[5] Mi rendo conto che tendi ad esaltare le tue prestazioni sindacali ma, per il ." /> [5] Mi rendo conto che tendi ad esaltare le tue prestazioni sindacali ma, per il ." /> [5] Mi rendo conto che tendi ad esaltare le tue prestazioni sindacali ma, per il ." />
quote:Originally posted by TheDevil> In pratica ho confessato che non rispetto i limiti di velocità.
[4]id="red"> Quale profumo hai sentito ? >
quote:[5]id="red"> Mi rendo conto che tendi ad esaltare le tue prestazioni sindacali ma, per il mio punto di vista, eventuali danni economici nel rapporto datore-di-lavoro/dipendente non sono lontanamente confrontabili con danni fisici alla persona, derivanti dalle potenziali conseguenze di comportamenti incivili in autostrada. >> Anche qua occorre sempre del buon senso! E mi sembra stai esagerando nei tuoi giudizi! se vado a 130, almeno in questi tratti che faccio sempre, sono costretto a rientrare perché più lento della colonna che c'è sempre in corsia di sorpasso e una volta rientrato con la colonna in corsia di sorpasso che viaggia ben oltre i 130 (in media oscilla intorno ai 145-150) uscire nuovamente in corsia di sorpasso è estremamente pericoloso e ti ritrovi accodato ai TIR che viaggiano (invece che a 80) quasi sempre introno ai 95-100!!! Allora è meglio restare nella corsia di sorpasso per non rischiare la propria ed altrui vita!!! La autostrada che percorro è a 2 corsie e nelle fasce orarie che la uso il traffico è questo. Per fortuna che tutti (o quasi) tengono una discreta distanza di sicurezza., tranne l'imbecille di turno (raro per fortuna) che ti si appiccica dietro e comincia a lampeggiare. Allora ti fai da parte e tenti di rientrare appena puoi.
quote:[6]id="red"> Certo che tua nonna ti e' stata di buon insegnamento!!! >> Mi insegnava anche questo proverbio: "fai di necessità virtù!!
quote:[7]id="red"> E' un'altra delle spiegazioni che hai ricevuto da tua nonna? Oppure e' una conclusione cui sei arrivato applicando i principi di rettitudine discussi con i tuoi allievi, come citati al punto 6? >> No, me lo ha insegnato l'esperienza, me lo insegnarono i miei maestri. Non fare così significa non lavorare o dare lavoro a meno persone!!! Intendiamoci NULLA DI DISONESTO, ma occorre conoscere le leggi di settore per usare le scappatoie che la legge stessa consente attraverso proprie falle e le falle ci sono sempre!!! Un po' come se ti dicessero per andare a A a B è vietato usare Autostrade, Strade statali, Provinciali e comunali. Ma non essendoci scritto VIETATO USARE IL DELTAPLANO io uso il deltaplano!!! Chiaro il concetto e qui rientra il concetto di FATTA A LEGGE TROVATO L'INGANNO. Ma occorrono bravissimi AZZECCAGARBUGLI!!! Vuoi un paio di esempi piccini piccò e quasi ridicoli? Eccoti servito! Esiste la SIAE (per fortuna che esiste anche se spesso esagera) che spesso da tutela dei diritti di autore si trasforma applicando le sue competenze previste per legge in TASSAZIONE FURIBONDA. Quando suono devo compilare il borderò dove devo dichiarare quale edizione uso. Se organizza una associazione/ente paga l'ente, se organizzo io pago io. Diritti fortissimi per autori morti da meno di 70 anni e bassi per autori morti da oltre 70 anni. Nel primo caso non si ha scampo. Nel secondo caso se uso una copia fotostatica fatta presso LA BIBLIOTECA PUBBLICA che possiede il manoscritto NON PAGO NULLA!!! (né a SIAE, né a case editrici). Quindi legalmente ho aggirato l'ostacolo consentendo un discreto risparmio!!! Esiste anche un altro caso che non darebbe scampo. Per esempio alcuni MANOSCRITTI sono di proprietà di case editrici che danno le copie SOLO ED ESCLUSIVAMENTE IN AFFITTO (Cosa consentita solo alle case editrici IN ITALIA, all'estero la cosa è vietata e ogni opera musicale con autore morto da più di 70 anni è di pubblico dominio). In questo caso non posso fare copie e se suono in pubblico CON LO SPARTITO devo per forza averla presa in affitto (primo costo sempre ESAGERATO) e pagare la SIAE (per l'edizione, non per l'autore, altrettanto ESAGERATO). La legge