CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

L'art. 185 cds NON è una ciofeca

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 109
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 20/06/2007 alle: 14:57:13
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
quote:Originally posted by anassagora Tu credi che io confondo. Io credo invece di non confondere. Io voglio un verbale ex atr 185 per cambiare idea >
> Confondi, confondi... dari retta a me, guarda di cosa si occupa il CDS: Art. 1. Principi generali. 1 La circolazione dei pedoni, dei veicoli e degli animali sulle strade e' regolata dalle norme del presente codice e dai provvedimenti emanati in applicazione di esse, nel rispetto delle normative internazionali e comunitarie in materia. Le norme e i provvedimenti attuativi si ispirano al principio della sicurezza stradale, perseguendo gli obiettivi di una razionale gestione della mobilita', della protezione dell'ambiente e del risparmio energetico. Non si occupa di campeggio e l'art. 185 dice quando la sosta dell'autocaravan (non in soggiorno dell'equipaggio) non è campeggio. Riferito quindi alla SOLA sosta dell'autocaravan non al comportamento (campeggiare non campeggiare) dell'equipaggio. Quindi il comune può regolare come vuole il campeggio vietandolo ove non lo ritiene opportuno ed assorbendo nella definizione del campeggio "il soggiorno a bordo di strutture mobili o fisse o di autoveicoli di qualunque natura AL DI FUORI DI STRUTTURE RICETTIVE AUTORIZZATE".
>
> Anassagora... non ti crua di lui ma passa e vai. Batte sempre sulo stesso punto!!! Verissiomo che il il CdS art. 185 dice quando il MEZZO fa campeggio, ma è altrettanto vero che nessuno potrà mai vietarti di mangiar, dormire, cucinare (in macchina ho anche un microonde a batteria che funziona se tengo acceso il motore) e leggere il giornale in auto. Siccome il camper è equiparato anche alle autovetture quello che fai in macchina lo puoi fare anche in camper. Forse l'unica cosa che non puoi fare in macchina è il bisognino. Non c'è problema esci e lo fai dietro il primo albero ESATTAMENTE COME faresti con l'autovettura: scendi e fai pipì (o altro come spesso vedi fare ai camionisti)!!! Se poi ti fanno una multa per per campeggio dell'equipaggo si presenta ricorso. Ma con avvocati BRAVI e che non stiano dalla parte di alcuni amministratori. Ciao
anassagora
anassagora
-
Inserito il 20/06/2007 alle: 16:14:28
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
quote:Originally posted by anassagora Tu credi che io confondo. Io credo invece di non confondere. Io voglio un verbale ex atr 185 per cambiare idea >
