quote:Originally posted by IvanoPP>
quote:Originally posted by vapoluz> E visto che hai accennato al "caso" Bologna di via Tanari, si potrebbe pensare ad una iniziativa congiunta tra i 2 movimenti (Camperisti-ITA e Movimento Camperisti) inviando una lettera al sindaco e ad altri interessati:id="blue"> Francesco, se e quando mi leggerai, che ne dici ?id="red"> Ciao, Ivano.id="blue">
ma sì, freghiamocene, è lo stesso se hanno appena chiuso l'unico posto di Bologna dove si poteva stare, stiamo zitti, è meglio e intanto domani ne chiuderanno un'altro, e poi un'altro....e poi vedremo fra 5 anni dove andremo con i nostri bei camperoni...... auguroni.... ciao Valerio >
>
quote:Originally posted by sceriffo la proposta di the fox va "limata" in alcune parti, ma mi sembra l'unica tecnicamente presentabile. >> Ribadisco la mia contrarieta' alla proposta di "The Fox" di modifica del CdS per i motivi di seguito elencati: 1) Nei centri abitati è vietato stare a bordo durante la sosta del camper; è possibile stare a bordo durante la sosta solo fuori dai centri abitati (che significa "centro abitato" ? in teoria anche la "periferia" e un centro abitato...) e nelle aree destinate ai camper (quali sono ? solo AA e/o camping ? e se altro quali ?) 2) durante la sosta non si tengono accese le utenze di bordo e nemmeno in assenza di equipaggio nelle AA (e la roba nel frigo come la si mantiene ?) 3) In caso di sosta regolamentata (a pagamento), la tariffa per le autocaravan può essere maggiorata rispetto a quella prevista per le autovetture, fino ad un massimo del doppio (ora e' il 50% in piu' e mi pare sufficiente in quanto un camper in media e' lungo sui 7 metri ovvero di meno del doppio di un'automobile. Il possedere una Smart o una ApeCar mica dimezza la tariffa di sosta...). Ripropongo quindi l modifica del CdS proposta dal Movimento Camperisti al seguente link:
http://www.movimentocamperisti....
Ciao, Ivano.id="blue">quote:Originally posted by vapoluz >> Hanno risposto altri spiegandoti esattamenete ciò che volevo dire: Come distinguere obiettivamente, senza usare il razzismo, senza fermarsi ad osservare la lunghezza e le fattezze della gonna delle signora, il grado di pulizia del viso o delle mani... ecco comde distinguere un camperista nomade ed un non nomade e rispettare la costituzione Italiana che dice che tutti i cittadini sono guali senza distinzione di.... di ... e che tutti sono innocenti fino a sentenza definitiva? Se affermi la sosta libera come diritto non la potrai vietare ai camperisti di cultuna nomade in base ad un pregiudizio o ad un presunzione, mediamente possiamo ritenere che abbiano e diano problemi ma individualmente lo devi dimostrare. Quindi quando professi SOSTA LIBERA i comuni pernsano: INVASIONE NOMADI! E' questo il giro vizioso che occorre tenere presente.
quote:Originally posted by sceriffo> NON SONO D'ACCORDO sulla prima frase. NON SONO D'ACCORDO sulla seconda. NON SONO D'ACCORDO sul fatto che una proposta così demenziale e punitiva verso i camperisti di buon senso possa diventare una legge. NON SONO D'ACCORDO sul fatto che sia necessario fare una nuova legge per risolvere i problemi di interpretazione della attuale normativa. NON SONO D'ACCORDO, in generale, con leggi che intendano normare i comportamenti privati delle persone (e la proposta di Fox è una delle cose più invasive e, ripeto, "nordcoreane" che mi sia mai capitato di leggere). NON SONO D'ACCORDO sul fatto che Fox e Calosci o chiunque altro, di fronte all'oggettivo disinteresse della quasi totalità dei camperisti sull'argomento, dicano: "Beh, vado a parlare comunque con qualche parlamentare per propugnare la mia idea", vantando una rappresentatività di una "categoria" che è del tutto virtuale. E' una posizione molto netta e ragionata. Non capisco perchè non la ritieni accettabile.id="size2"> id="Verdana">id="navy">
Certo, la proposta di the fox va "limata" in alcune parti, ma mi sembra l'unica tecnicamente presentabile. E ripeto l'invito a proporre modifiche aggiungendo o togliendo parti nello spirito con cui the fox ha steso il documento, e a non limitarsi a "sono d'accordo" o "non sono d'accordo". O peggio "non me ne frega niente". Saluti Fabio >
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Al "giro vizioso" si vuole dar rimedio tramite la modifica del CdS proposta dal Movimento Camperisti al seguente link:
quote:Originally posted by vapoluz >> Hanno risposto altri spiegandoti esattamenete ciò che volevo dire: Come distinguere obiettivamente, senza usare il razzismo, senza fermarsi ad osservare la lunghezza e le fattezze della gonna delle signora, il grado di pulizia del viso o delle mani... ecco comde distinguere un camperista nomade ed un non nomade e rispettare la costituzione Italiana che dice che tutti i cittadini sono guali senza distinzione di.... di ... e che tutti sono innocenti fino a sentenza definitiva? Se affermi la sosta libera come diritto non la potrai vietare ai camperisti di cultuna nomade in base ad un pregiudizio o ad un presunzione, mediamente possiamo ritenere che abbiano e diano problemi ma individualmente lo devi dimostrare. Quindi quando professi SOSTA LIBERA i comuni pernsano: INVASIONE NOMADI! E' questo il giro vizioso che occorre tenere presente.
