CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

la prov. di Trento è pro camperista !

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 25
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 25/11/2006 alle: 12:10:29
quote:Originally posted by vapoluz
Ciao >
> cè il link nel msg di Paolomc più sopra, all'iniziodel 3d. ciao Valerio [/quote] Il link che indichi è riferito alla Provincia di Trento e non alla Regione Marche. Salvo mia distrazione!!! Ciao
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 25/11/2006 alle: 12:27:13
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno Dico soltanto che quel Disegno di Legge è positivo perché da contributi alla realizzazione delle AA; Dico soltanto che anche se nza contributi i comuni già oggi possono fare quelle infrastrutture che pertanto dovrebbero essere senz'altro realizzate se fosse vero che i camperisti portano richezza come noi sosteniamo; Dico soltanto che quando alcuni o tutti i camperisti come te affermano che quelle aree non sono obbligatorie, i comuni e i privati desistono perché nonhanno interesse a spendere soldi se sanno già in partenza che chi le potrebbe usare dichiara di non volerle usare. Sarebbe come affermare che in una città vuoi un negozio ma dici io non ci spendo perché voglio la roba gratis. Dico soltanto che chi professa la sosta libera non può sostenere la necessità che i comuni facciano le AA perché è una contraddizione in termini. In fondo dico soltanto che noi camperisti non abbiamo ancora risolto le contraddizioni che minanao alla base il rapporto con i comuni che potrebbero accoglierci. >
> penso che il DL della prov. di Trento abbia risvolti molto interessanti la densità alberghiera della prov. è altissima con conseguenti forti interessi da difendere, l'afflusso dei camper è lo stesso molto alto con tutti problemi che questo comporta, eppure il DL dice esplicitamente che non cè l'obbligo di utilizzo delle AA....ma che strano....ci si sarebbe dovuto aspettare tutto il contrario data la premessa che ho fatto ed invece non si è ritenuto inserire tale obbligo, anzi si dichiara in modo esplicito ed inquivocabile che non sussiste e sarebbe molto interessante conoscere le considerazioni fatte dai promotori della legge che hanno portato a questa decisione. io posso pensarne un paio: l'impossibilità in modo concreto di fare rispettare tale obbligo che potrebbe, al limite, essere fatto rispettare solo se fosse GIA' realizzata una capacità ricettiva in grado di accogliere tutti, ma che non è certo possibile fare se questa capacità manca, in secondo luogo la natura strettamente stagionale del turismo che in presenza di obbligo costringerebbe i gestori a mantenere aperte le AA anche in periodi morti, senza pensare poi a le controversie legali che tale obbligo finirebbe col sollevare. Credo che questo DL, se approvato, dia un duro colpo alla tesi che propagandi da tempo, obbligare l'utilizzo delle AA e dei Camping, dove lo scenario vedrebbe poche AA ben gestite e ben situate sempre stracolme di assembramenti: ed i mezzi che non trovano posto? in base a quale criterio li fai sloggiare senza violare le libertà altrui? ce li vedi i vigili? è come scacciare le api dal miele. tu pensi che basti quest'obbligo per far nascere dal niente migliaia di AA, in realtà anche solo tentare di far rispettare un tale obbligo (200.000 camper), tralasciando l'aspetto morale della cosa, è un'impresa senza speranze, specialmente in un paese dove gli obblighi sono più considerati consigli che altro. e rimane anche da provare che i camperisti vogliano a tutti i costi "AA gratis per tutti", basta farsi un giro in questo sito per capire che la maggioranza di noi non disdegna di certo l'utilizzo di AA decenti e a prezzi onesti quando possibile. ciao Valerioid="size2">

Modificato da vapoluz il 25/11/2006 alle 13:16:31
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 25/11/2006 alle: 12:29:46
quote:Originally posted by Paolomc
C'è chi lo ha già fatto anni fa...

http://www.turismo.marche.it/it...

Mi sa che sono gocce nel mare... >
> è questo, forse non l'hai notato. ciaoid="size2">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 25/11/2006 alle: 12:52:46
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Il link che indichi è riferito alla Provincia di Trento e non alla Regione Marche. Salvo mia distrazione!!! Ciao >
> La legge della regione Marche la puoi trovare anche qui :

http://www.movimentocamperisti....

Ciao, Ivano.id="blue">
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 25/11/2006 alle: 16:02:52
quote:Originally posted by IvanoPP
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Il link che indichi è riferito alla Provincia di Trento e non alla Regione Marche. Salvo mia distrazione!!! Ciao >
> La legge della regione Marche la puoi trovare anche qui :

http://www.movimentocamperisti....

Ciao, Ivano.id="blue">
>
> Grazie!!! Per un attimo ho temuto che le Marche avessero respirato esageratamente aria "numaniana"... quando sapevo che nelle MArche il camperismo è da sempre non solo tollerato ma, cosa assai più importante, apprezzato. Grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link