quote:Risposta al messaggio di RenataM inserito in data 11/03/2010 22:19:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dimenticavo.. hai fatto foto dell'incidente? Si vedono i veicoli danneggiati e la posizione che dici di aver percorso tutto il ponte e di esser ormai all'uscita?
quote:Risposta al messaggio di gingiu inserito in data 11/03/2010 18:49:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ehi gingiu.... ho tolto il marchietto fiat sul mio mezzo davanti... ed ho messo una V!!! [:D]
quote:Risposta al messaggio di miliusc inserito in data 12/03/2010 10:41:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eh gia.. il carroziere poveretto e' l'unico che ti ha fatto il lavoro sulla fiducia, che ci ha messo di suo e non centra nulla. Se il lavoro e' ok e tu sei contenta e' giusto che lo paghi. Poi i problemi della tua compagnia sono cose tue a cui lui non deve nulla. Chiudi i tuoi debiti e poi decidi come muoverti sul resto. Ritengo che viste le normative che ci hanno indicato del codice della strada se eri con diritto di precedenza la ragione e' tua, ma temo tu sia stata proprio dalla parte della freccina rossa ed ecco il cavillo a cui la tua assicuraz. si e' attaccata. Spero tu abbia almeno le foto del momento dell'impatto con i veicoli bloccati FUORI dal ponticello. Potrebbe esser l'unico motivo per spuntar ragione. Se il danno ti permetteva di usare e muovere il tuo mezzo ugualmente perche' l'hai fatto riparare cosi con urgenza e non hai aspettato che la compagnia ti fornisse il suo responso?
quote:Risposta al messaggio di baffostanco Non pagare nessuno, che la promuovano loro l'eventuale causaid="red">. Go to Top of Page inserito in data 12/03/2010 17:02:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma loro chi ? l'assicurazione che causa gli fa? per i soldi che non gli ha dato? L'unico che gli fa causa è il carrozziere che deve avere i soldi e non entra nel merito dei rapporti tra compagnia e assicurato. Il perito non è un dipendente della compagnia, non ha autorizzato nulla per iscritto, è solo un libero professionista che fa valutazioni, tra l'altro lavorando per più compagnie. Se poi possa aver indotto la persona a far riparare l'auto è una questione da chiarire tra la persona e il perito stesso. Il perito non è chiamato a decidere sulle dinamiche ma solo a fare le foto dei danni e a quantificarli. Se una parte coinvolta dichiara di avere torto, però poi da controlli sulla segnaletica o altre verifiche, emerge che c'è un concorso di colpa, l'assicurazione applica il concorso di colpa. Sia chiaro, le compagnie assicurative andrebbero appese per le [?][?] e a testa in giù, però bisogna anche sapersi muovere. Io con la mia moto, 2 mesi fa, sono stato tamponato da un quadriciclo (le macchinette guidate dai ragazzi) mentre ero fermo prima delle striscie pedonali, per far attarversare dei pedoni, ho danni per 600 euro non ho ragione ma straragione, tra l'altro ho il CID firmato congiuntamente con ammissione di responsabilità. Ho fatto la perizia, potrei far riparare la moto, il perito mi ha detto anche se porto la fattura mi liquida tutto, anche l'iva. Mi ha fatto un'offerta, ho deciso di accettarla perchè la riparerò da me guadagnandoci pure qualcosa, ma mi ha decurtato l'iva sui pezzi e sulla mano d'opera. Però sono in attesa dell'assegno e non ci penso minimanente ad anticipare i soldi. Rivolgersi alle carrozzerie convenzionate ANIA, comporta dei rischi, ovvero se la dinamica è chiara e si ha ragione senza alcun dubbio allora si può affidare il lavoro di riparazione, però se ci sono questioni da chiarire, si rischia di finire come la ns. amica. Se lei non paga il carrozziere questi gli potrebbe fare causa, perchè come ho cercato di spiegare il rapporto tra il carrozziere e la cliente, esula dal rapporto tra quest'ultima e la compagnia di assicurazione. Il lavoro glielo ha affidato lei mica la compagnia d'assicurazione. Ribadisco, io mia affiderei ad un legale, ma solo per verificare come è messa la situazione, ovvero se si capisce che non ci sono margini (ovvero è palese il concorso di colpa), salderei il carrozziere ed eviterei di buttare altri soldi in cause che costerebbero più del saldo dovuro al riparatore. Poi ognuno si regola come meglio crede. PS di contro se hai ragione vai giù pesante e pretendi tutto fino all'ultimom cent, ma questo lo puoi sapere solo tu in quanto conosci il punto dove è avvenuto il sx e la segnaletica che c'è in quel tratto
