CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

La proposta di Calosci: fare un caso nazionale.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 09/09/2007 alle: 13:46:57
Ok. ci sto. Calosci, proponi un caso e dicci quanto costa così ci attrezziamo.

Modificato da Anto57 - O Nonno il 09/09/2007 alle 14:34:59
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 09/09/2007 alle: 16:55:45
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
Ok. ci sto. Calosci, proponi un caso e dicci quanto costa così ci attrezziamo. >
> Tra multa, parcelle deglia vvocati e numero di udinenze tra I e II grado ad occhio e croce tra i 4-mila e 7-mila. Recuperabili in caso di vittoria
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 09/09/2007 alle: 19:34:25
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
Ok. ci sto. Calosci, proponi un caso e dicci quanto costa così ci attrezziamo. >
> Tra multa, parcelle deglia vvocati e numero di udinenze tra I e II grado ad occhio e croce tra i 4-mila e 7-mila. Recuperabili in caso di vittoria
>
> Ok. Proponi il caso. Per i soldi, se quella è la cifra, ritengo non ci siano problemi ad anticparli, se perdiamo però come facciamo?

Modificato da Anto57 - O Nonno il 09/09/2007 alle 19:42:34
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 09/09/2007 alle: 20:57:53
>
> Ok. Proponi il caso. Per i soldi, se quella è la cifra, ritengo non ci siano problemi ad anticparli, se perdiamo però come facciamo?
>
> Non c'è molto da inventare. Avendo i soldi si va a SOSTARE a Numana, si prende una multa e il resto viene di conseguenza. Si seguono le istruzioni a seconda del tipo di contravvenzione e a seconda del tipo di articolo/legge applicata e si ricorre nella sede opportuna facendo sollevare le eccezioni di costituzionalità e presentanto querela per persecuzione e falso ideologico (nel caso della assurda storia dell'inquinamento). Poi se vinco certamente il Comune ricorre in II grado, se perdo a ricorrere sarò io. Poi si vede. Se perdo i soldi che AVRETE ANTICIPATO saranno appannaggio degli avvocati. Se vinco i soldi che AVRETE ANTICIPATO torneranno ai legittimi proprietari. Questo se devo andare a prendermi qualche multa di proposito. Nel caso dovessi prendermene una per conto mio da altre parti farò tutto da solo. Ciao
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 09/09/2007 alle: 21:31:01
>
>
> Non c'è molto da inventare. Avendo i soldi si va a SOSTARE a Numana, si prende una multa e il resto viene di conseguenza. Si seguono le istruzioni a seconda del tipo di contravvenzione e a seconda del tipo di articolo/legge applicata e si ricorre nella sede opportuna facendo sollevare le eccezioni di costituzionalità e presentanto querela per persecuzione e falso ideologico (nel caso della assurda storia dell'inquinamento). Poi se vinco certamente il Comune ricorre in II grado, se perdo a ricorrere sarò io. Poi si vede. Se perdo i soldi che AVRETE ANTICIPATO saranno appannaggio degli avvocati. Se vinco i soldi che AVRETE ANTICIPATO torneranno ai legittimi proprietari. Questo se devo andare a prendermi qualche multa di proposito. Nel caso dovessi prendermene una per conto mio da altre parti farò tutto da solo. Ciao
>
> A parte la questione GDP o Tribunale, ritengo che Numana, per certi aspetti, sia un caso che andrà a soluzione da solo. Basta aspettare. Io vorrei vedere alla prova i tuoi avvocati con Orosei. E' per Orosei che si è scritto qui dentro che i ricorsi occorre impostarli bene e con ottimi avvocati. Peraltro Orosei non si è nemmeno costituita in Cassazione ed il caso, sotto questi aspetti è anche più semplice. Quindi propongo Orosei. Per Numana basta attendere le sentenze. Sono in campo già ottimi avvocati e dietro alcuni di essi ritengo ci sia già ANCC che ha avuto botta e risposta con Benigni e con il suo avvocato. Orosei, o se vuoi San Vincenzo in Toscana.

