CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Le barriere anticamper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 50
abitointoscana
abitointoscana
-
Inserito il 21/02/2011 alle: 18:09:08
Sento tanto parlare e non solo che queste barriere sono illegali, che i sindaci sono punibili davanti alla legge ecc, ecc, Mi chiedo se tra i numerosi camperisti di Camperonline non ci sia un avvocato preparato in materia per fare una causa collettiva ai sindaci. Saluti Gino
19
lucamugello
lucamugello
21/08/2006 2636
Inserito il 21/02/2011 alle: 18:21:04
abiti in Toscana e non conosci Coo..r.d.nam..to C.a.Mpe.r...ist.ti? Lo fanno e a gratiss ( e abiatano in toscana pure loro )

Modificato da lucamugello il 21/02/2011 alle 18:21:31
abitointoscana
abitointoscana
-
Inserito il 21/02/2011 alle: 18:38:14
quote:Risposta al messaggio di lucamugello inserito in data 21/02/2011  18:21:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Conosco il ************* ********** leggo tutto il contenuto dei loro documenti ma vedo sempre più barriere. Mi chiedo se sei al corrente più del sottoscritto per la rimozione di queste barriere. Grazie Gino
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 21/02/2011 alle: 18:54:35
Mi ero pure io iscritto per fare qualcosa in merito, ma dopo tempo nulla, e allora ciaoooooo.
abitointoscana
abitointoscana
-
Inserito il 21/02/2011 alle: 19:23:29
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 21/02/2011  18:54:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Scusami Giuliano potresti per cortesia spiegarmi quello che ai fatto?. Se vado con il movimento dei camperisti, possono far togloere le barriere ad un Comune come Viareggio?. Con tutte le lamentele che si fanno ed i danni che ci arrecano se fosse vero le toglierebbero tutte. Saluti gino
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Previous Next
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 21/02/2011 alle: 22:23:28
Premesso che l'ass. di camperisti "toscana" citata in questo topic e' il c.o.o.r.d.i.n.a.m.e.n.t.o. camperisti e non il Movimento Camperisti [;)] : 1) le barriere limitatrici di altezza sono illegittime quando poste dove non strettamente necessario ovvero quando non esistono effettive limitazioni alla circolazione stradale dovuta a ostacoli naturali o artificiali in altezza , cosi' come si puo' leggere nelle direttive e circolari dei ministeri competenti tra cui la circ. nr 277 del 15/01/2008 del Min Interni (piu' volte discussa in questo forum) e piu' specificatamente nella lettera del Min Trasporti 20 giugno 2007 prot. 0059453 (visualizzabile in

http://www.camperclublagranda.i...

) 2) se esistenti si puo' sporgere denuncia presso i CC (e di fronte a TANTE denuncie magari/forse la situazione cambierebbe ... vedasi p.e. cosa avvenuto nel caso dei T-RED "truffaldini") Ivanoid="blue">

Modificato da IvanoPP il 21/02/2011 alle 22:29:15
abitointoscana
abitointoscana
-
Inserito il 22/02/2011 alle: 08:51:52
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 21/02/2011  22:23:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ti Ringrazio Ivano per la tua esaudiente risposta, Al Carnevale di Viareggio durante un incontro dei camperisti partecipanti e la televisione locale con l' assessore del Comune di Camaiore Ditt. Bonuccelli, L' assessore è stato chiaro le barriere per il Sindaco Bertola sono irremovibili e pertanto il mio lavoro per fare aprire le barriere è nullo e tutto questo mi secca molto, il lavoro di CINQUE anni sarebbe nullo e questo mi addolora promettere la riapertura e non mantenere le promesse. Ora cerco in tutti i modi di rimettere in moto questo problema. per cortesia datemi più info possibili e si vedrà il caso. Saluti Gino

