quote:Originally posted by ngeloco> Ma i "garbugli" non dovresti essere tu ad azzeccarli!! Forse mi sono spiegato male? probabile. Allora sarò più preciso! L'art. 85, non si preoccupa di dare DEFINIZIONI che saranno certamente esistenti in altre leggi. L'Art. 185 si preoccupa di DEFINIRE quando è e quando non è CAMPEGGIO/ATTENDAMENTO. Se si viola l'art. 185 scattando la situazione del CAMPEGGIO/ATTENDAMENTO allora interviene la legge specifica per il CAMEPGGIO/ATTENDAMENTO.
Il prof. Calosci dice che nell'art. 185 c'è la definizione dell'azione del campeggio. Ma dove? Io non la trovo. Ed in cosa consisterebbe - praticamente, nel concreto - tale "azione del campeggio"? Azione, prof., hai scritto azione, quindi come un'attività e non come uno stato o condizione. >
quote: Mi spieghi - per cortesia - in cosa consiste "l'azione del campeggio" che tu individui nell'art. 185 cds. E non mi dire che consiste nel mettere i cunei sotto l'autocaravan (che sciocchezza) oppure nell'aprire l'oblò o nell'emettere deflussi. >> Ma lo sai alla perfezione. Il COSTITUIRE è di per se una AZIONE. E l'art. 185 chiarisce cosa COSTITUISCE campeggio o attendamento!!!
quote: Perché poi io ti chiederei perchè mai i deflussi dell'autocaravan sono campeggio e quelli di mio nonno no. >> Perché non è un camper e non c'è una legge per l'ugello del "nonno di nglogo"!!!
quote: E perché se l'oblò del camper è aperto "si aziona il campeggiare" e se apro la finestra di casa no. E non provare a rispondermi: perché lo dice la Legge. >> E cosa dovrei dirti? Forse che lo ha detto Papa Autcaravan II? e... anche perché delle case non si occupa il CdS....
quote: Perché la legge deve avere un senso. >> A me pare che quella esistente un senso lo abbia.
quote: Non può dire: tutti gli uomini con la maglia blu sono ladri. Sarebbe irragionevole. Una norma deve avere un senso logico. >> Perfettamente d'accordo! Infatti la legge dice che TUTTI gli uomini, indipendentemente dalla maglia indossata, quando rubano sono ladri. Lo stesso fa il CdS e in particolare l'art. 185 del CdS asserendo che TUTTI i camper non CAMPEGGIANO se bla, bla, bla....
quote: Ma come la interpreti tu invece non significa niente. >> A me pare che PROPRIO come la interpreti tu la legge esistente non ha significato!!! Mah, peggio per te!
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Calosci, peggio per te che giri con l'avvocato (ma hi l'ha visto mai) in camper.
quote:Originally posted by ngeloco> Ma i "garbugli" non dovresti essere tu ad azzeccarli!! Forse mi sono spiegato male? probabile. Allora sarò più preciso! L'art. 85, non si preoccupa di dare DEFINIZIONI che saranno certamente esistenti in altre leggi. L'Art. 185 si preoccupa di DEFINIRE quando è e quando non è CAMPEGGIO/ATTENDAMENTO. Se si viola l'art. 185 scattando la situazione del CAMPEGGIO/ATTENDAMENTO allora interviene la legge specifica per il CAMEPGGIO/ATTENDAMENTO.
