quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 25/01/2014 12:52:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi anche il frigorifero acceso, il vapore di qualche pentola su qualche fornello... In pratica, se così fosse, fareste bene a rottamare il vostro camper e tornare ad usare un albergo che... non emette deflussi. iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 25/01/2014 14:40:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E la stufa? Anche quello è deflusso non proveniente da motore principale. E il webasto? Peggio ancora. E l'Efoy? Men che meno. Quindi la stessa legge vieta anche l'uso di tutti questi dispositivi. Quindi fine della sosta libera. Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 25/01/2014 16:33:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Area sosta per camper? ORRORE!!id="size4"> Sorta di condominio orizzontale simil campeggio! Ho avuto il camper da fine 2000 a fine 2010. In tutti questi 10 anni sarò stato in campeggio o A.A. per un totale di (stima per eccesso) 100 giorni. Sempre sosta libera per città, di fronte a ciò che intendevo visitare, per montagne RIFUGGENDO sempre qualunque assembramento di camper. Mai sostato dove vedevo altri camper fermi. Mi incavolavo se altri, vedendomi, venivano vicino a me. Di regola, loro arrivavano e io me ne andavo! Avevo il generatore TEC 29 Dometic e lo ho usato con grande soddisfazione davvero tanto! iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 25/01/2014 16:33:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' chiaro che si parla di suolo pubblico, non di aree private/campeggi dove o ti conformi al regolamento o te ne vai. Ci sono aree/campeggi dove, ad esempio, gli animali non sono ammessi ma non è che portarsi dietro il proprio cane è vietato dalla legge adesso. Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
quote:Risposta al messaggio di maomig inserito in data 25/01/2014 17:45:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Adesso no ma tra poco si. Alessandro.
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 25/01/2014 16:43:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prof. siamo d'accordo su una cosa ogni tanto :) anche se, per puri motivi di mia tranquillità, nelle città preferisco parcheggiare in un campeggio che uso però solo come sorta di parcheggio custodito :) __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 26/01/2014 12:46:33 Io sono un accanito sostenitore della sosta libera ma so anche che in pratica non e' mai permessa. >> È solo un abuso degli amministratori locali che hanno di certo CONNIVENZE CLIENTELARI con alberghi e ristoranti.
quote: Purtroppo lasciare il mezzo parcheggiato con gli stessi diritti dell auto significa tutto spento e chiuso >> No. Vogliono solo fartelo credere!
quote: Poi trovi situazioni in cui nessuno ti dice nulla (fino a che non si oltrepassano certi limiti) e quelli che ti multano lasciandoti l' onere del ricorso. >> E che problema c'è? Si fa ricorso e lo si vince! Con tutte le multe che mi sono preso... ne avessi pagata MAI una sola!!
quote: Io faccio molta libera cercando appositamente quei luoghi che so essere "tolleranti" , brutta parola ma non ne vedo altre , quel paio di volte che mi hanno rotto le scatole le ff.ho tolto le tende. >> Io andavo dove mi interessava andare e non dove "sono tollerato"! Quando arrivava la Polizia Municipale (vedi Numana) non solo non me ne sono andato ma ho chiamato a testimoni i Carabinieri locali e ho immediatamente contrattaccato!
quote: Per quello che riguarda il mio pensiero nudo e crudo il generatore nei vr andrebbe bandito poiche' la sua stessa esistenza invita all abuso , sopratutto in Italia. >> Opinioni personali e quindi rispettabili. Ovviamente non la penso come te! Il generatore è quell'accessorio che ti rende davvero indipendente in ogni situazione e che rende davvero vivibile l'uso del Camper! iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 26/01/2014 12:46:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io bandirei l'uso dei barbecue...ma un pò di pazienza e tolleranza ci farebbe vivere più tranquilli. Il barbecue se non acceso sotto le finestre di altri, che fastidio può dare, come il generatore nelle ore giuste e a qualche metro di distanza, i bambini che giocano , i cani i cui padroni raccolgono ciò che depositano..ecc... Ciao Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 25/01/2014 16:43:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di caracolito inserito in data 26/01/2014 14:10:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "come il generatore nelle ore giuste" e quali sarebbero le ore giuste ? e poi la tolleranza la si chiede mica la si pretende. Agosto in Calabria in parcheggio a pagamento proprio sulla spiaggia . ore 21,30 i due camper vicini al mio entrambi muniti di pannelli fotovoltaici uniscono i tavoli per cenare e cominciano a stendere lungo tutto il tendalino un filo con tante lampadine tipo bancarella del torrone. accendono il generatore per terra e uno esclama. non si puo' cenare con sto coso vicino ai tavoli e lo spostano dietro al mio camper. e no cari miei o vi comprate un paio di lampade a gas o a 12 VDC vi spostate in fondo al parcheggio , di 100 mt per non disturbare il prossimo perche 'io mi voglio godere il rumore del mare. Lo spensero , sono sicuro che se non avessi fatto le mie rimostranze lo avrebbero acceso tutte le sere poiche ' tuttle le sere seguenti si riunirono per mangiare. Pero' mi disse uno di solito verso le 19 devo attaccare il phon per asciugare i capelli della moglie . No problem gli risposi per una mezz' ora ed una necessita' non ho alcun problema. Che dite sono stato intollerante ?
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)