quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Hai avuto modo di recuperare il testo dell'ordinanza? ------------------------------ p.s. in modifica: se non hai il testo dell'ordinanza, puoi pubblicizzare la risposta del Comune all'istanza di autotutela?
Se qualcuno ha da aggiungere o modificare qualcosa sono qui a raccogliere tutti i suggerimenti del caso.>
quote:Originally posted by TheDevil> No. L'ordinanaza l'ho richiesta ma non mi è stata spedita. Ritengo che sia il PUT quindi un tomo enorme da digerire con il quale hanno regolato la circolazione a Grosseto. Appena potrò scannerizzo e pubblico l'altro documento. P.S. Io sono convinto di vincere altrimenti si va al GDP e poi al Tribunale. Ma comunque non risolviamo il tema con questo. La prossima volta potremo trovare un divieto per sagoma limite o per complessi di veicoli. Insomma questi ricorsi non fanno altro che affinare le armi.
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Hai avuto modo di recuperare il testo dell'ordinanza? ------------------------------ p.s. in modifica: se non hai il testo dell'ordinanza, puoi pubblicizzare la risposta del Comune all'istanza di autotutela?
Se qualcuno ha da aggiungere o modificare qualcosa sono qui a raccogliere tutti i suggerimenti del caso.>
>
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Non mi hai dato modo di conoscere la risposta del Comune alla tua istanza di autotutela. Non escluderei la possibilita' di individuare qualche altro spunto da evidenziare nel corso dell'audizione presso il Prefetto.
Qualcuno ha suggerimenti ulteriori da dare per l'audizione richiesta nel ricorso?>
quote:Originally posted by TheDevil> Hai ragione, appena possibile scansiono e pubblico. Mi aspetto suggerimenti anche da Calosci, comunque, con tutti gli avvocati che ha..... Ciao.
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Non mi hai dato modo di conoscere la risposta del Comune alla tua istanza di autotutela. Non escluderei la possibilita' di individuare qualche altro spunto da evidenziare nel corso dell'audizione presso il Prefetto.
Qualcuno ha suggerimenti ulteriori da dare per l'audizione richiesta nel ricorso?>
>
quote:Originally posted by Roberto66> No. Sono qua, ma è inutile replicare alle provocazioni sterili. ciao
Calosci in questi giorni non c' e' sta a farsi due spaghi a Londra...[:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci>
quote:Originally posted by Roberto66> No. Sono qua, ma è inutile replicare alle provocazioni sterili oppure se non c'è nulla da aggiungere quanto già detto da anni. ciao
Calosci in questi giorni non c' e' sta a farsi due spaghi a Londra...[:D][:D][:D] >
>
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Perché Calosci a Londra con il sugo ed il viaggio da quattro soldi non è una provocazione? Ma quanti altri viaggiatori NON CAMPERISTI (perché i camperisti lo fanno abitualmente) si portano il sugo da casa nel bagaglio a mano dentro l'aereo? Pensi che a Londra manchino gli ingredienti per cucinare? Fatti una giratina da Harrods va e poi vedi che cucini come ti pare e piace. Io così feci: spesa giornaliera a Londra e mangiai da Dio! Calosci no, si porta il sugo da casa...pur avendo una mansarda a disposizione e la possibilità di fare la spesa in loco! Ma andiamo...
quote:Originally posted by Roberto66> No. Sono qua, ma è inutile replicare alle provocazioni sterili. ciao
>
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Quali leggi avrei infranto? Cosa dice la Cassazione sull'argomento? Ciaoid="size5"> P.S. Ebbene si! Mi sono portato anche i sughi da casa e persino la pasta!!! Soprattutto sapendo che avrei avuto poco tempo libero!!! Se ti interessa dovrei tornare a Londra verso fine mese. Stavolta solo per no più di due notti. E sarò ospite dei miei amici!!!
