quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 23/09/2011 09:31:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> C'è una garanzia, si chiama polizza 5.0 che copre fino a 150000 euro gli altri mezzi coinvolti. Io l'ho fatta, l'agente giura che sono coperto anche per i servizi, ma sulla polizza non se ne parla espressamente (vedi post di lolialevi)
quote:Risposta al messaggio di domo inserito in data 21/09/2011 22:37:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a quanto pare sono già tre le assicurazioni, e non una sola come affermi
quote:Risposta al messaggio di domo inserito in data 23/09/2011 00:26:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma quanto te la tiri! [xx(] Turistapercaso[:0] Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina. www.renzosgaravato.altervista.org
quote:Risposta al messaggio di ecoric inserito in data 23/09/2011 09:39:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> FINALMENTE La ringrazio per aver esposto l'articolo per intero. Mi ha tolto un grosso problema e mi ha reso felice. Almeno qualcuno ha letto la propria polizza. Ora ognuno di Noi confronti questo articolo con quello riportato sulla propria polizza. Ogni virgola, ogni sinonimo diverso, indica completamente un mondo diverso, che alla fine dice: le bombole non sono coperte e in molti casi nemmeno i danni che l'uso del gas può provocare. NESSUNA ALTRA COMPAGNIA COPRE LE BOMBOLE DEL GAS e nella pienezza della varie possibilità i danni che il gas in esso contenuto può causare. Chiariamoci, più le cose sono semplici, minore è il rischio di trovarsi delle fregature. Più usiamo un lessico lontano dalla semplicità e meggiore sono le possibilità di aggirare le proprie responsabilità. Lo chiami poco. Parliamo di compagnie che si fanno pagare come minimo su 50.000 euro di Rca+copertuta incendio e furto almeno 900/1.000. Per quanto riguarda la Vittoria e la tabella riportata a pagina 56, giusto si riferisce ad un altro aregomento:determinazione del danno parziale. Ma che ARGOMENTO. Tu firmi e accetti una decurtazione da Eunuchi. Molti non sanno neanche cosa hanno firmato. salvo poi nel momento del fatto trovarsi di fronte al fatto compiuto. Mi spiego con un esempio: Un veicolo che al 5 anno subisce un danno di 4.000 euro. Di cui 3.000 di ricambi e 1.000 di manodopera cosa il liquidatore proprorra per il rimborso? Euro 4.000 - euro 1.200 -40% del valore del ricambio Tabella accettata e controfirmata in polizza - Franchigia = 50% circa del danno Vi basta. Chi ha la polizza Vittoria lo sapeva? saluti Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di lolialevi inserito in data 23/09/2011 09:11:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Attento alla parola Doloso, nell'esplicazione dell'articolo non viene riportato nessun richiamo se l'incendio è dichiarato Doloso dai VVFF dalle Autorità . Nell'intestazione dell'articolo c'è ma la descrizione nel corpo perchè manca. Aggiungo: ...se riportata in polizza. Trattasi della classica formula che se tu hai pagato un surplus c'è il richiamo in frot page altrimenti non sei coperto. Gianfranco
http://www.ceresassicurazioni.i...
quote:Risposta al messaggio di domo inserito in data 23/09/2011 15:34:51 Mi ha tolto un grosso problema e mi ha reso felice (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:0][:0]
quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 23/09/2011 18:59:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Direi che ti coprono alla grande anche per le bombole (impianto di cottura e riscaldamento) Magari a parma questi non c'erano
quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 23/09/2011 18:59:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... solo in quanto non sia stato dichiarato dalle competenti Autorità lo stato di calamità naturale. Tutti in caso di alluvione chiedono lo stato di calamità naturale. Per i noti effetti di legge. Quindi Tu l'avresti nel lisca. Parimenti non sei coperto sull'incendio doloso se hanno fatto anche questa clausola. se il mezzo è ricoverato in un rimessaggio bè, sei nei guai. id="green"> ...fino alla concorrenza di € 1.000,00 per evento e per anno assicurativo. Cristalli mi paghi una sola volta in un anno?id="green"> ...dall’incendio del veicolo assicurato nonché scoppio o esplosione del serbatoio o impianto di alimentazione o da impianti di cottura e riscaldamento stabilmente fissati sul veicolo, nei casi di responsabilità del Contraente, fino alla concorrenza di € 100.000,00. Ok sulle fiamme ma mi preoccupa il basso importo sulla responsabilità civile direi che un 400.000 è un buon prezzo ma non 100.000. id="green"> ...Determinazione dell’ammontare del danno L’ammontare del danno è dato dal valore che il veicolo o le parti danneggiate di esso, avevano al momento del sinistro ovvero, se inferiore, dal costo della loro riparazione. Non sono indennizzabili le spese di ricovero del veicolo, i danni da mancato godimento od uso dello stesso ed altri eventuali pregiudizi nonché le spese per modificazioni, aggiunte o migliorie apportate al veicolo in occasione della riparazione. Nella determinazione dell’ammontare del danno si terrà conto : - dell’incidenza dell’IVA ove l’Assicurato (o il Locatario in caso di risarcimento autorizzato dall’Ente vincolante) la tenga a suo carico e l’importo di tale imposta sia compreso nella somma assicurata. Qui non è chiaro (per cui scapperei a gambe levate) dove Loro reperiscono il dato del valore del tuo mezzo. Quale fonte ? Eurotax blu, giallo, quattroruote.id="green"> Direi che complessivamente tra fisso di 100 euro di franchigia + 10% su ogni cosa, ci penserei un pò su, prima di firmarla. Se alla fine abbiamo un premio annuale su 50.000 euro di capitale Incendio e furto il premio di 700/800 euro, ci può stare, ma ripeto ti assume un bel rischio, speri ti auguri che non accada nulla e lo muovi solo per le ferie stando attento. Direi che c'è di meglio in giro. Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di ecoric inserito in data 23/09/2011 19:58:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le due cose sono legate Incendio e furto, solo che Loro giocano sul fatto che la Legge li obbliga fino al decimo anno di assicurarli contro Incendio e Furto. Poi noi dobbiamo entrare nell'ottica che l 5 anno dobbiamo far periziare il nostro mezzo in quanto il deterioramente econimico del mezzo è inferiore al deterioramento matematico che Loro utilizzno. In sintesi al 10 anno un camper anche entry level vale qualche migiaio di euro se non qualche decina orbene con il loro calcolo matematico il valore è zero. Sarà argomento di un altro trand dal nome: Cosa fare al 5 anno di assicurazione. Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di turistapercaso inserito in data 24/09/2011 12:51:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Chiedo umilmente scusa, forse sono un pò tonto, ma essere pignoli in questo campo ci si guadagna e come. Il gas contentuo nel bombolone dell'autoveicolo, è corretto chiamarlo anche: gas combustibile? Direi di sì, serve per l'autotrazione del veicolo. Il gas contento nelle bombole perchè il legilsatore lo chiama gas per uso domestico (cucina. riscaldamento, barbecue, ecc.ecc.)? Lo sanno benissimo i distributori di gas per autotrazione che sono stati invitati dalla Guardia di Finanza nel non effettuare i riempimenti delle bombole ad uso domestico, come avveniva qualche tempo fà. Il motivo? Due imposte IVA diverse. Fra uso domestico e gas combustibile sono due cose e due mondi completamente diversi nel mio Italiano e nel lessico forense. Loro affermano una cosa ma apparentemente ne indicano un'altra, benissimo: le spiage aggiungere in polizza il riferiemtno che il gas combustile è anche quello contenuto nella bombola del gas altrimenti denominato Gas domestico. Piccola frase che risolve la situazione. Se lo aggiungono benessimo, altrimenti affermano una cosa ma ne indicano in buona fede un'altra? NO riferimento in polizza No firma. Ora una piccola considerazione tecnica, che vale per tutti, non solo per il suo caso: Ricorso verso terzi, 150.000 euro, mi pare una cifra sottostimata, piccola, rispetto alle potenzialità se l'evento dovesse accaedere. In special modo verso coloro che hanno il camper parcheggiato in un rimessaggio, oppure frequentano assiduamente le AA, i Campeggi. Abbiamo mezzi che tutti concordiamo sono dei fiammiferi, ora in sede di stipula, una compagnia seria proporrebbe almeno un 4/500.000 euro. magari mi dici che vuoi 30/40 euro in +, ma non devo pensarci io, deve propormelo Lei. Questo è un servizio. Altrimenti fesso Tu che lo hai firmato senza sapere cosa firmi. Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di turistapercaso inserito in data 24/09/2011 12:51:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le confermiamo la copertura del gas combustibile a seguito di incendio del suo mezzo ( se assicurato con la garanzia inc/furto come da prev. in oggetto)id="blue">ed anche per la garanzia "ricorso terzi da incendio" prestata in formula gratuita all'interno della gar. inc/furto (fino ad un massimo risarcimento pari a 155.000€) id="blue"> Quindi è esattamente come dicevo io...se hai la polizza FURTO E INCENDIO, sei coperto nel caso il tuo camper prenda fuoco e anche se attacca il fuoco a quello del vicino . SE NON HAI la polizza furto e incendio...nisba! Quindi i camper con più di 15 anni, ai quali non viene fornita la garanzia FURTO E INCENDIO, non hanno la copertura nel caso di cui sopra.[xx(][xx(][xx(]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 24/09/2011 19:00:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, la Compagnia non può disgiungere lo scoppio del serbatoio della benzina da quello del gas combustibile, sono ambedue indispensabili se il mezzo si vuole muovere. Il serbatoio della benzina e quello del gas sono spesso montatti dalla stessa Casa costruttrice della motorizzazione. Tieni presente che in questo caso essi possono nel caso fosse accertato un difetto all'origine effettuare azione di rivalsa sul costruttore del serbatoio. Sull'uso del gas sul mezzo dell'assicurato il rischio e completamente a carico della loro Compagnia da qui i massimali anche bassi. Sul secondo capoverso la responsabilità civile del proprietario del mezzo verso i terzi sulle fiamme che si propagano dal veicolo assicurato è tutta un'altra storia rispetto al gas combustibile. Credimi, per convincerti basta poco, chiedi un'interpretazione esatta sulla prima pagina della polizza. Quando ti sentirai rispondere la Polizza non si tocca, benissimo, alza i tacchi e vattene da un'altra compagnia. Alla fine giungerai alla mie stesse conclusioni: RCA+Incendio e furto Totale+soccorso stradale per 50.000 al massimo devo pagare 500/600 euro tutto il resto è pura aria fritta. Se invece passati i 5 anni vuoi dormire tranquillo allora le coperture cambiano, ad esempio io non accetto la decurtazione del 10% del danno come non accetto che mi si applichi il degrado. Non voglio rogne, parimento accetto che il Premio che devo pagare per queste mie scelte sia superiore. Al camper con + di 15 anni forse non ti è ancora chiaro, ma devi spendere in sicurezza se non vuoi che te lo rubano. Per l'incendio, prega Iddio di avere tutte le utenze in ordine. Manutenzione, manutenzione e ancora manutenzione. Gianfranco