quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Tra multa, parcelle deglia vvocati e numero di udinenze tra I e II grado ad occhio e croce tra i 4-mila e 7-mila. Recuperabili in caso di vittoria
Ok. ci sto. Calosci, proponi un caso e dicci quanto costa così ci attrezziamo. >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Ok. Proponi il caso. Per i soldi, se quella è la cifra, ritengo non ci siano problemi ad anticparli, se perdiamo però come facciamo?
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Tra multa, parcelle deglia vvocati e numero di udinenze tra I e II grado ad occhio e croce tra i 4-mila e 7-mila. Recuperabili in caso di vittoria
Ok. ci sto. Calosci, proponi un caso e dicci quanto costa così ci attrezziamo. >
>
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Non c'è molto da inventare. Avendo i soldi si va a SOSTARE a Numana, si prende una multa e il resto viene di conseguenza. Si seguono le istruzioni a seconda del tipo di contravvenzione e a seconda del tipo di articolo/legge applicata e si ricorre nella sede opportuna facendo sollevare le eccezioni di costituzionalità e presentanto querela per persecuzione e falso ideologico (nel caso della assurda storia dell'inquinamento). Poi se vinco certamente il Comune ricorre in II grado, se perdo a ricorrere sarò io. Poi si vede. Se perdo i soldi che AVRETE ANTICIPATO saranno appannaggio degli avvocati. Se vinco i soldi che AVRETE ANTICIPATO torneranno ai legittimi proprietari. Questo se devo andare a prendermi qualche multa di proposito. Nel caso dovessi prendermene una per conto mio da altre parti farò tutto da solo. Ciao
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Ok. Proponi il caso. Per i soldi, se quella è la cifra, ritengo non ci siano problemi ad anticparli, se perdiamo però come facciamo?
>
>
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> A parte la questione GDP o Tribunale, ritengo che Numana, per certi aspetti, sia un caso che andrà a soluzione da solo. Basta aspettare. Io vorrei vedere alla prova i tuoi avvocati con Orosei. E' per Orosei che si è scritto qui dentro che i ricorsi occorre impostarli bene e con ottimi avvocati. Peraltro Orosei non si è nemmeno costituita in Cassazione ed il caso, sotto questi aspetti è anche più semplice. Quindi propongo Orosei. Per Numana basta attendere le sentenze. Sono in campo già ottimi avvocati e dietro alcuni di essi ritengo ci sia già ANCC che ha avuto botta e risposta con Benigni e con il suo avvocato. Orosei, o se vuoi San Vincenzo in Toscana.
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Non c'è molto da inventare. Avendo i soldi si va a SOSTARE a Numana, si prende una multa e il resto viene di conseguenza. Si seguono le istruzioni a seconda del tipo di contravvenzione e a seconda del tipo di articolo/legge applicata e si ricorre nella sede opportuna facendo sollevare le eccezioni di costituzionalità e presentanto querela per persecuzione e falso ideologico (nel caso della assurda storia dell'inquinamento). Poi se vinco certamente il Comune ricorre in II grado, se perdo a ricorrere sarò io. Poi si vede. Se perdo i soldi che AVRETE ANTICIPATO saranno appannaggio degli avvocati. Se vinco i soldi che AVRETE ANTICIPATO torneranno ai legittimi proprietari. Questo se devo andare a prendermi qualche multa di proposito. Nel caso dovessi prendermene una per conto mio da altre parti farò tutto da solo. Ciao
>
>
>
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Confesso che andare in Sardegna no mi alletta per nulla. Sa Vincenzo in Toscana potrebbe essere già più interessane. È anche un nuovo nome. Ciao
Peraltro Orosei non si è nemmeno costituita in Cassazione ed il caso, sotto questi aspetti è anche più semplice. Quindi propongo Orosei. Per Numana basta attendere le sentenze. Sono in campo già ottimi avvocati e dietro alcuni di essi ritengo ci sia già ANCC che ha avuto botta e risposta con Benigni e con il suo avvocato. Orosei, o se vuoi San Vincenzo in Toscana. >
quote:Originally posted by marzia055> Cara Marzia, trovo lodevole il tuo proposito ma... ...non mi trovi daccordo sul fatto che la "chiusura" dei comuni nei nostri confronti sia "solo" dovuta al comportamento sbagliato di certi camperisti. Anche dalle discussioni su questo forum, pare sia emersa la consapevolezza che i comuni ci "chiudono" soprattutto perchè non ci ritengono appetibili come "apportatori" di soldini. Aggiungici la cecità di alcuni di essi, gli interessi che li legano a certe decisioni, talvolta le "richieste" di una frangia di cittadini, ciechi e ottusi come i loro sindaci ed il quadro d'insieme si completa. Direi che la "zozzonaggine" di taluni camperisti influisce si e no per un 5% sulle decisioni di alcuni sindaci. Pertanto smettiamola di attribuire la chiusura dei comuni ai soli zozzoni. Le motivazioni sono ben altre e ben più profonde (motivi economici innanzitutto), che nulla hanno a che vedere con il comportamento dei camperisti, il quale comportamento a certi sindaci non importa un fico secco (e come potrebbe se essi stessi, in tanti comuni, non osservano le leggi vigenti sullo smaltimento delle acque reflue e della spazzatura, contribuendo, questo si, enormemente all'inquinamento ambientale). Ciao Elio Vita.
