quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 01/04/2011 18:30:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Essendo una persona di modesta cultura, non ho capito quello hai scritto. Puoi cortesemente ripeterlo con altre parole? Molte grazie!
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 01/04/2011 13:42:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Visto che pago regolarmente tasse e vari balzelli e non ho stipendi "da favola" che prendono i nostri cari paladini sono loro che devono TUTELARCI! non mettercelo in quel posto con delle assurde scuse ( che servono solo a FREGARCI altro denaro)
quote:Risposta al messaggio di spinotto inserito in data 01/04/2011 21:48:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusami, ma continuo a non capire: quali sarebbero le assurde scuse, che servono solo a fregarci altro denaro? Grazie per una tua cortese risposta!
quote:Risposta al messaggio di spinotto inserito in data 11/04/2011 19:20:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Personalmente non ho mai ritenuto che i T red e gli autovelox siano strumenti per fare cassa. Per quanto mi riguarda sono strumenti necessari per rieducare automobilisti sbadati come gli italiani. Esiste l'innata abitudine di accelerare nel momento in cui scatta il giallo. Tre anni fa a scuola guida, in questa fattispecie, mi hanno invece insegnato di rallentare e di fermarmi in corrispondenza della linea d'arresto. E di non impegnare assolutamente l'incrocio! Sui limiti di velocità: quelli ordinari sono 50, 90 e 130. In particolare quello dei 50 kmh in ambito urbano è sacrosanto; peccato che in pochi lo rispettino. Anzi, ti dirò che in molti casi dovrebbe essere ridotto per rispetto di pedoni e ciclisti. Personalmente, lo ho già detto e lo ripeto, vorrei il territorio pieno di queste macchinette, convinto che rispettando i limiti di velocità e i semafori si conservano facilmente i punti della patente e il denaro delle sanzioni resta in tasca.
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 11/04/2011 19:51:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se ne era parlato in passato, ed io qualche dubbio c'e' l'ho ... p.e. leggendo la delibera comunale di Perugia che aveva messo a bilancio (e pure preventivo [:0]) gli "incassi" dei 12 (dodici!) T-RED installati [:(!][xx(] Un altro caso e' pure personale (di cui ho ampiamente narrato qui sul forum in passato) , multa da T-RED (tra l'altro contro cui ho fatto ricorso e l'ho vinto) ma la "furberia" (per modo di dire) e' che dopo aver installato il T-RED la durata del giallo e' stata diminuita di parecchio (da 5 a 3 sec) [:(!][xx(] Altro caso personale, multa da velox MOBILE (quindi con pattuglia della polstrada presente) in autostrada con il camper a 80 all'ora per restringimento della carreggiata , questo nonostante il fatto che il traffico era praticamente inesistente (e questa non sono riuscito a non pagarla...) Altro caso che si e' risentito anche ultimamente e' quello dei velox "taroccati" (con la "compiacenza" degli amm. pubblici) Ovvero a parer mio lo scopo principale di tutti sti strumenti e' far cassa perche' le amm. locali e statali non sanno piu' dove e come tirar fuori dei soldini (purtroppo, perche' effettivamente se usati bene e non per cercare di "rubare" soldi alla gente sarebbero utili) Ivanoid="blue">