quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 27/09/2011 08:50:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Vedi che non era una cosa campata in aria?>> Eggia' , e visto che il maggior sponsor dell'associazione e' (guarda che caso) una assicurazione ... [:D] Cio' detto, ripeto, per risolvere il problema basta assicurarsi presso una assicurazione che NON cerchi di "fregarci" ... [;)] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di domo inserito in data 27/09/2011 00:31:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gianfranco, io, come gia' scritto, delle assicurazioni non mi fido ma vedo che c'e' qualcuno che mi batte alla grande [:D] Scherzi a parte, tutto puo' essere ma la frase <<la definizione di incendio e' quella di "combustione con sviluppo di fiamma" e non si fa riferimento all'evento che l'ha generato, pertanto puo' anche essere causato dallo scoppio di una bombola di gas ( tra l'altro, come potra' notare nell'articolo 2 delle CGA "Protezione Rischi" non si esclude tale tipologia).>>id="black"> a parer mio (NB a parer mio) dovrebbe chiarire il "dubbio" ... Ma visto che il dubbio a parer tuo invece non e' per nulla chiarito, cerchero' a mia volta di approfondire cosa potrebbero "nascondere" i termini usati (alle solite in "azzeccagarbugliese"... [V]) , fiducioso NON sia come tu sostieni (senno' sara' l'ennesima "prova" che le ass. ci "fregano" di continuo... [xx(]) Cmqi, cosi' come mi pare di aver capito, una ass. che copre CHIARAMENTE E SENZA ALCUN DUBBIO tale condizione esiste [:0] , quindi male che vada (ovvero se altre ass. non offrono pari , e soprattutto CHIARE, tutele) mi assicurero' li' [;)] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 27/09/2011 09:22:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dopo averli stanati, ora inizia nei confronti del 3d Le bombole del gas non sono assicurate, l'operazione disinformazione. Leggerai nei prossimi giorni tutto e il contrario di tutto. Le bombole del gas, per alcune compagnie non esistono. Punto Tagliamo la testa al toro. Qualsiasi utenza installata sul camper è soggetto alla copertura assicurativa del fabbricante dell'utenza. Tantè che al momento del ritiro del mezzo veniamo sommersi di certificati vari, dal motore alla batteria e via scorrendo. Il Conce arriva fino ad un certo punto, poi se non riesce ha sistemare il fallo, ti dirotta all'assistenza tecnica del costruttore dell'utenza. Ora sullle polizze dei "furbetti" si parla di scoppio del serbatoio gas combustibile. Vuoi chiedere speigazioni? Verbalmente ti dicono sono "anche" le bombole del gas. Chiedi una interpretazione scritta e loro ti dicono che non possono farla. Ergo non è vero quello che dicono. Una presa in giro. Più tentano di disinformare + danno fanno. Non prendiamoci in giro, Non mi pare che vendono i camper con già installate le bombole. L'impianto del gas per le utenze utilizzano questo propellente è stato fatto dal costruttore della cellula, quello si, ma la decisione di caricare fisicamente le bombole è una inziativa personale del cliente, quindi in sede forense è una aggiunta fatta dal cliente. Il mezzo si può usare anche senza le bombole del gas. Una differenza non da poco. Gas per autotrazione e gas uso domestico, Tremonti dice che sono due cose diverse e sono due soggetti fiscalmente diversi. Se possiedo un motore diesel (il 90% del parco circolante) posso usare il gas per l'autotrazione? La domanda è sempre quella: scoppio del sebatoio del gas combustibile e compresa anche la bombola del gas ? Si o no. Cordialità Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 27/09/2011 08:30:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se conosci esattamente la ragione sociale dell'Agenzia con i nomi e Cognomi dei titolari, forse, salvo errori. si potrebbe credere che sia uno degli agenti. cordialità Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di domo inserito in data 27/09/2011 10:39:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi stai convincendo (sulla ennesima possibile "fregatura" da parte delle assicurazioni) ... [:0][:(!][xx(] Possibile soluzione : inizio a farmi fare un preventivo dalla "HDI - Toninell"i (visto che copre anche tale rischio) e la mia (e le altre che non coprono tale rischio) che vada a quel paese ... [;)][}:)] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di