Perché Calosci a Londra con il sugo ed il viaggio da quattro soldi non è una provocazione? Ma quanti altri viaggiatori NON CAMPERISTI (perché i camperisti lo fanno abitualmente) si portano il sugo da casa nel bagaglio a mano dentro l'aereo? Pensi che a Londra manchino gli ingredienti per cucinare? Fatti una giratina da Harrods va e poi vedi che cucini come ti pare e piace. Io così feci: spesa giornaliera a Londra e mangiai da Dio! Calosci no, si porta il sugo da casa...pur avendo una mansarda a disposizione e la possibilità di fare la spesa in loco! Ma andiamo... >
quote:Originally posted by cippalippa> E' proprio questo il punto. E Calosci fa discorsi "limite" che non sono generalizzabili, e non sono mai stati dimostrati, per mettere in bocca ad altri parole o discorsi che non esistono. Il punto sono le tue parole che ho evidenziato in verde. E questo discorso è stato sostenuto anche da "granda" associazioni. Poi siccome si rivela indimostrabile nei fatti allora la logica camperistica "alla Calosci" - la caloscite acuta - sforna la deriva delle assurdità limite tout-court: e' tutto vero ciò che dico e tutto contestabile ciò che dicono gli altri che mi contestano; pertanto ho diritto di fare tutto ciò che voglio con il mio camper perché sono libero, è libertà ed io ho diritto e buon senso di fare ciò che voglio, incluso l'uso del generatore che quando lo uso io non da fastidio per definizione! Andiamo avanti così ma i divieti continueranno a fioccare.
O Roberto, e siamo sempre lì.... non esiste una persona al mondo che ti dirà che in vacanza il camperista DEVE spendere parecchio, nessuno ti dice che DEVE andare al ristorante tutti i giorni, nessuno ritiene giusto, per legge naturale, che il camperista DEVE lasciare 100 euro al giorno di musei, il problema sorge quando il camperista PRETENDE l'assunto "mi devi ospitare, perchè io contribuisco all'economia locale"id="green">, che a me ricorda tanto la pubblicità dello shampoo, "perchè io valgo": ecco, un conto è se "io valgo" lo dice la Schiffer, un conto se lo dice la cugina della mi' zia, rendo l'idea??? Saluti[8D] >
quote:Originally posted by cippalippa> mi sembra invece che il post precedente al mio di O' Nonno condanni proprio il portarsi da casa o mi sbaglio io ?
O Roberto, e siamo sempre lì.... non esiste una persona al mondo che ti dirà che in vacanza il camperista DEVE spendere parecchio, nessuno ti dice che DEVE andare al ristorante tutti i giorni, nessuno ritiene giusto, per legge naturale, che il camperista DEVE lasciare 100 euro al giorno di musei, il problema sorge quando il camperista PRETENDE l'assunto "mi devi ospitare, perchè io contribuisco all'economia locale", che a me ricorda tanto la pubblicità dello shampoo, "perchè io valgo": ecco, un conto è se "io valgo" lo dice la Schiffer, un conto se lo dice la cugina della mi' zia, rendo l'idea??? Saluti[8D] >
quote:Originally posted by cippalippa> Mai pensato questo. Personalmente ho pensato SEMPRE: Sono un LIBERO cittadino italiano (e oggi anche europeo) quindi ho il DIRITTO DI ANDARE dove mi pare senza dover rendere conto a nessuno di DOVE E COME ci vado!!!id="size5">!id="size4"> Questo è il punto!!! Ovviamente se uso un mezzo di locomozione privato rispettando le regole della strada, se uso il treno o l'aereo pagando i relativi biglietti e rispettando le regole imposte dal gestore del servizio!!! Ma mai nessuno potrà obbligarmi a non dormire in auto/camper come non potrà obbligarmi a non dormire in abitazioni di amici come nessuno potrà obbligarmi ad andare in albergo o in camping se io ho deciso altrimenti!!! Se io decido di andare al ristorante è una mia scelta, come lo è se mi porto una decina di scatolette di tonno o di sugo per non essere costretto a cercare in loco!!! Con il mio racconto delle breve ed economica gita a Londra ho dimostrato solo che avrei elargito molti più soldi se avessi usato il camper ovviamente in sosta libera!!! Ma le scelte personali danno fastidio sempre a chi vuole imporre le sue personali regole. Ribadisco il mio quesito: Portarsi sugo e pasta da casa è un reato? Dormire e mangiare presso abitazione messa a disposizione da amici o sul proprio mezzo è reato? Cosa dice la Cassazione? E sta volta lo dico per provocare!!!