>
http://www.movimentocamperisti....
Ovvero: - si indica chiaramente cosa si puo' fare (sosta e soggiorno regolamentati, ...) e invece no (p.e. campeggio "palese", assembramenti selvaggi, ...) - quindi, di conseguenza, le eventuali infrazioni commesse (comprese quelle dei nomadi) devono essere punite singolarmente (cosi' come tra l'altro gia' previsto dalle attuali leggi vigenti) Ciao, Ivano.id="blue">quote:Originally posted by IvanoPP> Ribadisco, non sono d'accordo, queste proposte mi sembrano sulla falsa riga di quelle che tentano di regolamentare l'uso della teconologia: sempre un passo indietro. Secondo il mio punto di vista non servono leggi particolari, tantomeno restrittive come quelle che sto leggendo. Aggiungo inoltre che se i comuni non vogliono i camper (spesso per ragioni che riguardano gli interessi di alcune lobby) hanno tutti i poteri per farlo ed una legge particolare non risolverebbe il problema. Ricordo poi che nella maggior parte del territorio italiano il problema dell'accoglienza non esiste. Esiste solo in alcune parti di alcune regioni e in alcune zone turistihe particolaramente rinomate. Cerchiamo di inquadrare il problema nella giusta prospettiva per cortesia. Ciao, Mauro
quote:Originally posted by sceriffo la proposta di the fox va "limata" in alcune parti, ma mi sembra l'unica tecnicamente presentabile. >> Ribadisco la mia contrarieta' alla proposta di "The Fox" di modifica del CdS per i motivi di seguito elencati: 1) Nei centri abitati è vietato stare a bordo durante la sosta del camper; è possibile stare a bordo durante la sosta solo fuori dai centri abitati (che significa "centro abitato" ? in teoria anche la "periferia" e un centro abitato...) e nelle aree destinate ai camper (quali sono ? solo AA e/o camping ? e se altro quali ?) 2) durante la sosta non si tengono accese le utenze di bordo e nemmeno in assenza di equipaggio nelle AA (e la roba nel frigo come la si mantiene ?) 3) In caso di sosta regolamentata (a pagamento), la tariffa per le autocaravan può essere maggiorata rispetto a quella prevista per le autovetture, fino ad un massimo del doppio (ora e' il 50% in piu' e mi pare sufficiente in quanto un camper in media e' lungo sui 7 metri ovvero di meno del doppio di un'automobile. Il possedere una Smart o una ApeCar mica dimezza la tariffa di sosta...). Ripropongo quindi l modifica del CdS proposta dal Movimento Camperisti al seguente link:http://www.movimentocamperisti....