Il prof. Calosci dice che nell'art. 185 c'è la definizione dell'azione del campeggio. Ma dove? Io non la trovo. Ed in cosa consisterebbe - praticamente, nel concreto - tale "azione del campeggio"? Azione, prof., hai scritto azione, quindi come un'attività e non come uno stato o condizione. >quote: Mi spieghi - per cortesia - in cosa consiste "l'azione del campeggio" che tu individui nell'art. 185 cds. E non mi dire che consiste nel mettere i cunei sotto l'autocaravan (che sciocchezza) oppure nell'aprire l'oblò o nell'emettere deflussi. >> Ma lo sai alla perfezione. Il COSTITUIRE è di per se una AZIONE. E l'art. 185 chiarisce cosa COSTITUISCE campeggio o attendamento!!!quote: Perché poi io ti chiederei perchè mai i deflussi dell'autocaravan sono campeggio e quelli di mio nonno no. >> Perché non è un camper e non c'è una legge per l'ugello del "nonno di nglogo"!!!quote: E perché se l'oblò del camper è aperto "si aziona il campeggiare" e se apro la finestra di casa no. E non provare a rispondermi: perché lo dice la Legge. >> E cosa dovrei dirti? Forse che lo ha detto Papa Autcaravan II? e... anche perché delle case non si occupa il CdS....quote: Perché la legge deve avere un senso. >> A me pare che quella esistente un senso lo abbia.quote: Non può dire: tutti gli uomini con la maglia blu sono ladri. Sarebbe irragionevole. Una norma deve avere un senso logico. >> Perfettamente d'accordo! Infatti la legge dice che TUTTI gli uomini, indipendentemente dalla maglia indossata, quando rubano sono ladri. Lo stesso fa il CdS e in particolare l'art. 185 del CdS asserendo che TUTTI i camper non CAMPEGGIANO se bla, bla, bla....quote: Ma come la interpreti tu invece non significa niente. >> A me pare che PROPRIO come la interpreti tu la legge esistente non ha significato!!! Mah, peggio per te!
>
quote:Originally posted by Taccio1> Leggi qua. L'ho detto nel 2004, quando feci questa ricerca:
Questa mattina mentre sulla tazza del bagno del mio camper effettuavo i miei soliti deflussi, leggevo il Portolano. Il Portolano, cioe' il libricino che viene dato insieme alla nota rivista, fornisce indicazioni ai babani su cosa devono fare per diventare camperisti e parlava di sosta, nella definizione di sosta, secondo il Portolano, viene descritto cosa non si deve fare, cioe': non mettere i cunei perche' devono poggiare solo le ruote, non aprire le finestre laterali onde non eccedere la sagoma laterale, ed infine non emettere deflussi che non siano quelli del motore .....riporto come scritto " occhio quindi agli scarichi ben chiusi". Ora, restando sempre fedele a quanto credo pur ritenendo che dopo l'intervento di Tonino a Carrara abbia il valore dello stipendio di un metalmeccanico compresi i 170 euro, penso che qualcuno non la voglia raccontare giusta. Pero' a questo punto mi chiedo: ma se il simpatico quanto a questo punto per noi inutile Tonino ci ha detto che dalle sue parti i nostri problemi si fermano alla porta d'entrata e fanno dietro front, perche' invece non chiediamo ai costruttori di mettere nel libretto di uso dei camper la seguente dicitura "Utilizzabile solo in aree private". Cosi' quando i babani, che sembra che ambiscono alle 120 rate pur di essere liberi di inondare di acqua kem i posti che abbandonano, leggono la controindicazione nell'uso del camper magari evitano di rendersi liberi, risultato: crollo del mercato e dal buon Tonino non ci vanno 4 camperisti che non se li pensa nessuno bensi' i discepoli di Montezemolo che tutti sanno che i loro diritti ricadono sempre sotto la dicitura "Urgente". Ciao Il Taccio >
http://www.turismoitinerante.co...
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> State veramente diventando scurrili cambiamo termini per favore [:D][:D]
quote:Originally posted by Taccio1> Leggi qua. L'ho detto nel 2004, quando feciid="size6">id="red">id="size4"> questa ricerca:
>http://www.turismoitinerante.co...
