CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Le bombole del gas non sono assicurate

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 154
17
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 21/09/2011 alle: 22:37:59
Come promesso ho fatto il giro di tutte le compagnie presenti in quel di Parma, tralasciando coloro che erano rappresentate da "stagiste", che dire sulle risposte ricevute, alla domanda: mi può porgere il contratto redatto secondo il regolamento Isvap? Grazie. Erano solo in grado di fare preventivi. Non oso ripetervi le risposte e l'arroganza dimostrata dai piazzisti delle polizze, quando si sono trovati non uno sprovveduto ma uno che chiedeva: Ok. la sua risposta verbale mi fà vedere per cortesia l'articolo del contratto quando è riportato sul regolamento depositato all' Isvap? Oggi in tutta tranquillità e sincerità posso affermare che: Alla fine esiste esiste una sola polizza che copre il danno verso terzi e al proprio mezzo per l'uso del gas di trazione, dal fuoco emesso dai fornelli, dalla caldaia, e dalle bombole che regolarmente tutti trasportiamo. Non chiedetemi quale essa sia, perchè non lo rileverò mai, il mio compito termina nell'avvisarvi, a voi la scelta di come affrontare il rischio, e l'invito perenne, leggete le polizze. Gianfranco Ovviamente aspetto le smentite, in quel caso vi chiedo una cortesia, citate/copiate l'articolo per intero.

Modificato da domo il 21/09/2011 alle 22:54:57
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 22/09/2011 alle: 07:30:42
Scusa,ma che senso ha dire " non lo rivelerò mai..." ? Non è che sia il segreto che svela una delle profezie di Nostradamus , ma una informazione che può aiutare a capire. Gianluca
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 22/09/2011 alle: 08:50:43
quote:Risposta al messaggio di domo inserito in data 21/09/2011  22:37:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok grazie, molto utile ! Ivano PS: pero', come scrive Gianluca, sarebbe bene/meglio sapere anche qual'e' l'unica compagnia di assicurazioni che hai trovato soddisfacente (magari privatamente tramite email) [;)]id="blue">
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 22/09/2011 alle: 10:27:52
Per qual motivo vi ostinate a chiedere le risposte in privato? Sul forum accessori sono nominate tante di quelle marche che qualche negoziante più o meno mascherato, venderebbe la mamma per piazzare qualcosa... Lo spirito del forum è informare e non postare mezze informazioni in modo criptico. Gianluca
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 22/09/2011 alle: 10:42:56
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 22/09/2011  10:27:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A parer mio non e' giusto/corretto indicare informazioni commerciali nel forum perche' a volte potrebbe essere "no-profict" in altri casi invece ... [;)][}:)] Ivanoid="blue">