Ciao, Ivano.id="blue">
>
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Direi proprio di no, soprattutto tra NOMADISMO e SOSTA LIBERA c'è una profonda differenza. Il NOMADE solitamente ha un tipo di sosta che è stanziale (cioè una volta che si ferma in un luogo lo occupa per parecchie settimane) e sempre solitamente si muove in branco. Chi fa SOSTA LIBERA, normalmente non si "accampa" e se sta fermo solitamente non sosta più uno-due giorni. Il NOMADE solitamente si accampa mettemdo fuori del camper/roulotte lavatrici, verande, fili per stendere, antenne a palo esterne.... Chi fa sosta libera si ferma e basta senza fare nulla di quanto sopra descritto. Al massimo avrà qualche utenza interna accesa, ma nulla di più. Non capisco per quale motivo le forze dell'ordine in Germania riescono a far rispetare senza traumi, senza multe, senza particolari problemi la sosta libera quando questa è (in alcune zone o città) limitata ad un max di 24, 48 ore, mentre in Italia si fa sempre d'ogni erba un fascio. Rammento, solo 3 mesi fa (appena tornato dalla Grecia per riaffrancarmi da una disastrosa vacanza), che mi recai alcuni giorni in Baviera. Mi fermai in SOSTA LIBERA a Garmish e nessuno mi disse nulla. Anche i NOMADI in quel luogo si comportavano esattamente come tutti gli altri e allo scadere del tempo massimo consentito per la sosta si muovevano e, come ho fatto anche io (anche per la necessità di scaricare e caricare altra acqua), poi trovano altro parcheggio. Ciao
Se affermi la sosta libera come diritto non la potrai vietare ai camperisti di cultuna nomade in base ad un pregiudizio o ad un presunzione, mediamente possiamo ritenere che abbiano e diano problemi ma individualmente lo devi dimostrare. Quindi quando professi SOSTA LIBERA i comuni pernsano: INVASIONE NOMADI! E' questo il giro vizioso che occorre tenere presente. >
quote:Originally posted by SMauro Ribadisco, non sono d'accordo, queste proposte mi sembrano sulla falsa riga di quelle che tentano di regolamentare l'uso della teconologia: sempre un passo indietro. Secondo il mio punto di vista non servono leggi particolari, tantomeno restrittive come quelle che sto leggendo. Aggiungo inoltre che se i comuni non vogliono i camper (spesso per ragioni che riguardano gli interessi di alcune lobby) hanno tutti i poteri per farlo ed una legge particolare non risolverebbe il problema. Ricordo poi che nella maggior parte del territorio italiano il problema dell'accoglienza non esiste. Esiste solo in alcune parti di alcune regioni e in alcune zone turistihe particolaramente rinomate. Cerchiamo di inquadrare il problema nella giusta prospettiva per cortesia. Ciao, Mauro >> Questa tua obiezione e' gia' stata posta anche da altri e in tal caso, giustamente, chi non non e' interessato e/o contrario basta che non partecipi alle iniziative (ovvero se ci sono dei contrari e non interessati ci sono anche altri favorevoli e interessati). Essendo molto aumentato il fenomeno camper in questi ultimi anni, purtroppo risulta necessario ri-normare il camperismo in quanto le attuali normative sono molto restrittive e soprattutto INTERPRETABILI (e sempre a sfavore dei camperisti...) Quindi sarebbe bene cercare di proporre una nuova normativa quanto migliore possibile per i camperisti (prima che qualcun altro lo faccia pero' con considerazioni molto ben diverse, come tra l'altro sta gia' avvenendo, ovvero sempre piu' limitazioni e sempre e solo piu' sosta/soggiorno SOLO in AA e/o camping...) Ciao, Ivano.id="blue">
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> No professore, la tua è come al solito una dichiarazione apodittica, è un tuo punto di vista che intendi generalizzare. Ci sono testimonianze in questo forum di camperisti nomadi non multati dai vigili perché "è tempo perso" il che sta a significare che usano il camper come te. Ci sono di mia conoscenza almeno due equipaggi nomadi che bazzicano la fortezza di siena con campre Ci targati FI. Ci sono, ci sono, sono stanziali quelli con le roulotte, ma quelli con il camper si muovono come te. E comunque possono farlo come te. Basta questo ai comuni. Ciao.