Modificato da abitointoscana il 22/02/2011 alle 13:05:49
abitointoscana
abitointoscana
-
Inserito il 22/02/2011 alle: 13:21:16
quote:Risposta al messaggio di abitointoscana inserito in data 22/02/2011  08:51:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Dopo aver terminato il Carnevale di Viareggio mi metto in moto per rimuovere le barriere al Lido di Camaiore, chiedo il sostegno di tutte le persone ed i club per darmi consigli in merito. Voi amici continuate a rispondere al post. Saluti gino e Grazie Ivano
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 04/03/2011 alle: 12:36:57
Si dovrebbe ricorrere alla Magistratura, per violazione continua e perpetrata da tempo da parte di alcuni, contro utenti della strada, rivolgersi alla Corte Europea dei diritti del libero viaggiare e liberi cittadini e non sudditi da pagar gabella, non essere ostacolati per motivazioni, personali e inapropriate, che non trovano riscontro in nessun testo. Sarà, ma lo stato di diritto vorrei conoscere cosa sia, oppure sapere cosa sono le Circolari Ministeriali, o che valore hanno, e molto altro, autovelox, parcheggi a pagamento nella carregiata, T-RED ecc. Ma oggigiorno ormai non vale più nulla, lo si vede tutti i giorni in TV.

Modificato da giuliano49 il 04/03/2011 alle 12:38:31
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 06/03/2011 alle: 20:58:34
ANDATE A MONSELICE IN PROVINCIA DI PADOVA, OGGI PROPRIO IN MEZZO AL PARCHEGGIO VICINO ALLE MURA MI STAVA ANDANDO A FUOCO LA MACCHINA, MI SONO ACCORTO CHE TUTTE LE ENTRATE E LE USCITE SONO LIMITATE DALLE BARRIERE FISSE, SALDATE, A 220 CM. PER FORTUNA ERA SOLO UN RACCORDO DELL' ACQUA ROTTO, MA NEL CASO FOSSE STATO UN PRINCIPIO DI INCENDIO COSA SAREBBE SUCCESSO? E SE UNO VIENE INVESTITO O SI SENTE MALE?
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22567
Inserito il 07/03/2011 alle: 21:41:08
FOSSE STATO UN PRINCIPIO DI INCENDIO COSA SAREBBE SUCCESSO ? che l' autopompa non puo' entrare e l' ambulanza nemmeno ma se il ferito non e' trasportabile piu' di tanto farsi molta strada in barelle potrebbe non essere salubre... ma gia' lo sapevi , chissa' perche' questi accidenti non capitano mai a chi fa installare le sbarre...

Modificato da Roberto66 il 07/03/2011 alle 21:41:23
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 09/03/2011 alle: 18:03:16
Come già scrissi, quando purtroppo accadrà (speriamo mai) un incidente grave per colpa (o intralcio) delle barriere, queste spariranno rapidamente... Ciao
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 09/03/2011 alle: 20:55:24
ho scritto al comune di monselice ma non si sono degnati di rispondere
19
lucamugello
lucamugello
21/08/2006 2636
Inserito il 10/03/2011 alle: 21:06:26
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 11/03/2011 alle: 09:58:35
quote:Risposta al messaggio di lucamugello inserito in data 10/03/2011  21:06:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Chissa' se qualcuno sporgera' denuncia [}:)] Ivanoid="blue">
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 29/03/2011 alle: 13:00:16
Denuncia immediata per ostacolo ad un pubblico servizio, IMMOTIVATO, e non attentamente valutato in sede Prefettura, con aggiunta di pagare i danni a querela d'ufficio. A volte tacere è fare il loro gioco SPORCO. Come detto poi, ci si mettono pure altri per impedire di raggiungere lo scopo, vedi coloro che se le vedono si girano dall'altra parte, oppurte proseguono per altri siti, oppure non fanno nulla, nonostante tutto. Purtroppo continuano ad esserci e rimanerci per l'immobilismo di tutti, escluso NESSUNO.

