quote:Originally posted by Marshall ... Anche i comma 6 e 7 del 378 parrebbero indicare la possibilità che esistano aree attrezzate non dotate di impiantiid="red"> se l'obbligo vige solo per i gestori delle aree con gli impianti il segnale riguarda solo l'area in cui è installato l'impianto. In altre parole i testi sopra citati avallerebbero la possibilità di creare aree attrezzate 7, 1 h, ma la loro denominazione non include di per sé la presenza dell'impiantoid="red">.>> Ritengo che nel ragionamento svolto ti sia fatto influenzare dal ... peggior nemico nella tua recente firma! Prova a rilèggere, con attenzione, il primo comma dell'art. 378 Reg. e poi mi fai sapere se confermi oppure modifichi le tue attuali conclusioni citate.
quote:Risposta al messaggio di TheDevil inserito in data 11/08/2012 21:40:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:nonchè nelle aree attrezzate riservate alla sosta e al parcheggio delle autocaravan.>> Hai ragione! Però è ben strana cosa... l'obbligo lo istituisce il regolamento, ovvero la norma di attuazione! Nel CDS dov'è l'obbligo? Il peggior nemico del camperista è il camperista che interpreta le norme in base alla sua convenienza.
quote:> Alcuni anni fa ho espresso qualche considerazione al riguardo nel topicOriginally posted by Marshall
Però è ben strana cosa... l'obbligo lo istituisce il regolamento, ovvero la norma di attuazione! Nel CDS dov'è l'obbligo?>
"Aree per la sosta degli autocaravan"
. In questo momento e' gia' pronta dietro l'angolo una PdL, con la cui approvazione il Parlamento darebbe "carta bianca" al Governo per la redazione di un nuovo CdS limitato nei contenuti, perche' una parte consistente dell'attuale CdS verrebbe smembrato in distinti Regolamenti. A mio avviso non e' piu' tempo di ragionare sul "passato" ma, piuttosto, di effettuare un'obiettiva sìntesi della situazione attuale per cominciare a preparare una rinnovata organizzazione delle "aree" attraverso le quali sviluppare il cosiddetto Turismo Itinerante. Attraverso specifiche discussioni e' mia intenzione informare i lettori del forum sulla effettiva consistenza delle aree attrezzate AAid="blue">, notoriamente soggette alla regolamentazione del CdS, e valutare congiuntamente l'eventuale opportunita' di un differente inquadramento normativo.quote:Risposta al messaggio di TheDevil inserito in data 13/08/2012 17:33:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> i punti sosta (aree di parcheggio dove e' consentita la sola sosta o il pernottamento del veicolo) ... ... [8D] Il peggior nemico del camperista è il camperista che interpreta le norme in base alla sua convenienza.