quote: Puoi campeggiare in camper, in auto, in roulotte, in tenda, in saccopelo o su una panchina... Non c'è discriminazione. Ma caso vuole che sia più facile che si campeggi con un camper piuttosto che con un'auto. La cosa si fa notare in giro, capita che a qualcuno dia (legittimamente) fastidio e qualche sindaco interviene per regolare e proibire. Le norme sono "interpretabili" in quanto tali. Applicare una norma significa interpretarla. Cioè darle un significato. Poi, la norma può piacere o meno. Ma questo è un altro discorso. E smettetela con 'sta baggianata vittimistica dei sindaci che sono cattivi. Che preferiscono gli automobilisti ai camperisti e che non ci vogliono bene! Non ci crede più nessuno. >> è contraddittorio quanto affermi... prima dici che non c'è discriminazione, poi, siccome siamo più... vistosi di altri, qualche invidioso imparentato col sindaco ci impedisce con divieti arbitrari di circolare liberamente violando bellamente il C.D.S. poi aggiungi che interpretano la legge... se questo non è discriminare... e noi dovremmo zitti,zitti buoni,buoni dopo che abbiamo speso una fortuna per avere un pò di autonomia, entrare in qualche riserva indiana o condominio orizzontale perchè qualcuno interpreta,e pure a modo suo... riguardo ciò aggiungo e concludo,che ho parlato volutamente di Comuni ostili, ben consapevole del fatto che ci sono anche,per fortuna,Comuni amici... è da loro che andrò a fare il turista con il mio camper. Ciao FreeStop
quote:Originally posted by KURT> Finché il frigo è a gas. Se è del tipo a compressore il vigile zelante è fregato! Ciao
Se trovate un Vigile zelante eccome se vi cucca, basta annusare lo scarico del frigo a gas per essere in torto, dato chenon e' uno scarico nel del motore o del generatore al guinzaglio. slt >
quote:Originally posted by FreeStop> Se c'è divieto di campeggio è così. Il tema è che quando hai comprato il camper pensando a questa possibilità ti sei ingannato... hai riposto false speranze. Per i motivi che andiamo ribadendo in questo forum io e ngeloco ed in parte the devil il camper è un alloggio senza dignità normativa. Può stare per strada solo quando è considerato un veicolo ovvero fino a che ... la sospensione della marcia dell'autocaravan, protratta nel tempo, non avviene mettendo cunei ed aprendo vetri a compasso. Se fa questo è un attendamento passibile di sanzione. Ma se ci dormi a bordo in presenza di campeggio stai facendo tu cmapeggio perché la Cassazione dice che campeggiare significa adibire ad alloggio il veicolo. I fatti sanzionati sono due: 1) Montaggio di tenda e collocazione del camper in modo difforme dall'art. 185 significa attendarsi costituire un attendamento un campeggio e simili: 2) Usare l'attendamento a scopo di soggiorno. Quindi il CDS ha voluto solo dire che fino a che lasci il camper nelle condizioni dell'art. 185 non hai comesso il primo "reato". Sul secondo vale la normativa regionale (divieti come per la Vallde d'Aosta o Emilia Romagna), una ordinanza prefettizia di divieto di campeggio, o un'ordinanza comunale di divieto di campeggio. Se non sai queste cose informati ma è così.
quote: Puoi campeggiare in camper, in auto, in roulotte, in tenda, in saccopelo o su una panchina... Non c'è discriminazione. Ma caso vuole che sia più facile che si campeggi con un camper piuttosto che con un'auto. La cosa si fa notare in giro, capita che a qualcuno dia (legittimamente) fastidio e qualche sindaco interviene per regolare e proibire. Le norme sono "interpretabili" in quanto tali. Applicare una norma significa interpretarla. Cioè darle un significato. Poi, la norma può piacere o meno. Ma questo è un altro discorso. E smettetela con 'sta baggianata vittimistica dei sindaci che sono cattivi. Che preferiscono gli automobilisti ai camperisti e che non ci vogliono bene! Non ci crede più nessuno. >> è contraddittorio quanto affermi... prima dici che non c'è discriminazione, poi, siccome siamo più... vistosi di altri, qualche invidioso imparentato col sindaco ci impedisce con divieti arbitrari di circolare liberamente violando bellamente il C.D.S. poi aggiungi che interpretano la legge... se questo non è discriminare... e noi dovremmo zitti,zitti buoni,buoni dopo che abbiamo speso una fortuna per avere un pò di autonomia, entrare in qualche riserva indiana o condominio orizzontale perchè qualcuno interpreta,e pure a modo suo...id="red"> riguardo ciò aggiungo e concludo,che ho parlato volutamente di Comuni ostili, ben consapevole del fatto che ci sono anche,per fortuna,Comuni amici... è da loro che andrò a fare il turista con il mio camper. Ciao FreeStop
>
quote:Originally posted by dumito> No Elio.... non ti fare infinocchiare dai menagramo! Già nel momento in cui la sosta è consentita (e intendo sosta in genere) non sussiste obbligo da parte dell'equipaggio di evaquare il camper!!! Le seghe mentali non ci riguardamo!
Risulta chiaro a molti, è evidente, che la normativa che ci riguarda non ci consente praticamente di fare nulla se non la semplice sosta. (...) Elio Vita. >
quote: Se c'è divieto di campeggio è così. Il tema è che quando hai comprato il camper pensando a questa possibilità ti sei ingannato... hai riposto false speranze. Per i motivi che andiamo ribadendo in questo forum io e ngeloco ed in parte the devil il camper è un alloggio senza dignità normativa. Può stare per strada solo quando è considerato un veicolo ovvero fino a che ... la sospensione della marcia dell'autocaravan, protratta nel tempo, non avviene mettendo cunei ed aprendo vetri a compasso. Se fa questo è un attendamento passibile di sanzione. Ma se ci dormi a bordo in presenza di campeggio stai facendo tu cmapeggio perché la Cassazione dice che campeggiare significa adibire ad alloggio il veicolo.id="red"> I fatti sanzionati sono due: 1) Montaggio di tenda e collocazione del camper in modo difforme dall'art. 185 significa attendarsi costituire un attendamento un campeggio e simili: 2) Usare l'attendamento a scopo di soggiorno. Quindi il CDS ha voluto solo dire che fino a che lasci il camper nelle condizioni dell'art. 185 non hai comesso il primo "reato". Sul secondo vale la normativa regionale (divieti come per la Vallde d'Aosta o Emilia Romagna), una ordinanza prefettizia di divieto di campeggio, o un'ordinanza comunale di divieto di campeggio. Se non sai queste cose informati ma è così. >> ribadisco... se un'automobilista può dormire in macchina perchè stanco, ci dormo pure io... se qualcuno interpreta, interpreto pure io... e nel frattempo continuo a soggiornare nel mio camper ordinatamente parcheggiato, senza sporcare nulla (per questo sono autonomo), evitando assembramenti nei centri urbani, insomma, usando quel buon senso sopra accennato... voi altri continuate a farne pure una questione di principio. ciao FreeStop