CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

La multa a Marina di Grosseto: il mio ricorso

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 46
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 06/01/2008 alle: 17:29:18
quote:Originally posted by Roberto66
ma allora ti dovresti peroccupare che gli inquini l' aria quando giri da loro in auto ! suvvia non saranno un paio di sacchetti di immondizia dei camperisti a mettere in crisi un comune INTERMEZZO -(aspetta fammi pensare... forse che forse sia quello il problema rifiuti a Napoli ? [:D][:D][:D]) - FINE INTERMEZZO Se ci mettiamo a cavillare hai ragione per forza pensi che la risposta al turismo sia la strategia di Soru o la politica della Moby ? io vorrei andare in Sardegna per le ferie ahime' ad Agosto. Se non ci riesco (traghetti gia sold out) vado , se posso in Grecia e se non posso in Spagna. Capppito mi hai ? Una citta' come Milano che comunque potrebbe attirare turismo (fiere mostre eventi e quant' altro) non ha nessuna ricettivita' seria per i camper e l' unico CS che conosco , in zona Crescenzago e' stato chiuso ! Ma ti sembra possibile ? In Liguria in inverno le sbarre anticamper restano chiuse e i parcheggi stessi deserti. Ti sembra equo ? Roberto >
> Non non mi sembra equo ed il tema è: come fare perché i nostri spazi non dipendano da nostri errati comportamenti o da mentalità ottuse? Oggi ti pare che il nostro itinerare sia completamente libero? O a causa di alcuni dei problemi citati qualche amministratore si svegli la mattina e si inventi un'ordinanza per chiuderci gli spazi? Pensi che un amministratore chiuda i campeggi o gli alberghi? Perchè non lo fa contro i turisti che li praticano ma mettono a noi i divieti? Quello che cerco di dire e che non possiamo continuare a far finta di nulla e chi sostiene che il CDS è perfetto (ma poi vorrebbe cambiarlo) in realtà non sa che pesci prendere. Come pure chi dice i sosto e se mi multano faccio scendere in cambo i miei sette avvocati, non risolve. Non possiamo stare in balia di altri dopo aver comprato il nostro mezzo. Occorrono regole.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 06/01/2008 alle: 17:55:58
Certamente , come in tutti gli ambiti occorrono regole. Comunque il danno recato da uno scarico selvaggio per quanto ovviamente biasimevole e solo una scusa. Andiamo a stanare tutti quelli che si lavano la macchina in cortile con la saponata al 100 % equiparabile ad uno scarico grigie. Mi piacerebbe conoscere effettivamente quanto denaro va in tasca al comune dal pernottamento in un albergo. Ovviamente il numero sempre crescente die VR accentua i problemi. Le AA non sono la sola soluzione in quanto non adeguatamente ricettive. Perche' non partire dalle cose semplici ? In Francia (amo citare questo paese ad esempio per quanto riguarda i VR) ci sono colonnine flot bleu che ti permettono a costo equo di essere pulito. Mi spiegate perche' in Italia non ne ho mai visto una ? Chissa ' poi perche' le localita' snobbate dal turismo alberghiero accolgono i camperisti ... secondo me piu' che di problemi tecnici simo di fronte a problemi di mentalita'. Il turismo , come ho gia' detto 1000 volte in italia si intende solo per 2 mesi all' anno piu' le feste comandate. Arraffa tutto quello che puoi in questo ridotto lasso di tempo e vivi con le dita nel naso per tutto l' anno. Forse e' questa mentalita' tipica sopratutto dell Italia che crea convulse tensioni. D' altro canto siamo l' unico paere che io conosca a monopolizzare le spiagge con quegli squallidi stabilimenti balneari per una vacanza all' insegna della mediocrita'.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 06/01/2008 alle: 19:26:50
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
@Calosci. Usare il camper come dimora per fare turismo significa Campeggiare. Questo dice la Cassazione. Se il comune ha in vigore un divieto di campeggio e tu campeggi per strada sei uno che infrange la legge. >
> Il punto sta proprio qua. Io col camper SOSTO e campeggio solo quando infrango le regole stabilite nel CdS. La Cassazione ha detto questo? Ma sai chi se ne frega? Me ne frego per avariati motivi. -quando e se mi dovesse capitare la necessità arriverò anche io in Cassazione ma assistito da quegli avvocati che ti mandano tanto in bestia! -vado sempre più spesso all'ESTERO dove non ci sono Cassazione, Benigni et similia! Intanto ho dimostrato che un turista anche senza camper tranquillamente anche senza camper spende assai meno e e può tranquillamente portarsi da casa tutto l'occorrente per non spendere soldi persino andando a Londra. Poi ci tengo a precisare che se fossi andato col camper avrei apportato a Londra STANDO IN SOSTA LIBERA molta pi ricchezza. Una giornata di parchimetri + l'ingresso in centro con mezzo proprio sono non meno di 20 sterline!!! Quindi siccome col camper non si campeggia ma si SOSTA io continuerò a sostare OVUNQUE i Italia e all'estero. Ovviamente per OVUNQUE intendo dove devo andare per lavoro o vacanza!!!