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Direi proprio di no, soprattutto tra NOMADISMO e SOSTA LIBERA c'è una profonda differenza. Il NOMADE solitamente ha un tipo di sosta che è stanziale (cioè una volta che si ferma in un luogo lo occupa per parecchie settimane) e sempre solitamente si muove in branco. Chi fa SOSTA LIBERA, normalmente non si "accampa" e se sta fermo solitamente non sosta più uno-due giorni. Il NOMADE solitamente si accampa mettemdo fuori del camper/roulotte lavatrici, verande, fili per stendere, antenne a palo esterne.... Chi fa sosta libera si ferma e basta senza fare nulla di quanto sopra descritto. Al massimo avrà qualche utenza interna accesa, ma nulla di più. Non capisco per quale motivo le forze dell'ordine in Germania riescono a far rispetare senza traumi, senza multe, senza particolari problemi la sosta libera quando questa è (in alcune zone o città) limitata ad un max di 24, 48 ore, mentre in Italia si fa sempre d'ogni erba un fascio. Rammento, solo 3 mesi fa (appena tornato dalla Grecia per riaffrancarmi da una disastrosa vacanza), che mi recai alcuni giorni in Baviera. Mi fermai in SOSTA LIBERA a Garmish e nessuno mi disse nulla. Anche i NOMADI in quel luogo si comportavano esattamente come tutti gli altri e allo scadere del tempo massimo consentito per la sosta si muovevano e, come ho fatto anche io (anche per la necessità di scaricare e caricare altra acqua), poi trovano altro parcheggio. Ciao
Se affermi la sosta libera come diritto non la potrai vietare ai camperisti di cultuna nomade in base ad un pregiudizio o ad un presunzione, mediamente possiamo ritenere che abbiano e diano problemi ma individualmente lo devi dimostrare. Quindi quando professi SOSTA LIBERA i comuni pernsano: INVASIONE NOMADI! E' questo il giro vizioso che occorre tenere presente. >
>
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Con i Nomadi spesso è inutile qualsiasi tipo di sanzione. E qui si potrebbe riaprire un vecchio discorso, mai chiuso, sull'opportunita di arresto per i "senza fissa dimora" che di questo "senza fissa dimora" se ne approfittano e non sono mai rintracciabili. Mia madre fu derubara di 500 euro e l'artefice del furto fu presa immediatamente da un carbiniere che la inseguì a piedi lungo la corsia di emergenza dell'autostrada. Mia madre sporse denuncia e quando ci fu il processo... la zingara fu condannata in contumacia e ora credo sia ancora uccel di bosco. Se questo furto lo avessimo commesso noi saremmo già in galera e in via definitiva. (per la serie cornuti e mazziati). Ma questo non significa che siccome esistono gli zingari ladri che vivono in camper tutti i camperisti sono zingari. I nomadi che stanno sotto la Fortezza (Siena) se non fanno campeggio, se non occupano lo stallo in pianta stabile e non sporcano per quale motivo devono essere mandati via. Ribadisco il mio diritto di fermarmi dove e quando mi pare nel rispetto delle limitazioni riservate alle autovetture (ZTL, Isole pedonali). Ciao P.S. Per la cronaca la notte tra sabato 18 e domenica 19 l'ho trascorsa a Firenze a 300 metri dal famoso duomo. Sempre per la cronaca a trovare lo stallo "giusto" mi ha aiutato la Polizia Municipale.
No professore, la tua è come al solito una dichiarazione apodittica, è un tuo punto di vista che intendi generalizzare. Ci sono testimonianze in questo forum di camperisti nomadi non multati dai vigili perché "è tempo perso" il che sta a significare che usano il camper come te. Ci sono di mia conoscenza almeno due equipaggi nomadi che bazzicano la fortezza di siena con campre Ci targati FI. Ci sono, ci sono, sono stanziali quelli con le roulotte, ma quelli con il camper si muovono come te. E comunque possono farlo come te. Basta questo ai comuni. Ciao. >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci I nomadi che stanno sotto la Fortezza (Siena) se non fanno campeggio, se non occupano lo stallo in pianta stabile e non sporcano per quale motivo devono essere mandati via. >> Allora siamo d'accordo professo' ma cerchiamo di convicere gli altri partecipanti al forum; non mi pare che la pensino allo stesso modo, o mi sbaglio? Bye.
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Non credo di dover convincere nessuno. Se le persone si comportano onestamente e nel rispetto delle regole del civile consorzio non vedo perché debbono essere discriminate. Ciao
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci I nomadi che stanno sotto la Fortezza (Siena) se non fanno campeggio, se non occupano lo stallo in pianta stabile e non sporcano per quale motivo devono essere mandati via. >> Allora siamo d'accordo professo' ma cerchiamo di convicere gli altri partecipanti al forum; non mi pare che la pensino allo stesso modo, o mi sbaglio? Bye.