Modificato da IvanoPP il 22/09/2011 alle 11:15:49
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
17
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 22/09/2011 alle: 10:48:38
Il nome della compagnia posso farlo benissimo, se qualcuno mi indica un modo serio affinche domani non mi si dica che io sponsorizzo questa o quella compagnia. Posso aiutarvi come segue: Non è quella maggiormente publicizzata, non è quella che ha un articolo nel suo contratto che ... non sò come un camprista serio, possa firmare quel contratto, come non è quella che di buono ha solo l'Rca e l'incendio e furto fino al 5 anno. Vi dò una chicca, con solo 29 euro al 5°anno come al 10° di vita del mezzo essa rivaluta il vostro camper e può assicurarvelo fino al 15°anno. Cordialità Gianfranco
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 22/09/2011 alle: 11:05:42
??? E'solo la Settimana Enigmistica che vanta innumerevoli tentativi di imitazione e con il tuo post, questo valore cresce... Gianluca
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 22/09/2011 alle: 11:55:55
quote:Risposta al messaggio di domo inserito in data 22/09/2011  10:48:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusi sig. DOMO sia buono e ci dica qual'è stà santa assicurazione che da' queste superiori coperture, affinchè si mandi a .... le nostre che non valgono come la sua. Grazie di cuore, non mi faccia soffrire e parli. id="Arial Black"> id="size2"> id="green"> Daniele
18
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 22/09/2011 alle: 12:47:13
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 22/09/2011  11:55:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> idem anche per me. In fin dei conti, sig. Domo, non farebbe altro che mostrare o citare una parte di un documento reale ( senza alterazione etc...), così tutti noi potremo compararlo con quello della nostra assicurazione. Grazie
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 22/09/2011 alle: 14:37:45
Visto che il sig.Domo, si ostina a tacere...!! Non sono mica sicuro di quello che dice lui, almeno finchè non dice il nome della compagnia e si possa fare una verifica. Comunque se il nostro camper va a fuoco in un qualsiasi parcheggio, campeggio, o AA o anche per strada,e danneggia un altro camper o qualsiasi mezzo parcheggiato vicino, se non si ha la copertura furto e incendio (visto che solo quella incendio non te la danno), non risarciscono nè l'uno, nè l'altro. E siccome ai camper con più di 15 anni la garanzia furto e incendio non la danno....Statemi lontano che il mio di anni ne ha 19!![:D], infatti mi seccherebbe non poco dover ricomprare non uno, ma ben 2 o piu camper (in caso di raduno camperistico).[xx(][xx(][xx(] Che io sappia una delle poche che dà questa garanzia ai mezzi con più di 15 anni è quella di Pronto camper, che non ricordo come si chiama...forse ALLIANZ:::!!?? La D'orazio invece non assicura per furto e incendio i mezzi con più di 15 anni e probabilmente alla scadenza la cambierò solo per questo motivo.[;)]
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 22/09/2011 alle: 15:33:11
Non è esatto,perchè la mia assicurazione, Vittoria Ass., copre i danni causati da incendio pur non avendo la copertura furto e incendio. Gianluca
17
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 22/09/2011 alle: 16:00:49
179 sono state le letture di questo msg sino ad ora. Un bel numero, ma cosa ancora + preoccupante è il numero di 10 interventi di cui alcuni ripetitivi. Tutti vogliono il nome di questa compagnia, ma ... .. nessuno che si meraviglia di non essere coperto sulla/e bombola/e del gas che trasportiamo, sui danni che i fuochi della cucina, il boiler dell'acqua calda, la stufa, la fiammela del frigo ( l'abbiamo dimenticata?) tutte queste utenze possono causare danni al nostro mezzo ed a terzi. Ma quando? Quando siamo fermi in rimessaggio, in un campeggio in un'area di sosta. Oppure quando siamo in viaggio? Scherziamo? Oppure è un fattore secondario che il nostro camper con l'uso di queste utenze può prendere fuoco, può causare danni a terzi. Il ricorso a terzi alcune compagnie non tutte lo prevedono, ma se l''incendio viene dichiarato dai VVFF che nasce dal Vostro camper dai fuochi della vs cucina, quante sono le compagnie che pagano? E' un fatto remoto che un Ingegnere per contenere i costi ha sostituito il camino della fiamma del frigo sino a ieri in metallo oggi su alcuni mezzi è un tubo in plastica, infiammabile. Quando prenderà fuoco la parete chi pagherà i danni? Possiedo tutti i contratti delle compagnie assicurative, e sono solo due le compagnie che assicurano i mezzi dopo averle periziate con proprio personale fino al 15° anno. Fra queste non c'è se non è uno scoop degli ultimi minuti la polizza indicata in un intervento precedente. lo ringrazio per l'intervento e lo prego di leggersi attentamente la parte del contratto: Determinazione del danno, nonchè la parte inerente gl'incendi dolosi e le innondazioni naturali. Senza dimenticare Tumulti popolari. Se poi Lui è ancora contento del contratto che ha firmato. E' una sua libera scelta che nessuno deve sentirsi in diritto di discutere. @sport15. Per favore sulla tua compagnia Strada in Camper leggi il libro Danni, in special modo la tabella riportata alla pag.59 di 106. Se poi non ti è chiaro lo possiamo farlo publblicamente. Ognuno di noi si rechi sul portale della propria compagnia assicurativa e si scarichi le condizioni di polizza. Una volta scaricato, leggete la parte: Danni, determinazione del danno parziale o totale, Esclusioni, Franchige. Poi immaginatevi un finto danno da 1.000 e più euro. con quello che avete appena letto ad un certo punto con penna in mano vi direte: ma io non becco nemmeno la metà. Saluti Gianfranco P.s. su 180 persone nessuno ancora mi ha detto io sono coperto.

