quote:tiromancino Posted - 08/01/2008 : 11:09:35 -------------------------------------------------------------------------------- Io non capisco perchè ci si debba preoccupare cosi tanto per le tesi del Signor (Dott. ?) Morelli. Ha una sua veduta rispettabilissima, seppur angosciante, lui vive il suo camper così, noi lo viviamo in altro modo "Libero", e a tale scopo è nato. Personalmente non ho mai avuto problemi evito gli assembramenti e parcheggio dove mi risulta più comodo, nel rispetto di tutti, se devo cucinare cucino, se devo dormire dormo. Smettetela di angosciarvi per il "nulla". Il Signor Morelli conduce la sua personale battaglia, si sarà dato certamente uno scopo, che a me sinceramente non interessa. Vivete il plein Air come la stessa frase tradotta letteralmente lo dice "In Piena Aria". Cordialmente Elio Mancini >> Non mi sembra proprio che siano gli altri a preoccuparsi per le tesi del signor Morelli,per lo meno sicuramente non io,mi pare che sia lui ad esprimere preoccupazione per il futuro del turismo itinerante e lo fa contestando chi fa sosta libera. Lui ha postato un quesito ed io ho semplicemente risposto. Lui può portare avanti le sue battaglie come e quando vuole,io rispetto le sue idee,vorrei solo che facesse altrettanto e la smettesse di accusare me ed altri di far nascere divieti col nostro comportamento. Tutto qua,senza angoscia,ti assicuro.[:)] Ciao Aura
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Certamente Calosci non si fermerà mai dove ci sono altri camper. Devono stare molto lontani dal mio!!! La fila (con camper attaccati testa/coda) è pur sempre un ghetto!!! >> Calosci, Calosci, lo vedi che ti contraddici da solo. Affermi un ampio ed illimitato diritto alla sosta che secondo te no è campeggio, da difendere con i tuoi "emeriti quanto te" avvocati e poi per non affrontare il duello SOSTA DI PIU' CAMPER ti suicidi da solo. QUasi quegli altri fossero appestati e l'appestato non fossi tu che hai parcheggiato per primo e che parcheggeresti per secondo, terzo e et. O il diritto c'è o non c'è. Se c'è quattro camperi in fila non devono dare fastidio. A nessuno e nemmeno a te. Come quattro auto. Siano o non siamo uguali? Se ci sono altri camper non parcheggi nemmeno uno un fila ad un'altro! Cosa che invece fanno le altre autovetture. Allora non ti ritieni assimilato perché sono certo che la tua autovettura la parcheggi in fila e non pretendi di stare da solo. Allora una diversità tra autovettura e camper ce la vedi anche tu. Questo almeno lo capisci o anche su questo non fai il finto tonto?
quote:Originally posted by tiromancino> Non direi che le cose stanno così. "o nonno" non dice: questa è la mia interpretazione e o la rispetto, gli altri facciano come meglio credono. Lui al contrario dice: Se non vi comportate come dico io serete i responsabili dei divieti che verranno sempre più spesso messi. E nel dire questo il divieto se lo mette da solo. Inoltre, l'ho già scritto da qualche parte, GUARDA CASO le sue idee sono state riprese pari pari dagli avvocati di alcuni noti comandanti. La cosa a mio avviso è più preoccupante di quello che sembra. Ciao
Io non capisco perchè ci si debba preoccupare cosi tanto per le tesi del Signor (Dott. ?) Morelli. Ha una sua veduta rispettabilissima, seppur angosciante, lui vive il suo camper così, noi lo viviamo in altro modo "Libero", e a tale scopo è nato. Personalmente non ho mai avuto problemi evito gli assembramenti e parcheggio dove mi risulta più comodo, nel rispetto di tutti, se devo cucinare cucino, se devo dormire dormo. Smettetela di angosciarvi per il "nulla". Il Signor Morelli conduce la sua personale battaglia, si sarà dato certamente uno scopo, che a me sinceramente non interessa. Vivete il plein Air come la stessa frase tradotta letteralmente lo dice "In Piena Aria". Cordialmente Elio Mancini >