Modificato da giuliano49 il 30/03/2011 alle 09:31:18
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63432
Inserito il 29/03/2011 alle: 14:26:59
quote:Risposta al messaggio di abitointoscana inserito in data 22/02/2011  13:21:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Carissimo senza polemica ma in Versilia è sempre così, per spillare i soldi ai camperisti durante il carnevale ti promettono il mondo, poi, una volta incamerato una barcata di soldi grazie ad iniziative locali (come la tua che a detta di tutti è stata lodevole)ecco che si scordano di tutto. Intanto le barriere aumentano, in via Bixio hanno riempito il parcheggio di barriere (solo per dirne una). Mi spiace perchè io amo Viareggio ma fanno bene i camperisti a non andarci!

Modificato da Grinza il 29/03/2011 alle 14:27:46
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 30/03/2011 alle: 19:10:33
Io non sono contento di trovare la barriere limitatrici quando vado in giro con il camper, anzi tante volte mi fanno arrabbiare ma: Nel mio comune non si chiamano anticamper ma antinomadi o anticamion. Qualche volta servono a non fare entrare mezzi pesanti su solai che non sopportano un certo peso. Qualche volta servono per dirigere i camper nel parcheggi di fronte o in quello piu adeguato ai nostri mezzi. Proviamo ogni tanto anche a vedere il problema dal lato opposto. Se veramente sono fuorilegge perchè le autorità le permettono? è vero che qualche volta impediscono il soccorso ai vigili del fuoco ma chi conosce minimo un vigile del fuoco sà che il problema non sono le barre ma le macchine e i furgoni parcheggiati male a ostruire l'accesso. ciao Emil
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 30/03/2011 alle: 22:27:26
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 30/03/2011 19:10:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Qualche volta servono a non fare entrare mezzi pesanti su solai che non sopportano un certo peso.>
> Le barre limitatrici di altezza si possono usare SOLAMENTE nel caso in cui vi siano effettivi ostacoli in altezza (naturali o artificiali) id="blue">
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 30/03/2011  19:10:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Nel mio comune non si chiamano anticamper ma antinomadi o anticamion.>
> Anche i comuni non possono fare quello che vogliono ma bensi' si devono anch'essi attenere alla vigente normativa (in tal caso il CdS)id="blue">
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 30/03/2011 19:10:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Se veramente sono fuorilegge perchè le autorità le permettono?>
> Eggia' ... [:(!] Ma se in TANTI si protestasse (p.e. presentando denuncia presso i CC) magari le cose cambierebbero ... [}:)] (vadsi quanto avvenuto nel caso dei T-RED "truffaldini" [;)]) id="blue">
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 30/03/2011 19:10:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra) è vero che qualche volta impediscono il soccorso ai vigili del fuoco>
> E ti pare poco ? (e anche alle p.e. ambulanze...) Ivanoid="blue">

Modificato da IvanoPP il 30/03/2011 alle 22:30:04
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 31/03/2011 alle: 07:22:53
Allora vi faccio un esempio Mi metto al bordo della strada e mi segno le targhe di quelli che commettono infrazioni, poi vado dai carabinieri e li denuncio. Sai cosa mi rispondono giustamente i CC, che è di loro competenza e che io non sono abilitato a controllare il traffico. Adesso non mi vorrete dire che le barre i CC non le vedono? Perché un cittadino deve far denuncia? Guardate che non voglio difendere i comuni ma a cosa servono le forze dell'ordine se non riescono a far rispettare le leggi ai sindaci, anzi appioppano multe ai ignari cittadini che a loro volta devono fare ricorso contro i vigili, ma vi rendete conto che siamo lontani anni luce da uno stato di diritto? Ciao Emil
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 31/03/2011 alle: 09:13:59
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 31/03/2011  07:22:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ma vi rendete conto che siamo lontani anni luce da uno stato di diritto ?>
> Esattamente (e ovviamente purtroppo, e ancor peggio non solo per il camperismo che e' il problema minore) ... [xx(] Ivanoid="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link