quote:Originally posted by Roberto66> Non non mi sembra equo ed il tema è: come fare perché i nostri spazi non dipendano da nostri errati comportamenti o da mentalità ottuse? Oggi ti pare che il nostro itinerare sia completamente libero? O a causa di alcuni dei problemi citati qualche amministratore si svegli la mattina e si inventi un'ordinanza per chiuderci gli spazi? Pensi che un amministratore chiuda i campeggi o gli alberghi? Perchè non lo fa contro i turisti che li praticano ma mettono a noi i divieti? Quello che cerco di dire e che non possiamo continuare a far finta di nulla e chi sostiene che il CDS è perfetto (ma poi vorrebbe cambiarlo) in realtà non sa che pesci prendere. Come pure chi dice i sosto e se mi multano faccio scendere in cambo i miei sette avvocati, non risolve. Non possiamo stare in balia di altri dopo aver comprato il nostro mezzo. Occorrono regole.
ma allora ti dovresti peroccupare che gli inquini l' aria quando giri da loro in auto ! suvvia non saranno un paio di sacchetti di immondizia dei camperisti a mettere in crisi un comune INTERMEZZO -(aspetta fammi pensare... forse che forse sia quello il problema rifiuti a Napoli ? [:D][:D][:D]) - FINE INTERMEZZO Se ci mettiamo a cavillare hai ragione per forza pensi che la risposta al turismo sia la strategia di Soru o la politica della Moby ? io vorrei andare in Sardegna per le ferie ahime' ad Agosto. Se non ci riesco (traghetti gia sold out) vado , se posso in Grecia e se non posso in Spagna. Capppito mi hai ? Una citta' come Milano che comunque potrebbe attirare turismo (fiere mostre eventi e quant' altro) non ha nessuna ricettivita' seria per i camper e l' unico CS che conosco , in zona Crescenzago e' stato chiuso ! Ma ti sembra possibile ? In Liguria in inverno le sbarre anticamper restano chiuse e i parcheggi stessi deserti. Ti sembra equo ? Roberto >
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Il punto sta proprio qua. Io col camper SOSTO e campeggio solo quando infrango le regole stabilite nel CdS. La Cassazione ha detto questo? Ma sai chi se ne frega? Me ne frego per avariati motivi. -quando e se mi dovesse capitare la necessità arriverò anche io in Cassazione ma assistito da quegli avvocati che ti mandano tanto in bestia! -vado sempre più spesso all'ESTERO dove non ci sono Cassazione, Benigni et similia! Intanto ho dimostrato che un turista anche senza camper tranquillamente anche senza camper spende assai meno e e può tranquillamente portarsi da casa tutto l'occorrente per non spendere soldi persino andando a Londra. Poi ci tengo a precisare che se fossi andato col camper avrei apportato a Londra STANDO IN SOSTA LIBERA molta pi ricchezza. Una giornata di parchimetri + l'ingresso in centro con mezzo proprio sono non meno di 20 sterline!!! Quindi siccome col camper non si campeggia ma si SOSTA io continuerò a sostare OVUNQUE i Italia e all'estero. Ovviamente per OVUNQUE intendo dove devo andare per lavoro o vacanza!!!
@Calosci. Usare il camper come dimora per fare turismo significa Campeggiare. Questo dice la Cassazione. Se il comune ha in vigore un divieto di campeggio e tu campeggi per strada sei uno che infrange la legge. >
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Divieti? Ma quando mai!!! Ci sono stato a fine novembre per motivi miei e c'erano solo parcheggi a pagamento (ANCHE E SOPRATTUTTO PER LE AUTOVETTURE) e i camper sostavano liberamente pagando come fossero autovetture!!!!