>
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci>
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Non credo di dover convincere nessuno. Se le persone si comportano onestamente e nel rispetto delle regole del civile consorzio non vedo perché debbono essere discriminate. Ciao
>
>
quote: ma che diavolo vai dicendo? quindi secondo te non cè differenza tra i camperisti e i nomadi? non cè differenza tra una famiglia che paga le tasse, ha un lavoro, rispetta le leggi, le persone e la propietà altrui, ha una casa, è rintracciabile ed è sanzionabile in qualsiasi modo, non lascia tonnellate di lerciume quando se ne và, non accende fuochi nei piazzali e non và a defecare nei campi, chiede solo di poter parcheggiare dove parcheggiano le auto tenendo le utenze di bordo accese e chi tutto questo lo fà fregandosene beatamente di tutto e di tutti? e quando mai un camperista davanti alla legge è uguale a un nomade: prova a comportarti UNA volta come nomade e vedrai cosa succede: multe, sequestro del mezzo, procedimenti giudiziari,pignoramenti e trattamenti sanitari forzati se persisti nel tuo atteggiamento, è questa la trafila che ti attende, ti risulta che questo accada hai nomadi? ormai centinaia di comuni riconoscona la valenza economica del turismo in camper e per fortuna sanno distinguere i camperisti da nomadi. tu con queste affermazioni, oltre a dimostare che hai una visione distorta della realtà ci riporti indietro di 10 anni. i più maleducati dei camperisti, che sono poi una percentuale minima e purtroppo fisiologica considerato il numero enorme, non si comporteranno mai completamente come dei nomadi, e se fosse anzi quando lo fanno si possono e devono essere sanzionati, ma prova a fare multe a un camper nomade e poi dimmi cosa ci ricavi. può anche esserci una logica nelle proposte che porti avanti, non condivisibile, ma accettabile, ma quando te ne esci con queste sparate distruggi in un secondo quel minimo di attenzione che potevi esserti guadagnato e sei costretto a ripartire da zero. per quanto mi riguarda stavolta l'hai fatta propio fuori dal vasino. cordiali saluti Poluzzi Valerio >>
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Ho volutamente lasciato l'intera mia risposta alla tua precedente domanda per far capire che non ho assolutamente detto nulla di quello che tu mi attribuisci. Lo riporto nuovamente: "Se le persone si comportano onestamente e nel rispetto delle regole del civile consorzio non vedo perché debbono essere discriminate." Per il resto anche in altra risposta avevo detto che i VERI nomadi non sono rintracciabili e si comportano in genere male. Ma se si comportano bene, che male fanno? D'altronde se la legge consente l'esistenza di apolidi e di senza fissa dimora... Ripeto se si comportano bene che male fanno le persone? Chiunque va perseguito (nomade o non nomade) se viola la legge e le regole che la società ha saputo darsi per vivere al meglio. Ciao
>
>quote: ma che diavolo vai dicendo? quindi secondo te non cè differenza tra i camperisti e i nomadi? non cè differenza tra una famiglia che paga le tasse, ha un lavoro, rispetta le leggi, le persone e la propietà altrui, ha una casa, è rintracciabile ed è sanzionabile in qualsiasi modo, non lascia tonnellate di lerciume quando se ne và, non accende fuochi nei piazzali e non và a defecare nei campi, chiede solo di poter parcheggiare dove parcheggiano le auto tenendo le utenze di bordo accese e chi tutto questo lo fà fregandosene beatamente di tutto e di tutti? e quando mai un camperista davanti alla legge è uguale a un nomade: prova a comportarti UNA volta come nomade e vedrai cosa succede: multe, sequestro del mezzo, procedimenti giudiziari,pignoramenti e trattamenti sanitari forzati se persisti nel tuo atteggiamento, è questa la trafila che ti attende, ti risulta che questo accada hai nomadi? ormai centinaia di comuni riconoscona la valenza economica del turismo in camper e per fortuna sanno distinguere i camperisti da nomadi. tu con queste affermazioni, oltre a dimostare che hai una visione distorta della realtà ci riporti indietro di 10 anni. i più maleducati dei camperisti, che sono poi una percentuale minima e purtroppo fisiologica considerato il numero enorme, non si comporteranno mai completamente come dei nomadi, e se fosse anzi quando lo fanno si possono e devono essere sanzionati, ma prova a fare multe a un camper nomade e poi dimmi cosa ci ricavi. può anche esserci una logica nelle proposte che porti avanti, non condivisibile, ma accettabile, ma quando te ne esci con queste sparate distruggi in un secondo quel minimo di attenzione che potevi esserti guadagnato e sei costretto a ripartire da zero. per quanto mi riguarda stavolta l'hai fatta propio fuori dal vasino. cordiali saluti Poluzzi Valerio >>
>
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Nessun male, fanno, e non possono essere discriminati.