parla di uso di copie ma... se SUONO A MEMORIA (e ovviamente tutti gli esecutori che eseguono il brano) la tassazione costi di affitto e i diritti delle case editrici non si possono applicare. Neppure il diritto d'autore perché l'autore è morto da più di 70 anni!!! La MEMORA NON È TASSABILE. Fatta la legge trovato l'inganno. id="size5"> Inoltre, faccio la mia GIUSTA parte di insegnante perché un musicista (solista o camerista) che non suona a memoria è di mezza tacca e perché nei concorsi la memoria è sempre più spesso d'obbligo!!!! Ora, se sei un avvocato, dimmi cosa ho fatto di DISONESTO!!!! (o nonno direbbe che comunque è INOPPORTUNO.... punti di vista!!!) Questa idea fa risparmiare alle società organizzatrici di concerti classici parecchi soldini che vengono solitamente utilizzati per far lavorare qualche concertista in più o per aumentare le retribuzioni degli stessi!!! E siccome come docente ho il dovere di portare alla piena professione i miei studenti io li istruisco anche su come LEGALMENTE AGGIRARE le leggi capestro. Ovviamente ce ne sono a tonnellate e piano piano le imparano tutte una ad una!!!!
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Ora, se sei un avvocato, dimmi cosa ho fatto di DISONESTO!!!! (o nonno direbbe che comunque è INOPPORTUNO.... punti di vista!!!)id="red"> Questa idea fa risparmiare alle società organizzatrici di concerti classici parecchi soldini che vengono solitamente utilizzati per far lavorare qualche concertista in più o per aumentare le retribuzioni degli stessi!!! E siccome come docente ho il dovere di portare alla piena professione i miei studenti io li istruisco anche su come LEGALMENTE AGGIRARE le leggi capestro. Ovviamente ce ne sono a tonnellate e piano piano le imparano tutte una ad una!!!! >> Ma parla per te INOPPORTUNO. Essere compliant con la legge è corretto, può diventare inopportuno quando impatta sulla sensibilità degli altri. Sei manicheo e non capisci la differenza: 1) affermare di infrangere la legge (limiti, generatore, campeggio per strada in presenza di divieti) è istigazione a delinquere; è illegale 2) affermare di APPLICARE la legge è regolare; 3) affermare di applicare la legge anche quando chi ci vede percepisce delle negatività è legale ma a volte inopportuno. E qui io ho sempre detto che se lo giudico inopportuno non lo faccio io, ma voi siete liberi di essere INOPPORTUNI. Esempio c'è una norma che ti da diritto ad evere una cosa ci sono 100 persone in fila per averle e tu siccone ne hai diritto non vuoi apsettare e o salti la file o dai "il tutti all'arrembaggio" (come per la sosta libera selvaggia, tutti all'arrembaggio). Quindi non mettermi in bocca cose che non dico. A richiesta del Prof. Calosci, il quale ritiene offensivo l'intervento, rettifico alcune questioni enunciate: Parla per te che già basta e avanza (non usare il plurale si un partecipante come gli altri non il predidente di una associazione). E più scrivi più mi convinco che gli insegnanti dovrebbero sempre dare il buon esempio e che i genitori dovrebbero mandare i figli presso conservatori ove ci sono insegnanti che applicano sempre la norma in un solo senso sia che gli dia diritti sia che gli dia doveri. (Parte rettificata). (Ovviamente secondo me sono io che scrivo) Fai ragionamenti cavillosi e capziosi, da furbetto. Ed al di là della legalità che pensi di mantenere (ma secondo me no) per me saresti una controparte inaffidabile, una con la quale meglio non avere a che fare, non metterei mai in mano a te miei interessi. (Ritego, ovvio) In caso di dubbi con te non si ragionerebbe in modo equilibrato per la ricerca di una soluzione (seguiranno mille esempi indimostrabili di Calosci) per cercare una soluzione. (Ritengo tu sia rigido mentalmente e privilegi i tuoi interessi particulari, ti dici delle bugie o dici cose non dimostrate ed alla fine ci credi pure o le sostieni per il gusto di non affermare che ti sei sbagliato come prima per le citazioni del mostro di firenze nel quale hai dimostrato una superficialità enorme.
