CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

lavoro ben fatto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
18
a321
a321
15/07/2007 13
Inserito il 19/12/2011 alle: 16:51:22
Salve a tutti , un consiglio a carattere quasi-legale. Ho fatto installare un serbatoio acque chiare supplementare , ma già dal primo riempimento ho constatato che riempirlo era un impresa ardua , in quanto era maggiore la quantità d'acqua che usciva dal bocchettone di quella che finiva nel serbatoio . Fatto presente il fatto al concessionario che mi ha fatto il lavoro, la risposta è stata " eh si , anche gli altri che abbiamo montato facevano così , non ci si può far niente " . Ho poi scoperto che il tubo di carico fra il bocchettone e il serbatoio è perfettamente orizzontale e quindi l'acqua fatica ad andare nel serbatoio . Sapete se c'è una norma che specifichi quando un lavoro è fatto a regola d'arte , fatto per bene , che obblighi l'officina a porre rimedio a una malefatta ? AUGURO a tutti un SERENO NATALE e ANNO Nuovo [:)]
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Inserito il 19/12/2011 alle: 18:28:46
Però, visto che il serbatoio non si può abbassare, bisognerebbe alzare il tappo di carico, ma spostarlo ora ti rimane il buco. Però, sempre che ci sia modo, se hanno già avuto il problema avrebbero dovuto: A) Trovare una soluzione tecnica B) Avvisare prima del problema C) Dire che non si poteva montare il serbatoio Però, per dare qualsiasi parere, bisognerebbe vedere la cosa. Secondo me, ma parlo senza avere visto, si potrebbe risolvere mettendo un tubo di sfiato molto grosso, grande almeno la metà del diametro del tubo di carico. Poi si prende un tappo su cui si fisa un raccordo rapido per acqua, e si fa il carico acqua a pressione, fermandosi quando esce acqua dallo sfiato. Ma poi, siamo sicuri che abbiano fatto uno sfiato? __________________ Tommaso IZ4DJI

Modificato da IZ4DJI il 19/12/2011 alle 18:31:50
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 19/12/2011 alle: 20:39:12
E' un problema che capita anche sui serbatoi originali (come sul mio elliot 40), io ho risolto facendo un secondo tappo con attacco rapido e in questo modo carico senza problemi, logicamente non posso caricare con l'annaffiatoio. Ciao Antonio
18
minole
minole
25/11/2007 158
Inserito il 20/12/2011 alle: 00:59:15
quote:Risposta al messaggio di antriva inserito in data 19/12/2011  20:39:12 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>

http://www.reimo.com/de/65212-w...

io usavo questo, si toglie il tappo di chiusura e si innesta il tappo azurro girando verso destra come se fosse un tappo di chiusura, usando questo tappo potevo usare anche l'annaffiatoio, molto pratico e non usciva acqua dal bocchettone durante il carico, non so se la ditta REIMO ( Catalogo )si trova pure in italia. Altrimenti nel tuo prossimo viaggio in germania ne comperi parecchi e li rivendi ai tuoi amici camperisti[:D][:D][:D] ho detto usavo, perche da un anno mi sono trasferito a Santo Domingo e qui il camper proprio non serve, anzi qui nemmeno li conoscono. Mino

Modificato da minole il 20/12/2011 alle 01:01:39
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 20/12/2011 alle: 07:37:21
quote:Risposta al messaggio di minole inserito in data 20/12/2011  00:59:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie dell'info, non è molto diverso da quello che ho realizzato io, comunque credo che per usare l'annaffiatoio avevi fatto un tubo di raccordo all'attacco. Pero siamo andati OT. Ciao Antonio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 20/12/2011 alle: 09:05:48
quote:Risposta al messaggio di a321 inserito in data 19/12/2011  16:51:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Ho fatto installare un serbatoio acque chiare supplementare>
> Premesso che alla tua domanda non so rispondere [:I] , chiedendo scusa per l' OT per far presente in tali casi e' bene installare anche il serbatoio acque GRIGIE supplementare (per equivalenza... senno' l'acqua chiara in piu' dove va a finire ?) [;)] Ivanoid="blue">
18
a321
a321
15/07/2007 13
Inserito il 26/12/2011 alle: 10:47:00
[:)]Ringrazio tutti per i suggerimenti e risolverò con il tappo adottato da ANTRIVA e se non riesco compro il tappo della REIMO qs estate in germania AUGURI A TUTTI
mandibobo
mandibobo
-
Inserito il 26/12/2011 alle: 11:09:50
l'a cqua grige in piu si scaricano comunque quando il serbatoio è pieno ma che razza di considerazioni fai? e le scrivi anche
quote:Risposta al messaggio di a321 inserito in data 26/12/2011  10:47:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mandi
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 26/12/2011 alle: 23:58:12
volendo vedere non mi sembra una ******ata:se quando scarichi 100 litri ne carichi 200,vai sempre a spasso con 100litri che non puoi usare,se scarichi 100 per caricarne 100 che te ne fai di un serbatoio in più?
quote:Risposta al messaggio di mandibobo inserito in data 26/12/2011  11:09:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
alexpix
alexpix
-
Inserito il 27/12/2011 alle: 00:35:59
Anch'io avevo quel problema, ho risolto inserendo una valvola di non ritorno.[;)]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 27/12/2011 alle: 18:51:11
quote:Risposta al messaggio di minole inserito in data 20/12/2011  00:59:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Noi ce lo siamo fatti con un tappo vecchio da buttare. Non e' difficile. Non lo abbiamo fatto perche' faceva fatica ad entrare l'acqua ma per comodita che si riempie da solo senza dover star li con la canna ad aspettare ed intanto si puo' fare dell'altro tipo svuotare la cassetta, ecc.
15
robybrembo
robybrembo
12/02/2010 376
Inserito il 28/12/2011 alle: 14:29:34
Il tappo per il carico acqua è commercializzato anche in Italia da una nota ditta,trovi la pubblicità anche su COL Roby
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link