il problema sorge quando il camperista PRETENDE l'assunto "mi devi ospitare, perchè io contribuisco all'economia locale", >
quote:Originally posted by Roberto66> No Roberto, e Calosci continua a ciurlare nel manico. Portarsi o non portarsi da casa "la roba" è un fatto di scelta individuale. Ma assumere che I CAMPERISTI PORTANO VALORE necessita di una dimostrazione CHE NON C'E'. Assumere che chi non va in camper può portarsi la roba da casa e con questo VOLER dimostrare che i camperisti spendono di più è una cosa indimostrabile COMUNE PER COMUNE e ciascun comune non assume un valore dimostrabile! Quindi o lasciamo perdere la teoria I CAMPERISTI PORTANO VALORE e SPENDONO o la dobbiamo dimostrare COMUNE PER COMUNE. E non la si dimostra "dimostrando" che se vado dall'amico a Londra spendo di meno. Perché ti possono dimostrare che le spese dei camperisti (supermercati, spesa quotidiana) non portano un valore aggiunto sul quale poter fare pianificazione, investimenti, come è possibile invece farlo quando si ricorre ad infrastrutture. Uno che fa un viaggio organizzato alimenta un mercato che da da vivere in modo oggettivo: si possono contare presenze, viaggi fatti, numero di componenti ai viaggi organizzati. Noi, con la teoria di Calosci, non possiamo dimostrare nulla, solo chiacchiere, quindi non siamo presi in considerazione, ci vedono come gente che PRETENDE e più Calosci continua nella sua "SOSTO NON SOGGIONO DUNQUE NON CAMPEGGIO MA MI FACCIO LE FERIE" più la gente del posto ci vedrà come ASSEDIANTI. @Calosci. Usare il camper come dimora per fare turismo significa Campeggiare. Questo dice la Cassazione. Se il comune ha in vigore un divieto di campeggio e tu campeggi per strada sei uno che infrange la legge. Le situazioni che si creano con la TEORIA CALOSCI-MOVIMENTOCAMPERISTI-IVANOPP sono queste: https://www.camperonline.it/for... https://www.camperonline.it/for... https://www.camperonline.it/for... E con ciò non si favorisce una congrua infrastrutturazione di spazi adatti per i camper in numero e superficie, con corrente, che non dia spazio a gente generatore-dotata di accenderlo o di accendere il motore in sosta (cose peraltro entrambe vietate).
quote:Originally posted by cippalippa> mi sembra invece che il post precedente al mio di O' Nonno condanni proprio il portarsi da casa o mi sbaglio io ?
O Roberto, e siamo sempre lì.... non esiste una persona al mondo che ti dirà che in vacanza il camperista DEVE spendere parecchio, nessuno ti dice che DEVE andare al ristorante tutti i giorni, nessuno ritiene giusto, per legge naturale, che il camperista DEVE lasciare 100 euro al giorno di musei, il problema sorge quando il camperista PRETENDE l'assunto "mi devi ospitare, perchè io contribuisco all'economia locale", che a me ricorda tanto la pubblicità dello shampoo, "perchè io valgo": ecco, un conto è se "io valgo" lo dice la Schiffer, un conto se lo dice la cugina della mi' zia, rendo l'idea??? Saluti[8D] >
>
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> " Perché ti possono dimostrare che le spese dei camperisti (supermercati, spesa quotidiana) non portano un valore aggiunto sul quale poter fare pianificazione, investimenti, come è possibile invece farlo quando si ricorre ad infrastrutture." e chi lo dice ? sono stato a vienna ed in 7 giorni ho speso circa 800 euro. un po' li ho lasciati di la un po di qua. tecnicamente ho fatto girere l' economia. Per quanto riguarda la pianificazione vai a chiedere ad supermercati vicino alle AA se sono scontenti di noi ! O chiedi se i bar di venezia sono scontenti dei milioni di turisti che affollano le vie. Il turismo e' una risorsa SEMPRE ! un paese come il ns. che non ha materie prime ma potrebbe vivere di turismo non lo sfrutta. Vuoi andare in Italia nei campeggi fuori stagione ? accomodati ! dimmo se e dove li trovi. Lo sai che a Salisburgo in centro (Mirabelplatz) si sosta con il camper tranquillamewnte a 15 euro al di ? (a Milano e aRoma ?????) E che a Vienna dietro all' Hofburg (pieno centro ) i camper sostano GRATIS nei giorni di capodanno. Ho visto almeno 1000 camper tra soste e campeggi e lo sai che il 99,9 % e' Italiano ? Gli austriaci non sono stupidi e pur di farci arrivare da loro ci facilitano la cosa. Lo sai quanti soldi noi Italiani abbiamo lasciato in quella citta ? Chiedi conferma a chi come me era la'. Ciao Roberto
