CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

La multa che ho preso a Marina di Grosseto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 28/06/2007 alle: 15:45:42
quote:Originally posted by Diego58
Chido scusa se riporto alla luce questo argomentodi maggio, ma volevo capire. Perchè si dice di aver deliberatamente violato il segnale? Il camper dovrebbe essere assimilato ad autovettura, per cui legittimato a stare in quel parcheggio. >
> Benvenuto nel "rompicapo" del mondo dell' "interpretabilita'" da "azzeccagarbugli" e come appena scritto in ultro 3D anche delle "contraddizioni" [:D] Ciao, Ivano.id="blue">

Modificato da IvanoPP il 28/06/2007 alle 15:48:17
18
Diego58
Diego58
20/06/2007 130
Inserito il 28/06/2007 alle: 15:51:59
quote:Originally posted by IvanoPP
Chido scusa se riporto alla luce questo argomentodi maggio, ma volevo capire. Perchè si dice di aver deliberatamente violato il segnale? Il camper dovrebbe essere assimilato ad autovettura, per cui legittimato a stare in quel parcheggio. >
> Benvenuto nel "rompicapo" del mondo dell' "interpretabilita'" da "azzeccagarbugli" e come appena scritto in ultro 3D anche delle "contraddizioni" [:D] Ciao, Ivano.id="blue">
>
>Perchè? che tipo di interpretazione diversa si può dare? Da quanto ne so, il camper è equiparato ad autovettura, forse nel caso specifico sporgeva dallo stallo?
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 28/06/2007 alle: 16:06:49
quote:Originally posted by Diego58 Perchè? che tipo di interpretazione diversa si può dare? Da quanto ne so, il camper è equiparato ad autovettura, forse nel caso specifico sporgeva dallo stallo? >
> Hai ragione, ma se sul cartello c'e' il pannello integrativo (disegno) raffigurante una automobile [:0] quindi sosta esclusa per i camper (e anche alle apecar [:D] solo che al camper fanno la multa e all'apecar no...); per tua "cultura" questo e' un tipo di divieto che si puo' definire IMPLICITO ovvero che non vieta a X ma bensi' permette solo a Y ma quindi escludendo X (i divieti ESPLICITI invece sono quelli che vietano direttamente, ovvero e p.e. divieto di sosta con il pannello integrativo raffigurante il camper) Te lo ripeto, benvenuto nel "ginepraio" ("scappa" finche' sei in tempo) [:D] Ciao, Ivano.id="blue">
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 28/06/2007 alle: 20:49:46
quote:Originally posted by IvanoPP
>
>Perchè? che tipo di interpretazione diversa si può dare? Da quanto ne so, il camper è equiparato ad autovettura, forse nel caso specifico sporgeva dallo stallo?
>
> Intanto la multa che mi hanno fatto è perché "sosta in zona consentita ad altra categoria di veicoli". Il che vuol dire che secondo il comune con quel simbolo si intende P AUTOVETTURE. La mia istanza di annullamento si basa sul fatto che l'autocaravan è M1 come le autovetture. Però che quel segnale sia irregolare e che discrimini l'autocaravan lo afferma ANCC dalle pagine di INCAMPER nr. 113 pag. 86. Deliberatamente ... perché volevo vedere che tipo di verbale mi facevano e me lo hanno fatto per la categoria. Ora aspettiamo gli eventi. Se me lo facevano perché magari l'autocaravan occupava più di uno stallo o perché sporgeva dallo stallo occupando anche la parte destinata alla circolazione nel parcheggio o perché magari lo sbalzo occupava che ne sò il marciapiede sarebbe stata più dura. Alla fine io penso di non pagare la multa solo percò, credo, la prossima volta faranno un art. 157 comma 5. Quindi se non mi notificheranno il verbale ci riproverò e vedremo cosa faranno. Il tema è: quel segnale è un deterrente senza effetti o una minccia reale per i camperisti in presena di stalli piccoli per i camper? Scoperto questo sapremo regolarci. In altro caso, a Bagno a Ripoli, un camperista ha vinto il ricorso ma solo perché il comune non ha trovato l'ordinanza, poi ne ha fatta un'altra ed ora il Signor Lombardelli parcheggia il suo camper ove consentito dal comune.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Diego58
Diego58
20/06/2007 130
Inserito il 29/06/2007 alle: 08:19:14
quote:Originally posted by Anto57 - O NonnoDeliberatamente ... perché volevo vedere che tipo di verbale mi facevano e me lo hanno fatto per la categoria. Ora aspettiamo gli eventi. >
>Direi che se molti fossero come te, i comuni sarebbero sicuramente meno propensi a mettere delle indicazioni capestro. Qualcuno potrebbe obiettare che toglierebbero anche la possibilità di giocarsi sulla loro ambiguità, però dato che comunque, loro sanno benissimo cosa vogliono, meglio che le indicazioni siano limpide, poi ognuno decide se rischiare o meno. Grazie della precisazione [;)]

Modificato da Diego58 il 29/06/2007 alle 08:20:36
Andre81
Andre81
-
Inserito il 02/09/2007 alle: 16:59:09
Secondo voi questo è regolare? Il cartello dista dal camper circa 500 metri
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 02/09/2007 alle: 18:43:55
Non riesco a vedere bene le figure rappresentate sul cartello ma è certo che c'è anche la tabella con la doppia freccia (una in sù e una in giù) che ha valenza di "continua"; pertanto, in linea teorica, prima di quel cartello ce ne doveva essere un altro con la sola freccia in sù, con valenza di "inizio" oppure altri con la doppia freccia, fino ad arrivare a quello di inizio. Scusa se sono stato contorto.
Andre81
Andre81
-
Inserito il 04/09/2007 alle: 01:35:43
Ecco, appunto, l'hai detto tu stesso: "Non riesci a leggere dalla foto". Non è il fatto del cartello che indica inizio o continuo dico io, è che non si riesce quasi a vedere da fermo gli adesivi raffiguranti auto e moto, figuriamoci per chi si muove con un mezzo come un camper! Mi sembra troppo comodo appiccicare due figurine accanto ad un simbolo di parcheggio per essere apposto con la normativa stradale! Io percorrendo la strada nel senso opposto non li ho visti quei cartelli perchè preseni solo sul lato destro e quindi gli davo le spalle. Dal momento che ho svoltato ad U approfittando di uno spiazzo non me ne sono trovati davanti nessuno per centinaia di metri e così ho parcheggiato il camper sulla destra notando anche che ce ne stavano altri di camper. Solo dopo aver preso la multa sono andato a cercare i cartelli di divieto ritornando al punto in cui avevo svoltato e trovando quel cartello una ventina di metri sotto (senti che s..ulo!!) Comunque tenevo a sapere se potevo appellarmi a questa cosa, tentare un ricorso per insufficienza di segnalazioni o per inadeguatezza delle stesse. Se qualcuno ne sa di leggi e normative spero mi dia una mano. Grazie
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 02/02/2008 alle: 21:18:54
UP.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link