> Confondi, confondi... dari retta a me, guarda di cosa si occupa il CDS: Art. 1. Principi generali. 1 La circolazione dei pedoni, dei veicoli e degli animali sulle strade e' regolata dalle norme del presente codice e dai provvedimenti emanati in applicazione di esse, nel rispetto delle normative internazionali e comunitarie in materia. Le norme e i provvedimenti attuativi si ispirano al principio della sicurezza stradale, perseguendo gli obiettivi di una razionale gestione della mobilita', della protezione dell'ambiente e del risparmio energetico. Non si occupa di campeggio e l'art. 185 dice quando la sosta dell'autocaravan (non in soggiorno dell'equipaggio) non è campeggio. Riferito quindi alla SOLA sosta dell'autocaravan non al comportamento (campeggiare non campeggiare) dell'equipaggio. Quindi il comune può regolare come vuole il campeggio vietandolo ove non lo ritiene opportuno ed assorbendo nella definizione del campeggio "il soggiorno a bordo di strutture mobili o fisse o di autoveicoli di qualunque natura AL DI FUORI DI STRUTTURE RICETTIVE AUTORIZZATE".
>
> Anassagora... non ti crua di lui ma passa e vai. Batte sempre sulo stesso punto!!! Verissiomo che il il CdS art. 185 dice quando il MEZZO fa campeggio, ma è altrettanto vero che nessuno potrà mai vietarti di mangiar, dormire, cucinare (in macchina ho anche un microonde a batteria che funziona se tengo acceso il motore) e leggere il giornale in auto. Siccome il camper è equiparato anche alle autovetture quello che fai in macchina lo puoi fare anche in camper. Forse l'unica cosa che non puoi fare in macchina è il bisognino. Non c'è problema esci e lo fai dietro il primo albero ESATTAMENTE COME faresti con l'autovettura: scendi e fai pipì (o altro come spesso vedi fare ai camionisti)!!! Se poi ti fanno una multa per per campeggio dell'equipaggo si presenta ricorso. Ma con avvocati BRAVI e che non stiano dalla parte di alcuni amministratori. Ciao
>
> Ma professore, figurati se mi curo di queste piccole cose! Nonostante la Cassazione, io resto dell'opinione che nei parcheggi, nel camper, io posso fare quello che voglio o quasi. Scusa prof,...forse che in cabina è consentito ciò che sarebbe vietato nella cellula? Secondo te, se i giudici della Cassazione fossero stati chiamati a decidere su un un verbale elevato ad un turista in sosta per una notte (e non per notti e 15 giorni) avrebbero data la stessa definizione di "campeggire"? Ma...l'unica mia cura ,oggi , è che sta per saltarmi la possibilità di andarmene a zonzo in Sicilia per una decina di giorni, causa non previsti impegni di famiglia. Rinunciare mi fa stare male! Potrei partire nella tarda serata di domenica 24 e rientrare domenica 1 luglio! Professore, che faccio?
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 20/06/2007 alle: 16:20:54
quote:Originally posted by anassagora
Ma...l'unica mia cura ,oggi , è che sta per saltarmi la possibilità di andarmene a zonzo in Sicilia per una decina di giorni, causa non previsti impegni di famiglia. Rinunciare mi fa stare male! Potrei partire nella tarda serata di domenica 24 e rientrare domenica 1 luglio! Professore, che faccio? >
> Che fare? Ahimé, ne so qualche cosa, la famiglia è la famiglia!!! Spero non sia nulla di serio!!!! Comprendo la tua delusione... In bocca al lupo!