quote:Originally posted by Roberto66> No Roberto, e Calosci continua a ciurlare nel manico. Portarsi o non portarsi da casa "la roba" è un fatto di scelta individuale. Ma assumere che I CAMPERISTI PORTANO VALORE necessita di una dimostrazione CHE NON C'E'. Assumere che chi non va in camper può portarsi la roba da casa e con questo VOLER dimostrare che i camperisti spendono di più è una cosa indimostrabile COMUNE PER COMUNE e ciascun comune non assume un valore dimostrabile! Quindi o lasciamo perdere la teoria I CAMPERISTI PORTANO VALORE e SPENDONO o la dobbiamo dimostrare COMUNE PER COMUNE. E non la si dimostra "dimostrando" che se vado dall'amico a Londra spendo di meno. Perché ti possono dimostrare che le spese dei camperisti (supermercati, spesa quotidiana) non portano un valore aggiunto sul quale poter fare pianificazione, investimenti, come è possibile invece farlo quando si ricorre ad infrastrutture. Uno che fa un viaggio organizzato alimenta un mercato che da da vivere in modo oggettivo: si possono contare presenze, viaggi fatti, numero di componenti ai viaggi organizzati. Noi, con la teoria di Calosci, non possiamo dimostrare nulla, solo chiacchiere, quindi non siamo presi in considerazione, ci vedono come gente che PRETENDE e più Calosci continua nella sua "SOSTO NON SOGGIONO DUNQUE NON CAMPEGGIO MA MI FACCIO LE FERIE" più la gente del posto ci vedrà come ASSEDIANTI. @Calosci. Usare il camper come dimora per fare turismo significa Campeggiare. Questo dice la Cassazione. Se il comune ha in vigore un divieto di campeggio e tu campeggi per strada sei uno che infrange la legge. Le situazioni che si creano con la TEORIA CALOSCI-MOVIMENTOCAMPERISTI-IVANOPP sono queste: https://www.camperonline.it/for... https://www.camperonline.it/for... https://www.camperonline.it/for... E con ciò non si favorisce una congrua infrastrutturazione di spazi adatti per i camper in numero e superficie, con corrente, che non dia spazio a gente generatore-dotata di accenderlo o di accendere il motore in sosta (cose peraltro entrambe vietate).
>
>
quote:Originally posted by Roberto66> Io era SchoenBrunn nel 2004: oggi divieti; Amboise nel 2003 vicino al campeggio: oggi divieti, hanno fatto l'AA a pagamento. Le altre soste a pagamento che hai citato sono coerenti con il "contarsi" ma io dico che occorrerebbe che le soste a pagamento siano fatte in zone idonee all'accoglienza di famiglie in camper e non certo per strada perché si provocano i casini che ho già evidenziato con il richiamo di "marachelle" postate da altri. Sono d'accordo che i supermercati siano "contenti". Sono d'accordo che i RISTORANTI CHE FREQUENTO IO sono contenti, hanno tutto da guadagnare e nulla da rimettere, ma i comuni sono contenti che devono fornire servizi gratis e rischiare di trovarsi scarichi selvaggi? I cittadini locali che pagano la spazzatura pure per noi e non trovano posto nei parcheggi perché loro vanno e vengono ma noi occupiamo, lo sono? Della tranquillità di questi ce ne vogliamo occupare o no?
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> " Perché ti possono dimostrare che le spese dei camperisti (supermercati, spesa quotidiana) non portano un valore aggiunto sul quale poter fare pianificazione, investimenti, come è possibile invece farlo quando si ricorre ad infrastrutture." e chi lo dice ? sono stato a vienna ed in 7 giorni ho speso circa 800 euro. un po' li ho lasciati di la un po di qua. tecnicamente ho fatto girere l' economia. Per quanto riguarda la pianificazione vai a chiedere ad supermercati vicino alle AA se sono scontenti di noi ! O chiedi se i bar di venezia sono scontenti dei milioni di turisti che affollano le vie. Il turismo e' una risorsa SEMPRE ! un paese come il ns. che non ha materie prime ma potrebbe vivere di turismo non lo sfrutta. Vuoi andare in Italia nei campeggi fuori stagione ? accomodati ! dimmo se e dove li trovi. Lo sai che a Salisburgo in centro (Mirabelplatz) si sosta con il camper tranquillamewnte a 15 euro al di ? (a Milano e aRoma ?????) E che a Vienna dietro all' Hofburg (pieno centro ) i camper sostano GRATIS nei giorni di capodanno. Ho visto almeno 1000 camper tra soste e campeggi e lo sai che il 99,9 % e' Italiano ? Gli austriaci non sono stupidi e pur di farci arrivare da loro ci facilitano la cosa. Lo sai quanti soldi noi Italiani abbiamo lasciato in quella citta ? Chiedi conferma a chi come me era la'. Ciao Roberto
>
>
>