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 12/03/2010 09:54:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grande idea!ne preparo una adesiva,anzi due:davanti e dietro.così si capisce che mi son rotto davvero,due volte[}:)][}:)] scusate l'O T:spesso quoto ciò che dici,e se non ricordo male in alcuni interventi mi sembra di aver capito da che parte stai...politicamente intendo;bene,io sto da tutt'altra,ma il bello è che rossi,neri ecc ecc ci hanno rotto tutti,o no?FACCIAMO QUALCOSA!?!?!?!?!?! V V V V V V V V V V V V V V V V V V V V V V V V V
quote:Risposta al messaggio di miliusc inserito in data 12/03/2010 17:46:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa ma non sono d'accordo: Che il perito sia un dipendente o meno della compagnia non è affare che riguardi l'assicurato il mandato qualcuno l'avrà pur conferito. Anche gli agenti dove gli assicurati pagano i premi, la maggior parte non sono dipendenti della compagnia e neppure procuratori, ma esercitano uno o più mandati. Limportante che l'assicurato abbia il contrassegno se poi l'importo versato l'agente lo versa o meno alla Società mandataria non è affare dell'assicurato. Essendo sia gli agenti che i periti esecutori di un mandato loro conferito da una Compagnia questa ne risponde e nel caso questi soggetti dovessero operare al difuori del mandato ricevuto non è affare che riguardi l'assicurato. La contestazione di responsabilità doveva essere fatta preventivamente consentendo al danneggiato la decisione di riparare o meno il suo veicolo. Ti comunico altresì che è già stato sentenziato che in caso di danno le Compagnie devono risarcire l'intero danno iva compresa anche in mancanza di riparazione comprensivo del ferno tecnico anche se il danneggiato non presenta alcun documento di avvenuto noleggio. Per finire in modo scherzoso un vecchio detto saggio recita: *PER GLI EFFETTI DELL'ARTICOLO QUINTO CHI HA IN TASCA I SOLDI HA SEMPRE VINTO Cordialmente buon fine settimana a tutti.
quote:Risposta al messaggio di baffostanco inserito in data 12/03/2010 23:16:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @baffostanco mi spiace ma ti assicuro che sei completamente fuori strada. il perito non può assumere alcun impegno per conto della compagnia tanto e vero che nessuno per iscritto ha autorizzato la riparazione. Quando il carrozziere chiederà il saldo del lavoro li chiederà alla ns.amica o alla compagnia?? Se avesse titolo per chiederli alla compagnia pensi che non lo farebbe? Se non altro per una questione di solvibilità rispetto ad un privato... Gli agenti hanno un mandato scritto per vendere i prodotti (polizze) della compagnia, per incassare i premi ma non hanno nessuna delega per quantificare ne liquidare i danni aspetto che competo solo al centro liquidazioni danni della comagnia stessa. Per inciso, quando paghi, ti consiglio sempre di intestare l'assegno alla compagnia, e mai pagare in contanti. La contestazione di responsabilità la compagnia l'ha fatta, la decisione di riparare il veicolo è stata presa autonomamente e sicuramente anche indotta dal perito da come ci dice la ns. amica, ma mai autorizzata per iscritto. Mi pare di capire che tutto sia avvenuto nel giro di pochi giorni. Per quanto riguarda l'articolo V° in questo caso mi sembra che lo abbia applicato la compagnia, perchè i soldi in mano li hanno loro, la ns. amica rimane con il problema del carrozziere da saldare. PS ho sottoposto il quesito alla consorte, che lavora in una compagnia di ass. con incarico di responsabilità e anche lei concorda con questa analisi. La situazione andava gestita diversamente. Ovviamente questo alla luce dell'esposizione dei fatti. Se ci sono fatti diversi o non detti questo non si può sapere...
quote:Risposta al messaggio di gingiu inserito in data 12/03/2010 20:06:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si stiamo andando OT. Io non mi preoccupo di far capire da che parte sto o di capire da che parte stai tu. A me stan tutti sulle [8][8] quella gentaglia li. E non posso andar oltre a dir altro perche' COL non lo permetterebbe. Per me si possono autocombustionare tutti. Dimenticavo di aggiungere che pertanto che tu/noi manifestiamo che ci siam rotti... a loro non gliene frega niente. C'e' un problema? Lo raggirano, si fanno la legge giusta per svincolare... bah! Tempo perso sia a dargli retta sia a pensare quale sia quello piu giusto per tutti noi.