CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

km veri?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
17
sernello
sernello
25/01/2008 8
Inserito il 29/02/2008 alle: 09:25:54
Ciao a tutti, ho appena comprato un camper usato del 2000 da un rivenditore per 81000Km. Arrivato a casa mi accorgo che tra i vari documenti c'è il tagliando scocca dove ogni anno il precedente proprietario riportava i km percorsi al momento della "revisione" e con mia sorpresa noto che nel 2004 segna già 80000km nel 2005 101000km! Poi non ci sono più tagliandi e quindi ... più nulla. Ora come faccio a capire quanto farmi risarcire del danno subito? grazie per l'aiuto
18
simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 29/02/2008 alle: 09:41:51
Ahi ah ahi....stavolta l'hai beccato il concessionario truffaldino!!!!!!!!1 E pure un po' coglionazzo, secondo me. In ogni caso ti consiglierei di telefonare al vecchio proprietario per essere sicuro e poi di sentire un legale. Le pene si sono inasprite per i furbacchioni tarocca-contachilometri. ps: poi, fai una cortesia, metti anche il NOME di questo solerte concessionario. Lo sputtanamento in rete è sempre una buona arma!
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 29/02/2008 alle: 14:14:27
quote:Originally posted by simonello
Ahi ah ahi....stavolta l'hai beccato il concessionario truffaldino!!!!!!!!1 >
> Poverino, il mezzo, al concessionario, sarà già stato consegnato con quel chilometraggio Lui cosa c'entra?[;)] Oppure il contaKm è stato sostituito perché si era rotto. E poi, il veicolo è stato garantito per quel chilometraggio? C'è scritto da qualche parte? Insomma, la vedo dura, ed eviterei pubblicità affrettate di questo rivenditore. Solo una curiosità. L'anno scorso volevo comprare un'auto usata per mia moglie. Non sono riuscito a capire perché tutte, ma proprio tutte, le auto oltre i 5 anni avevano sempre intorno agli 80mila Km. "Ma noi quelle con più km non ce le prendiamo" rispondevano i concessionari. E tu che gli vuoi rispondere più? ciao
21
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 29/02/2008 alle: 19:48:03
Qualche anno fa, quando acquistai un'auto usata da un concessionario, ricordo benissimo di aver letto sul contratto che i kilometri erano puramente indicativi. Sul tuo contratto cosa c'è scritto?
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 29/02/2008 alle: 21:22:36
svecchiai la mia prima auto aziendale ereditata dal precedente collega consegnandola in permuta con acquisto del nuovo (erano ancora i periodi in qui l' Azienda acquistava direttamente le auto.) era un po' tutta bozzata e rigata e segnava circa 60000 km. Dopo un paio di settimane mi recai nuovamente dal concessionario per un piccolo problema con l' auto nuova e la rividi nel piazzale dell' usato. Ben riverniciata , sistemata di carrozzeria e molto ben pulita fuori e dentro. Sembrava veramente un auto seminuova ed infatti anche il contakm era ringiovanito , ora segnava un bel 39000 km . Sul tetto un bel cartello OCCASIONE DEL MESE. Anni prima andai a vedere da un concessionario un alfa 90 pubblicizzata su di una locandina. In autosalone pero' erano restii a farmela vedere , ma su mia insistenza mi fecero dare un occhiata. L' abbiamo appena ritirata e non e' stata ancora preparata. Era effettivamente abbastanza sporca ed era chiusa. Vidi dai vetri il contachilometri , 105000. Mi diedereo appuntamento per provarla il prossimo sabato. Pulita e lucida , un bel blu. Questa volta era aperta e mi fecero sedere dentro. Aveveano pulito cosi' bene il cruscotto che ora segnava circa 70000 km. [:(][:(][:(]