Io era SchoenBrunn nel 2004: oggi divieti; >
quote: Amboise nel 2003 vicino al campeggio: oggi divieti, hanno fatto l'AA a pagamento. >> Che significa? Prima era campeggio e ora lo hanno trasformato in A.A.? Cosa cambia? Ghetto era e ghetto è restato. Nel 2006 (Pasqua) sono stato proprio ad Amboise e non rammento di avere avuto problemi (trovando divieti di alcun genere) in tutta la cittadina!!! TUTTA
quote: Le altre soste a pagamento che hai citato sono coerenti con il "contarsi" ma io dico che occorrerebbe che le soste a pagamento siano fatte in zone idonee all'accoglienza di famiglie in camper e non certo per strada perché si provocano i casini che ho già evidenziato con il richiamo di "marachelle" postate da altri. >> Forse i casini li provochi tu o li vedi solo tu!!! Vogliamo fare A.A.. Benissimo! Ma che siano in pieno centro, altrimenti SOSTA LIBERA per i cavoli miei!!! Ed è proprio ciò che faccio!!!
quote: Sono d'accordo che i supermercati siano "contenti". Sono d'accordo che i RISTORANTI CHE FREQUENTO IO sono contenti, hanno tutto da guadagnare e nulla da rimettere, ma i comuni sono contenti che devono fornire servizi gratis e rischiare di trovarsi scarichi selvaggi? >> Come controllano gli ISTANTANEI eccessi di velocità controllino i "selvaggi". Se non sanno farlo ..zzi loro!!! Poi che significa fornire SERVIZI GRATIS? Deve esserti sfuggito che ormai in ogni centro storico la sosta è a PAGAMENTO e quindi non è GRATIS!!! Parli di CAMPER SERVICE? ma perché non lo mettono a gettone cone accade ovunque in Germania o Austria o Francia????
quote: I cittadini locali che pagano la spazzatura pure per noi e non trovano posto nei parcheggi perché loro vanno e vengono ma noi occupiamo, lo sono? Della tranquillità di questi ce ne vogliamo occupare o no? >> Tranquillità? Perché io mi lamento di essere disturbato quando i turisti vengono nella mia città? Spazzatura? Ovvio che io pago per me a casa mia, ma allora qualunque turista dovrebbe pagare a sa spazzatura eppure nessun comune GIUSTAMENTE la fa pagare perché un TURISTA è sempre una ricchezza!!! Tu abiti a Siena e mi sembra che i turisti di immondizie ne producono tantissima!!! Non venirmi a dire che sono tutti alloggiati a Siena (A.A., Camping, Alberghi, Hotel, Pensioni o appartamenti)!!! Quanti alloggiano PER RISPARMIARE in paesini a 10-50 Km e vengono a Siena per la visita scappa e fuggi con panini portati da fuori e cartacce lasciate a Siena? Cosa fai gli presenti il conto? Ma non diciamo fesserie!!!
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Appunto! Probabilmente hanno difeso gli interessi del campeggio!!!
Calosci, deliri e dici cose che dimostrano che tu ad Amboise non ci sei stato. Non è il campeggio che è stato trasformato in AA. Semplicemente hanno messo delle barre a due metri per impedire che nel parcheggio dell'ile de re si parcheggi con i camper davanti al campeggio. >
quote: L'AA che non è un ghetto, è sempre nell'ile de re. >> Per definizione Camping e A.A. sono GHETTI... a meno che non c'è la possibilità di stare almeno a 20 metri da altri camper.
quote: Il parcheggio sotto il castello, sulla riva della Loira è interdetto ai camper. Per la strada centrale non entri conil cmaper c'è il divieto. >> La prossima volta prova a cercare qualche strada che non sia quella davanti all'A.A. Prova in "Rue de Blois" (in parte, almeno nel 2006, era in parte con parchimetri e in parte libera). Poi, dopo la visita al castello puoi spostarti verso Rue Rabelais o Avenue L. Da Vinci o in ogni zona compresa tra le due arterie!!!! La sera Amboise, soprattutto i periodo vacanziero, è abbastanza divertente anche se mai come Blois.
quote: Questo solo per dire che anche in Francia fanno qualche ragionamento che discimina il camper rispetto alle auto.) >> Soprattutto nei parcheggi attaccati al camping o all'A.A.!!! C.D.D. (come dovevasi dimostrare
quote: Prova un po' a dimostrare ciò che affermi ogni tanto. >> Appena fatto!!! Mentre tu hai perso l'ennesima occasione per tacere!!!
e poi Cancale barre a due metri ove non servono...
