quote:Originally posted by simonello> Poverino, il mezzo, al concessionario, sarà già stato consegnato con quel chilometraggio Lui cosa c'entra?[;)] Oppure il contaKm è stato sostituito perché si era rotto. E poi, il veicolo è stato garantito per quel chilometraggio? C'è scritto da qualche parte? Insomma, la vedo dura, ed eviterei pubblicità affrettate di questo rivenditore. Solo una curiosità. L'anno scorso volevo comprare un'auto usata per mia moglie. Non sono riuscito a capire perché tutte, ma proprio tutte, le auto oltre i 5 anni avevano sempre intorno agli 80mila Km. "Ma noi quelle con più km non ce le prendiamo" rispondevano i concessionari. E tu che gli vuoi rispondere più? ciao
Ahi ah ahi....stavolta l'hai beccato il concessionario truffaldino!!!!!!!!1 >
quote:Originally posted by ngeloco>
quote:Originally posted by simonello> Poverino, il mezzo, al concessionario, sarà già stato consegnato con quel chilometraggio Lui cosa c'entra?[;)] Oppure il contaKm è stato sostituito perché si era rotto. E poi, il veicolo è stato garantito per quel chilometraggio? C'è scritto da qualche parte? Insomma, la vedo dura, ed eviterei pubblicità affrettate di questo rivenditore. Solo una curiosità. L'anno scorso volevo comprare un'auto usata per mia moglie. Non sono riuscito a capire perché tutte, ma proprio tutte, le auto oltre i 5 anni avevano sempre intorno agli 80mila Km. "Ma noi quelle con più km non ce le prendiamo" rispondevano i concessionari. E tu che gli vuoi rispondere più? ciao
Ahi ah ahi....stavolta l'hai beccato il concessionario truffaldino!!!!!!!!1 >
>
quote:Originally posted by simonello>
Ahi ah ahi....stavolta l'hai beccato il concessionario truffaldino!!!!!!!!1 E pure un po' coglionazzo, secondo me. In ogni caso ti consiglierei di telefonare al vecchio proprietario per essere sicuro e poi di sentire un legale. Le pene si sono inasprite per i furbacchioni tarocca-contachilometri. ps: poi, fai una cortesia, metti anche il NOME di questo solerte concessionario. Lo sputtanamento in rete è sempre una buona arma! >
quote:Originally posted by sernello> Infatti, io non dicevo questo. Tentavo di ragionare intorno al fatto che la malafede del rivenditore è difficilmente dimostrabile. Come non è facile provare che il chilometraggio ti sia stato garantito e che tu abbia ricevuto un reale danno dal fatto che il veicolo abbia effettivamente percorso più km di quanti risultano dal contakm. Insomma, è facile passare dalla ragione al torto. Fai attenzione. ciao
Non ci credo molto al concessionario truffato dal precedente proprietario >
quote:Originally posted by sernello> Io agirei in questo modo: Innanzi tutto è necessario sapere se il camper era in conto vendita oppure il concessionario l'aveva preso in carico con mimi passaggio. Appurato ciò le possibilità sono: Conto vendita, scrivi raccomandata al precedente proprietario responsabilizzandolo per vizio occulto della cosa venduta, chiedi indietro i soldi oppure il ristoro dei danni trovati sul mezzo. Camper in carico al concessionario: 1° Esposto presso la caserma dei carabinieri nei confronti del concessionario specificando con prove tangibili, foto, annunci ecc che ti hanno venduto il mezzo per 80.000 km ed alleghi copia dei documenti trovati dove il camper invece ne ha di più ed indichi le problematiche riscontrate sul veicolo. 2° Contatti il precedente proprietario per sapere eventuali problematiche che aveva il camper e quanti chilometri aveva effettivamente,, informandolo della tua azione nei confronti del concessionario e se si rifiuta gli spieghi che verrà chiamato a risponderne anche lui. 3° Vai dal concessionario, gli fai vedere l'esposto e gli intimi di: metterti a posto tutte le problematiche che ti ha comunicato il precedente proprietario, gli chiedi indietro la differenza tra il prezzo in cui era stato messo in vendita il mezzo e quanto avrebbe dovuto essere invece pagato. Cerca di mostrarti pacato ma fermo e soprattutto ogni promessa che il concessionairo ti fa, pretendila scritta. Per il resto auguri. Cocktail
Ciao a tutti, ho appena comprato un camper usato del 2000 da un rivenditore per 81000Km. Arrivato a casa mi accorgo che tra i vari documenti c'è il tagliando scocca dove ogni anno il precedente proprietario riportava i km percorsi al momento della "revisione" e con mia sorpresa noto che nel 2004 segna già 80000km nel 2005 101000km! Poi non ci sono più tagliandi e quindi ... più nulla. Ora come faccio a capire quanto farmi risarcire del danno subito? grazie per l'aiuto >
quote:Originally posted by sernello> chiedi lumi ad un buon meccanico. fai quantificare le spese alle quali andrai in contro prematuramente e quali pezzi da sostituire per "ringiovanirlo " un po' . Ciao Roberto
Grazie a tutti per i preziosi consigli! Comunque ora siamo al dunque: sono stato contattato dal concessionario..... quindi adesso devo quantificare il danno subito! Il problema è che ancora nessuno mi ha detto come posso fare a capire quanto vale un camper con 80000 Km e quanto vale lo stesso camper con circa 140000 Km. Grazie e ciao >