quote:Originally posted by SivSer> Ciao, per il divieto di sosta non c'è decurtazione di punti, stai tranquillo. Quanto alla violazione, difficile capire cosa ti abbiano contestato. Ti hanno consegnato il verbale oppure hai trovato solo il preavviso sul parabrezza? Infatti, l'art. 7 co. 14 è solo il comma che determina la sanzione. Le violazioni stanno negli artt. precedenti. Se non sai quale norma hai violato, è pure difficile dirti cosa potresti fare... Se ti hanno contestato la multa, ci dovrebbe essere scritto cosa avresti fatto di male. E da lì puoi decidere se e come impugnare il verbale davanti al Prefetto o al GdP nei 60 gg. Se invece hai solo il preavviso, devi aspettare di ricevere il verbale a casa, per sapere cosa ti contestano. E solo da quel momento decorrono i 60 gg. ciao
Piacere!! Anche noi prima multa!! Ieri a Bardolino sul Lago di Garda. Regolarmente parcheggiati in parcheggio senza alcun divieto per camper (e il ns è solo un minivan!). Anche x noi € 36!! in riferimento all'art. 7/14 del cds. Ho scritto + specificatamente nel topic che riguarda l'art. 185. >
quote:Originally posted by ngeloco [Ciao, per il divieto di sosta non c'è decurtazione di punti, stai tranquillo. Quanto alla violazione, difficile capire cosa ti abbiano contestato. Ti hanno consegnato il verbale oppure hai trovato solo il preavviso sul parabrezza? Infatti, l'art. 7 co. 14 è solo il comma che determina la sanzione. Le violazioni stanno negli artt. precedenti. Se non sai quale norma hai violato, è pure difficile dirti cosa potresti fare... Se ti hanno contestato la multa, ci dovrebbe essere scritto cosa avresti fatto di male. E da lì puoi decidere se e come impugnare il verbale davanti al Prefetto o al GdP nei 60 gg. Se invece hai solo il preavviso, devi aspettare di ricevere il verbale a casa, per sapere cosa ti contestano. E solo da quel momento decorrono i 60 gg. ciao >> Come dicevo, ero assente ed ho trovato il foglietto sul parabrezza. Ora non ce l'ho con me, ma domani provo a risponderti con precisione. ciao
quote:Originally posted by ngeloco> Abbiamo trovato un "avviso di accertamento di violazione del codice della strada" stampato come fosse uno scontrino su cui è riportata la data, l'ora, la località, il mezzo, la targa con scritto "ha violato art. 7/14 del CdS: sosta in area vietata". Inoltre c'è scritto che la violazione non è stata immediatamente contesta per l'assenza del trasgressore. Più sotto era riportato l'importo (36 €) da pagare entro 10 gg e le modalità di pagamento. Ho parlato di punti decurtati perchè più sotto c'è scritto "Decurtazione punti (art. 126 bis CdS)" comunicare il nome del soggetto che ha fatto la violazione entro 60 gg dalla notifica del verbale. Non so so è una cosa già prestampata o altro.
quote:Originally posted by SivSer> Ciao, per il divieto di sosta non c'è decurtazione di punti, stai tranquillo. Quanto alla violazione, difficile capire cosa ti abbiano contestato. Ti hanno consegnato il verbale oppure hai trovato solo il preavviso sul parabrezza? Infatti, l'art. 7 co. 14 è solo il comma che determina la sanzione. Le violazioni stanno negli artt. precedenti. Se non sai quale norma hai violato, è pure difficile dirti cosa potresti fare... Se ti hanno contestato la multa, ci dovrebbe essere scritto cosa avresti fatto di male. E da lì puoi decidere se e come impugnare il verbale davanti al Prefetto o al GdP nei 60 gg. Se invece hai solo il preavviso, devi aspettare di ricevere il verbale a casa, per sapere cosa ti contestano. E solo da quel momento decorrono i 60 gg. ciao
Piacere!! Anche noi prima multa!! Ieri a Bardolino sul Lago di Garda. Regolarmente parcheggiati in parcheggio senza alcun divieto per camper (e il ns è solo un minivan!). Anche x noi € 36!! in riferimento all'art. 7/14 del cds. Ho scritto + specificatamente nel topic che riguarda l'art. 185. >
>