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 06/01/2008 alle: 19:47:25
Io era SchoenBrunn nel 2004: oggi divieti; >
> Divieti? Ma quando mai!!! Ci sono stato a fine novembre per motivi miei e c'erano solo parcheggi a pagamento (ANCHE E SOPRATTUTTO PER LE AUTOVETTURE) e i camper sostavano liberamente pagando come fossero autovetture!!!!
quote: Amboise nel 2003 vicino al campeggio: oggi divieti, hanno fatto l'AA a pagamento. >
> Che significa? Prima era campeggio e ora lo hanno trasformato in A.A.? Cosa cambia? Ghetto era e ghetto è restato. Nel 2006 (Pasqua) sono stato proprio ad Amboise e non rammento di avere avuto problemi (trovando divieti di alcun genere) in tutta la cittadina!!! TUTTA
quote: Le altre soste a pagamento che hai citato sono coerenti con il "contarsi" ma io dico che occorrerebbe che le soste a pagamento siano fatte in zone idonee all'accoglienza di famiglie in camper e non certo per strada perché si provocano i casini che ho già evidenziato con il richiamo di "marachelle" postate da altri. >
> Forse i casini li provochi tu o li vedi solo tu!!! Vogliamo fare A.A.. Benissimo! Ma che siano in pieno centro, altrimenti SOSTA LIBERA per i cavoli miei!!! Ed è proprio ciò che faccio!!!
quote: Sono d'accordo che i supermercati siano "contenti". Sono d'accordo che i RISTORANTI CHE FREQUENTO IO sono contenti, hanno tutto da guadagnare e nulla da rimettere, ma i comuni sono contenti che devono fornire servizi gratis e rischiare di trovarsi scarichi selvaggi? >
> Come controllano gli ISTANTANEI eccessi di velocità controllino i "selvaggi". Se non sanno farlo ..zzi loro!!! Poi che significa fornire SERVIZI GRATIS? Deve esserti sfuggito che ormai in ogni centro storico la sosta è a PAGAMENTO e quindi non è GRATIS!!! Parli di CAMPER SERVICE? ma perché non lo mettono a gettone cone accade ovunque in Germania o Austria o Francia????