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Anche con la autovettura (quando ci dormo dentro) cerco di difendere la mia privacy e il mio desiderio di stare da solo! Anche col camper quando prevedo di stare in un logo per poche re mi fermo dove capita incurante della presenza di altri mezzi simili. Quindi non ho differenze. Anche l'automobile non la parcheggio MAI (ma proprio MAI) nei piazzali iperaffollati affiancata alle altre. Quando lo faccio, ma lo faccio anche col camper, quando devo fermarmi in un supermercato, ma auto o camper non restano certo per tutta la notte. Per esempio l'automobile non l'ho mai parcheggiata in un parcheggio sotterraneo (da sempre, da quando ho la patente) o in un autosilos. L'auto, quando la lascio per vari giorni (magari perché sono in un albergo sul Graben a Vienna) non la lascio in file affollate!!! Inoltre, se mi fermo dietro ad una altro camper (soprattutto se italiano) l'equipaggio rientrando o allontanandosi è sempre estremamente rumoroso e proprio nelle ore in cui io riposo! Gli equipaggi delle autovetture sono sempre molto più discreti (ovviamente nella media). Sai non è piacevole alle 9 del mattino sentirsi sbattere e urlare dietro le porte del camper!!! Altra cosa è il COSTANTE, e quindi alla fine finisce in stand-bay,rumore omogeneo del normale traffico di una strada! Quindi non questione di differenza, ma questione di TIPOLOGIA DI EQUIPAGGI che in un caso (non sempre) possono essere rumorosi una volta SCESI dal loro mezzo!!! Ti stai proprio arrampicando sugli specchi redentoti da solo sempre più ridicolo! Contento tu...
Calosci, Calosci, lo vedi che ti contraddici da solo. Affermi un ampio ed illimitato diritto alla sosta che secondo te no è campeggio, da difendere con i tuoi "emeriti quanto te" avvocati e poi per non affrontare il duello SOSTA DI PIU' CAMPER ti suicidi da solo. QUasi quegli altri fossero appestati e l'appestato non fossi tu che hai parcheggiato per primo e che parcheggeresti per secondo, terzo e et. O il diritto c'è o non c'è. Se c'è quattro camperi in fila non devono dare fastidio. A nessuno e nemmeno a te. Come quattro auto. Siano o non siamo uguali? Se ci sono altri camper non parcheggi nemmeno uno un fila ad un'altro! Cosa che invece fanno le altre autovetture. Allora non ti ritieni assimilato perché sono certo che la tua autovettura la parcheggi in fila e non pretendi di stare da solo. Allora una diversità tra autovettura e camper ce la vedi anche tu. Questo almeno lo capisci o anche su questo non fai il finto tonto? >
quote:Originally posted by Roberto66> No. Ma spesso quando devo recarmi all'estero e non trovo treni o aerei con orari comodi e compatibili con i miei molteplici impegni parto con l'auto e viaggio fino a quando ce la faccio. Poi sono costretto a fermarmi e alle 3/4 di notte, soprattutto all'estero, non è facile trovare alberghi aperti, allora mi fermo nel centro di qualche paese/città uscendo dall'autostrada, tiro le tendine oscuranti, reclino il sedile posteriore in odo da avere il bagagliaio tutto piano, gonfio col compressore il materassino e srotolo il sacco a pelo. Metto la sveglia e dormo come un sasso!!! Quando mi sveglio, ACCENDO IL MOTORE e attacco l'inverter per farmi un caffè! L'unico problema è trovare dove fare pipì e lavarmi a faccia e riparto! Ciao
"Anche con la autovettura (quando ci dormo dentro)" ti hanno sfrattato ? [:D][:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Viviamo con felicità i ns pochi momenti di Liberta !!! Cordialmente Elio Mancini
quote:Originally posted by tiromancino> Non direi che le cose stanno così. "o nonno" non dice: questa è la mia interpretazione e o la rispetto, gli altri facciano come meglio credono.id="red"> Infatti, dico io, continuiamo a fare come meglio crediamo, senza dare molta importanza alle sue tesi Lui al contrario dice: Se non vi comportate come dico io serete i responsabili dei divieti che verranno sempre più spesso messi. E nel dire questo il divieto se lo mette da solo.id="red"> Infatti i divieti sono un suo problema, non il mio, per quanto mi riguarda tiro dritto. Inoltre, l'ho già scritto da qualche parte, GUARDA CASO le sue idee sono state riprese pari pari dagli avvocati di alcuni noti comandanti.id="red"> E noi in caso di diatriba ci affideremo ai nostri. La cosa a mio avviso è più preoccupante di quello che sembra.id="red"> Caro Professore perchè si ostina a dar battaglia su questo sito dove siamo presenti una sparuta minoranza, alle tesi del Signor Morelli, "Non ti curar di loro, guarda e passa" Ciao
I >
>
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci>
[quote] L'unico problema è trovare dove fare pipì e lavarmi a faccia e riparto! Ciao >
Puoi lavorare da casa[:D]
Nico quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Questo capita soprtatutto quando si sosta-soggiorno lungo strade ove alle 6 di mattina passano auto e il camion della monnezza (escluso Napoli, la vai tranquilli). A Anche qui ti arrampichi sugli specchi. rivendichi un diritto che non esiste adducendo motivi che se sono veri per i camper lo sono di più per chi sbatte la porta dell'auto quando va al lavoto. Calosci, ti stai accartocciando su te stesso.