Modificato da Anto57 - O Nonno il 09/09/2007 alle 21:32:55
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 09/09/2007 alle: 21:48:29
Peraltro Orosei non si è nemmeno costituita in Cassazione ed il caso, sotto questi aspetti è anche più semplice. Quindi propongo Orosei. Per Numana basta attendere le sentenze. Sono in campo già ottimi avvocati e dietro alcuni di essi ritengo ci sia già ANCC che ha avuto botta e risposta con Benigni e con il suo avvocato. Orosei, o se vuoi San Vincenzo in Toscana. >
> Confesso che andare in Sardegna no mi alletta per nulla. Sa Vincenzo in Toscana potrebbe essere già più interessane. È anche un nuovo nome. Ciao
marzia055
marzia055
-
Inserito il 10/09/2007 alle: 08:23:48
Non capisco perchè per fare qualcosa bisogni per forza andare a prendere una multa là dove ci vietino di posteggiare, io sono intenzionata a inviare prima un email, poi eventualmente una lettera AR agli organi competenti ed anche a qualche giornale,onde sensibilizzare sull'assurdità di certi provvedimenti discriminatori nei nostri confronti,anche se sò che per colpa dei soliti ignoti ci rimettiamo tutti,per questo nell'altro post avevo chiesto se sapete suggerirmi l'organo competente a livello europeo,in italia penso di inviarla all'assesorato per il turismo dei comuni,provinca (e prefettura) ,regione e al ministro.Sarà solo una piccola goccia probabilmente la maggior parte di loro la cestinerà ma bisogna iniziare (per adesso inizierò proprio dalla toscana) che nella sua carta dei diritti del turista non nomina neanche i camper e i campeggi come se detti turisti non esistessero.Sereni kilometri a tutti, e non consigliatemi di andare all'estero prima o poi ci andrò ma sono italiana e vorrei continuare a vivere l'Italia in tutti i suoi aspetti.
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 10/09/2007 alle: 09:11:29
quote:Originally posted by marzia055
Non capisco perchè per fare qualcosa bisogni per forza andare a prendere una multa là dove ci vietino di posteggiare, io sono intenzionata a inviare prima un email, poi eventualmente una lettera AR agli organi competenti ed anche a qualche giornale,onde sensibilizzare sull'assurdità di certi provvedimenti discriminatori nei nostri confronti,anche se sò che per colpa dei soliti ignoti ci rimettiamo tutti,per questo nell'altro post avevo chiesto se sapete suggerirmi l'organo competente a livello europeo,in italia penso di inviarla all'assesorato per il turismo dei comuni,provinca (e prefettura) ,regione e al ministro.Sarà solo una piccola goccia probabilmente la maggior parte di loro la cestinerà ma bisogna iniziare (per adesso inizierò proprio dalla toscana) che nella sua carta dei diritti del turista non nomina neanche i camper e i campeggi come se detti turisti non esistessero.Sereni kilometri a tutti, e non consigliatemi di andare all'estero prima o poi ci andrò ma sono italiana e vorrei continuare a vivere l'Italia in tutti i suoi aspetti. >
> Cara Marzia, trovo lodevole il tuo proposito ma... ...non mi trovi daccordo sul fatto che la "chiusura" dei comuni nei nostri confronti sia "solo" dovuta al comportamento sbagliato di certi camperisti. Anche dalle discussioni su questo forum, pare sia emersa la consapevolezza che i comuni ci "chiudono" soprattutto perchè non ci ritengono appetibili come "apportatori" di soldini. Aggiungici la cecità di alcuni di essi, gli interessi che li legano a certe decisioni, talvolta le "richieste" di una frangia di cittadini, ciechi e ottusi come i loro sindaci ed il quadro d'insieme si completa. Direi che la "zozzonaggine" di taluni camperisti influisce si e no per un 5% sulle decisioni di alcuni sindaci. Pertanto smettiamola di attribuire la chiusura dei comuni ai soli zozzoni. Le motivazioni sono ben altre e ben più profonde (motivi economici innanzitutto), che nulla hanno a che vedere con il comportamento dei camperisti, il quale comportamento a certi sindaci non importa un fico secco (e come potrebbe se essi stessi, in tanti comuni, non osservano le leggi vigenti sullo smaltimento delle acque reflue e della spazzatura, contribuendo, questo si, enormemente all'inquinamento ambientale). Ciao Elio Vita.
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 10/09/2007 alle: 13:58:34
> Ok. San Vincenzo. Ha un'ordinanza in base alla quale ha apposto un divieto di sosta su tutto il territorio ad Autocaravan ad eccezione di un'area ove l'ammette. Io ci sto. Prima di aderire alla raccolta fondi vogliamo interessarci sul se ci siano precedenti presso il GDP che riguardino San Vincenzo per evitare di seguire strade già percorse? Il movimento camperisti cosa intende fare? Aderire e mettere a disposizione un plafond di spesa o astenersi?
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 13/09/2007 alle: 11:39:05
A parer mio uno scopo IMPORTANTE di tale iniziativa dovrebbe anche essere quello di coinvolgere e aggregare camperisti , quindi io ci posso mettere 10 euro e se altri 999 camperisti (nemmeno poi tanti considerando il solo bacino di utenza di CoL) fanno altrettanto arriviamo a 10.000 euro; a tal riguardo aggiungo che sarebbe bene spargere quanto piu' possibile la voce (altri siti, Ass e CC) per cercare quante piu' possibili adesioni. Per quanto riguarda la posizione del Movimento Camperisti, ne dobbiamo discutere e faremo sapere. Ivano.id="blue">
18
Diego58
Diego58
20/06/2007 130
Inserito il 13/09/2007 alle: 18:18:33
Io non ho manco il camper ma ci sto. Almeno 10 euro per ogni ricorso... se si riesce ad organizzare la cosa. Intanto partecipo a tenere in alto il 3d. Fatemi sapere
marzia055
marzia055
-
Inserito il 14/09/2007 alle: 08:52:44
Seguirò con attenzione gli sviluppi di questo col, da parte mia speravo che mi indicasse un indirizzo a livello europeo dove indirizzare la mia lettera; per Dunito con la voce i soliti ignoti non mi riferivo a chi viene definito zozzone ma a tutti coloro che con il loro comportamento scorretto danneggiano gli altri. Ma perchè per il prossimo anno non organizzare uno sciopero magari comunicandolo anche ai turisti stranieri, creiamo una lista di comuni dove siamo maggiormente discriminati e non ci andiamo,ma frequentiamo il comune limitrofo che c'è ospitale. Tante amministrazioni si sono dimenticate che il turismo nel nostro paese parlo degli anni fine anni 50/60/70 è nato proprio grazie a sacco a pelo e canadese e i primi campeggi,ora i figli di quegli anni si sono evoluti e girano in camper.sereni Kilometri a tutti.
21
casalecchio
casalecchio
08/09/2004 729
Inserito il 14/09/2007 alle: 23:19:51
Leggete questa lettera scritta dal direttore del dipartimento trasporti terrestri !