quote: I cittadini locali che pagano la spazzatura pure per noi e non trovano posto nei parcheggi perché loro vanno e vengono ma noi occupiamo, lo sono? Della tranquillità di questi ce ne vogliamo occupare o no? >
> Tranquillità? Perché io mi lamento di essere disturbato quando i turisti vengono nella mia città? Spazzatura? Ovvio che io pago per me a casa mia, ma allora qualunque turista dovrebbe pagare a sa spazzatura eppure nessun comune GIUSTAMENTE la fa pagare perché un TURISTA è sempre una ricchezza!!! Tu abiti a Siena e mi sembra che i turisti di immondizie ne producono tantissima!!! Non venirmi a dire che sono tutti alloggiati a Siena (A.A., Camping, Alberghi, Hotel, Pensioni o appartamenti)!!! Quanti alloggiano PER RISPARMIARE in paesini a 10-50 Km e vengono a Siena per la visita scappa e fuggi con panini portati da fuori e cartacce lasciate a Siena? Cosa fai gli presenti il conto? Ma non diciamo fesserie!!!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 06/01/2008 alle: 20:56:07
Calosci, deliri e dici cose che dimostrano che tu ad Amboise non ci sei stato. Non è il campeggio che è stato trasformato in AA. Semplicemente hanno messo delle barre a due metri per impedire che nel parcheggio dell'ile de re si parcheggi con i camper davanti al campeggio. L'AA che non è un ghetto, è sempre nell'ile de re. Il parcheggio sotto il castello, sulla riva della Loira è interdetto ai camper. Per la strada centrale non entri conil cmaper c'è il divieto. Questo solo per dire che anche in Francia fanno qualche ragionamento che discimina il camper rispetto alle auto. Prova un po' a dimostrare ciò che affermi ogni tanto.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 06/01/2008 alle: 21:19:44
Calosci, deliri e dici cose che dimostrano che tu ad Amboise non ci sei stato. Non è il campeggio che è stato trasformato in AA. Semplicemente hanno messo delle barre a due metri per impedire che nel parcheggio dell'ile de re si parcheggi con i camper davanti al campeggio. >
> Appunto! Probabilmente hanno difeso gli interessi del campeggio!!!
quote: L'AA che non è un ghetto, è sempre nell'ile de re. >
> Per definizione Camping e A.A. sono GHETTI... a meno che non c'è la possibilità di stare almeno a 20 metri da altri camper.
quote: Il parcheggio sotto il castello, sulla riva della Loira è interdetto ai camper. Per la strada centrale non entri conil cmaper c'è il divieto. >
> La prossima volta prova a cercare qualche strada che non sia quella davanti all'A.A. Prova in "Rue de Blois" (in parte, almeno nel 2006, era in parte con parchimetri e in parte libera). Poi, dopo la visita al castello puoi spostarti verso Rue Rabelais o Avenue L. Da Vinci o in ogni zona compresa tra le due arterie!!!! La sera Amboise, soprattutto i periodo vacanziero, è abbastanza divertente anche se mai come Blois.
quote: Questo solo per dire che anche in Francia fanno qualche ragionamento che discimina il camper rispetto alle auto.) >
> Soprattutto nei parcheggi attaccati al camping o all'A.A.!!! C.D.D. (come dovevasi dimostrare
quote: Prova un po' a dimostrare ciò che affermi ogni tanto. >
> Appena fatto!!! Mentre tu hai perso l'ennesima occasione per tacere!!!

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 06/01/2008 alle 21:25:07
tiromancino
tiromancino
-
Inserito il 06/01/2008 alle: 22:25:13
Caro Professore, se la cosa la può sollevare anch'io, mi comporto come Lei, nel senso che nel rispetto delle regole, sosto dove meglio mi aggrada, visto e considerato che mi hanno venduto un mezzo omologato a tal scopo. Nel momento in cui mi verrà contestato qualcosa e dovrò andare in giudizio citerò la casa costruttrice che mi venduto il camper con frigo e stufa che producono esalazioni nel momento in cui sosto, e ciò è in contrasto con il codice della strada, citerò anche l'ente che validato l'omologazione. Sta a loro vendere e omologare dei mezzi che non siano in contrasto con le leggi. Il resto sono chiacchere sterili di chi non ha altro da fare. Cordialmente Elio Mancini

Modificato da tiromancino il 06/01/2008 alle 22:26:14
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 06/01/2008 alle: 23:03:29