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Anche con la autovettura (quando ci dormo dentro) cerco di difendere la mia privacy e il mio desiderio di stare da solo! Anche col camper quando prevedo di stare in un logo per poche re mi fermo dove capita incurante della presenza di altri mezzi simili. Quindi non ho differenze. Anche l'automobile non la parcheggio MAI (ma proprio MAI) nei piazzali iperaffollati affiancata alle altre. Quando lo faccio, ma lo faccio anche col camper, quando devo fermarmi in un supermercato, ma auto o camper non restano certo per tutta la notte. Per esempio l'automobile non l'ho mai parcheggiata in un parcheggio sotterraneo (da sempre, da quando ho la patente) o in un autosilos. L'auto, quando la lascio per vari giorni (magari perché sono in un albergo sul Graben a Vienna) non la lascio in file affollate!!! Inoltre, se mi fermo dietro ad una altro camper (soprattutto se italiano) l'equipaggio rientrando o allontanandosi è sempre estremamente rumoroso e proprio nelle ore in cui io riposo! Gli equipaggi delle autovetture sono sempre molto più discreti (ovviamente nella media).id="red"> Sai non è piacevole alle 9 del mattino sentirsi sbattere e urlare dietro le porte del camper!!!id="red"> Altra cosa è il COSTANTE, e quindi alla fine finisce in stand-bay,rumore omogeneo del normale traffico di una strada! Quindi non questione di differenza, ma questione di TIPOLOGIA DI EQUIPAGGI che in un caso (non sempre) possono essere rumorosi una volta SCESI dal loro mezzo!!! Ti stai proprio arrampicando sugli specchi redentoti da solo sempre più ridicolo! Contento tu...
Calosci, Calosci, lo vedi che ti contraddici da solo. Affermi un ampio ed illimitato diritto alla sosta che secondo te no è campeggio, da difendere con i tuoi "emeriti quanto te" avvocati e poi per non affrontare il duello SOSTA DI PIU' CAMPER ti suicidi da solo. QUasi quegli altri fossero appestati e l'appestato non fossi tu che hai parcheggiato per primo e che parcheggeresti per secondo, terzo e et. O il diritto c'è o non c'è. Se c'è quattro camperi in fila non devono dare fastidio. A nessuno e nemmeno a te. Come quattro auto. Siano o non siamo uguali? Se ci sono altri camper non parcheggi nemmeno uno un fila ad un'altro! Cosa che invece fanno le altre autovetture. Allora non ti ritieni assimilato perché sono certo che la tua autovettura la parcheggi in fila e non pretendi di stare da solo. Allora una diversità tra autovettura e camper ce la vedi anche tu. Questo almeno lo capisci o anche su questo non fai il finto tonto? >
>
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Dimentichi che se sono parcheggiato in fila indiana chi sbatte lo sportello lo fa ad almeno 3/4 metri da me e che comunque ormai gli sportelli che si chiudono SBATTENDOLI non esistono più da molto tempo!!! Cosa differente un equipaggio che scende vociando e urtando tutto!!! Tanto con me non la sfanghi soprattutto se continui a cercare il pelo nell'uovo quando l'uovo non c'è e forse neppure il pelo!!!!