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> ... e infatti... eccoti che torni con questo termine e le tue solite accuse!
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Ora, se sei un avvocato, dimmi cosa ho fatto di DISONESTO!!!! (o nonno direbbe che comunque è INOPPORTUNO.... punti di vista!!!)id="red"> Questa idea fa risparmiare alle società organizzatrici di concerti classici parecchi soldini che vengono solitamente utilizzati per far lavorare qualche concertista in più o per aumentare le retribuzioni degli stessi!!! E siccome come docente ho il dovere di portare alla piena professione i miei studenti io li istruisco anche su come LEGALMENTE AGGIRARE le leggi capestro. Ovviamente ce ne sono a tonnellate e piano piano le imparano tutte una ad una!!!! >> Ma parla per te INOPPORTUNO.
>
quote: Essere compliant con la legge è corretto, può diventare inopportuno quando impatta sulla sensibilità degli altri. Sei manicheo e non capisci la differenza: 1) affermare di infrangere la legge (limiti, generatore, campeggio per strada in presenza di divieti) è istigazione a delinquere; è illegale >> CAMPEGGIO: Almeno per quel che riguarda la storia del CAMPEGGIO questo non è MAI vietato dalla legge quando è una SOSTA a bordo del proprio automezzo (sia esso camper, automobile o camion o pullman)! GENERATORE: Come ho già detto esistono argini di interpretabilità sugli effluvi e quindi ci sono margini per azioni di ricorso in caso di sanzioni per l'uso del generatore. Limiti di velocità: Hai ragione, ma come ho detto occorre fare (in determinate situazioni) "di necessità virtù".
quote: 2) affermare di APPLICARE la legge è regolare; 3) affermare di applicare la legge anche quando chi ci vede percepisce delle negatività è legale ma a volte inopportuno. E qui io ho sempre detto che se lo giudico inopportuno non lo faccio io, ma voi siete liberi di essere INOPPORTUNI. >> Bene! ANZI MALISSIMO!!! Di inopportuno c'è solo il tuo giudicare gli altri che non si comportano secondo i tuoi canoni comportamentali! In tutta questa storia hai martellato da mesi e mesi sulla faccenda che comunque stare in camper è sempre campeggio/soggiorno e quando sei stato messo alle corde hai tirato furoi la storia dell'inopportunità. Ti rammento che hai accusato chi fa sosta libera di essere uno ZINGARO, un'ABUSIVO, eccetera eccetera eccetera...
quote: Esempio c'è una norma che ti da diritto ad evere una cosa ci sono 100 persone in fila per averle e tu siccone ne hai diritto non vuoi apsettare e o salti la file o dai "il tutti all'arrembaggio" (come per la sosta libera selvaggia, tutti all'arrembaggio). >> Come al solito parli a cavolo! Una cosa è il "tutti all'arrembaggio" e una cosa è la sosta (che TU CONTINUI A CHIAMARE SELVAGGIA, quando è sosta REGOLARE!!!). In una fila non rispettata ho danneggiato chi aveva un diritto acquisito per essere arrivato prima. Nella sosta esercito il MIO DIRITTO di SOSTARE, come recita il CdS, perché il camper "ai fini della circolazione stradale in genere ed agli effetti dei divieti e limitazioni previsti negli articoli 6 e 7, sono soggetti alla stessa disciplina prevista per gli altri veicoli". Quindi NON SCASSARE oltre!!! Se è opportuno per gli altri veicoli lo è anche col camper che in ogni caso NON FA MAI CAMPEGGIO!!!