E così nei parcheggi più a valle dell'AA per Camper.
Il che vuol dire che tu vai OVE CONSENTITO DAL COMUNE e che ANCHE IN FRANCIA DOVE NON CI VOGLIONO METTONO DIVIETI RELATIVI AI CAMPER non PER MASSE ED INGOMBRI.
E' il principio Calosci, VIETARE AI CAMPER ma come vedi non AI CAMION. Il principio Calosci.
Quanto a ghetti, io al Bois de Boulogne sono stato da pascià in una piazzola grandissima con bagni e servizi alla giusta distanza, guarda i tuoi amici in Place de la Concorde "i tuoi amici dalla sosta libera duri e puri" come sostano "vicini vicini" e poi ci si lamenta qui dentro che i camper si mettono attaccati violando la privacy, ma fammi il piacere...
Questa è la realtà. Le tue solo chiacchiere di un individualista che pensa solo a se stesso.
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> A delirare, pare, sei proprio tu. Quella fotografata non è nessuna delle vie che ti ho indicato CON CHIAREZZA!! Per quello che so potrebbero essere persino in Carmague!!! Poi le barre che tu mostri sono sull'isolotto dove è sito, GUARDA CASO, il campeggio o l'A.A.
Calosci continui a delirare: E così nei parcheggi più a valle dell'AA per Camper. Il che vuol dire che tu vai OVE CONSENTITO DAL COMUNE e che ANCHE IN FRANCIA DOVE NON CI VOGLIONO METTONO DIVIETI RELATIVI AI CAMPER non PER MASSE ED INGOMBRI. >
quote: E' il principio Calosci, VIETARE AI CAMPER ma come vedi non AI CAMION. Il principio Calosci. >> Se ci sono le sbarre è vietato anche ai camion e ai pullman!!!
quote: Quanto a ghetti, io al Bois de Boulogne sono stato da pascià in una piazzola grandissima >> Felicissimo per te!!!
quote: con bagni e servizi alla giusta distanza, >> Scusa ma a cosa dovrebbero servirmi i bagni del campeggio? Per mia e tua norma uso sempre il bagno del camper!!! La doccia la faccio in camper e MAI ho usato le docce di nessun campeggio, sono piuttosto schifiltoso... figurati se uso i cessi!!! Mi spiace.
quote: guarda i tuoi amici in Place de la Concorde "i tuoi amici dalla sosta libera duri e puri" come sostano "vicini vicini" e poi ci si lamenta qui dentro che i camper si mettono attaccati violando la privacy, ma fammi il piacere... >> Quella sarebbe sosta libera? Forse gratuita, ma non libera. Spiegaci quali differenze con una qualunque A.A. o Campeggio. Mai parcheggiato a queste condizioni!!! Come ho sempre detto io mi metto lungo i marciapiedi e non certamente a Place de la Concorde!!! E comunque mi PARCHEGGIO sempre il più vicino possibile a dove devo andare!!! e sempre lontano da altri camper!!!
quote: Questa è la realtà. Le tue solo chiacchiere di un individualista che pensa solo a se stesso. >> No questa che hai mostrato è la realtà di chi ama i GHETTI. Questa no è SOSTA LIBERA e quindi non è la realtà. Questa realtà esiste per chi la vuole e la cerca o non sa fare a meno di stare in condomini ambulanti!!! Esistono anche atre realtà assai diverse da questi troiai. Un individualista ama la solitudine e non si metterebbe mai in simili CARNAI. Mi spiace che tu continui a non capire cosa significa SOSTA LIBERA!!!! Tra quei camper non troverai mai il mio!!!! Per il semplice fatto che quella non sarà e non potrà MAI essere la mia realtà. A Parigi, visto che di Parigi stiamo parlando, ci sono migliaia da STRADE (notare che ho scritto STRADE e no PIAZZE).