Questo capita soprtatutto quando si sosta-soggiorno lungo strade ove alle 6 di mattina passano auto e il camion della monnezza (escluso Napoli, la vai tranquilli). A Anche qui ti arrampichi sugli specchi. rivendichi un diritto che non esiste adducendo motivi che se sono veri per i camper lo sono di più per chi sbatte la porta dell'auto quando va al lavoto. Calosci, ti stai accartocciando su te stesso. >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Calosci Calosci. L'equipaggio vociante può scendere anche da un pulman che ti si accosta e comunque a un metro da te transitano veicoli che ti svegliano alle 7. Non è che non la sfango ma tu ti stai accartocciando ed arrampicando sugli specchi. Non mi dire che per strada puoi dormire più tranquillo che altrove. Ci credi solo tu a questa balla. Il solo passaggio di veicoli, che non puoi governare, ti sveglia prima delle nove.
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Dimentichi che se sono parcheggiato in fila indiana chi sbatte lo sportello lo fa ad almeno 3/4 metri id="red">da me e che comunque ormai gli sportelli che si chiudono SBATTENDOLI non esistono più da molto tempo!!! Cosa differente un equipaggio che scende vociando e urtando tutto!!! Tanto con me non la sfanghi soprattutto se continui a cercare il pelo nell'uovo quando l'uovo non c'è e forse neppure il pelo!!!!
Questo capita soprtatutto quando si sosta-soggiorno lungo strade ove alle 6 di mattina passano auto e il camion della monnezza (escluso Napoli, la vai tranquilli). A Anche qui ti arrampichi sugli specchi. rivendichi un diritto che non esiste adducendo motivi che se sono veri per i camper lo sono di più per chi sbatte la porta dell'auto quando va al lavoto. Calosci, ti stai accartocciando su te stesso. >
>
quote:Originally posted by IvanoPP p.e. quando afferma (Morelli ndr) che sono uno zingaro/scroccone/barbone/vandalo/etcetcetc facendo sosta libera se mi si permette mi girano i maroni a trottola) id="red"> >> Egregio Signor Ivano Pavan da Strombino La frase da Lei sopra riportata - e lo stesso pensiero che vuole esprimere - non è a me attribuibile come ho già avuto più volte modo di precisare in questo forum. Quanto sopra è esclusivamente frutto di una sua personale interpretazione e di una campagna di disinformazione in questo forum con la quale attribuisce sue personali interpretazioni ai miei interventi che hanno altro significato rispetto a quello sopra riportato. Ho già invitato vapoluz (che con lei collabora nel movimentocamperisti organismo non riconosciuto e mai legalmente nato) che mi attribuiva più o meno le stesse cose, a citare i miei passaggi in questo forum nei quali io mi sarei espresso nel senso da Lei riportato. Per tutta risposta il signor vapoluz ha riportato un suo (di Ivano Pavan) intervento in cui lei mi attribuiva la stessa cosa e nel quale ho già ampiamente precisato quale fosse il mio pensiero. Ma lei insiste in questa campagna di disinformazione che sta ripetendo in più parti di questo forum. Per quanto sopra la invito ufficialmente a tirare fuori e citare letteralmente i miei interventi nei quali lei ritiene che io abbia affermato quanto mi attribuisce qui sopra. Per chiarezza rispetto al forum e per darle modo di rettificare i suoi interventi diffamatori e destituiti di fondamento. Morelli Antonio Crescenzo.
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Errore. Il traffico ha caratteristiche di suono piuttosto costanti. Al massimo a svegliarmi potrebbe essere un camion della spazzatura, ma è un evento piuttosto raro. Come è raro il pullman che scarica un gruppo di turisti. Accede di solito nelle aree autostradali dove vociando corrono a fare pipì e prendere un caffé!!! Ma il traffico ha sempre un rumore costante. Si vede proprio che non sei abituato a sostare lungo le strade urbane. Cosa differente se sosti lungo una strada di montagna dove una sola autovettura si sente, eccome se si sente!!!
Calosci Calosci. L'equipaggio vociante può scendere anche da un pulman che ti si accosta e comunque a un metro da te transitano veicoli che ti svegliano alle 7. Non è che non la sfango ma tu ti stai accartocciando ed arrampicando sugli specchi. >
quote: Non mi dire che per strada puoi dormire più tranquillo che altrove. Ci credi solo tu a questa balla. >> Provare per credere!!!
quote: Il solo passaggio di veicoli, che non puoi governare, ti sveglia prima delle nove. >> Proprio perché tanti veicoli alla fine costituiscono un sottofondo costante!!! In montagna un solo veicolo si nota. In città, grazia alla grande quantità, il rumore è costante e indifferenziato!!! Ma tu queste cose non puoi comprenderle non avendole mai provate!!!