eolo 58 inserito in data 27/09/2011 14:24:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'Italia è lunga e stretta e tutto nel nostro paese può accadere, come nel tuo caso che ti ricaricano delle bombole. Non dovrebbe farlo nessuno (la ricarica), dovrebbero sostituirla con una piena. Almeno questa è la prassi che conosco. Immagina in un deposito di bombole se fanno un lavoro del genere, che potenzialità hanno di trovarsi in un mare di guai personali e economici. Cordialità Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di domo inserito in data 27/09/2011 19:14:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok, posso condividere quello che dici,pero' se vendono queste bombole vuote e io le ho comprate in un centro commerciale con tanto di scontrino (ovvio)[:)] dovro pur trovare chi me le ricarica se voglio utilizzarle? Altrimenti non ha senso essere proprietari di esse e poi per usarle fare il cambio con altre che non sai come sono state usate e/o mantenute. Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di eolo 58 inserito in data 28/09/2011 11:52:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Condivido appieno il tuo pensiero. Solo che oggi, ti ritrovi nella incresciosa situazione, di chiedere una illegalità. Cordialità Gianrfranco
quote:Risposta al messaggio di domo inserito in data 28/09/2011 13:46:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco, che allora ritorniamo sul discorso iniziale: sono o no assicurate in caso di incendio se sono di mia proprieta' e non vengono da un rivenditore autorizzato? Ma la mia domanda era: sono ricollaudabili o devo buttarle? E comunque per quello che le ho pagate non sarebbe una tragedia. Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 29/09/2011 08:22:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Proprio quella che ha risposto, che la polizza non si può toccare. NON FATEVI INGANNARE. Ora che hanno il "C**O" (nervo) scoperto, devono, ripeto devono, riportarlo per iscrittto sulla polizza. Solo quello fà fede. Ogni altra chiacchera anche email fra cliente e Agente è aria fritta. Ricordatevolo sempre, solo ed esclusivamente quello che c'è scritto in Polizza ha validità. Un rifiuto equivale ad una menzogna. Sulla polizza si può agggiugere anche che volete che sia scritta su carta rosa, se lo desiderate e loro se sono nel giusto lo devono fare. Non scordatelo mai: Loro offrono un servizio, se vogliono guadagnare devono adeguarlo alle esigenze del Cliente. Non è il cliente che deve adeguarsi alle loro esigenze. Non esiste proprio. Sono loro che devono adeguarsi al mercato. Ti cito un esempio su Campersereno, Polizza cristalli max euro 1.500 ti costa 75 euro, Toninelli - Cristalli per un massimale di 4.000 euro ti costa 100 euro. Fai un pò le proporzioni. Un'appendice, una esatta intrepretazione, non è uno stravolgimento della Polizza, semplicemente le parti usano lo stesso Italiano. Eccovi il testo inattaccabile. Ogni modfica è una fregatura: la Società si obbliga, ed alle condizioni che seguono, a: 2.1.1 Incendio – indennizzare l’Assicurato dei danni materiali e diretti subiti dal veicolo descritto in polizza in conseguenza di incendio (combustione con sviluppo di fiamma) anche se dovuto a dolo di terzi, compreso l’incendio causato dal gas combustibile (ad es. gas cucina) utilizzato negli impianti al servizio del veicolo, dell’azione del fulmine o di scoppio del serbatoio e/o dell’impianto di alimentazione destinati al funzionamento del veicolo stesso. Cordialità Gianfranco Se poi vi chiedono un 100 euro in più, vedete un pò Voi.
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 29/09/2011 17:27:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non metto in dubbio ciò che scrivi, anzi posso anche sottoscriverlo quando parli di pericolosità e credo in qualche passaggio di averlo anche sfiorato come argomento, il vero problema è: perchè gli Agenti Assicurativi e le Società invece rispondono in altro modo? La verità è dura da digerire, ma una cosa è affermare le bombole del gas non sono coperte con tutto quello che ne consegue, altra cosa invece è affermare l'esatto contrario. Citando questo o quello articolo del contratto. Perchè mentire? E' questo il punto che dovresti sviscerare, con la tua dovizia di articolazioni. Cordialità Gianfranco Cordialità Gianfranco