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Ho volutamente lasciato l'intera mia risposta alla tua precedente domanda per far capire che non ho assolutamente detto nulla di quello che tu mi attribuisci. Lo riporto nuovamente: "Se le persone si comportano onestamente e nel rispetto delle regole del civile consorzio non vedo perché debbono essere discriminate." Per il resto anche in altra risposta avevo detto che i VERI nomadi non sono rintracciabili e si comportano in genere male. Ma se si comportano bene, che male fanno? Ciao
>
>quote: ma che diavolo vai dicendo? quindi secondo te non cè differenza tra i camperisti e i nomadi? non cè differenza tra una famiglia che paga le tasse, ha un lavoro, rispetta le leggi, le persone e la propietà altrui, ha una casa, è rintracciabile ed è sanzionabile in qualsiasi modo, non lascia tonnellate di lerciume quando se ne và, non accende fuochi nei piazzali e non và a defecare nei campi, chiede solo di poter parcheggiare dove parcheggiano le auto tenendo le utenze di bordo accese e chi tutto questo lo fà fregandosene beatamente di tutto e di tutti? e quando mai un camperista davanti alla legge è uguale a un nomade: prova a comportarti UNA volta come nomade e vedrai cosa succede: multe, sequestro del mezzo, procedimenti giudiziari,pignoramenti e trattamenti sanitari forzati se persisti nel tuo atteggiamento, è questa la trafila che ti attende, ti risulta che questo accada hai nomadi? ormai centinaia di comuni riconoscona la valenza economica del turismo in camper e per fortuna sanno distinguere i camperisti da nomadi. tu con queste affermazioni, oltre a dimostare che hai una visione distorta della realtà ci riporti indietro di 10 anni. i più maleducati dei camperisti, che sono poi una percentuale minima e purtroppo fisiologica considerato il numero enorme, non si comporteranno mai completamente come dei nomadi, e se fosse anzi quando lo fanno si possono e devono essere sanzionati, ma prova a fare multe a un camper nomade e poi dimmi cosa ci ricavi. può anche esserci una logica nelle proposte che porti avanti, non condivisibile, ma accettabile, ma quando te ne esci con queste sparate distruggi in un secondo quel minimo di attenzione che potevi esserti guadagnato e sei costretto a ripartire da zero. per quanto mi riguarda stavolta l'hai fatta propio fuori dal vasino. cordiali saluti Poluzzi Valerio >>
>
>
quote:Originally posted by IvanoPP> Sì, ti ho appena letto e comunicato il testo integrale dell'ordinanza del Bravo sindaco di Bologna a tutte le associazioni di camperisti, dei rivenditori, dei produttori, oltre a circa 3500 altri amici camperisti italia. Qualcuno ha già inviato un proprio msg di protesta al sindaco, mettendo noi e ANCC di Firenze in copia per conoscenza... Se altri intendessero farlo, possono inviare il proprio disagio di apprendere che Bologna chiude ai camperisti, il ns indirizzo da inserire in CC è: camperistiita@alice.it L'indirizzo e-mail del sindaco di Bologna è: sindaco@comune.bologna.it Altri indirizzi da inserire in CC: Assocamp (Assoc. operatori commerciali camper) - presidente@assocamp.it Anfia (Assoc. produttori camper) - scampanelli@sea-camper.com ACTItalia (Federaz. Naz. Camperclub) - info@actitalia.it Confedercampeggio (Federaz. Naz. Camperclub) - federcampeggio@tin.it Deputato M. Fabris (titolare proposta legge "procamper") - fabris_m@camera.it L'oggeto della e-mail: "A Bologna un sindaco che si fa rispettare" Testo: Con PG.N.:232113/2006 l'unico accesso utile alle famiglie in camper è stato finalmente chiuso. Finalmente, tra svariate problematiche di nomadismo, extracomunitari illegali ed altra varia emarginazione è toccato alle ns famiglie "in camper" stare fuori da Bologna. Grazie Sig. Sindaco! (Firma)
quote:Originally posted by vapoluz> Valerio, anche io sono un po' "abbacchiato" a leggere cio' (e avevo espresso tale "sentimento" con il mio prec post "mha..."). Ma... a parer mio, bisogna continuare in quanto ci sono probabilmente anche dei camperisti interessati. E visto che hai accennato al "caso" Bologna di via Tanari, si potrebbe pensare ad una iniziativa congiunta tra i 2 movimenti (Camperisti-ITA e Movimento Camperisti) inviando una lettera al sindaco e ad altri interessati: Francesco, se e quando mi leggerai, che ne dici ? Ciao, Ivano.id="blue">
ma sì, freghiamocene, è lo stesso se hanno appena chiuso l'unico posto di Bologna dove si poteva stare, stiamo zitti, è meglio e intanto domani ne chiuderanno un'altro, e poi un'altro....e poi vedremo fra 5 anni dove andremo con i nostri bei camperoni...... auguroni.... ciao Valerio >
>
quote:Originally posted by frank_caps2000> Mail inviata 7:37 se per favore mi mandi la copia dell'ordinanza. Bye.