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Calosci, le provo tutti i giorni, abito in un incrocio al primo piano. So cos'è il traffico e so' che cosa sono i camion della monnezza. Pulmann 10 Belverde - Ospedale; passa ogni mezz'ora sotto casa mia; Pulman 9 Gabrielli Ferrovia Idem; Pulmad 5 Diretto in Piazza del Sale; Due bidoni deella Monnezza sotto casa (5 metri più avanti). Ti dico che non si dorme dalle 6 di mattina. Sei tu che ti arrampichi sugli specchi. Io intanto sto cambiando casa.
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Errore. Il traffico ha caratteristiche di suono piuttosto costanti. Al massimo a svegliarmi potrebbe essere un camion della spazzatura, ma è un evento piuttosto raro. Come è raro il pullman che scarica un gruppo di turisti. Accede di solito nelle aree autostradali dove vociando corrono a fare pipì e prendere un caffé!!! Ma il traffico ha sempre un rumore costante. Si vede proprio che non sei abituato a sostare lungo le strade urbane. Cosa differente se sosti lungo una strada di montagna dove una sola autovettura si sente, eccome se si sente!!!
Calosci Calosci. L'equipaggio vociante può scendere anche da un pulman che ti si accosta e comunque a un metro da te transitano veicoli che ti svegliano alle 7. Non è che non la sfango ma tu ti stai accartocciando ed arrampicando sugli specchi. >quote: Non mi dire che per strada puoi dormire più tranquillo che altrove. Ci credi solo tu a questa balla. >> Provare per credere!!!quote: Il solo passaggio di veicoli, che non puoi governare, ti sveglia prima delle nove. >> Proprio perché tanti veicoli alla fine costituiscono un sottofondo costante!!! In montagna un solo veicolo si nota. In città, grazia alla grande quantità, il rumore è costante e indifferenziato!!! Ma tu queste cose non puoi comprenderle non avendole mai provate!!!
>
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Quei pullman... solo se passano poche automobili li potrai notare!!! Ma se la strada è trafficata non ti accorgi di nulla. Provare per credere!
Calosci, le provo tutti i giorni, abito in un incrocio al primo piano. So cos'è il traffico e so' che cosa sono i camion della monnezza. Pulmann 10 Belverde - Ospedale; passa ogni mezz'ora sotto casa mia; Pulman 9 Gabrielli Ferrovia Idem; Pulmad 5 Diretto in Piazza del Sale; Due bidoni deella Monnezza sotto casa (5 metri più avanti). Ti dico che non si dorme dalle 6 di mattina. >
quote: Sei tu che ti arrampichi sugli specchi. >> Non credo proprio!
quote: Io intanto sto cambiando casa. >> Buona fortuna allora!
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Quei pullman... solo se passano poche automobili li potrai notare!!! >> Nessuna strada ha traffico costante. Il problema si verifica quando la mattina prestp da traffico nullo si passa a traffico costante, ancora qui non te ne accordi perché tra le 6 e le 7 dormi ancora ma quando il traffico si fa più pesante non appena passa il primo mezzo pesante te ne accorgi eccome. io generalmente mi sveglio con il 10 delle 6:56. Puntuale come un orologio svizzero. Quindi a meno che tu non ti addormenti alle 8 di mattina a traffico già costante, ti svegli appena il traffico della mattina aumenta.
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Alla 6:56 sono al primo sonno e neppure 10 sveglie con campana a batacchio modello San Pietro possono svegliarmi. Alle 9 il traffico è costante! Dalle auto torno a ripetere la gente scende in media silenziosamente e difficilmente ci sono soprattutto bambini vocianti (salvo nei pressi di una scuola). Da un camper solitamente scendono equipaggi nella media più rumorosi e quindi li evito. 'notte
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Quei pullman... solo se passano poche automobili li potrai notare!!! >> Nessuna strada ha traffico costante. Il problema si verifica quando la mattina prestp da traffico nullo si passa a traffico costante, ancora qui non te ne accordi perché tra le 6 e le 7 dormi ancora ma quando il traffico si fa più pesante non appena passa il primo mezzo pesante te ne accorgi eccome. io generalmente mi sveglio con il 10 delle 6:56. Puntuale come un orologio svizzero. Quindi a meno che tu non ti addormenti alle 8 di mattina a traffico già costante, ti svegli appena il traffico della mattina aumenta.
>