di dividersi, ma se le idee/programmi discordano su punti fondamentali diventa difficile... Grazie per il "buon lavoro" per il Movimento (e non organizzazione) Ciao, Ivano.id="blue"> >
> Si ma quanti siete? Io e mio cognato possiamo fare un movimento?
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 02/04/2008 alle: 08:58:56
Per chi ne fosse interessato, per informare che la discussione con Ivan Perriera (interrotta in questo forum) sta continuando sul forum del Movimento Camperisti. Ivano.id="blue">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
070669
070669
-
Inserito il 02/04/2008 alle: 11:45:47
grazie dell'informazione.... andro' subito a leggere le novita' su quest'argomento... anch'io alcuni giorni fa ho aperto un 3d rispetto di pietro e perriera e sono stato "interrotto". saluti maurizio [V]
070669
070669
-
Inserito il 02/04/2008 alle: 11:55:15
Scusa ... ma non sono riuscito a trovarlo!!!! [:(] Maurizio
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 02/04/2008 alle: 11:56:52
quote:Originally posted by 070669
anch'io alcuni giorni fa ho aperto un 3d rispetto di pietro e perriera e sono stato "interrotto".>
> Se si tratta di quello in

http://www.camper.netsurf.it/fo...

non e' stato interrotto [;)] ma bensi' nessuno vi ha partecipato [:(] (puo' capitare...) Ciao, Ivano.id="blue">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 02/04/2008 alle: 11:58:54
quote:Originally posted by 070669
Scusa ... ma non sono riuscito a trovarlo!!!!>
> Sulla HP del sito in "Ivan Perriera candidato al Senato" oppure al link

http://www.movimentocamperisti....

[;)] Ciao, Ivano.id="blue">
070669
070669
-
Inserito il 02/04/2008 alle: 12:11:11
Grazie del link... e' vero nessuno vi ha partecipato.... pero' la cosa e' abbastanza normale se te lo spostano dopo poche ore in un argomento dei vari !! Grazie ancora Maurizio [B)]
17
tramp572
tramp572
07/01/2008 74
Inserito il 03/04/2008 alle: 08:52:40
Mi preme allegare la risposta che il Delegato dell'Italia dei Valori (Ivan Perriera) ha fornito alle rimostranze presentate dal ************* **********. Si accettano scommesse sulla totale "insoddisfazione" degli interpellanti... c.claudio Spett.le ************* ********** Firenze p.c. Segreteria “IDV” p.i. Dr. Mauro Coletta Oggetto: Vostra e-mail del 26 marzo 2008 Pur nella difficile situazione venutasi a creare con la caduta del Governo, il Ministro Di Pietro non ha dimenticato gli impegni assunti con i camperisti, e anzi, con senso di responsabilità, ha voluto onorare quegli impegni. L’Anas, nella persona del Dr. Coletta, Direttore dell’Ispettorato di Vigilanza sulle Concessioni Autostradali dell’Anas, in data 23 gennaio 2008, ha già inviato una nota a tutte le Società Concessionarie e a tutti gli Uffici delle Autostrade competenti per l’applicazione della normativa vigente, riguardante l’installazione dei “camper service”, con la citazione, in particolare, della norma che prevede l’obbligo della realizzazione di questi impianti nelle aree di servizio dotate di ristoranti o di officine di assistenza meccanica e con una superficie superiore ai 10.000 m2, nonché nelle aree attrezzate riservate alla sosta ed al parcheggio delle autocaravan. Nella stessa lettera, si è inteso invitare le Società Concessionarie sulla cui rete esistono aree con “camper service”, a voler verificare l’esatto funzionamento del servizio, nonché l’efficienza della segnaletica, e si sottolinea: “dando risposta allo scrivente entro e non oltre giorni 15 dalla data di ricevimento della presente” pena l’applicazione delle penali secondo le nuove normative, approvate dalle ultime disposizioni ministeriali. Gli stessi Uffici Autostradali ANAS (scriventi) procederanno ad un’attenta verifica ispettiva. Con la stessa nota si chiede, ancora, di voler procedere all’invio della programmazione temporale per la realizzazione dei “camper service” nelle aree sprovviste che sarà: #61589;#61472;a breve termine – entro il 30.06.2008; #61589;#61472;a medio termine – entro la fine dell’anno; #61589;#61472;a lungo termine – entro la fine del 2009. Facendo presente che la “programmazione a lungo termine” potrà riguardare esclusivamente le Aree di Servizio in fase di ristrutturazione e/o nuova realizzazione. Inoltre, ho il piacere di comunicarvi che siamo intervenuti affinché l'opzione del servizio “Telepass Opzione Premium” è stato ampliato agli autocaravan, per cui detti servizi sono ora offerti a tutti i veicoli fino a 35 quintali, esclusi i minibus. Come si vede, questi atti sono adeguati a tutelare i diritti dei camperisti, assicurando che siano presenti sulle autostrade italiane le infrastrutture necessarie. Una forma di turismo che, anche grazie a questi impegni, potrà dimostrarsi sempre di più una risorsa per l’economia nazionale. Nel corso della prossima settimana, farò in modo di potervi inviare i dati richiesti, compatibilmente con le risposte ricevute. Cordiali saluti Ivan Perriera Consigliere Delegato al Turismo Itinerante Italia dei Valori
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 03/04/2008 alle: 09:26:16
quote:Originally posted by tramp572
Mi preme allegare la risposta che il Delegato dell'Italia dei Valori (Ivan Perriera) ha fornito alle rimostranze presentate dal ************* **********. Si accettano scommesse sulla totale "insoddisfazione" degli interpellanti... c.claudio ................ >
> Grazie per le info Ciao, Ivano. PS: anche se lo comprendo considerata la tua "posizione", mi spiace (xche' non fa altro che aggiungere polemica a polemica , e cio' di certo non puo' far bene alla categoria) che (da quanto leggo) proprio non puoi fare a meno di "commentare" ...id="blue">