quote: Quindi non mettermi in bocca cose che non dico. >> Almeno ogni tanto rileggiti ciò che hai scritto più che detto!!!
quote: Parla per te che già basta e avanza. E più scrivi più mi convinco che presso il tuo conservatorio dovrebbero tutti smettere di mandarci i i propri figli. >> Ti avviso per l'ultima volta e questa volta assai seriamente: Smettila con questi attacchi personali e ingiuriosi della professionalità altrui. e per il momento qui mi fermo! ma stai attento!id="size6">
quote: Fai ragionamenti cavillosi e capziosi, da furbetto. Ed al di là della legalità che pensi di mantenere (secondo me no) per me saresti una controparte inaffidabile, una con la quale meglio non avere a che fare, non metterei mai in mano a te miei interessi. In caso di dubbi con te non si ragionerebbe in modo equilibrato per la ricerca di una soluzione (seguiranno mille esempi indimostrabili di Calosci) per cercare una soluzione. Sei rigido mentalmente e privilegi i tuoi interessi particulari, ti dici delle bugie o dici cavolare ed alla fine ci credi pure o le sostieni per il gusto di non affermare che ti sei sbagliato come prima per le citazioni del mostro di firenze nel quale hai dimostrato una superficialità enorme. >> La capziosità è solo tua e quando non hai argomenti per le enormi baggianate che spari passi direttamente all'ingiuria. Ti consiglio nuovamente di non procedere oltre! Non hai fatto altro che inventare storie tirando fuori di tutto, dall'art. 54 (definizione di sosta) fino al mostro di Firenze. Hai accusato chi fa sosta libera di essere gente che non programma e che fa le cose a casaccio, e tante altre amenità... .... e sempre tutte le tue argomentazioni alla fine si sono dimostrate una enorme BOLLA DI SAPONE!!! Quando scoppia passi alle ingiurie. Fermati che ti conviene la misura è colma! Nessuno ti criticherà mai se non PARCHEGGI il camper in centro e te ne vai in camping, ma non ti permettere mai più, e qui sarò estremamente fermo, di proferire accuse, illazioni e ingiurie verso chi a scelte differenti dalle tue! Mia nonna diceva: "uomo avvisato, mezzo salvato"!
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> E continui a proferire giudizi? Cosa ne diresti se da ora cominciassi la mia crociata contro quelli che vanno in Campeggio a aree attrezzate definendoli, ma che ne so, pusillanimi, incapaci di autogestirsi o appassionati di campi nomadi? Non lo faccio. Mi limito a dire che IO CONSIDERO (non i campeggiatori) ma i CAMPING e le A.A. dei ghetti, ma mai mi sono permesso e mai lo farò di dare dello ZINGARO o del QUELLO_CHE_TI_PARE a chi fa la scelta di andare in quei luoghi.
Ciao professo'. Ti lascio alle tue contraddizioni. Chi fa sosta libera, per come la predichi tu, in presenza di divieti di campeggio è un abusivo. >
quote: Questa cosa non la cambi lo dice la Cassazione, non io. >> E come detto più volte anche la Cassazione ha ribaltato i giudizi da se stessa espressa smentendo se stessa!
quote: Ciao Anto' ogni tanto alle 2.29 va a dormire. >> Ognuno vive la propria vita come meglio crede. Probabilmente tu (per lavoro o abitudine o gusto personale) ami alzarti presto la mattina. Io no. Lavoro bene nel tardo pomeriggio e il meglio lo do di notte! La sera riesco a lavorare anche fino alle 4 del mattino indisturbato da telefonate e altre beghe. Poi quando sono in vacanza mi godo i miei orari.
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> C'è una differenza: chi va in campeggio è "legale" non è un un abusivo anche se in quel comune c'è il divieto di campeggio. Questa è la differenza. Cambia la legge... che è ciò che voglio io. Da qualche parte qualcuno deve affermare che fare quello che dici tu è legale. Finché "ci arrangiamo" nessuno si porrà il problema.