http://www.anci.it/index.cfm?la...

ciao luigi
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 17/09/2007 alle: 12:45:50
quote:Originally posted by casalecchio
Leggete questa lettera scritta dal direttore del dipartimento trasporti terrestri !

ciao luigi >
> Cio' significa che anche l'ANCI (e di conseguenza tutti i comuni) e' UFFICIALMENTE a conoscenza di tali indicazioni del Ministero. Sarebbe interessante conoscere evenuali commenti da parte dell'ANCI su tale lettera. Ciao, Ivano. PS: di tale lettera del Ministero si e' gia' molto discusso anche in

http://www.camper.netsurf.it/fo...

x marzia055 : un'ente europeo "interessante" a cui indirizzare lamentele e' il "mediatore europeo" (una specie di difensore civico) , appena ri-trovo i riferimenti li inserisco qui. id="blue">

Modificato da IvanoPP il 17/09/2007 alle 13:27:07
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 17/09/2007 alle: 14:14:13
quote:Originally posted by IvanoPP
quote:Originally posted by casalecchio

ciao luigi >
> Cio' significa che anche l'ANCI (e di conseguenza tutti i comuni) e' UFFICIALMENTE a conoscenza di tali indicazioni del Ministero. Sarebbe interessante conoscere evenuali commenti da parte dell'ANCI su tale lettera. Ciao, Ivano. PS: di tale lettera del Ministero si e' gia' molto discusso anche in

http://www.camper.netsurf.it/fo...

x marzia055 : un'ente europeo "interessante" a cui indirizzare lamentele e' il "mediatore europeo" (una specie di difensore civico) , appena ri-trovo i riferimenti li inserisco qui. id="blue">
>
> Ritengo che la posisione dell'ANCI sia pari a quella comunicatami dal comune di Grosseto che in sostanza da valenza a tutti punti di quella lettera e soprattutto alla parte in cui dice che sarebbe auspicato che i comuni facessero stalli anche per autocaravan. In ciò i comuni che hanno fatto aree destinate a camper si sentono in linea con lo spirito dettato dal Ministero e con le sentenze di Orosei. Nella risposta che ho ricevuto dal comune di Grosseto si fa, in modo sott'inteso, riferimento a "giurispudenza" consolidata. Sei tu e chi professa il diritto alla sosta libera=campeggio - come diritto assoluto - a non volersi accogere della doppia chiave di lettura che si può dare a quella lettera. Ritengo, peraltro, che in ciò di certo non aiutano i comunicati-raffica di ANCC su uno dei quali baserò il ricorso al prefetto. Staremo a vedere. Resta poi il campeggio dell'equipaggio che non è trattato in quella lettera mentre viene ribadito solo il concetto che la sosta dell'autocaravan... NON BASTA per la sosta libera=campeggio!

Modificato da Anto57 - O Nonno il 17/09/2007 alle 14:39:27
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 17/09/2007 alle: 22:27:25
quote:Originally posted by IvanoPP x marzia055 : un'ente europeo "interessante" a cui indirizzare lamentele e' il "mediatore europeo" (una specie di difensore civico) , appena ri-trovo i riferimenti li inserisco qui>
> Ho ritrovato il riferimento (

http://www.ombudsman.europa.eu/...

) ma purtroppo leggendo nel sito mi pare non possa essere utile nel nostro caso ("Che cosa non può fare? non può aprire indagini nei confronti di autorità nazionali, regionali o locali degli Stati membri, anche nel caso in cui le denunce siano relative a materie comunitarie."). Viene quindi consigliato nel sito di rivolgersi per tali casi al difensore civico nazionale, che nel caso italiano e' rappresentato regionalmente; il coordinatore dei difensori civici italiani e' quello della reg. Lombardia (

http://www.consiglio.regione.lo...

) Ciao, Ivano.id="blue">
marzia055
marzia055
-
Inserito il 18/09/2007 alle: 08:05:55
Grazie per gli indirizzi, continuerò a seguire questo col con interesse per gli sviluppi futuri, sereni kilometri e buona sosta a tutti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link