quote:Originally posted by Diego58> Benvenuto nel "rompicapo" del mondo dell' "interpretabilita'" da "azzeccagarbugli" e come appena scritto in ultro 3D anche delle "contraddizioni" [:D] Ciao, Ivano.id="blue">
Chido scusa se riporto alla luce questo argomentodi maggio, ma volevo capire. Perchè si dice di aver deliberatamente violato il segnale? Il camper dovrebbe essere assimilato ad autovettura, per cui legittimato a stare in quel parcheggio. >
quote:Originally posted by IvanoPP>Perchè? che tipo di interpretazione diversa si può dare? Da quanto ne so, il camper è equiparato ad autovettura, forse nel caso specifico sporgeva dallo stallo?
quote:Originally posted by Diego58> Benvenuto nel "rompicapo" del mondo dell' "interpretabilita'" da "azzeccagarbugli" e come appena scritto in ultro 3D anche delle "contraddizioni" [:D] Ciao, Ivano.id="blue">
Chido scusa se riporto alla luce questo argomentodi maggio, ma volevo capire. Perchè si dice di aver deliberatamente violato il segnale? Il camper dovrebbe essere assimilato ad autovettura, per cui legittimato a stare in quel parcheggio. >
>
quote:Originally posted by Diego58 Perchè? che tipo di interpretazione diversa si può dare? Da quanto ne so, il camper è equiparato ad autovettura, forse nel caso specifico sporgeva dallo stallo? >> Hai ragione, ma se sul cartello c'e' il pannello integrativo (disegno) raffigurante una automobile [:0] quindi sosta esclusa per i camper (e anche alle apecar [:D] solo che al camper fanno la multa e all'apecar no...); per tua "cultura" questo e' un tipo di divieto che si puo' definire IMPLICITO ovvero che non vieta a X ma bensi' permette solo a Y ma quindi escludendo X (i divieti ESPLICITI invece sono quelli che vietano direttamente, ovvero e p.e. divieto di sosta con il pannello integrativo raffigurante il camper) Te lo ripeto, benvenuto nel "ginepraio" ("scappa" finche' sei in tempo) [:D] Ciao, Ivano.id="blue">
quote:Originally posted by Diego58> Intanto la multa che mi hanno fatto è perché "sosta in zona consentita ad altra categoria di veicoli". Il che vuol dire che secondo il comune con quel simbolo si intende P AUTOVETTURE. La mia istanza di annullamento si basa sul fatto che l'autocaravan è M1 come le autovetture. Però che quel segnale sia irregolare e che discrimini l'autocaravan lo afferma ANCC dalle pagine di INCAMPER nr. 113 pag. 86. Deliberatamente ... perché volevo vedere che tipo di verbale mi facevano e me lo hanno fatto per la categoria. Ora aspettiamo gli eventi. Se me lo facevano perché magari l'autocaravan occupava più di uno stallo o perché sporgeva dallo stallo occupando anche la parte destinata alla circolazione nel parcheggio o perché magari lo sbalzo occupava che ne sò il marciapiede sarebbe stata più dura. Alla fine io penso di non pagare la multa solo percò, credo, la prossima volta faranno un art. 157 comma 5. Quindi se non mi notificheranno il verbale ci riproverò e vedremo cosa faranno. Il tema è: quel segnale è un deterrente senza effetti o una minccia reale per i camperisti in presena di stalli piccoli per i camper? Scoperto questo sapremo regolarci. In altro caso, a Bagno a Ripoli, un camperista ha vinto il ricorso ma solo perché il comune non ha trovato l'ordinanza, poi ne ha fatta un'altra ed ora il Signor Lombardelli parcheggia il suo camper ove consentito dal comune.
quote:Originally posted by IvanoPP>Perchè? che tipo di interpretazione diversa si può dare? Da quanto ne so, il camper è equiparato ad autovettura, forse nel caso specifico sporgeva dallo stallo?
>
>
quote:Originally posted by Anto57 - O NonnoDeliberatamente ... perché volevo vedere che tipo di verbale mi facevano e me lo hanno fatto per la categoria. Ora aspettiamo gli eventi. >>Direi che se molti fossero come te, i comuni sarebbero sicuramente meno propensi a mettere delle indicazioni capestro. Qualcuno potrebbe obiettare che toglierebbero anche la possibilità di giocarsi sulla loro ambiguità, però dato che comunque, loro sanno benissimo cosa vogliono, meglio che le indicazioni siano limpide, poi ognuno decide se rischiare o meno. Grazie della precisazione [;)]