Modificato da Roberto66 il 29/02/2008 alle 21:27:52
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
17
sernello
sernello
25/01/2008 8
Inserito il 05/03/2008 alle: 18:23:32
Non ci credo molto al concessionario truffato dal precedente proprietario, anche se contattato direttamente non mi ha dato nessuna risposta precisa....... inoltre io purtoppo non me ne intendo, ma mica importa se il mezzo mi è stato garantito per 81000Km! Importa il fatto che ne ha almeno 50000 in più....... ciao e grazie
quote:Originally posted by ngeloco
Ahi ah ahi....stavolta l'hai beccato il concessionario truffaldino!!!!!!!!1 >
> Poverino, il mezzo, al concessionario, sarà già stato consegnato con quel chilometraggio Lui cosa c'entra?[;)] Oppure il contaKm è stato sostituito perché si era rotto. E poi, il veicolo è stato garantito per quel chilometraggio? C'è scritto da qualche parte? Insomma, la vedo dura, ed eviterei pubblicità affrettate di questo rivenditore. Solo una curiosità. L'anno scorso volevo comprare un'auto usata per mia moglie. Non sono riuscito a capire perché tutte, ma proprio tutte, le auto oltre i 5 anni avevano sempre intorno agli 80mila Km. "Ma noi quelle con più km non ce le prendiamo" rispondevano i concessionari. E tu che gli vuoi rispondere più? ciao
>
>
17
sernello
sernello
25/01/2008 8
Inserito il 05/03/2008 alle: 18:25:45
ora purtroppo sto cercando di capire cosa fare e come comportarmi, ma se riuscirò ad avere qualche elemento sicuro non esiterò a fare un po' di pubblicità gratuita.......
Ahi ah ahi....stavolta l'hai beccato il concessionario truffaldino!!!!!!!!1 E pure un po' coglionazzo, secondo me. In ogni caso ti consiglierei di telefonare al vecchio proprietario per essere sicuro e poi di sentire un legale. Le pene si sono inasprite per i furbacchioni tarocca-contachilometri. ps: poi, fai una cortesia, metti anche il NOME di questo solerte concessionario. Lo sputtanamento in rete è sempre una buona arma! >
>
tuono
tuono
-
Inserito il 05/03/2008 alle: 18:44:40
attenzione a una cosa pero'. sdi strumentazioni se ne sostituiscono un bel po'. capita quella difettosa e i km ripartono da zero. e' un po' difficle dimostrare il contrario. l'unica maniera e' contattare il precedente proprietario e vedere cosa ti dice. altre secondo me non ne hai. saluti TUONO
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 05/03/2008 alle: 21:27:55
quote:Originally posted by sernello
Non ci credo molto al concessionario truffato dal precedente proprietario >
> Infatti, io non dicevo questo. Tentavo di ragionare intorno al fatto che la malafede del rivenditore è difficilmente dimostrabile. Come non è facile provare che il chilometraggio ti sia stato garantito e che tu abbia ricevuto un reale danno dal fatto che il veicolo abbia effettivamente percorso più km di quanti risultano dal contakm. Insomma, è facile passare dalla ragione al torto. Fai attenzione. ciao
18
suki74
suki74
17/06/2007 5308
Inserito il 06/03/2008 alle: 08:12:56
Per i km tirati indietro c'è il penale, e i conce quando beccati in flagrante di norma calano le braghe. Alla terza denuncia per questo tipo di truffa gli ritirano la licenza. So che nel mondo auto qualcuno è anche riuscito a farsi sosat. l'auto vecchia con una nuova pur di non andare per vie legali. Questa volta hai il coltello dalla parte del manico devi solo giocartela bene.
