quote:Originally posted by obionekenoby> Ritengo che, con il termine 'soggiorno', tu voglia riferirti alla "sosta libera" (alias "campeggio libero"), cioe' la sosta dei turisti (muniti di proprio mezzo mobile di alloggio) al di fuori di apposite strutture ricettive.
..... se non l'affinamento, da parte dei Comuni, delle armi per impedire il 'soggiorno' dei camperisti .....>
quote:Originally posted by TheDevil> Erix Sid="red">irid="red">acusa Thanks!
Faccio mie le affermazioni citate, in quanto descrivono esattamente il mio "modo di fare" in questo forum (sul quale ErixSenior ha manifestato, di recente, il suo dissenso). >
quote: Cerco di portare avanti un "lavoro" di pulizia sulle definizioni di nostro interesse (allo scopo di avere un linguaggio comune con il quale intenderci) e ricevo le aspre critiche del Prof. Calosci. Cerco di portare avanti un "lavoro" divulgativo delle normative di nostro interesse e ricevo altre aspre critiche ("noioso", "superfluo", "saccente", "pignolo", etc.). Comincio ad avere l'impressione che alcuni partecipanti del forum siano nettamente contrari alla ricerca di certezza/chiarezza e ritengano preferibile la situazione di interpretabilita', dove cioe' sia per loro possibile "crearsi" la propria interpretazione delle norme e contemporaneamente "lamentarsi" che altri possano pervenire ad un diverso significato delle stesse norme. >> I partecipanti il forum vorrebbero soluzioni. Il significato che di post in post viene attribuito è uno solo e fa capo alla lingua italiana. In qualsiasi caso redigendo una pdl si può anche copiare dal dizionario per rendere l'interpretazione univoca.
quote: In merito al CdS ritengo che qualche ritocco si possa fare per eliminare: - la discriminazione durante la circolazione dei veicoli; >> Quotabile, possiamo anche iniziare da subito a lavorarci su: [url] http://www.movimentocamperisti.com/forum.asp?FORUM_ID=41&CAT_ID=12&Forum_Title=Modifiche+al+CdS
quote: - l'attuale interpretabilita' delle norme in merito all'utilizzo della parte alloggio di un autocaravan. >> Anzichè dell'attuale interpretazione che ci porterebbe alle solite disquisizioni, lavorare su una nuova definizione univoca: [url] http://www.movimentocamperisti.com/forum.asp?FORUM_ID=43&CAT_ID=12&Forum_Title=Definizione+di+Cellula+Abitativa Volere è potere! Eriberto
quote:Originally posted by Erix Sr >> Puoi avere l'arma carica come ti pare ma se non individui il bersaglio e come avere un'arma scarica. Tu dici di avere la capacità di individuare il problema e risolverlo. Qui non hai individuato il problema quindi non hai individuato la causa e sei lontano dalla soluzione. Forse nel tuo mestiere si. Qui no. Toppi.
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Certo che sei proprio un disco inceppato..... ...ma che palle!!!!!
Non ho cambiato opinione. Ritengo ancora che la guerra ai comuni non paghi. Ho volutamente prendere quella multa perché ritengo quel ricorso vinto. Infatti non sono totalmente contrario alle tesi ministeriali ho sempre affermato che esse dicono tutto ed il contrario di tutto ed "il tutto" dipende dal tipo di ordinanza che un comune fa. La mia provocazione a Marina di Gr. mirava a capire quale articolo mi avrebbe elevato. Hanno applicato il "sostava in spazio destinato a catgoria diversa". Ed io ricorro. Autovetture e autocaravan sono M1. Ricorro. Ma il ministero dice che si può vietare solo per pari masse ed ingombro. Pertanto allo scadere del termine di notifica qualora il comune non notificherò alcun verbale, ritornerò in quel parcheggio consapevole che la sanzione non sarà più "per categoria diversa" ma perché "eccede lo stallo di sosta" art. 157 comma 5. Oppure troverò un divieto di accesso per vecicoli più alti di ... o più larghi di ... Questa seconda possibilità è "ministero conforme" e non potrò contestare il verbale. Morale della favola, il nostro itinerare non deve dipendere da cavilli. Dobbiamo avere certezze. Tu propendi ora per rivendicare le norme sistenti che secondo te ci danno ragione ora per modificare le norme perché sono interpretabili. Chiarisciti le idee. Io dico che non c'è possibilità di modificare le norme, il CDS non potrà mai dirci che possiamo campeggiare per strada. Come il Ministero ha rivendicato la potestà legislativa in tema di circolazione e sosta così le regioni rivendicherebbero la loro facoltà di definire la ricettività con LR, art. 117 Costituzione. Non ci è riuscito chi nella maggioranza (Del Pennino prima e Fabris dopo) ha iniziato il percorso ormai ben quatto anni fa. Davvero pensate di riuscirci voi? I comuni di destra e di sinistra sono sempre contro non possono accettare una norma che darebbe via libera alle carovane di nomadi. >
quote: Pensate di riuscirci? Accomodatevi, ma non vi lamentate con me o ngeloco se non partecipiamo, noi siamo due, voi il vostro consenso dovete conquistarlo altrove. Qui dentro siamo quattro gatti. Non è questo il centro del mondo. Per il semplice accanirvi in questo forum dimostrate che non avete capito cosa fare. >> Non ci lamentiamo del fatto che non partecipiate. Ci lamentiamo che partecipate fin troppo e nel senso opposto a quello che costituisce l'interesse dei camperisti. id="size4"> Per fortuna qui siamo 4 gatti e la maggioranza fa come meglio crede Sto in questi giori a Numana da un amico e vedo, per la prima volta in tanti anni, locali e alberghi piuttosto vuoti. SAPESSI CHE GIOIA!!!! Probabilmente se invece di tenere lontani i camperisti se li tenessero buoni forse i locali farebbero qualche affare in più. Vedo molti camperisti che soggiornano nel Comune di Camerano o di Ancona, vengono al mare a Numana, ma non spendono un soldo!!!! Poi tornano a Camerano e Numana e spendono li i loro soldini (supermarket, ristoranti... Numana questi giorni di fine lufglio è una desolazione!!!! Ciao a tutti