Modificato da IvanoPP il 03/04/2008 alle 09:27:05
18
NickNightfly
NickNightfly
02/04/2007 341
Inserito il 03/04/2008 alle: 10:09:38
quote:Originally posted by tramp572
Mi preme allegare la risposta che il Delegato dell'Italia dei Valori (Ivan Perriera) ha fornito alle rimostranze presentate dal ************* **********. Si accettano scommesse sulla totale "insoddisfazione" degli interpellanti... c.claudio ................ >
> Grazie per le info Ciao, Ivano. PS: anche se lo comprendo considerata la tua "posizione", mi spiace (xche' non fa altro che aggiungere polemica a polemica , e cio' di certo non puo' far bene alla categoria) che (da quanto leggo) proprio non puoi fare a meno di "commentare" ...id="blue">
>
> Ivano, concorderai però che certe prese di posizione del personaggio in questione sembrano più da donnina isterica che altro. Come se gli rosicasse, fosse geloso. Mi domando: ma il direttivo della associazione lo lascia agire in nome e per conto loro? Non ci fanno una bella figura e dentro c'è gente che è seria. Tu cosa ne pensi? O magari sono io che ho capito male. Può essere.

Modificato da NickNightfly il 03/04/2008 alle 10:12:25
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 03/04/2008 alle: 10:24:33
quote:Originally posted by NickNightfly Ivano, concorderai però che certe prese di posizione del personaggio in questione sembrano più da donnina isterica che altro. Come se gli rosicasse, fosse geloso. Mi domando: ma il direttivo della associazione lo lascia agire in nome e per conto loro? Non ci fanno una bella figura e dentro c'è gente che è seria. Tu cosa ne pensi?>
> Non do' "colpe" a (e non "giudico") nessuno (chi ce l'ha se le prenda) ma dico solo (ripeto) che le "polemiche" fini a se' stesse (da qualsiasi parte vengano generate) non fanno bene alla categoria. Bisogna cercare di unirsi per fare "massa critica". Quello che interessa al camperismo e' il "fine" ... e i nostri (del Movimento Camperisti) "fini" sono ben chiari cosi' come descritti in

http://www.camper.netsurf.it/fo...