Non capisco perchè per fare qualcosa bisogni per forza andare a prendere una multa là dove ci vietino di posteggiare, io sono intenzionata a inviare prima un email, poi eventualmente una lettera AR agli organi competenti ed anche a qualche giornale,onde sensibilizzare sull'assurdità di certi provvedimenti discriminatori nei nostri confronti,anche se sò che per colpa dei soliti ignoti ci rimettiamo tutti,per questo nell'altro post avevo chiesto se sapete suggerirmi l'organo competente a livello europeo,in italia penso di inviarla all'assesorato per il turismo dei comuni,provinca (e prefettura) ,regione e al ministro.Sarà solo una piccola goccia probabilmente la maggior parte di loro la cestinerà ma bisogna iniziare (per adesso inizierò proprio dalla toscana) che nella sua carta dei diritti del turista non nomina neanche i camper e i campeggi come se detti turisti non esistessero.Sereni kilometri a tutti, e non consigliatemi di andare all'estero prima o poi ci andrò ma sono italiana e vorrei continuare a vivere l'Italia in tutti i suoi aspetti. >
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Ok. San Vincenzo. Ha un'ordinanza in base alla quale ha apposto un divieto di sosta su tutto il territorio ad Autocaravan ad eccezione di un'area ove l'ammette. Io ci sto. Prima di aderire alla raccolta fondi vogliamo interessarci sul se ci siano precedenti presso il GDP che riguardino San Vincenzo per evitare di seguire strade già percorse? Il movimento camperisti cosa intende fare? Aderire e mettere a disposizione un plafond di spesa o astenersi?
http://www.anci.it/index.cfm?la...
ciao luigiquote:Originally posted by casalecchio> Cio' significa che anche l'ANCI (e di conseguenza tutti i comuni) e' UFFICIALMENTE a conoscenza di tali indicazioni del Ministero. Sarebbe interessante conoscere evenuali commenti da parte dell'ANCI su tale lettera. Ciao, Ivano. PS: di tale lettera del Ministero si e' gia' molto discusso anche in
Leggete questa lettera scritta dal direttore del dipartimento trasporti terrestri !http://www.anci.it/index.cfm?la...
ciao luigi >
http://www.camper.netsurf.it/fo...
x marzia055 : un'ente europeo "interessante" a cui indirizzare lamentele e' il "mediatore europeo" (una specie di difensore civico) , appena ri-trovo i riferimenti li inserisco qui. id="blue">quote:Originally posted by IvanoPP> Ritengo che la posisione dell'ANCI sia pari a quella comunicatami dal comune di Grosseto che in sostanza da valenza a tutti punti di quella lettera e soprattutto alla parte in cui dice che sarebbe auspicato che i comuni facessero stalli anche per autocaravan. In ciò i comuni che hanno fatto aree destinate a camper si sentono in linea con lo spirito dettato dal Ministero e con le sentenze di Orosei. Nella risposta che ho ricevuto dal comune di Grosseto si fa, in modo sott'inteso, riferimento a "giurispudenza" consolidata. Sei tu e chi professa il diritto alla sosta libera=campeggio - come diritto assoluto - a non volersi accogere della doppia chiave di lettura che si può dare a quella lettera. Ritengo, peraltro, che in ciò di certo non aiutano i comunicati-raffica di ANCC su uno dei quali baserò il ricorso al prefetto. Staremo a vedere. Resta poi il campeggio dell'equipaggio che non è trattato in quella lettera mentre viene ribadito solo il concetto che la sosta dell'autocaravan... NON BASTA per la sosta libera=campeggio!
quote:Originally posted by casalecchio> Cio' significa che anche l'ANCI (e di conseguenza tutti i comuni) e' UFFICIALMENTE a conoscenza di tali indicazioni del Ministero. Sarebbe interessante conoscere evenuali commenti da parte dell'ANCI su tale lettera. Ciao, Ivano. PS: di tale lettera del Ministero si e' gia' molto discusso anche in
Leggete questa lettera scritta dal direttore del dipartimento trasporti terrestri !http://www.anci.it/index.cfm?la...
ciao luigi >http://www.camper.netsurf.it/fo...
x marzia055 : un'ente europeo "interessante" a cui indirizzare lamentele e' il "mediatore europeo" (una specie di difensore civico) , appena ri-trovo i riferimenti li inserisco qui. id="blue">
>
quote:Originally posted by IvanoPP x marzia055 : un'ente europeo "interessante" a cui indirizzare lamentele e' il "mediatore europeo" (una specie di difensore civico) , appena ri-trovo i riferimenti li inserisco qui>> Ho ritrovato il riferimento (
http://www.ombudsman.europa.eu/...
) ma purtroppo leggendo nel sito mi pare non possa essere utile nel nostro caso ("Che cosa non può fare? non può aprire indagini nei confronti di autorità nazionali, regionali o locali degli Stati membri, anche nel caso in cui le denunce siano relative a materie comunitarie."). Viene quindi consigliato nel sito di rivolgersi per tali casi al difensore civico nazionale, che nel caso italiano e' rappresentato regionalmente; il coordinatore dei difensori civici italiani e' quello della reg. Lombardia (http://www.consiglio.regione.lo...
) Ciao, Ivano.id="blue">