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> E continui a proferire giudizi? Cosa ne diresti se da ora cominciassi la mia crociata contro quelli che vanno in Campeggio a aree attrezzate definendoli, ma che ne so, pusillanimi, incapaci di autogestirsi o appassionati di campi nomadi? Non lo faccio. Mi limito a dire che IO CONSIDERO (non i campeggiatori) ma i CAMPING e le A.A. dei ghetti, ma mai mi sono permesso e mai lo farò di dare dello ZINGARO o del QUELLO_CHE_TI_PARE a chi fa la scelta di andare in quei luoghi.
Ciao professo'. Ti lascio alle tue contraddizioni. Chi fa sosta libera, per come la predichi tu, in presenza di divieti di campeggio è un abusivo. >quote: Questa cosa non la cambi lo dice la Cassazione, non io. >> E come detto più volte anche la Cassazione ha ribaltato i giudizi da se stessa espressa smentendo se stessa!quote: Ciao Anto' ogni tanto alle 2.29 va a dormire. >> Ognuno vive la propria vita come meglio crede. Probabilmente tu (per lavoro o abitudine o gusto personale) ami alzarti presto la mattina. Io no. Lavoro bene nel tardo pomeriggio e il meglio lo do di notte! La sera riesco a lavorare anche fino alle 4 del mattino indisturbato da telefonate e altre beghe. Poi quando sono in vacanza mi godo i miei orari.
>
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> La legge esiste ed è propri 'art. 185 del CdS che ESPRESSAMENTE dice cosa è e cosa non è campeggio. Quindi la sosta DOVE CONSENTITA AGLI ALTRI VEICOLI è lecita e no abusiva!!!
C'è una differenza: chi va in campeggio è "legale" non è un un abusivo anche se in quel comune c'è il divieto di campeggio. Questa è la differenza. Cambia la legge... che è ciò che voglio io. Da qualche parte qualcuno deve affermare che fare quello che dici tu è legale. Finché "ci arrangiamo" nessuno si porrà il problema. >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Amen, la messa e finita e lo spirito santo ha sentenziato che Calosci Antonio ha perfettamente ragione nelle due righe sopra esposte.(ART.185 c.d.s.) Poche parole e chiare. Ciao Carlo
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> La legge esiste ed è propri 'art. 185 del CdS che ESPRESSAMENTE dice cosa è e cosa non è campeggio. Quindi la sosta DOVE CONSENTITA AGLI ALTRI VEICOLI è lecita e no abusiva!!!
C'è una differenza: chi va in campeggio è "legale" non è un un abusivo anche se in quel comune c'è il divieto di campeggio. Questa è la differenza. Cambia la legge... che è ciò che voglio io. Da qualche parte qualcuno deve affermare che fare quello che dici tu è legale. Finché "ci arrangiamo" nessuno si porrà il problema. >
>
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Ti confermo che, per il mio modo di pensare, l'inosservanza dei limiti di velocita' costituisce comportamento incivile, che è poi l'unico giudizio che ho formulato. Prendo comunque atto che, per il tuo modo di pensare, la stessa inosservanza possa eventualmente considerarsi manifestazione di buon senso, secondo il discrezionale metro di valutazione del singolo trasgressore. ------------------------------ p.s.: La frid="red">agranza e' un odore delicato !!!
Anche qua occorre sempre del buon senso! E mi sembra stai esagerando nei tuoi giudizi!>
quote:Originally posted by TheDevil> Sono perfettamente concorde!!!! È la seconda volta che mi becchi in FLid="red">id="size6">AGRANZA di reato!
------------------------------ p.s.: La frid="red">agranza e' un odore delicato !!! >
quote:Originally posted by nicodibari> Grazie, fanno sempre comodo anche se sarei sotto il Santo di Padova! Ma grazie lo stesso!!!
AUGURIid="size6">id="red"> Oggi è Sant'Antonio[:D] Nico >