>
quote:Originally posted by Taccio1> quoto al 1000% E' una sciocchezza ritenere che se metto i cunei sotto le ruote faccio campeggio. E' una sciocchezza ritenere che se non metto i cunei sotto le ruote il camper è in sosta e per questo io non faccio campeggio. Ma questo nessuno vole dirlo chiaramente, perche non conviene a nessuno! ciao
Questa mattina mentre sulla tazza del bagno del mio camper effettuavo i miei soliti deflussi, leggevo il Portolano. Il Portolano, cioe' il libricino che viene dato insieme alla nota rivista, fornisce indicazioni ai babani su cosa devono fare per diventare camperisti e parlava di sosta, nella definizione di sosta, secondo il Portolano, viene descritto cosa non si deve fare, cioe': non mettere i cunei perche' devono poggiare solo le ruote, non aprire le finestre laterali onde non eccedere la sagoma laterale, ed infine non emettere deflussi che non siano quelli del motore .....riporto come scritto " occhio quindi agli scarichi ben chiusi". Ora, restando sempre fedele a quanto credo pur ritenendo che dopo l'intervento di Tonino a Carrara abbia il valore dello stipendio di un metalmeccanico compresi i 170 euro, penso che qualcuno non la voglia raccontare giusta. Pero' a questo punto mi chiedo: ma se il simpatico quanto a questo punto per noi inutile Tonino ci ha detto che dalle sue parti i nostri problemi si fermano alla porta d'entrata e fanno dietro front, perche' invece non chiediamo ai costruttori di mettere nel libretto di uso dei camper la seguente dicitura "Utilizzabile solo in aree private". Cosi' quando i babani, che sembra che ambiscono alle 120 rate pur di essere liberi di inondare di acqua kem i posti che abbandonano, leggono la controindicazione nell'uso del camper magari evitano di rendersi liberi, risultato: crollo del mercato e dal buon Tonino non ci vanno 4 camperisti che non se li pensa nessuno bensi' i discepoli di Montezemolo che tutti sanno che i loro diritti ricadono sempre sotto la dicitura "Urgente". Ciao Il Taccio >
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno [br Leggi qua. L'ho detto nel 2004, quando feci questa ricerca: >> "Occorre dire chiaramente ai camperisti, ai neoacquirenti ed a chi noleggia un mezzo che campeggiare, che al di fuori dei campeggi la situazione è generalmente e normativamente irregolare". Io non so se c'e' una legge che obblighi il costruttore ad indicare esplicitamente per quale uso e' stato costruito cio' che vende, ma, io sono un ex motocrossista, ricordo che sulle gomme della moto c'era scritto "non per uso su strade pubbliche". Sui giochi dei bambini e' indicata l'eta' per cui il gioco e' adatto, vi sono altri prodotti per cui deve essere indicato l'uso che se ne puo' fare, negli stati uniti sembra che nei forni a microonde e' indicato di non usarlo per asciugare piccoli animali. Ma.......il campo di battaglia com'e'? Chi e' o chi sono i nemici? Quali azioni o cosa dovrebbe succedere affinche' si possa indebolire il nemico? I nuovi nemici potrebbero essere i costruttori, tanto cosa ci si potrebbe rimettere, che alzino ulteriormente i prezzi del nuovo? In fondo a noi "vecchi" potrebbe risultare positivo, meno camper in giro e meno problemi noti. Vincendo con i nuovi nemici cosa guadagnamo? Di certo che se fossero costretti a scrivere sul camper "Non su strade pubbliche" diciamo che anche un babano capirebbe il tra le virgolette e le 120 rate se le spende per un bungalov tanto sempre in campeggio deve andare. I costruttori piangerebbero miseria e di sicuro sui camper tornerebbe la scritta "Anche su strade pubbliche". Certo! Occorre il precedente serio ed applicato a livello nazionale, occorre tagliarsi una mano per salvare il corpo, occorre che un articolo del codice della strada fosse, magari dalla stessa Cassazione che ci ha bastonato, finalmente interpretato in modo univoco in modo che per un periodo piu' o meno lungo nessun camper possa fermarsi per strada con una o piu' persone sopra, tanto se riuscire a far consentire la sosta si presta ad escamotage da parte dei sindaci sicuramente il vietare la sosta e' univoco e senza vie di fuga. Ci vorrebbe che Numana cambiasse nome e diventasse Italia. Sicuramente qualcosa assumerebbe una consistenza diversa, propabilmente con bilanci prossimi a quelli dei quei paesi dove non si puo' sostare al di fuori dei campeggi. In effetti, se non erro, a parte l'inghilterra che ha un suo sistema e campeggi dappertutto, ma nei paesi dove non si costruiscono camper le uniche possibilita' di sosta sono solo nei campeggi. Per cui credo che alla fine questa situazione nasce da una sola mamma, mamma fabbrica di camper, la risolvessero loro, basta solo costringerli. Ciao Il Taccio