Ciao, Ivano.id="blue">
17
tramp572
tramp572
07/01/2008 74
Inserito il 04/04/2008 alle: 10:24:40
PS: anche se lo comprendo considerata la tua "posizione", mi spiace (xche' non fa altro che aggiungere polemica a polemica , e cio' di certo non puo' far bene alla categoria) che (da quanto leggo) proprio non puoi fare a meno di "commentare" ... E basta...carissimo Ivano. Prima con l'alfiere poi con la "posizione". Ti comunico che io prima di ogni altra cosa sono un camperista e come tale ritengo di avere ogni diritto di esporre le mie opinioni e i miei commenti. Sono opinioni e commenti che non dipendono dal Perriera ne dalla mia collocazione. Ho strane sensazioni dialogando con te: Si leggono le tue "tirate" e si sta zitti e buoni in composto silenzio, o si sposa in toto il tuo pensiero, o ci si prende le tue "*****ate". Io non ritengo di avere alimentato la polemica solo per aver aggiunto che si accettavano scommesse sul possibile risultato dell'intervento del Perriera. La tua reazione conferma quanto da me paventato. Se poi non è più possibile fare una battuta!!! La tua è polemica del tutto gratuita che non fa certo il bene della categoria. Credo che questo sarà comunque il mio ultimo saluto a questo forum. Bye, bye. c.claudio
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 04/04/2008 alle: 10:45:08
"E basta"id="black"> lo dici a tuo fratello... Tutti possono scrivere e "ritenere"id="black"> quello che meglio credono e chi legge e si fa' la propria idea (e se vuole interviene/risponde). Ivano. PS: le battute (in particolare quando poco "chiare") sarebbe bene che siano "accompagnate" da un smile (oppure che lo si scriva esplicitamente p.e. con "QUESTA E UNA BATTUTA") perche non tutti penso che siano in grado di ragionare con la testa degli altriid="blue">
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 04/04/2008 alle: 12:35:29
quote:Originally posted by tramp572 E basta...carissimo Ivano. >
> Caro Claudio, tuo malgrado sei inciampato in IvanoPP. Prendere o lasciare, lui è così: è la brutta copia (ad uso dei soli utenti di COL, perché fuori di qui non lo conosce nessuno), sbiadita, in miniatura, del "castigatore" fiorentino. Quest'ultimo c'ha il coordinamento, IvanoPP, c'ha il movimento. Ma per tutto il resto: metodi, idee, obiettivi, fatte le dovute proporzioni, sono uguali. Hai ragione tu, non vale perderci altro tempo. Anche se ho finora apprezzato tutti i tuoi interventi e mi dispiacerà non leggerti più. Un cordiale saluto angelo
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 04/04/2008 alle: 12:52:35
Visto che per la cassazione non e' reato [:o)] , cosi' come ho gia' fatto per l' "altro", mi permetto di mandarti (pacatamente [:D])a "fancuculo"id="blue">
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 04/04/2008 alle: 13:07:23
[blue]Visto che per la cassazione... >
> La Cassazione la citi perché nel merito non hai niente da osservare, come la Cassazione.
17
Ivan Perriera
Ivan Perriera
23/02/2008 10
Inserito il 10/04/2008 alle: 02:52:10
Grazie a tutti. Grazie per l’affetto che in questi giorni mi avete dimostrato, per la stima che mi avete dichiarato, per le speranze che avete manifestato. Non c’è stata visita, telefonata, contatto nelle fiere di settore, che non mi abbia rappresentato il vostro sostegno per questo nuovo incarico di Consigliere Delegato per il Turismo Itinerante. Se dovessi parlare da politico, affermerei che io, le mie elezioni, le ho già vinte. Fra le migliaia di commenti ricevuti, questa iniziativa presa dal Ministro Di Pietro, ha registrato nel nostro settore una condivisione del 98%! Segno evidente che tutti voi avete compreso che non si è trattato di una scesa in campo politica ma di un incarico, assegnato a favore del nostro settore, anche se, ovviamente, all’interno di un partito. Ma non siamo alla fine di una campagna elettorale, bensì all’inizio di un nuovo progetto che potremo portare avanti concretamente. Per la prima volta è stata individuata una figura che potrà rappresentare il Turismo Itinerante all’interno di una commissione sul turismo e questo ci permetterà di essere presenti a prescindere dal “colore politico” del prossimo Governo, perché le commissioni saranno composte da esponenti della maggioranza e dell’opposizione, sempre che i prossimi governanti rispettino le regole. In ogni modo noi ci saremo. Ci saremo per dar voce a tutti noi, migliaia di famiglie di turisti, stanchi della mancanza di considerazione, dei divieti, delle prepotenze. Mai avrei pensato che Carrara potesse avere sviluppi simili. E’ un onore che l’unica voce fuori dal coro sia stata quella da chi è ben conosciuto da tutti noi per aver sempre trasformato il dialogo in protesta. Di colui che, in questi giorni, invece di aprire al dialogo si è prodigato per creare polemica anche nei confronti di chi ci ha offerto comprensione. Di chi, insomma, vive solo perché vive la polemica. Grazie a tutti, quindi, a prescindere dalla vostra fede politica, dalle vostre ideologie, dai vostri impegni elettorali, perché tutti, ne sono certo, al momento del voto penserete se sia il caso o meno di sostenere questo ruolo di Consigliere Delegato per il Turismo Itinerante, potendolo fare da ogni parte d’Italia, dando fiducia all’unico Ministro che ha dimostrato con i fatti di sostenere la nostra libertà di turisti itineranti. Ivan Perriera
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 10/04/2008 alle: 11:29:20
OK Ivan, sono quindi fiducioso che riprenderera' la discussione iniziata ma sospesa causa elezioni & fiere ... Ciao, Ivano.id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link