quote:Risposta al messaggio di peterpann inserito in data 22/11/2010 16:01:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusate, ma le lampade a led con attacco per sostituirle a quelle dei fari anteriori, hanno una potenza sufficiente? A me sembra di no! vanno bene per le luci di posizione e per le luci della targa, ma per i fari mi sembrano poco potenti, nel senso che fanno meno luce!! O no?[:0]
quote:Risposta al messaggio di peterpann inserito in data 22/11/2010 16:01:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In un magazzino di ricambi auto, dove li avevano in mostra ho chiesto se erano omologate. Risposta: "no, ma le possiamo vendere!" Altro non so. Buoni Km Frank
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 22/11/2010 16:46:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> guarda che parlavano dei faretti della cellula e no di quelli esterni
quote:Risposta al messaggio di ferroduro inserito in data 22/11/2010 19:01:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> H4 ed H7 Sono le lampade dei Fari anteriori, quelli alogeni per intenderci e poi l'amico Mandovai ha specificato FARI non faretti , e inoltre non mi pare che in cellula abbiamo dei fari[;)]
quote:Risposta al messaggio di Mandovai inserito in data 23/11/2010 08:42:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> purtroppo non ho informazioni precise sull'omologazione di lampade led in sostituzione di quelle alogene, comunque il problema è proprio quello dei fasci concentrati, nel senso che le parabole dei fari sono fatte per la luce emessa dalle lampade alogene e fatte per concentrare la luce in modo da illuminare correttamente la strada e i marciapiedi. Le lampade LED non emettono la luce nello stesso modo e quindi non so quanto efficaci possano essere le parabole dei fari e quindi quanto correttamente possa essere illuminata la strada senza p.es. abbagliare le vetture che provengono dalla direzione opposta o illuminare il marciapiede ecc. saluti, Marco