Modificato da domo il 22/09/2011 alle 16:23:44
19
chorus
chorus
05/10/2006 12478
Inserito il 22/09/2011 alle: 16:30:11
Hai stimolato la mia curiosità e sono andato a leggere il mio contratto. Da quanto ho letto e capito dovrei essere coperto. Grazie per averlo scritto!
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 22/09/2011 alle: 18:43:03
bho.. la mia dice la garanzia di incendio si intende estesa ai danni causati da impianti di cottura e riscaldamento stabilmente fissati al veicolo. che vuol dire?
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 22/09/2011 alle: 18:57:07
quote:Risposta al messaggio di domo inserito in data 22/09/2011  16:00:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A DOMO!! ma invece di girarci intorno e farci perdere tutto sto tempo a cercare e leggere i contratti, non fai prima a dirci di quale compagnia parli?? E comunque anche la tua, mi pare di aver letto che la garanzia te la da fino a 15 anni di età del camper dopodichè ti attacchi uguale!!?? Quindi a sto punto manco mi interessa più sapere di quale compagnia parli, visto che il mio camper di anni ne ha 19. Se conosci qualche compagnia che invece ti dà la copertura incendio dopo il 15° anno allora OK sono tutto orecchi...anzi...occhi[:D][:D][:D][:p].
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 22/09/2011 alle: 19:01:02
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 22/09/2011  15:33:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Gianluca!! Allora farò un salto pure alla Vittoria per un preventivo. Sei sicuro che la garanzia sia estesa anche ai mezzi con più di 15 anni?? [;)]
15
Team di Moderazione
Team di Mode...
10/01/2010 1911
Inserito il 22/09/2011 alle: 19:17:34
Se può servire, fare il nome di un'azienda in un topic come questo e da parte di un Utente conosciuto ed iscritto da anni non configura la possibilità di pubblicità occulta ma il semplice scambio di informazioni. Ma ciò non toglie che la scelta se farlo o meno spetta unicamente all'Utente. Buon proseguimento.id="red"> Il Team di Moderazione
17
turistapercaso
turistapercaso
23/04/2008 894
Inserito il 22/09/2011 alle: 20:23:11
Dai Domo... anche la moderazione freme dal sapere[:0][:0][:0][:0] basta tenerci sulla corda... CACCIA IL NOME!! Fra un mese mi scade l'assicurazione e faccio fare un preventivo al volo!! Turistapercaso[:)] Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina. www.renzosgaravato.altervista.org
18
fmar
fmar
04/07/2007 472
Inserito il 22/09/2011 alle: 20:39:34
Penso non lo dirà il nome, almeno a breve, gli piace giocare come il gatto con il topo, d'altronde è pensionato senza un***** da fare e magari soffre pure di depressione...[8D] e caccia sto nome domo[;)]
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 22/09/2011 alle: 20:49:59
A dire il vero mi sono sempre state s*****le donne che facevano troppo le preziose...figuriamoci un uomo... Vi lascio alle vostre elucubrazioni e buone cose. Gianluca

Modificato da sport15 il 22/09/2011 alle 21:00:12
17
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 23/09/2011 alle: 00:26:09
Nel momento in cui gli interventi riprenderanno quel minimo di educazione che è sempre esistito fra di noi, il nome sarà fatto. Comunque basta vedere i miei precedenti interventi sul tema sia di oggi che di un anno fà . Ringrazio la Moderazione per il suo intervento Cordialità Gianfranco P.s.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link