18
cocktail
cocktail
07/06/2007 1287
Inserito il 06/03/2008 alle: 12:12:29
Ciao a tutti, ho appena comprato un camper usato del 2000 da un rivenditore per 81000Km. Arrivato a casa mi accorgo che tra i vari documenti c'è il tagliando scocca dove ogni anno il precedente proprietario riportava i km percorsi al momento della "revisione" e con mia sorpresa noto che nel 2004 segna già 80000km nel 2005 101000km! Poi non ci sono più tagliandi e quindi ... più nulla. Ora come faccio a capire quanto farmi risarcire del danno subito? grazie per l'aiuto >
> Io agirei in questo modo: Innanzi tutto è necessario sapere se il camper era in conto vendita oppure il concessionario l'aveva preso in carico con mimi passaggio. Appurato ciò le possibilità sono: Conto vendita, scrivi raccomandata al precedente proprietario responsabilizzandolo per vizio occulto della cosa venduta, chiedi indietro i soldi oppure il ristoro dei danni trovati sul mezzo. Camper in carico al concessionario: 1° Esposto presso la caserma dei carabinieri nei confronti del concessionario specificando con prove tangibili, foto, annunci ecc che ti hanno venduto il mezzo per 80.000 km ed alleghi copia dei documenti trovati dove il camper invece ne ha di più ed indichi le problematiche riscontrate sul veicolo. 2° Contatti il precedente proprietario per sapere eventuali problematiche che aveva il camper e quanti chilometri aveva effettivamente,, informandolo della tua azione nei confronti del concessionario e se si rifiuta gli spieghi che verrà chiamato a risponderne anche lui. 3° Vai dal concessionario, gli fai vedere l'esposto e gli intimi di: metterti a posto tutte le problematiche che ti ha comunicato il precedente proprietario, gli chiedi indietro la differenza tra il prezzo in cui era stato messo in vendita il mezzo e quanto avrebbe dovuto essere invece pagato. Cerca di mostrarti pacato ma fermo e soprattutto ogni promessa che il concessionairo ti fa, pretendila scritta. Per il resto auguri. Cocktail
Davide Bonanno
Davide Bonanno
-
Inserito il 06/03/2008 alle: 14:31:39
VAI dal conce e gli dici: ho trovato delle prove che hai scalato i kilometri del mezzo, quindi adesso te lo riprendi indietro, e mi dai un VAS nuovo di zecca [:p][:p][:p], altrimenti chiamo la finanza e ti faccio chiudere bottega........ magari puoi pretendere un mezzo similare MA NUOVO... dicci poi il nome di 'sto bandito delinquente che ti ha venduto il mezzo....
18
Paolone77
Paolone77
23/05/2007 945
Inserito il 10/03/2008 alle: 11:39:02
io due anni fa ho permutato la mia vecchia moto con 57000km ad un conce di torino per una nuova....caso vuole che un ragazzo che lavora nella stessa azienda compra quella moto con 22000km, lui non lo ha voluto denunciare ma cmq secondo me poteva fargli tirare fuori un po' di soldini!!! poi ci sarei stato io come supertestimone!!!
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 11/03/2008 alle: 13:15:18
E se il conce dice di aver ritirato la moto con il contaKM a 22.000?Dovresti provare con documentazione (tagliandi, fatture di manutenzione) che la percorrenza e stata invece di 57.000.....ma poi se a sua volta il conce dice che e lui il raggirato? La tua parola contro la sua...Non e facile, la soluzione e quella di prestare molta attenzione a particolari che potrebbero far pensare ad un diverso chilometraggio ( distribuzione sostituita, data delle gomme, usura del volante e delle pedane ecc...)ma anche cosi si puo eliminare una parte delle possibilita di incappare.
17
sernello
sernello
25/01/2008 8
Inserito il 16/03/2008 alle: 17:20:02
Grazie a tutti per i preziosi consigli! Comunque ora siamo al dunque: sono stato contattato dal concessionario..... quindi adesso devo quantificare il danno subito! Il problema è che ancora nessuno mi ha detto come posso fare a capire quanto vale un camper con 80000 Km e quanto vale lo stesso camper con circa 140000 Km. Grazie e ciao
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 17/03/2008 alle: 21:51:25
Grazie a tutti per i preziosi consigli! Comunque ora siamo al dunque: sono stato contattato dal concessionario..... quindi adesso devo quantificare il danno subito! Il problema è che ancora nessuno mi ha detto come posso fare a capire quanto vale un camper con 80000 Km e quanto vale lo stesso camper con circa 140000 Km. Grazie e ciao >
> chiedi lumi ad un buon meccanico. fai quantificare le spese alle quali andrai in contro prematuramente e quali pezzi da sostituire per "ringiovanirlo " un po' . Ciao Roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link