quote:Originally posted by IvanoPP> Sì, ti ho appena letto e comunicato il testo integrale dell'ordinanza del Bravo sindaco di Bologna a tutte le associazioni di camperisti, dei rivenditori, dei produttori, oltre a circa 3500 altri amici camperisti italia. Qualcuno ha già inviato un proprio msg di protesta al sindaco, mettendo noi e ANCC di Firenze in copia per conoscenza... Se altri intendessero farlo, possono inviare il proprio disagio di apprendere che Bologna chiude ai camperisti, il ns indirizzo da inserire in CC è: camperistiita@alice.it L'indirizzo e-mail del sindaco di Bologna è: sindaco@comune.bologna.it Altri indirizzi da inserire in CC: Assocamp (Assoc. operatori commerciali camper) - presidente@assocamp.it Anfia (Assoc. produttori camper) - scampanelli@sea-camper.com ACTItalia (Federaz. Naz. Camperclub) - info@actitalia.it Confedercampeggio (Federaz. Naz. Camperclub) - federcampeggio@tin.it Deputato M. Fabris (titolare proposta legge "procamper") - fabris_m@camera.it L'oggeto della e-mail: "A Bologna un sindaco che si fa rispettare" Testo: Con PG.N.:232113/2006 l'unico accesso utile alle famiglie in camper è stato finalmente chiuso. Finalmente, tra svariate problematiche di nomadismo, extracomunitari illegali ed altra varia emarginazione è toccato alle ns famiglie "in camper" stare fuori da Bologna. Grazie Sig. Sindaco! (Firma)
quote:Originally posted by vapoluz> Valerio, anche io sono un po' "abbacchiato" a leggere cio' (e avevo espresso tale "sentimento" con il mio prec post "mha..."). Ma... a parer mio, bisogna continuare in quanto ci sono probabilmente anche dei camperisti interessati. E visto che hai accennato al "caso" Bologna di via Tanari, si potrebbe pensare ad una iniziativa congiunta tra i 2 movimenti (Camperisti-ITA e Movimento Camperisti) inviando una lettera al sindaco e ad altri interessati: Francesco, se e quando mi leggerai, che ne dici ? Ciao, Ivano.id="blue">
>
>
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> l'ordinanza è pubblicata nel forum Aree di sosta nel 3D area di sosta Tanari...a pag 2. colgo l'occasione per scusarmi con te per i toni con cui ti ho risposto, la recente esperienza vissuta a causa di nomadi mi ha fatto interpretare in modo superficiale quanto intendevi dire, mi associo però alle posizioni espresse dal prof. Calosci, in quanto non è accettabile che con la scusa di non poter "ufficialmente" fare distinzioni tra noi e i nomadi quando nel resto d'europa viene fatto, ma si sà in quale paese viviamo...... ciao Valerio id="size2">
quote:Originally posted by frank_caps2000> Mail inviata 7:37 se per favore mi mandi la copia dell'ordinanza. Bye.
>
>
>
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno Mail inviata 7:37 >> Ma fai anche tu "facite ammunja" ??? [;)] [:D][:D][:D]id="blue">