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 20/06/2007 alle 16:21:16
anassagora
anassagora
-
Inserito il 20/06/2007 alle: 18:42:18
Ma...l'unica mia cura ,oggi , è che sta per saltarmi la possibilità di andarmene a zonzo in Sicilia per una decina di giorni, causa non previsti impegni di famiglia. Rinunciare mi fa stare male! Potrei partire nella tarda serata di domenica 24 e rientrare domenica 1 luglio! Professore, che faccio? >
> Che fare? Ahimé, ne so qualche cosa, la famiglia è la famiglia!!! Spero non sia nulla di serio!!!! Comprendo la tua delusione... In bocca al lupo!
>
> Caro prof, sono imprevisti piacevoli! Mi chiedevo se valga la pena andare in Sicilia per così pochi giorni! Su questo mi sarei sentito confortato da un tuo suggeriemento!

Modificato da anassagora il 20/06/2007 alle 19:50:00
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 20/06/2007 alle: 20:59:47
Caro prof, sono imprevisti piacevoli! Mi chiedevo se valga la pena andare in Sicilia per così pochi giorni! Su questo mi sarei sentito confortato da un tuo suggeriemento! >
> Se sono piacevoli è tutto un altro discorso! Non so dove abiti ma per me che abto ad Ancona la Sicilia ha un GRANDE difetto.... Messina sta a 900 km da casa mia!!! Per l resto dipende dalla voglia che s ha di guidare tante ore (io in casa sono l'unico che può guidare). Ma per me ne vale la pena soprattutto se si va a colpo sicuro. Alcune zone hanno un mare davvero splendido e, se o si vuole, le cose culturali sono sempre a portata di mano!!! Io la pazzia la farei anche! Ciao
anassagora
anassagora
-
Inserito il 20/06/2007 alle: 21:31:38
Caro prof, sono imprevisti piacevoli! Mi chiedevo se valga la pena andare in Sicilia per così pochi giorni! Su questo mi sarei sentito confortato da un tuo suggeriemento! >
> Se sono piacevoli è tutto un altro discorso! Non so dove abiti ma per me che abto ad Ancona la Sicilia ha un GRANDE difetto.... Messina sta a 900 km da casa mia!!! Per l resto dipende dalla voglia che s ha di guidare tante ore (io in casa sono l'unico che può guidare). Ma per me ne vale la pena soprattutto se si va a colpo sicuro. Alcune zone hanno un mare davvero splendido e, se o si vuole, le cose culturali sono sempre a portata di mano!!! Io la pazzia la farei anche! Ciao
>
> Andrò e , tornato,rileggerò l'Elogio della follia" di Erasmo. Ti farò sapere. Io abito in prov. di Frosinone, a Broccostella, vicino a Sora,a pichi km dal Parco nazionale d'Abbruzzo, 100 Km a sud di Roma. A Broccostella è nato Evangelista Gorga,tenore, grande collezionista, tra l'altro, di strumenti musicali. Una parte della sua collezione si trova nel Museo degli strumenti musicali di Roma, via Santa croce in Gerusalemme, il resto conservato nei sotterranei dell'altare della patria in p.zza Venezia e in altri locali,se non ricordo male in Via Cola Di Rienzo.

Modificato da anassagora il 20/06/2007 alle 21:33:00
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 20/06/2007 alle: 21:41:45
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci >
> Un guidatore come te che va in Germania o in Scozia, ha paura di 900 km fino a Messina e poco più oltre a Taormina dove poter sfidare i divieti e denunciare i PIEMME per abuso, persecuzione, claustrofobia, rin********te acute, orticaria e quant'altro? Non non ci credo. Anto' secondo me hai abbandonato la lotta...oppure racconti le cose secondo circostanza. Va a Taormina, c'è da testare i divieti rispetto alle tue argomentazioni.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 20/06/2007 alle: 21:44:43
>
> Andrò e , tornato,rileggerò l'Elogio della follia" di Erasmo. Ti farò sapere. Io abito in prov. di Frosinone, a Broccostella, vicino a Sora,a pichi km dal Parco nazionale d'Abbruzzo, 100 Km a sud di Roma. A Broccostella è nato Evangelista Gorga,tenore, grande collezionista, tra l'altro, di strumenti musicali. Una parte della sua collezione si trova nel Museo degli strumenti musicali di Roma, via Santa croce in Gerusalemme, il resto conservato nei sotterranei dell'altare della patria in p.zza Venezia e in altri locali,se non ricordo male in Via Cola Di Rienzo.
>
> Sora... ci fui circa 20 anni fa .... ma non mi ricordo nulla se non un torrione o forse un castello... ma è passato troppo tempo!!! Gorga... primo Rodolfo di Boheme nella storia di questa sublime opera.... Non sapevo fosse di Sora!!! Divertiti in Sicilia e auguri per il caldo che forse troverai anche se solitamente sulla costa è piuttosto ventilato.... ma se c'è scirocco..... Ciao
anassagora
anassagora
-
Inserito il 20/06/2007 alle: 22:03:17
>
>
> Sora... ci fui circa 20 anni fa .... ma non mi ricordo nulla se non un torrione o forse un castello... ma è passato troppo tempo!!! Gorga... primo Rodolfo di Boheme nella storia di questa sublime opera.... Non sapevo fosse di Sora!!! Divertiti in Sicilia e auguri per il caldo che forse troverai anche se solitamente sulla costa è piuttosto ventilato.... ma se c'è scirocco..... Ciao
>
> Infatti, caro Prof, non è di Sora, ma di Broccostella . Al teatro Regio di Torino, diretto da Toscanini, nel febbraio( ?) 1896. Di Evan Gorga è stata pubblicata, nel febbraio 2004, una biografia a cura di Andrea Cionci,voluta dal Comune di Broccostella, edita da Nardini di Firenze. Saluti

Modificato da anassagora il 22/06/2007 alle 01:38:50
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link