purtroppo non penso sia cosi' semplice , anche i coltelli per affettare il pane vengono venduti come tali , poi dipende se li usi per affettare qualcuno... Un po' come dire siccome la mia auto fa piu' di 130 se ci vado incolpo la casa madre. Purtroppo sono tante le pieghe dei cavilli. Ciao Roberto
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 07/01/2008 alle: 01:03:27
Calosci continui a delirare: e poi Cancale barre a due metri ove non servono... E così nei parcheggi più a valle dell'AA per Camper. Il che vuol dire che tu vai OVE CONSENTITO DAL COMUNE e che ANCHE IN FRANCIA DOVE NON CI VOGLIONO METTONO DIVIETI RELATIVI AI CAMPER non PER MASSE ED INGOMBRI. E' il principio Calosci, VIETARE AI CAMPER ma come vedi non AI CAMION. Il principio Calosci. Quanto a ghetti, io al Bois de Boulogne sono stato da pascià in una piazzola grandissima con bagni e servizi alla giusta distanza, guarda i tuoi amici in Place de la Concorde "i tuoi amici dalla sosta libera duri e puri" come sostano "vicini vicini" e poi ci si lamenta qui dentro che i camper si mettono attaccati violando la privacy, ma fammi il piacere... Questa è la realtà. Le tue solo chiacchiere di un individualista che pensa solo a se stesso.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 07/01/2008 alle: 01:13:54
Calosci continui a delirare: E così nei parcheggi più a valle dell'AA per Camper. Il che vuol dire che tu vai OVE CONSENTITO DAL COMUNE e che ANCHE IN FRANCIA DOVE NON CI VOGLIONO METTONO DIVIETI RELATIVI AI CAMPER non PER MASSE ED INGOMBRI. >
> A delirare, pare, sei proprio tu. Quella fotografata non è nessuna delle vie che ti ho indicato CON CHIAREZZA!! Per quello che so potrebbero essere persino in Carmague!!! Poi le barre che tu mostri sono sull'isolotto dove è sito, GUARDA CASO, il campeggio o l'A.A.
quote: E' il principio Calosci, VIETARE AI CAMPER ma come vedi non AI CAMION. Il principio Calosci. >
> Se ci sono le sbarre è vietato anche ai camion e ai pullman!!!
quote: Quanto a ghetti, io al Bois de Boulogne sono stato da pascià in una piazzola grandissima >
> Felicissimo per te!!!
quote: con bagni e servizi alla giusta distanza, >
> Scusa ma a cosa dovrebbero servirmi i bagni del campeggio? Per mia e tua norma uso sempre il bagno del camper!!! La doccia la faccio in camper e MAI ho usato le docce di nessun campeggio, sono piuttosto schifiltoso... figurati se uso i cessi!!! Mi spiace.
quote: guarda i tuoi amici in Place de la Concorde "i tuoi amici dalla sosta libera duri e puri" come sostano "vicini vicini" e poi ci si lamenta qui dentro che i camper si mettono attaccati violando la privacy, ma fammi il piacere... >
> Quella sarebbe sosta libera? Forse gratuita, ma non libera. Spiegaci quali differenze con una qualunque A.A. o Campeggio. Mai parcheggiato a queste condizioni!!! Come ho sempre detto io mi metto lungo i marciapiedi e non certamente a Place de la Concorde!!! E comunque mi PARCHEGGIO sempre il più vicino possibile a dove devo andare!!! e sempre lontano da altri camper!!!
quote: Questa è la realtà. Le tue solo chiacchiere di un individualista che pensa solo a se stesso. >
> No questa che hai mostrato è la realtà di chi ama i GHETTI. Questa no è SOSTA LIBERA e quindi non è la realtà. Questa realtà esiste per chi la vuole e la cerca o non sa fare a meno di stare in condomini ambulanti!!! Esistono anche atre realtà assai diverse da questi troiai. Un individualista ama la solitudine e non si metterebbe mai in simili CARNAI. Mi spiace che tu continui a non capire cosa significa SOSTA LIBERA!!!! Tra quei camper non troverai mai il mio!!!! Per il semplice fatto che quella non sarà e non potrà MAI essere la mia realtà. A Parigi, visto che di Parigi stiamo parlando, ci sono migliaia da STRADE (notare che ho scritto STRADE e no PIAZZE).

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 07/01/2008 alle 01:59:23
21
blackdog
blackdog
03/01/2004 238
Inserito il 07/01/2008 alle: 11:55:45
La risposta migliore a questi divieti è quella di boicottare il posto. Se avete seguito i telegiornali in questi giorni, soprattutto i tg regionali, avrete visto che gli albergatori del grossetano sono alla frutta. Data la crisi poca gente ha deciso di andare e, dato che non avevano nemmeno l'apporto dei camperisti, molti locali hanno rinunciato anche a fare il cenone di fine anno. Continuamo così anche d'estate e vedrete come si muovono a togliere i divieti!
