quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno>
1) Nel momento in cui un camperista apre un vetro a compasso sporgente fuori sagoma, infrange o non infrange l'art. 185? SIxid="size4">id="red"> NO (crocettare la risposta che interssa) 2) E' oggettivamente possibile che in estate al mare, un equipaggio rimanga chiuso dentro IL CAMPER senza accendere il condizionatore e "mandare" l'aria condizionata oppure senza aprire i vetri a compasso? SI NOxid="size4">id="red">(crocettare la risposta che interssa) E' duqnue onesto/leale pretendere la sosta libera quando si sa in partenza che in realtà si intende campeggiare anche solo in base alla definizione dell'art.185 che pertanto non sarà rispettato? Quindi, che fare? id="red"> >
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Non esiste solo il bianco e il nero! Si ha la possibilità di APRIRE tutte le finestre a COMPASSO fermandole al primo SPIFFERO in modo da non ECCEDERE L'INGOMBRO del mezzo e in questo caso NON si infrance l'Art. 185!!!! Esistono camper con FINESTRONI SCORREVOLI e qui nessuno potrà MAI dirti che stai violando l'Art. 185!!! A tutto questo aggiungi l'APERTURA degli OBLÒ a tetto che è cosa CONCESSA PER QUALUNQUE AUTOMEZZO!!!!
1) Nel momento in cui un camperista apre un vetro a compasso sporgente fuori sagoma, infrange o non infrange l'art. 185? SI NO (crocettare la risposta che interessa) >
quote: 2) E' oggettivamente possibile che in estate al mare, un equipaggio rimanga chiuso dentro IL CAMPER senza accendere il condizionatore e "mandare" l'aria condizionata oppure senza aprire i vetri a compasso? SI NO (crocettare la risposta che interessa) >> Se il clima non è torrido come in GRECIA la risposta è SI avendo l'accortezza di fare come spesso faccio io. BUSSOLA (se arrivi la sera prima) per sapere dove sorge o tramonta il sole e scegliere posti all'OMBRA che è grauita, silenziosa e consentita!!! E se te lo dice uno che soffre il caldo ed è un sostenitore del generatore e del condizionatore puoi stare tranquillo che la cosa è vera!!!
quote: E' duqnue onesto/leale pretendere la sosta libera quando si sa in partenza che in realtà si intende campeggiare anche solo in base alla definizione dell'art.185 che pertanto non sarà rispettato? >> In pratica stai facendo un processo alle INTENZIONIid="size6">id="red">.id="size5"> Complimenti!!! Bravo, bene, bis...id="size4"> ....altro che Comandante Benigni....id="size6">id="purple"> (Ho usato volutamente colere viola che per gli artisti è il colore della sfiga. Sapete da cosa nasce questa tradizione? era il colore della divisa degli esattori delle tasse sugli spettacoli nel medio evo che venvano a raccogliere le tasse al termine dello spettacolo)id="size2">id="purple">
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci >> Calosci, la realtà è questa che vedi, tu puoi parlare solo per te stesso. MA NON PUOI GARANTIRE PER NESSUNOid="red">id="size4">
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Infatti non garantisco per nessuno. A farlo devono pensarci i VIGILI!!!id="size4"> E io ti ripeto:id="red"> I VIGILI DOVE ERANO?id="size6">id="size4"> Come multano SOLO le autovetture in doppia fila e non le altre MULTASSERO SOLOid="size6"> i camper fuori normaid="size4"> Omissione d'atti d'ufficio? quindi!
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci >> Calosci, la realtà è questa che vedi, tu puoi parlare solo per te stesso. MA NON PUOI GARANTIRE PER NESSUNOid="red">id="size4">
>
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci I VIGILI DOVE ERANO? >> A multare le auto in doppia fila!
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Omissione d'atti d'ufficio? quindi! >> Vabbè, la prossima volta oltre a fotografare chiamo la PM. Va bene così! E poi tu con il tuo generatore?
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Se si accorgono che è acceso, ma dubito considerando quanto è ben sielnziato, pagherò la multa per violazione all'art. 185 del CdS!!!
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Omissione d'atti d'ufficio? quindi! >> Vabbè, la prossima volta oltre a fotografare chiamo la PM. Va bene così! E poi tu con il tuo generatore?
>
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> No, paghi la multa all'ordinanza di divieto di campeggio!
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Se si accorgono che è acceso, ma dubito considerando quanto è ben sielnziato, pagherò la multa per violazione all'art. 185 del CdS!!!
>
>
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> No. In tal caso non pago un bel nulla e pianto ricorso con tutti crismi!!!
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> No, paghi la multa all'ordinanza di divieto di campeggio!
>
>
>
quote:Originally posted by Roberto66> ti scongiuro non rispondere ai soliti 2 altrimenti qui non la finiamo +. Prima o poi qualcuno di COL gli manderà fattura per lo spazio occupato dai loro post ;-)... Bye, Mauro
scusa O nonno , ma a questo punto tu perche' hai il camper ? sei veramente sicuro che SEMPRE E IN OGGNI CIRCOSTANZA non hai mai violato un articolo ? nemmeno un cavillo per 10 minuti ? Non dovresti venderlo per cooerenza con te stesso ? Ciao Roberto >
quote:Originally posted by Roberto66> Scusa Roberto, apprezzo i tuoi interventi sempre equilibrati ma mi pare che questo tuo ultimo non sia corretto e ti spiego perché. Facendo la domanda tu affermi "implicitamente" che o uso il camper come la media dei frequentatori di questo forum o dovrei vendere per coerenza il camper. Non è così, c'è un modo diverso di utilizzare il camper, il mio e quello di molti altri che è questo: In primis so che la normativa attuale è quella che professo io (Cassazione conforme); so che i comuni o non sanno o sanno e tollerano; so che comportandomi come la maggioranza dei camperisti non mi sentirei a mio agio; E per questo tutte le volte che c'è un'AA la uso, specie la notte. Se non c'è è c'è un divieto di campeggio mi limito a sostare il tempo che basta e dove consentito (in genere chiedo ai PM) e ad andare di notte ove è consentito (AA o campeggio se lo ritengo conveniente altrimenti vado altrove in altre AA ove è conveniente). Quando non ci sono AA e non c'è divieto di campeggio mi defilo in culo al mondo, ma questo è un caso limite devo proprio morire dal sonno per non essere in un'AA. Questo è un modo meno molto meno invasivo che pretendere la sosta libera comunque e quantunque e più rispettosa degli interessi degli altri. Quello che invece contesto io è la menzogna: si mente sapendo di mentire; si pretende il diritto alla sosta libera sapendo che ci si attenderà. Per questo ho detto più volte che rispetto quanti affermano di sapere di essere fuori regola e per questo di non essere arroganti. Sta qui la differenza. Questi fanno meno danno al camperismo di quanti pretendono. P.S. Io il camper l'ho messo in vendita da due anni. Se conosci qualcuno che vuole acquistarlo è un MIZAR GTL del 2002 2,8 jtd mansardato, con 49.000 km. In ottime condizioni. Fammi sapere.
scusa O nonno , ma a questo punto tu perche' hai il camper ? sei veramente sicuro che SEMPRE E IN OGGNI CIRCOSTANZA non hai mai violato un articolo ? nemmeno un cavillo per 10 minuti ? Non dovresti venderlo per cooerenza con te stesso ? Ciao Roberto >