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Visto che (tanto per cambiare) vengo nominato, non posso far altro che ri-dire che le eventuali infrazioni devono (dovrebbero, in un paese “civile”) essere sanzionate SINGOLARMENTE (ovvero non si dovrebbe vietare a tutti per punire qualcuno). Ovvero, tra altre cose, che ci siano parcheggi ANCHE per camper e che poi si sanzionino le singole infrazioni (sosta dove non permesso, infrazione dell’art. 185, “scarico selvaggio” , …) E poi che si siano piu’ CS e piu’ AA, campeggi aperti ANCHE in bassa stagione, piu’ camper-stop (ANCHE in alta stagione e in localita’ turistiche), e il tutto a prezzi piu’ “onesti”. E per concludere, con riferimento agli scritti/post citati (probabilmente per ribadire che TUTTI i camperisti che fanno ANCHE sosta libera sono degli zingari, scrocconi, barbari, zozzoni ed altro ancora che non ricordo…) personalmente invece quando sono in girola trovo ANCHE tanti camperisti che si comportano a modo e civilmente. PS: 1) ritornando all’oggetto di questo 3D, per quanto riguarda il ricorso al Prefetto a parer mio potrebbe essere utile citare (e allegare) anche la lettera del MiT del 2 aprile 2007. 2) spazi di sosta ridotti come quelli illustrati io di solito li vedo soprattutto nelle AA 3) per quanto riguarda il turismo mordi-e-fuggi e non portatore di contributi economici , allora che si vieti la sosta anche alle automobili dei turisti che si portano le cibarie da casa (e mi sa che saranno sempre di piu’ considerando quanto sta avvenendo al nostro portafoglio) , OVVERO CHE IL TURISMO SIA CONCESSO SOLO AL DI SOPRA DI UNA SOGLIA MINIMA DI SPESA IN LOCO (ma per piacere va … [:(!] ) 4) a quando precedentemente indicato da Roberto66 (avere a disposizione 2 cassette wc) mi permetto di aggiungere di installare sempre anche il secondo serbatoio di grigie nel caso in cui si installi il secondo di chiare 5) x Faminga: non si tratta di parcheggiare OVUNQUE ma bensi’ che esistano dei parcheggi ANCHE per camper (invece che divieti ovunque) magari regolamentati con un nr. max di 10/15 camper attigui e con un limite max di sosta 48/72 ore e poi che si provveda a sanzionare SINGOLARMENTE chi commette infrazioni id="blue">
Le situazioni che si creano con la TEORIA CALOSCI-MOVIMENTOCAMPERISTI-IVANOPP sono queste: https://www.camperonline.it/for... https://www.camperonline.it/for... https://www.camperonline.it/for... E con ciò non si favorisce una congrua infrastrutturazione di spazi adatti per i camper in numero e superficie, con corrente, che non dia spazio a gente generatore-dotata di accenderlo o di accendere il motore in sosta (cose peraltro entrambe vietate).>
quote:Provate un po' a pensare se tutti e dico tutti noi camperisti (e siamo in tanti) adoperassero la filosofia di vita in camper dell'esimio Prof.Antonio Calosci e la sua sosta libera.Come sarebbero ridotte le citta'e le localita' turistiche? Personalmente vedo anche troppi nomadi (rom) che praticano la "sosta libera" nella mia citta'e non penso sia piacevole per tutti essere assediati da uno stormo di camperisti che vanno dove vogliono e parcheggiano dove vogliono.!!>> a me non dà fastidio se il prof o un altro sosta e non rompe le scatole a nessuno, anche perchè quello che sosta potrei essere io al suo posto. Come dici tu le città sarebbero ridotte male ( e spesso lo sono) perchè la gente è ignorante e maleducata e inquina quando non dovrebbe, perciò le amm. comunali vietando l'accesso e/o sosta cercano di prevenire perchè non sono poi in grado di reprimere i colpevoli; inoltre gli "ammassamenti" di camper portano peggio perchè più di un camperista quando è in "branco" tende a fare il furbo cercando di non essere "beccato". Il problema è la nostra inciviltà assommata al poco spazio disponibile, poichè l'Italia (in confronto ad altri stati) è piccola. Ciao