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 07/01/2008 alle: 12:35:50
Caro O nonno A vienna , in campeggio abbiamo sostato quasi come nella foto dei tre camper affiancati. 31 euro al di' con la 220 che e' pure saltata ed i bagni che.... lasciamo perdere , senza un CS ... Piu' o Meno la stessa situazione della sosta libera dell Hoffburg , con le piccole differenze: gratis e gia' direttamente in centro. (i camperisti corretti si portano due cassette wc e puoi sostare anche 3-4 giorni) Ciao Roberto
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 07/01/2008 alle: 14:36:53
Roberto, tu sei intervenuto in questo 3d https://www.camperonline.it/for... e poi leggi quest'altro https://www.camperonline.it/for... e tanti altri interventi in sezione "comportamenti" che descivono una situazione reale che Calosci ignora o mette "sotto il tappeto" dicendo che occorre punire i responsabili (.. eh si, con una vigilanza ed una marcatura "a camper" 1/1 e h24 che devono pagare i cittadini locali). La filosofia della sosta libera a tutti costi porta a simili nefandezze perché "si è in centro", "perché non si vuole perdere il posto in prima fila", "perché costa meno". Lo feci presente già tempo fa quando un'associazione di chiara fama Regionale anche se si definisce Nazionale, attaccò una pippa per la sosta dei camper a Frabosa Sottana, nota località "di mare" nella quale non gela... Chi fa la settimana bianca deve affrontare una serie di questioni che travalicano la sosta del mezzo! Chi va a fare la settinmana al mare ha gli stessi problemi anche con due cassette thetford (te lo dico io che ho un serbatoio da 80 lt per e nere ed io non avrei problemi davvero). Occorre comportarsi da signori sempre, ma se lo si è, soprattutto quando si utilizza il camper.

Modificato da Anto57 - O Nonno il 07/01/2008 alle 14:46:33
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 07/01/2008 alle: 14:56:20
non ci sono abbastanza AA e camping per poter accogliere la gran massa di camperisti. Siccome non e' possibile obbligare alcuno a realizzarli ci si arrangia come si puo'. Ovviamente , come giustamente sottolinei e' d' obbligo essere signori e puliti. Ormai abbiamo imparato sulla ns. pelle che avere il camper vuol dire rassegnarsi spesso a stare attaccati. Oggi non ti so dire quanto resistero' . E pensare che se volessi ho a disposizione una casa semi isolata in un bosco... Ciao Roberto
19
Faminga
Faminga
03/10/2006 1724
Inserito il 07/01/2008 alle: 15:13:14
Provate un po' a pensare se tutti e dico tutti noi camperisti (e siamo in tanti) adoperassero la filosofia di vita in camper dell'esimio Prof.Antonio Calosci e la sua sosta libera.Come sarebbero ridotte le citta'e le localita' turistiche? Personalmente vedo anche troppi nomadi (rom) che praticano la "sosta libera" nella mia citta'[xx(]e non penso sia piacevole per tutti essere assediati da uno stormo di camperisti che vanno dove vogliono e parcheggiano dove vogliono.!!
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 07/01/2008 alle: 17:49:33
Le situazioni che si creano con la TEORIA CALOSCI-MOVIMENTOCAMPERISTI-IVANOPP sono queste: https://www.camperonline.it/for... https://www.camperonline.it/for... https://www.camperonline.it/for... E con ciò non si favorisce una congrua infrastrutturazione di spazi adatti per i camper in numero e superficie, con corrente, che non dia spazio a gente generatore-dotata di accenderlo o di accendere il motore in sosta (cose peraltro entrambe vietate).>
> Visto che (tanto per cambiare) vengo nominato, non posso far altro che ri-dire che le eventuali infrazioni devono (dovrebbero, in un paese “civile”) essere sanzionate SINGOLARMENTE (ovvero non si dovrebbe vietare a tutti per punire qualcuno). Ovvero, tra altre cose, che ci siano parcheggi ANCHE per camper e che poi si sanzionino le singole infrazioni (sosta dove non permesso, infrazione dell’art. 185, “scarico selvaggio” , …) E poi che si siano piu’ CS e piu’ AA, campeggi aperti ANCHE in bassa stagione, piu’ camper-stop (ANCHE in alta stagione e in localita’ turistiche), e il tutto a prezzi piu’ “onesti”. E per concludere, con riferimento agli scritti/post citati (probabilmente per ribadire che TUTTI i camperisti che fanno ANCHE sosta libera sono degli zingari, scrocconi, barbari, zozzoni ed altro ancora che non ricordo…) personalmente invece quando sono in girola trovo ANCHE tanti camperisti che si comportano a modo e civilmente. PS: 1) ritornando all’oggetto di questo 3D, per quanto riguarda il ricorso al Prefetto a parer mio potrebbe essere utile citare (e allegare) anche la lettera del MiT del 2 aprile 2007. 2) spazi di sosta ridotti come quelli illustrati io di solito li vedo soprattutto nelle AA 3) per quanto riguarda il turismo mordi-e-fuggi e non portatore di contributi economici , allora che si vieti la sosta anche alle automobili dei turisti che si portano le cibarie da casa (e mi sa che saranno sempre di piu’ considerando quanto sta avvenendo al nostro portafoglio) , OVVERO CHE IL TURISMO SIA CONCESSO SOLO AL DI SOPRA DI UNA SOGLIA MINIMA DI SPESA IN LOCO (ma per piacere va … [:(!] ) 4) a quando precedentemente indicato da Roberto66 (avere a disposizione 2 cassette wc) mi permetto di aggiungere di installare sempre anche il secondo serbatoio di grigie nel caso in cui si installi il secondo di chiare 5) x Faminga: non si tratta di parcheggiare OVUNQUE ma bensi’ che esistano dei parcheggi ANCHE per camper (invece che divieti ovunque) magari regolamentati con un nr. max di 10/15 camper attigui e con un limite max di sosta 48/72 ore e poi che si provveda a sanzionare SINGOLARMENTE chi commette infrazioni id="blue">

Modificato da IvanoPP il 07/01/2008 alle 18:01:49
19
Faminga
Faminga
03/10/2006 1724
Inserito il 07/01/2008 alle: 18:06:44
Mi pare che il Prof voglia sostare ovunque.Concordo con te per i parcheggi dedicati ai camper.saluti.
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 07/01/2008 alle: 18:13:43
Io in questo difendo il prof perchè non sono d'accordo con quanto asserito qui
quote:Provate un po' a pensare se tutti e dico tutti noi camperisti (e siamo in tanti) adoperassero la filosofia di vita in camper dell'esimio Prof.Antonio Calosci e la sua sosta libera.Come sarebbero ridotte le citta'e le localita' turistiche? Personalmente vedo anche troppi nomadi (rom) che praticano la "sosta libera" nella mia citta'e non penso sia piacevole per tutti essere assediati da uno stormo di camperisti che vanno dove vogliono e parcheggiano dove vogliono.!!>
> a me non dà fastidio se il prof o un altro sosta e non rompe le scatole a nessuno, anche perchè quello che sosta potrei essere io al suo posto. Come dici tu le città sarebbero ridotte male ( e spesso lo sono) perchè la gente è ignorante e maleducata e inquina quando non dovrebbe, perciò le amm. comunali vietando l'accesso e/o sosta cercano di prevenire perchè non sono poi in grado di reprimere i colpevoli; inoltre gli "ammassamenti" di camper portano peggio perchè più di un camperista quando è in "branco" tende a fare il furbo cercando di non essere "beccato". Il problema è la nostra inciviltà assommata al poco spazio disponibile, poichè l'Italia (in confronto ad altri stati) è piccola. Ciao
19
Faminga
Faminga
03/10/2006 1724
Inserito il 07/01/2008 alle: 18:21:01
E' appunto questo il problema.Siamo in troppi.E gli spazi sono quello che sono.Aggiungiamoci i nostri politicanti e governanti e siamo a posto. Ci vogliono regole e persone che le facciano rispettare.Altrimenti se regnasse la teoria del caos.....addio camper
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 07/01/2008 alle: 18:21:22
Infatti sono questi dficenti che portano guai, vedi https://www.camperonline.it/for... occorrerebbe che al deficente del bustner in oggetto venisse ritirata la patente per un anno, e fatto 2.000 € di multa. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link